Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crisgen
Era come pensavo ovvero si va in confusione su una banalità ma se non si è sereni hai voglia a sbatterci il muso ;)
Il pc non è il mio e winrar era configurato per gestire anche il file tar per cui pur estraendolo con 7zip, avevo si il file in tar ma l'icona del winzip mi ingannava.
Come non detto.
So perfettamente che un file tar non deve essere scompattato......infatti a me seerviva proprio quello e si che ne ho flashate di rom e fatto root.
Vabbè ogni tanto fare la figura del pollo ti fa riflettere e fare le cose ancor con più calma e in sicurezza ;)
Grazie a tutti
Figurati, spesso è la troppa abitudine a fare che può ingannare ;)
Ciao amicone
-
Ho estratto quel firmware polacco da flashare per il deep2,scompattandolo mi sono usciti due tipi di file,uno .tar.md5 un altro .dll dove li devo mettere in odin??
-
1 allegato(i)
Raga ho un problema con l'applicazione superSU. Quando la apro mi esce questo errore
-
Quote:
Elguaje7
Ho estratto quel firmware polacco da flashare per il deep2,scompattandolo mi sono usciti due tipi di file,uno .tar.md5 un altro .dll dove li devo mettere in odin??
In odin sempre. tar ;)
Sent from my RootBOX
-
intendevo dire in pda phone o csc?
-
Ragazzi non trovo una guida per il Nandroid Backup (...più banali info preliminari) in [GUIDE & INFO]
Dovevo farlo sul mio S2
-
salve è da un pò di tempo che dal market nn mi fa scaricare nessun gioco o programma perché mi esce errore 492 quando provo a scaricare,ho provato anche a scaricare da google play e mi esce la stessa cosa,nn essendo un esperto mi potete dare qualche consiglio per poter scaricare di nuovo.
-
Quote:
skate107
Ragazzi non trovo una guida per il Nandroid Backup (...più banali info preliminari) in [GUIDE & INFO]
Dovevo farlo sul mio S2
Prova a leggere qui...
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
Quote:
Artrom
Raga ho un problema con l'applicazione superSU. Quando la apro mi esce questo errore
Disinstallalo e reinstallalo oppure flashalo da recovery oppure:
Quote:
someone gave me a solution to solve this problem : uninstall a small system application (like a wallpaper, not a important system application, of course !! :-). For example, use Titanium Backup to uninstall Aurora wallpaper and the SuperSU application will be abble to load his binary !
-
Quote:
jacobrucia
Il nandroid Backup sarebbe quello al punto 3, 2)?
"3, 2)Per il backup del sistema aprite il programma CWM che avrete tra le applicazioni, cliccate su “backup” e seguite le istruzioni; oppure entrate in recovery avanzata (da telefono spento tenete premuto i tre tasti volume su+power+home) e scorrete con i tasti volume fino a “backup/restore”, selezionatelo con il tasto home e poi selezionate se fare un "backup" (ve lo farà sulla sd esterna) o un "backup to internal sd"(ve lo farà sulla sd interna).
Quando riaccenderete il cellulare troverete una cartella “clockworkmode” (dentro la sd o la sd esterna a seconda di dove l' avete fatto) con dentro un’ altra cartella “backup” in cui c’ è la cartella con il backup del firmware con la data e l’ ora o con il nome che gli avete dato."
-
Quote:
skate107
Il nandroid Backup sarebbe quello al punto 3, 2)?
"3, 2)Per il backup del sistema aprite il programma CWM che avrete tra le applicazioni, cliccate su “backup” e seguite le istruzioni; oppure entrate in recovery avanzata (da telefono spento tenete premuto i tre tasti volume su+power+home) e scorrete con i tasti volume fino a “backup/restore”, selezionatelo con il tasto home e poi selezionate se fare un "backup" (ve lo farà sulla sd esterna) o un "backup to internal sd"(ve lo farà sulla sd interna).
