ieri hai fatto la procedure del deep?prova a entrare in recovery e fai un wipe cache e wipe data
Visualizzazione stampabile
il deep l'ho fatto una settimana fa', prima di regalarlo alla mia ragazza.. andava tutto bene tranne le batterie (ne ho 2 in più quella originale)..
Per questo ho optato per una ricalibrazione (che non avevo mai fatto)...Provo ad effettuare il wipe data e cache e ti faccio sapere..
ok dopo i wipes è ripartito regolarmente!!! sudato freddo..grazie mille
Raga ho s2 con root versione 4.1.2 posso flashare oppure ho problemi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti
Ho messo la cyanongenmod 10.1.3 stabile sul mio s2 , il problema è che mentre messaggio su facebook , o anche su whatsapp , sia tramite WiFi o rete 3g , spesso rimane il messaggio su invio in corso , e non li riceve, per una 20ina di secondi , poi si sblocca e arrivano tutti di colpo e invia il mio messaggio.
Ora ho notato che anche mentre navigo in internet clic o un link e fa la stessa cosa ovvero come se ogni tanto rimanesse un venti secondi senza internet.
Ovviamente prima di cyano non avevo nessun problema.
Cosa posso fare?
Scusate ragazzi, ho le cuffie originali samsung che quando ascolto musica si sentono più forte da un lato e meno dall'altro (quasi niente). Sto impazzendo, cosa devo regolare?
Uso slimbean 4.3 con dorimanX 9.41
Tramite un topic presente qui sopra ho installato tramite recovery la ClockworkMod Recovery con relativi permessi di root. Ora ho letto in giro che per tornare alla recovery originale devo flashare tramite odin il firmwere originale e fin qui nessuno problema. Ma i permessi di root come li tolgo? Qualcuno può gentilmente spiegarmi come fare? Non rimandatemi a topic o altro perchè non ci ho capito un'emerita mazza e quindo vorrei qualcuno che mi spiegasse qui cosa e come fare. Grazie!
p.s. ho deciso di toglierli perchè tramite un'app ho scoperto che ho il chip brick e quindi se installo la rom galaxy note 2 mini rischio di ritrovarmi con una mattonella e non ne ho alcuna voglia.
ciao se flashi il firmware originale da odin perdi anche i permessi di root oltre ad ottenere la recovery stock........ma stimao parlando di s2 giusto?cmq se hai ottenuto il root con il kernel philz non corri rischi il porblema del brick è legata alla versione 4.0.x e alla leaked 4.1.2
segui questa guida al post n4 e porti tutto stock se vuoi https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
Si si è un s2 tim no nfc.
Ho usato questa guida per il root https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Poi girando su internet per valutare le varie ROM ho trovato questa APP che di dice se ha il chip del brick https://play.google.com/store/apps/d...mc_check&hl=it
E quindi ho desistito dal voler installare questa rom [ROM][ZERO]BUG ROM v5.1 NOTE 2 MINI I9100 / I9100P + V5 PremiumSuite Available NOW ! - xda-developers
Perchè appunto non vorrei brickare e trovarmi senza telefono :( tieni conto che mi sono salvato anche la cartella efs perchè ero pronto a fare questo passaggio. Mi piace spaziare tra le varie modifiche, app e personalizzazioni del telefono ma è la prima volta che mi avvicino a ROM, Root ecc fin ora ho sempre evitato poi mi ero deciso ma il tarlo del brick mi ha paralizzato.
tranquillo il kernel philz è sicuro come puoi vedere tu stesso c'è scritto no brick bug.....la rom non la conosco ma visto che ti piacciono le personalizzazioni ti consiglio la blimak2000 davvero ottima
https://www.androidiani.com/forum/mo...si-cambia.html
oppure consulta la lista di tutte le rom https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2261564
Salve ragazzi, scusate l'intrusione (provengo dalla sezione Galaxy Nexus), avrei bisogno di aiuto per un S2 di un mio amico. Il problema che si è presentato è molto simile a quello riportato nel seguente thread, con la differenza che il cellulare del mio amico è completamente stock, immacolato, e quindi volevo sapere come muovermi per ripristinarlo alle condizioni di fabbrica. Inoltre, è necessario (o obbligatorio) fare il backup della cartella EFS? Se sì, basta che copi la cartella con ADB una volta entrato in modalità recovery (eventualmente potreste dirmi con precisione la directory)? Posso avere dei problemi nel rilevamento del dispositivo da recovey dato che il debug USB non è attivo?
Domani dovrei riuscire ad avere il dispositivo sotto mano, ma non ho la possibilità di collegarlo ad un PC e di lavorarci fino a sera. Se avete bisogno di qualche informazione più precisa chiedete pure.
Vi ringrazio in anticipo ;)
Mithril
Ciao a tutti. Oggi mi sono accorto di un comportamento alquanto strano del telefono; quando cerco di avviarlo in recovery con i 3 soliti tasti (volume up + home + power) compare la scritta "Galaxy SII GT-I9100" e una volta scomparsa invece di entrare in recovery si avvia normalmente. Per accedere alla recovery devo continuare a tenere premuti i tasti, compare una seconda volta la scritta iniziale e poi entra in recovery. Questo scherzetto lo fa con qualunque ROM e kernel. Ho fatto un deep clean 1 con firmware originale samsung (l'ultimo ITV) ma continua a comportarsi così.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie.
