Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Artrom
ho il jig per quello! Comunque continuo a non capire :S
Il kernel da me usato è stato quello consigliato dalle guide per ottenere i permessi di root e la recovery cwm il
CF-Root-SGS2_XW_OXI_LPF-v5.5-CWM5
Provo a riflahsare questo e basta?
Flasha con ODIN solo questo file in download mode e risolvi!! Ovviamente estrai prima il kernel dal file zip! rotfl
-
Quote:
LEO2589
Flasha con ODIN solo questo file in download mode e risolvi!! Ovviamente estrai prima il kernel dal file zip! rotfl
LEO! Appena fatto ma nulla D: continua a darmi lo stesso errore! mi sa che devo disintallarlo e reinstallarlo :S
-
Quote:
babumb4
sono totalmente ignorate appena dopo gli esami imparero tutto pero per ora dovete guidarmi voi
per velocizzare il telefono e la connessione voglio rimuore tutti i programmi cosa mi consigliate?
Serve il root e un programma tipo titanium backup o gemini app manager,per freezare o eliminare alcune app samsung
-
Quote:
babumb4
sono totalmente ignorate appena dopo gli esami imparero tutto pero per ora dovete guidarmi voi
per velocizzare il telefono e la connessione voglio rimuore tutti i programmi cosa mi consigliate?
Titanium Backup. La versione free ti permette di disinstallare le app e di creare un solo backup per ognuno. Usalo con attenzione!
-
Quote:
Artrom
LEO! Appena fatto ma nulla D: continua a darmi lo stesso errore!
Hai riflashato il kernel chainfire e ti da errore superSU o odin?
-
cosa mi conviene fare formattare o un deep clean ?
-
Quote:
LEO2589
Titanium Backup. La versione free ti permette di disinstallare le app e di creare un solo backup per ognuno. Usalo con attenzione!
ho fatto un backup di app+ dati di sistema
-
Quote:
Artrom
LEO! Appena fatto ma nulla D: continua a darmi lo stesso errore! mi sa che devo disintallarlo e reinstallarlo :S
Prova a riscarica il Cf-Root.. Magari si è bacato! Prima di aprire Odin killa i processi di kies.. Metti il kernel estratto in PDA e flashi. Se non và cambia porta usb... Ma ti riconosce in ODIN la porta COM con colore giallo?
-
Quote:
Menego90
Hai riflashato il kernel chainfire e ti da errore superSU o odin?
sempre super SU
-
Quote:
babumb4
cosa mi conviene fare formattare o un deep clean ?
Se hai problemi di surriscaldamento prova prima solo una formattazione compreso il format dell'sd interna che è meno rischioso,se poi non funziona sei sempre in tempo per un deep clean
-
come mai nella recovery non mi esce la voce advanced per fare gli altri 2 wipe nel tutorial della deep clean 2 ??
-
Quote:
Artrom
sempre super SU
Ma odin ti riconosceva il cell?
I processi di kies erano bloccati?
-
Quote:
Elguaje7
come mai nella recovery non mi esce la voce advanced per fare gli altri 2 wipe nel tutorial della deep clean 2 ??
Hai il root e la recovery CWM?
-
Quote:
Menego90
Se hai problemi di surriscaldamento prova prima solo una formattazione compreso il format dell'sd interna che è meno rischioso,se poi non funziona sei sempre in tempo per un deep clean
vorrei renderlo piu leggere in modo tale da avere le prestazioni come nuovo... a me serve per gli esami e connettermi a internet ... cosa mi consigli di fare?
-
Quote:
babumb4
vorrei renderlo piu leggere in modo tale da avere le prestazioni come nuovo... a me serve per gli esami e connettermi a internet ... cosa mi consigli di fare?
DI STUDIARE!!! Non resistevo... :p
-
Quote:
babumb4
Col reset di fabbrica lo riporti alle condizioni iniziali come se l'avessi appena comprato,ricordati di fare il format sd ma occhio che perdi tutto
-
Allora ho riprovato.
Riscaricato file, chiuso tutti i processi di kies, e riflashato. Ma nulla!
cmq si il felefono mi veniva riconosciuto come in figura nelle guide!
-
Quote:
Menego90
Col reset di fabbrica lo riporti alle condizioni iniziali come se l'avessi appena comprato,ricordati di fare il format sd ma occhio che perdi tutto
sisis lo so che perdo tutto però vorrei renderlo piu veloce sopratutto come connessione ... cosa mi consigli di fare per averlo al meglio possibile per un esame di stato ...
-
Quote:
Artrom
Allora ho riprovato.
Prova a scaricare superuser dal market e vedi se ti funziona
-
Quote:
LEO2589
DI STUDIARE!!! Non resistevo... :p
sisis però meglio essere parati :)
-
Quote:
babumb4
sisis lo so che perdo tutto però vorrei renderlo piu veloce sopratutto come connessione ... cosa mi consigli di fare per averlo al meglio possibile per un esame di stato ...
Per la connessione devi intervenire sul modem...
Per la velocità dovresti cambiare rom e kernel,ma è maglio se ti limiti ad un reset se non sei pratico e hai bisogno che funzioni bene
-
Quote:
Artrom
Allora ho riprovato.