Quando riaccenderete il cellulare troverete una cartella “clockworkmode” (dentro la sd o la sd esterna a seconda di dove l' avete fatto) con dentro un’ altra cartella “backup” in cui c’ è la cartella con il backup del firmware con la data e l’ ora o con il nome che gli avete dato."
Il backup sono l'insieme dei file contenuti in clockworkmod> "nome del backup"
Io per esempio ogni volta che modifico qualcosa ne creo uno e lo copio sul pc, lasciando sul cell quello più recente. Poi se voglio tornare ad un punto voluto, ricopio la cartella "nome del backup" in clockworkmod e ripristino.
-
Quote:
Artrom
Quote:
mlazzarotto
Disinstallalo e reinstallalo oppure flashalo da recovery
oppure:
Posso disinstallarlo dal play store direttamente?
-
Quote:
Artrom
Secondo me per fare una cosa pulita, dovresti flashare il kernel stock e dopodichè un nuovo kernel con root. Sicuramente così funziona e tieni la superuser app più pulita e funzionante
-
Quote:
LEO2589
Il backup sono l'insieme dei file contenuti in clockworkmod> "nome del backup"
Io per esempio ogni volta che modifico qualcosa ne creo uno e lo copio sul pc, lasciando sul cell quello più recente. Poi se voglio tornare ad un punto voluto, ricopio la cartella "nome del backup" in clockworkmod e ripristino.
Ok, ma è quello che ho linkato prima il Nandroid Backup di cui si parla?
-
Quote:
LEO2589
Secondo me per fare una cosa pulita, dovresti flashare il kernel stock e dopodichè un nuovo kernel con root. Sicuramente così funziona e tieni la superuser app più pulita e funzionante
ma ho ottenuto i premessi di root nemmeno 3 giorni fa e non ho installato nulla fin'ora :| vabbè.
prima di fare i flash mi conviene fare un backup o no?
-
Quote:
Artrom
Prima lo rimuovi da "Impostazioni" > "Applicazioni" > SuperSU" e poi lo puoi installare da Play.
Non credo ci siano differenze. Qualcuno può confermare quello che ho detto?
-
Quote:
skate107
Ok, ma è quello che ho linkato prima il Nandroid Backup di cui si parla?
Si è quello. A me funziona alla perfezione.. Tutto merito dei permessi di Root!
-
Quote:
Artrom
ma ho ottenuto i premessi di root nemmeno 3 giorni fa e non ho installato nulla fin'ora :| vabbè.
prima di fare i flash mi conviene fare un backup o no?
Beh il flash del kernel, per me che l'ho fatto decine di volte, mai dato problemi... Per sicurezza fallo e poi flashi. Ricorda di chiudere i processi di kies e poi apri ODIN! Poi se và tutto ok, fai il backup con il root e così ogni volta che modifichi qualcosa hai sempre il tuo bel backup pronto! rotfl
EDIT: ovviamente il backup precedente con il root "sfasciato" cancellalo!
-
Comunque per precisione, i backup sono la cartella in:
sd interna o esterna>clockworkmod>backup>"nome backup" se lo fai da CWM nelle app, "data e ora" se lo fai da recovery
Non sono i singoli file ma la singola cartella, quindi se volete spostarli spostate le cartelle in backup
NOTA: La app CWM non funziona con tutti i kernel, per esempio con il CF-Root o Siyah è perfetto, con Phenomenal permetti solo in riavvio nelle tre modalita Recovery ,Download e Reboot normale. Io usandola creo il backup con il nome che voglio oppure se lo creo da recovery, vado nella cartella BACKUP e rinomino con un nome tutto unito con dettagli. Esempio: DOM45PHENLPFAPKREADY, cioè quello che ho in firma con le app utente installate oppure APKFREE se è un backup senza app utente ma base
-
Il backup di nandroid può essere utilizzato nel caso si passa a ginger e si vuole ritornare a ics?