Ciao,
Sono tornato alla rom Stock (I9100XXMS3) dopo un flash che non mi è piaciuto molto....... (vari problemi, tra i quali la rubrica piallata e non sincronizzata con google e salvata solo su Kies).
Adesso sarei tentato di passare di nuovo a una cucinata (la stock si pianta ogni 3 x 2, mi sa che non avevo pulito proprio tutto) ma non ho la più pallida idea di quale potrebbe essere la migliore.
Chi mi può fare da tutor e aiutare in questa difficile scelta / decisione?
Ormai da un anno utilizzo la NeatRom, è basata sulla rom stock quindi è praticamente identica, ma nella versione lite sono state aggiunte un sacco di cose in più e la rom è stabilissima, cercala su google e vedi tu :)
Lo fa anche a me, ma penso che sia normale.. Alla fine non cambia nulla, in recovery mode ci va sempre! Ma per caso premevi i tasti mentre il cell era in carica?
No, me lo fa anche senza la carica...
Ciao ragazzi,
Ho un Galaxy S2 con rom CM 10.1.3 stabile e kernel Dorimanx 9.41. Mi piacerebbe giocare a RealRacing3 su questo device ma non riesco per questo motivo: finchè navigo nel menu del gioco, nessun problema; quando invece avvio una gara, dopo 3 secondi esatti il caricamento si blocca e crasha.
Questo succede all'infinito sempre ugualmente, anche disinstallando e reinstallando l'applicazione svariate volte. Succede anche con overclock 1.5 GHz e GPU a 330 MHz.
Ho provato anche RR3 Graphics, impostando su Low, ma non cambia proprio niente.
Come potrei fare?
al posto tuo installerei la NeatROM e ci metterei sopra il tema Android (si chiama JB reloaded) così hai tutto il meglio per il nostro S2 :) Guarda da te https://www.youtube.com/watch?v=2G1f...e_gdata_player
Salve ragazzi,
Dovevo dare una piallata all's2 (i9100P) di mia moglie ed ho fatto queste operazioni (dopo aver salvato i files che le interessavano):
1. Wipe cache
2. Wipe data
3. Riavviato
Il telefono si bloccava quando si tentasse di aprire la galleria o l'archivio.
4. Eseguito il root Philz + CWM da recovery (PDA: XXLSQ)
5. Riavviato
6. Controllato se il problema persistesse ( SI)
7. Fatta partire la cwm recovery
8. WIPE CACHE x2
9. WIPE DALVIK cache
10. WIPE DATA/Factory reset
11. Format /emmc
12. Riavviato
Da allora, ho questo problema:
A. Se vado in galleria, dice "memoria piena: rimuovere file, foto, dati, applicazioni"...etcc...
B. Se vado in archivio, questo é COMPLETAMENTE vuoto con la scritta "nessuna sd inserita"
C. Se provo a scattare una foto, la fotocamera parte per qualcge decimo di secondo (schermo nero) e ritorna in home col messaggio: "disattivare la memoria USB" prima di usare la fotocamera".
Cosa puó essere?
Come risolvo?
Thx!
Un freschissimo GT-I9505 & Androidiani App
Buongiorno!
Ho provato a fare un pò di ricerca sul thread senza trovare un problema simile al mio, dunque vi espongo quanto segue:
Circa una settimana fa ho montato il kernel phliz touch 5 con recovery CMW, essenzialmente per risolvere (con successo) dei problemi di memoria...in questi giorni il telefono ha funzionato alla grande fino a ieri sera. Dopo averlo spento per sostituire la batteria scarica con l'altra carica (faccio questo procedimento da mesi), ho acceso il telefono e dopo circa un minuto dall'accensione lo schermo si blocca, su qualunque schermata mi fossi soffermato (home, blocco schermo, app varie). Ho riavviato ma il problema si è ripresentato. Allora ho rimesso la prima batteria (che intanto si era ricaricata un pò tramite dock) e il telefono è partito regolarmente, senza problemi.
Ho lasciato ricaricare durante la notte il telefono, stamattina acceso con la prima batteria (adesso carica al 100%) e ho riscontrato nuovamente il problema. Ho provato a fare wipe cache da recovery, senza successo.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie ;)
Entrambe le batterie sono originali samsung. Ho provato così ma ho lo stesso problema. Inizio a pensare che sia dovuto a qualche processo che si avvia a circa un minuto dall'accensione dello schermo e che comporta il blocco. Il punto è che non riesco a capire da cosa sia partito questo malfunzionamento perchè non ho fatto niente di diverso dal solito...se può servire a mio vantaggio, l'unica "stranezza" che ho notato dopo il cambio del kernel è la rimozione improvvisa di un'app dalla quick bar in fondo allo schermo
Quote:
Originariamente inviato da Brrmatteo
Sì, col wipe data il telefono è ripartito...speravo di non dover arrivare a tanto ma, ahimè, andava fatto. Un ultimo dubbio, mi viene mostrato un messaggio relativo al superuser, il cui file binario è obsoleto e va aggiornato. Devo aggiornare manualmente il kernel da file .zip tramite recovery?
Quote:
Originariamente inviato da Ma551m0
Giá era stock... :(
Un freschissimo GT-I9505 & Androidiani App