Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fede5893
non capisco questo passaggio cosa devo fare esattamente, grazie per la pazienza :)
Quale passaggio?
-
Quote:
LEO2589
Ascolta...
1 - Copi i due file zip sulla sd del telefono (interna o meglio esterna). I due file sono ULTCLEANSCRP e il kernel che vuoi!
2- Riavvi in recovery
3-Install zip from sdcard, selezioni l'ULTCLNSCR e metti Yes. Lui si istalli
4-Ti ritrovi di nuovo nel menu principale del recovery
5-Install zip from sdcard, selezioni il kernel, metti Yes, si installa
6-Reboot System Now
Se non lo fai non capirai mai! rotfl
okok, ho bisogno solo di un'ultima conferma: il file kernel che va flashato dopo il programma è lo stesso che ho flashato con odin? quello in formato tar?
-
15) quando il Galaxy si sarà riavviato configurate ICS per la prima volta ed eseguite il cambio di CSC in ITV
Per cambiare il CSC del vostro Galaxy SII e ottenere quello ITV (Italia) eseguite da tastierino numerico telefonico:
*#272*VOSTRO CODICE IMEI#
Quote:
Android24
Quale passaggio?
-
Facendo il deep 2 sono andato in recovery e ho fatto il wipe data/factory reset e il wipe cache partition,dopo di che non trovavo più la voce advanced e ho riavviato il cell,poi ho tolto la batteria per poter riandare in recovery ma nn mi fà più andare e riesco ad andare solo in download mode cn l usb collegato,che mi consigliate d fare ora??
-
Quote:
fede5893
non capisco questo passaggio cosa devo fare esattamente, grazie per la pazienza :)
Devi seguire semplicemente la guida. La cosa che non ti potrebbe essere chiara è:
I tre file selezionati in ODIN su PDA, PHONE e CSC te li ritrovi estraendo il firmware linkato da scaricare LPH
Odin deve essere uguale a quello dell'immagine semplicemente... Se hai installato kies, prima di aprire odin chiudi nel task manager tutti i processi che contengono Kies nel nome, dovrebbe essere uno.
Se non ti ci metti non capirai mai... Ripeto!
Poi se hai dubbi buona lettura: (c'è anche il link per scaricare ODIN 1.85)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
-
Quote:
fede5893
15) quando il Galaxy si sarà riavviato configurate ICS per la prima volta ed eseguite il cambio di CSC in ITV
Per cambiare il CSC del vostro Galaxy SII e ottenere quello ITV (Italia) eseguite da tastierino numerico telefonico:
*#272*VOSTRO CODICE IMEI#
Quello serve per cambiare il CSC di provenienza.
in impostazioni>info sul dispositivo>vedi il tuo codice imei
*#272*inserisci il codice che hai trovato#
E cambi in ITV e scegli install.
Si avvierà un hard reset e il csc è cambiato.
-
Quote:
Elguaje7
Facendo il deep 2 sono andato in recovery e ho fatto il wipe data/factory reset e il wipe cache partition,dopo di che non trovavo più la voce advanced e ho riavviato il cell,poi ho tolto la batteria per poter riandare in recovery ma nn mi fà più andare e riesco ad andare solo in download mode cn l usb collegato,che mi consigliate d fare ora??
Riflasha il firmware
-
si queste cose le avevo capite , intendevo se quella fase era obbligatoria di dover cambiare il CSC perchè non so come trovare il codice imei e non ho ben capito cosa devo fare, tutto qui
Quote:
LEO2589
Devi seguire semplicemente la guida. La cosa che non ti potrebbe essere chiara è:
Il file con estensione .pit te lo ritrovi nella cartella di ODIN
I tre file selezionati in ODIN su PDA, PHONE e CSC te li ritrovi estraendo il firmware linkato da scaricare LPH
Odin deve essere uguale a quello dell'immagine semplicemente... Se hai installato kies, prima di aprire odin chiudi nel task manager tutti i processi che contengono Kies nel nome, dovrebbe essere uno.
Se non ti ci metti non capirai mai... Ripeto!
-
Quote:
Elguaje7
E dove sta scritto che dovevi riavviare il cell dopo i WIpe?
-
Quote:
LEO2589
E dove sta scritto che dovevi riavviare il cell dopo i WIpe?
perchè non trovavo la voce advanced nella recovery,l'ho ftt di mia iniziativa nn ho detto che era scritto
-
Quote:
Artrom
okok, ho bisogno solo di un'ultima conferma: il file kernel che va flashato dopo il programma è lo stesso che ho flashato con odin? quello in formato tar?
Formato Zip, in prima pagina del thread su LPF. Lo scarichi semplicemente e lo copi, senza estrarlo. Se vedi il nome è CF-Root.....CWM, cioè flashabile da CWM!
-
Quote:
Elguaje7
perchè non trovavo la voce advanced nella recovery,l'ho ftt di mia iniziativa nn ho detto che era scritto
Comunque fai come dice Android24... Riflasha il firmware in download mode e dovrebbe andare tutto ok! :)
-
Provengo dalla rom di cis80 per passare ad un'altra rom cosa devo fare :)?