-
Quote:
LEO2589
Beh il flash del kernel, per me che l'ho fatto decine di volte, mai dato problemi... Per sicurezza fallo e poi flashi. Ricorda di chiudere i processi di kies e poi apri ODIN! Poi se và tutto ok, fai il backup con il root e così ogni volta che modifichi qualcosa hai sempre il tuo bel backup pronto! rotfl
EDIT: ovviamente il backup precedente con il root "sfasciato" cancellalo!
Tranquillo, tanto non lo avevo fatto xD
Senti ma il kernel stok da dove lo piglio? Poi devo riottenere i permessi di Root e flashare in pda lo stesso kernel che ho usato per ottenerli la prima volta vero? Ultima cosa. Dopo tutto questo devo riflahsare il vecchio bootloader?
-
Quote:
Android24
Il backup di nandroid può essere utilizzato nel caso si passa a ginger e si vuole ritornare a ics?
Uhm... Penso di no poichè la partizione del sistema è diverso, per questo nel passaggio si flasha il file PIT. Ma non ne sono sicuro al 100%
Comunque come viene consigliato nella guida DEEP CLEAN una volta fatto il passaggio non conviene tornare indietro proprio per la partizione del sistema.
Dai ragazzi... ICS alla fine non è tanto male!! :D
Tutti gli asciugacapelli aggiornano senza problemi e noi Androidiani abbiamo paura dei nuovi aggiornamenti... Dobbiamo aprire la nostra mente! rotfl
-
Quote:
Artrom
Tranquillo, tanto non lo avevo fatto xD
Senti ma il kernel stok da dove lo piglio? Poi devo riottenere i permessi di Root e flashare in pda lo stesso kernel che ho usato per ottenerli la prima volta vero? Ultima cosa. Dopo tutto questo devo riflahsare il vecchio bootloader?
Mi è venuto ora in mente... Invece di usare Odin, entra in Recovery, Install Zip from SD Card e flashi Ultimane Cleaning Kernel Script
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1015051
dopodichè riflashi il kernel con root che vuoi.. Premettendo che il cell ti vada in recovery e così non aumenti il counter, ovviamente devi copiare i file zip dell'Ultimate Cleaning Script e del kernel nella memoria del telefono.
-
Ciao a tutti, dopo aver eseguito la guida deep clean 2 con una versione ics originale sono passato a ginger per sbaglio, volevo sapere come poter tornare alla versione ics originale in tutto e per tutto, in modo che kies mi riconosca la versione software e possa tornare all 'ultima versione ics, spero di essermi spiegato..grazie in anticipo
-
Quote:
fede5893
Ciao a tutti, dopo aver eseguito la guida deep clean 2 con una versione ics originale sono passato a ginger per sbaglio, volevo sapere come poter tornare alla versione ics originale in tutto e per tutto, in modo che kies mi riconosca la versione software e possa tornare all 'ultima versione ics, spero di essermi spiegato..grazie in anticipo
Prima operazione
digita dal tastierino numerico
*2767*4387264636#
posta i risultati.
-
Quote:
LEO2589
Uhm... Penso di no poichè la partizione del sistema è diverso, per questo nel passaggio si flasha il file PIT. Ma non ne sono sicuro al 100%
Comunque come viene consigliato nella guida DEEP CLEAN una volta fatto il passaggio non conviene tornare indietro proprio per la partizione del sistema.
Dai ragazzi... ICS alla fine non è tanto male!! :D
Tutti gli asciugacapelli aggiornano senza problemi e noi Androidiani abbiamo paura dei nuovi aggiornamenti... Dobbiamo aprire la nostra mente! rotfl
Molte persone tornato a ginger con un semplice flash in odin senza pit.
Io per passare a Ics stessa procedura...flash di odin in pda dopo i vari wipe.
-
Quote:
fede5893
Risegui la guida DEEP CLEAN 2 per flashare la prima volta ICS e così ottieni il fimware LPH.