Prova, ma sto inventando,:
In gestione attività cancella dati e cache della superuser App
Poi provi a disistallarla dal market ed a reinstallarla. Dopodichè vedi se và.
Se non dovesse andasse, ripeti i passaggi fino alla disinstallazione ed installi SuperSU dal market...Analoga ed equivalente applicazione!
-
Quote:
Menego90
Per la connessione devi intervenire sul modem...
Per la velocità dovresti cambiare rom e kernel,ma è maglio se ti limiti ad un reset se non sei pratico e hai bisogno che funzioni bene
reset con deep o formattazione??
per intervenire sul modem è tanto complesso avevo trovato una guida su internet che velocizzava la connessione
-
Quote:
babumb4
per intervenire sul modem è tanto complesso avevo trovato una guida su internet che velocizzava la connessione
Ti ho scritto prima che è meglio se inizi solo formattando,fai tutto dal telefono, e se poi non sei soddisfatto fai un deep
-
Quote:
Menego90
Prova a scaricare superuser dal market e vedi se ti funziona
Sembra che il programma principale rimanga superSU. Provo a disinstallarlo market?
-
Quote:
Artrom
Sembra che il programma principale rimanga superSU. Provo a disinstallarlo market?
Si prova a disinstallare superSU con titanium e vedi se superuser funziona
-
Quote:
babumb4
Per il modem domanda qui quale sarebbe il migliore per la tua citta/operatore per velocità
https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
Il flash del modem è semplicissimo. Lo metti nella memoria del telefono. Riavvi in recovery e selezioni Install zip from sdcard, selezioni il modem, lo installi e poi reboot system now!
Io quando non ho nulla da fare li testo a passatempo! Ne ho 5-6 diversi sull sd esterna!
-
Quote:
Menego90
Ti ho scritto prima che è meglio se inizi solo formattando,fai tutto dal telefono, e se poi non sei soddisfatto fai un deep
l'ultima cosa come posso fare una formattazione completa?
-
Quote:
LEO2589
Per il modem domanda qui quale sarebbe il migliore per la tua citta/operatore per velocità
https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
Il flash del modem è semplicissimo. Lo metti nella memoria del telefono. Riavvi in recovery e selezioni Install zip from sdcard, selezioni il modem, lo installi e poi reboot system now!
Io quando non ho nulla da fare li testo a passatempo! Ne ho 5-6 diversi sull sd esterna!
Appena formatto potenzio il modem :)
-
Quote:
babumb4
Se vuoi la pulizia più assoluta fai un DEEP CLEAN 1, se vuoi disinstallare tutte le app da te installate basta un reset di fabbrica!
Il wipe data in DEEP CLEAN 1 è proprio la formattazione completa della memoria interna del telefono
-
Quote:
babumb4
Impostazioni/backup e ripristino/fai reset di fabbrica e ricordati di spuntare l'opzione per il format sd
-
Quote:
LEO2589
Se vuoi la pulizia più assoluta fai un DEEP CLEAN 1, se vuoi disinstallare tutte le app da te installate basta un reset di fabbrica!
Il wipe data in DEEP CLEAN 1 è proprio la formattazione completa della memoria interna del telefono
però non sono ignorante per ora... ho paura di fare un guaio
-
Quote:
babumb4
Ricordati che senza root e recovery CWM non puoi flashare il modem
-
Quote:
Menego90
Ricordati che senza root e recovery CWM non puoi flashare il modem
appena finito la formattazione faccio la root con questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html va bene?
-
Quote:
Menego90
Impostazioni/backup e ripristino/fai reset di fabbrica e ricordati di spuntare l'opzione per il format sd
vorrei formattare anche la micro sd non è meglio?
-
Quote:
babumb4
Beh.. non intendevo questo! Ho solamente risposto alla tua domanda... Poi io reputo tutte le guide del forum supersicure ed avendo un GS2 da due mesi ho già perso il conto di DP1 fatti solamente per avere base pulita per poi moddare ulteriormente...
Poi si sà, il modding non è mai sicuro al 100%, ma nel mio caso, all 99,999999% si! :)
-
Quote:
babumb4
Con questa non ottieni la recovery moddata però,dovresti usare il metodo chainfire
Quote:
babumb4
vorrei formattare anche la micro sd non è meglio?
Si non sapevo l'avessi
-
Quote:
LEO2589
Beh.. non intendevo questo! Ho solamente risposto alla tua domanda... Poi io reputo tutte le guide del forum supersicure ed avendo un GS2 da due mesi ho già perso il conto di DP1 fatti solamente per avere base pulita per poi moddare ulteriormente...
Poi si sà, il modding non è mai sicuro al 100%, ma nel mio caso, all 99,999999% si! :)
ancora non mi sono studiato il mondo android per questo non oso... perchè formattando sd e telefono non si velocizza e pulisce?
-
Quote:
babumb4
ancora non mi sono studiato il mondo android per questo non oso... perchè formattando sd e telefono non si velocizza e pulisce?
Se non noti miglioramenti... allora è proprio il caso di fare un DEEP CLEAN 1...
-
Quote:
babumb4
Si certo ma il deep clean è una pulizia più profonda per l'appunto,ma anche il format va bene vai tranquillo