-
Quote:
Angeloo95
Provengo dalla rom di cis80 per passare ad un'altra rom cosa devo fare :)?
Di solito basta un full wipe ma segui le istruzioni nel thread della rom
Sent from my RootBOX
-
Mi ha dato errore mentre cercavo di flashare il kernel, mi dice che non può aprirlo...eppure è il file zip che contiene il file tar. Lo stesso che ho usato e flashato tramite odin per ottenere i permessi di root...
Che faccio adesso?
-
Quote:
Menego90
Di solito basta un full wipe ma segui le istruzioni nel thread della rom
Sent from my RootBOX
consigli per delle rom ottime :D?
-
Ragazzi vi lascio nelle mani del Generale MENEGO90, che lui la sà molto lunga.. ;)
Io per oggi ho già androidiato abbastanza... Torno ai miei studi!
-
Quote:
Artrom
Mi ha dato errore mentre cercavo di flashare il kernel, mi dice che non può aprirlo...eppure è il file zip che contiene il file tar. Lo stesso che ho usato e flashato tramite odin per ottenere i permessi di root...
Che faccio adesso?
Puoi sempre entrare in download mode e flasharlo da ODIN senza problemi!
-
alla fine del deep clean 2 mi da che il processo è fallito e dice "can't open the serial (COM) port
Quote:
Android24
-
non riuscivo a capire alcune differenze di terminologia di gs2, ad esempio, qual'è la differenza tra aokp e non-aokp?
e cosa cambia (nel thread della raccolta rom , kernel , modem, ecc.) tra original android development e, semplicemente, android development?
grazie a chi risponderà :)
-
Quote:
Angeloo95
consigli per delle rom ottime :D?
Samsung: wanam, VK, Franky blue, steulm
AOKP: omega, hydra, resurrection
Sent from my RootBOX
-
Quote:
fede5893
alla fine del deep clean 2 mi da che il processo è fallito e dice "can't open the serial (COM) port
Cambia porta usb del pc.
Apri task menager(ctrl + alt + canc) e cerca i processi di kies e killali!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
salve ho una perplessità se faccio un deep clean perdo il root?
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html in questa guida permette di scaricare firmware stock Samsung LPH non fa nulla che è diverso dal mio . il mio è I9100XWLPF
-
Quote:
LEO2589
Comunque fai come dice Android24... Riflasha il firmware in download mode e dovrebbe andare tutto ok! :)
Con quale firmware dovrei flashare??
-
Quote:
babumb4
Si basta riflashare il cf root della propria versione.
-
Quote:
Android24
Si basta riflashare il cf root della propria versione.
cioè rifare tutto il procedimento daccapo?
mi cancella tutti i dati??'
-
Quote:
babumb4
cioè rifare tutto il procedimento daccapo?
mi cancella tutti i dati??'
Una volta flashato il firmware basta flashare cf root in pda e basta.
-
Quote:
Android24
Una volta flashato il firmware basta flashare cf root in pda e basta.
se non ti dispiace potresti dirmi come o darmi qualche guida grazie
-
niente ho riprovato cambiando le porte e chiudendo i processi kies ma sempre la stessa cosa, non so cosa altro fare
-
Quote:
Menego90
Samsung: wanam, VK, Franky blue, steulm
AOKP: omega, hydra, resurrection
Sent from my RootBOX
dove li trovo?:)
-
Quote:
Angeloo95
QUA Modding Samsung Galaxy S2 - Forum Android Italiano
-
Quote:
Angeloo95
Tutte in sezone modding,usa il tasto cerca ;)
-
Quote:
babumb4
se non ti dispiace potresti dirmi come o darmi qualche guida grazie
Sezione modding- modding ambiente ics - permessi di root kernel chianfire
-
niente ho riprovato cambiando le porte e chiudendo i processi kies ma sempre la stessa cosa, non so cosa altro fare
Quote:
Android24
Cambia porta usb del pc.
Apri task menager(ctrl + alt + canc) e cerca i processi di kies e killali!
-
Quote:
fede5893
Rifai la procedura l'unica soluzione.
-
Un ultima cosa nel mio gs2 la memoria e piena come faccio a sbarazzarmi di tutto :D?
-
Quote:
angeloo95
un ultima cosa nel mio gs2 la memoria e piena come faccio a sbarazzarmi di tutto :d?
quale memoria
-
Quote:
Angeloo95
Un ultima cosa nel mio gs2 la memoria e piena come faccio a sbarazzarmi di tutto :D?
Formatta la memoria di massa con un hard reset.
-
semmai come posso installare l ultima versione di ccs su ginger? cè un modo?
Quote:
Android24
Rifai la procedura l'unica soluzione.
-
Quote:
Android24
Formatta la memoria di massa con un hard reset.
puoi dirmi come fare please :)?