Dopodichè metti in PDA l'ultimo firmware ufficiale LPF dopo averlo estratto per ottenere l'estensione .tar o .md5 o .tar.md5 ed ottieni il tuo ICS ufficiale,aggiornato e riconosciuto da Kies
Ecco il link dell'ultimo firmware ITA disponibile ed ufficiale
https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
EDIT: ovviamente il primo LPF era sbagliato, intendevo LPH come da guida DEEP CLEAN, la la F e la H sono separate da una G sull QWERTY! rotfl
-
Quote:
LEO2589
Mi è venuto ora in mente... Invece di usare Odin, entra in Recovery, Install Zip from SD Card e flashi Ultimane Cleaning Kernel Script
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1015051
dopodichè riflashi il kernel con root che vuoi.. Premettendo che il cell ti vada in recovery e così non aumenti il counter, ovviamente devi copiare i file zip dell'Ultimate Cleaning Script e del kernel nella memoria del telefono.
D: senti faccio il metodo del flash kernel stock se non ti dispiace, quello penso di saperlo fare! Questo nuovop metodo è come mettere altra carne al fuoco e io sono un novellino su queste cose xD
Detto ciò potresti rispondere al mio post precedente? Così poi mi metto all'opera! Intanto ti sparo un bel thanks per la disponibilità :D
-
Sellout sms 1 selloutsms: Off 2 pccode: Gt-i9100rwatim 3 mode:prod
Quote:
android24
prima operazione
digita dal tastierino numerico
*2767*4387264636#
posta i risultati.
-
Quote:
Artrom
D: senti faccio il metodo del flash kernel stock se non ti dispiace, quello penso di saperlo fare! Questo nuovop metodo è come mettere altra carne al fuoco e io sono un novellino su queste cose xD
Detto ciò potresti rispondere al mio post precedente? Così poi mi metto all'opera! Intanto ti sparo un bel thanks per la disponibilità :D
Mi ascolti per favore... Fai come ti dico io che è molto più veloce e sicuro.. Ricorda che dopo che hai installato l'Ultimate Kernel Script non devi riavviare o fare niente di strano. Dalla stessa recovery in cui ti trovi fai "Install zip from sd card" e selezioni il kernel.
Ti assicuro che io così, ovunque sono, passo da un kernel all'altro senza problemi e senza aumentare il counter!
Comunque il kernel stock lo trovi, supponendo che parliamo di LPF, nel thread ufficiale compresso in formato 7zip. Ricorda di estrarlo.
Comunque fai come ti dico e ti faccio vedere che non utilizzerai più odin per il flashing di kernel! :)
-
Quote:
fede5893
Sellout sms 1 selloutsms: Off 2 pccode: Gt-i9100rwatim 3 mode:prod
Deep clean 2 come da guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Poi flashi il singolo file .tar che lo scompatti da qui
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip
In pda di odin e sei a posto.
-
Quote:
Android24
rotfl rotfl rotfl Alla fine ci siamo ritrovati a suggerire i medesimi passaggi!!
Amo questo forum!
-
Quote:
LEO2589
Mi ascolti per favore... Fai come ti dico io che è molto più veloce e sicuro.. Ricorda che dopo che hai installato l'Ultimate Kernel Script non devi riavviare o fare niente di strano. Dalla stessa recovery in cui ti trovi fai "Install zip from sd card" e selezioni il kernel.
Ti assicuro che io così, ovunque sono, passo da un kernel all'altro senza problemi e senza aumentare il counter!
Comunque il kernel stock lo trovi, supponendo che parliamo di LPF, nel thread ufficiale compresso in formato 7zip. Ricorda di estrarlo.
Comunque fai come ti dico e ti faccio vedere che non utilizzerai più odin per il flashing di kernel! :)
Ok! devo fare qualche whipe prima?
-
Quote:
Artrom
C'è chi fà i wipe cache e dalvik, da Advanced, prima di flashare i due file.. Chi li fà prima dell'Ultim.Cl.Sc., dopo li rifà e dopo flasha il kernel e li rifà..
