ahva bene, eviterò di tornare indietro allora
grazie per il consiglio
e se qualcuno può, che mi linki l' ultima versione di JB uk xP
Salve,sono nuovo e gia mi sono presentato nel reparto Benvenuti e presentazioni
avrei bisogno di un aiutino,ho provato con la ricerca ma con esito negativo
ho preso da qualche giorno (ma forse durerà per poco) un s2 Gt-i9100p il tel è gia moddato con ICS 4.0.3 ed è sbrandizzato.
ora vorrei capire come posso aggiornare il telefono passando a JB 4.1.2 ma piu che altro quale ROM devo flashare o se ce da qualcosa da tenere conto?
il proprietario mi ha lasciato i due file zip da scompattare,farli diventare un unico file e flasharlo nella memoria del tel,fare la procedura dello spegnimento premendo i 3 tasti (audio+ tasto power e tasto home) e da li installarlo,maa purtroppo non va.mi ha sconsigliato di usare odin o kies.
purtroppo mi ritrovo con un tel gia moddato e cche non capisco come agire
vi riporto le info del tel:
PDA:LPX
PHONE:LPX
CSC:LP7
andando sulle info del dispositivo trovo:
Versione kernel:
3.1.0-R48-Siyah-Dorimanx-v5.92-ICS-JB-SGII-PWR-CORE
Versione Build:
Omega ICS v15.1 - XWLPG
un ringraziamento anticipato,spero di non aver sbagliato sezione in tal caso mi scuso anticiptamente.
non so quale scaricare purtroppo (scusa l' ignoranza) dovrei scaricare il firmware che non ha il bug della batteria, quindi quello o uk o europeo... il problema è che non so le sigle, qualcuno potrebbe linkarmi il firmware da scaricare per favore? (quello migliore, insomma)
Ultima modifica di ThePatry96; 14-07-13 alle 23:44
Il file lo trovi in questa Guida. Leggi BENE prima di passare all'uso di Odin. E' un'operazione semplice, ok, ma c'è sempre da prendere coscienza di ciò che si sta facendo.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html
Di che FW sei alla disperata ricerca? JB Regno Unito?
Il "Bug" (se così può essere chiamato) del Wi-Fi... non ha fondamento alcuno. Se ben segi su Androidiani il relativo Thread riguardante i DUE diversi Chip Wi-Fi noterai che il Drai si manifesta in maniera randomica: sia su uno che sull'altro modello di Chip. Non può, a mio avviso quindi, essere imputato al Wi-Fi detto Drain quanto, piuttosto, ad un diverso/errato settaggio della Rom da parte degli Utenti che ne lamentano l'esistenza.
Ti dirò di più: io mi ritrovo col Chip "sfigato" e, con la Batteria da 2000mA, ci faccio 8 ore di schermo con navigazione in Wi-Fi e Wi-Fi quasi sempre attivo. Il Drain può quindi dipendere dal suddetto modulo Wi-Fi quindi?![]()
ma infatti qualche thread fa ho scritto che questo drain non dipende dal chip (sullo stesso thred della batteria c' è scritto che non dipende da quello) la mia domanda originale era se dovevo prendere qualche precauzione particolare per fare un downgrade del firmware (da JB ad ICS) appunto per il problema della batteria che con ICS non mi si presentavae mi è stato sconsigliato dato che rischio il brick.
poi mi sono stati consigliati vari modi per risparmiare batteria (che già seguivo) e poi mi è stato detto che i firmware "nordici" non avevano questo problema del consumo di batteria cosi elevato.
come penso anche io il drain non è dovuto per niente al wifi, fatto sta che però la batteria cala sempre e comunque.. devo fare cicli di carica scarica? (anche se alcuni qui sul forum lo ritengono un procedimento inutile)... carico il cell al 100% e lo tengo a schermo acceso fino a che non si scarica vedendo le ore?
non mi serve a nulla un telefono che in standby dura un giorno (scarso) e che quando lo uso anche al minimo mi si scarica in poche ore
scusatemi se sono cosi assillante, ma non sono molto esperto di queste cose e non vado spedito... prima di fare una cosa ci ripenso 1000 volte e voi siete la mia unica speranza![]()
No, usalo normalmente ovviamente. Nel Post di prima, dove ti indicavo il metodo per provare a ri calibrare la Batteria, NON c'era certo scritto che dovevi tenerlo in Stand-by fino a che non si scaricava.
Prova quel sistema prima di sventolare bandiera bianca.
Circa il fatto che prima di fare qualcosa ci pensi 1000 volte... Beh, altro non posso dirti che anche quello è un sintomo di intelligenza.![]()
Bomberina23 (15-07-13)
Il drain wifi e a random ma alcuni nonostante il corretto procedimemto per installare jb hanno lo stesso problema sempre, le versioni jb superiori modificano il setting wifi in modo da eliminare il problema, ccomunque bisogna andare per gradi, prima la batteria, poi la rom, comunque facci sapere come va e se risolvi