Io, come ho letto da XDA, seguo i 3 passaggi senza nessun wipe e ogni volta nessun problema:
Installo ULTCLESCR
Installo Kernel
Reboot System Now
EDIT: diciamo che và a tuo piacimento... Anche se li suggeriscono per qualsiasi cosa! Comunque ecco le istruzioni da XDA:
i
nstallation guide:
Download the zip file from the link above.
Place the file on your internal SD-CARD.
Restart to ClockWorkMod Recovery.
Install the zip like any other package. (qui intende il ULTCLNSCR)
Install the Kernel of your choice.
Reboot the device.
DONE!
-
il deep clean 2 della guida è quello che parte dalla scritta "ROOT FIRMWARE ICS PER LA PRIMA VOLTA CON ODIN CLASSICO"?? e un altra cosa, non ha capito la seconda parte, come devo fare per flashare quel file?
Quote:
Android24
-
Quote:
fede5893
il deep clean 2 della guida è quello che parte dalla scritta "ROOT FIRMWARE ICS PER LA PRIMA VOLTA CON ODIN CLASSICO"?? e un altra cosa, non ha capito la seconda parte, come devo fare per flashare quel file?
Qua:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1363807
Leggi attentamente e se hai dubbi posta
-
Quote:
Artrom
Leggendo ora su XDA ho visto che questo script in automatico fà i wipe cache e dalvik. Quindi confermo che non è necessario fare nessun wipe. Comunque ecco il thread ufficiale da XDA:
NEW Samsung Ultimate kernel Cleaning Script ICS 2.6.5 6/06/2012 - xda-developers
Se magari non sei registrato e non puoi vedere:
Operations performed:
Formatting cache partition
Wiping Dalvik-Cache
Deleting old kernel settings files ** [only GT-i9000]
Cleaning up old Modules
Formatting cache for Security Purpose
Wiping Dalvik-Cache for Security Purpose
-
Quote:
LEO2589
C'è chi fà i wipe cache e dalvik, da Advanced, prima di flashare i due file.. Chi li fà prima dell'Ultim.Cl.Sc., dopo li rifà e dopo flasha il kernel e li rifà..
Io, come ho letto da XDA, seguo i 3 passaggi senza nessun wipe e ogni volta nessun problema:
Installo ULTCLESCR
Installo Kernel
Reboot System Now
EDIT: diciamo che và a tuo piacimento... Anche se li suggeriscono per qualsiasi cosa! Comunque ecco le istruzioni da XDA:
i
nstallation guide:
Download the zip file from the link above.
Place the file on your internal SD-CARD.
Restart to ClockWorkMod Recovery.
Install the zip like any other package. (qui intende il ULTCLNSCR)
Install the Kernel of your choice.
Reboot the device.
DONE!
Senti solo il secondo passaggio non mi è chiaro. Io devo avere sulla sd sia il programma che mi hai suggerito in formato zip ,e in più il kernel root CMW (esempio) in modo da flasharli consecutivamente e poi riavviare il dispositivo?
Se la risposta è si allora sono confuso! Pensavo il kernel potesse essere flashato solo da odin
-
Quote:
Artrom
Senti solo il secondo passaggio non mi è chiaro. Io devo avere sulla sd sia il programma che mi hai suggerito in formato zip ,e in più il kernel root CMW (esempio) in modo da flasharli consecutivamente e poi riavviare il dispositivo?
Se la risposta è si allora sono confuso! Pensavo il kernel potesse essere flashato solo da odin
Ascolta...
1 - Copi i due file zip sulla sd del telefono (interna o meglio esterna). I due file sono ULTCLEANSCRP e il kernel che vuoi!
2- Riavvi in recovery
3-Install zip from sdcard, selezioni l'ULTCLNSCR e metti Yes. Lui si istalli
4-Ti ritrovi di nuovo nel menu principale del recovery
5-Install zip from sdcard, selezioni il kernel, metti Yes, si installa
6-Reboot System Now
Se non lo fai non capirai mai! rotfl
-
non capisco questo passaggio cosa devo fare esattamente, grazie per la pazienza :)
Quote:
Android24