
Originariamente inviato da
skorpion83
Ragazzi ho un problema alquanto strano che non riesco a risolvere.
Fin quando usavo rom 4.2.2 non avevo mai sofferto col segnale di rete.
Poi ho messo su la floral (LSS 4.1.2) col modem ms2 (quello che esce col firmware LSS).
E ho notato dei problemi, cioè a casa mia (per esempio, ma lo fa ovunque) con linea 2g ho il massimo del segnale in quasi tutte le zone. Se mi sposto in angoli della casa dove ho poca linea, ho tipo 1-2 tacche.
Però poi se torno in zone dove ho linea ottima, le tacche del segnale non salgono, anzi restano tipo 1-2 o il segnale sparisce.
Però appena passo a linea 3g, torna tutto al massimo, anche tornando poi a linea 2g.
Insomma, appena cambio rete (da 2g a 3g e viceversa) il segnale è corretto.
In tutto ciò non mi è mai sparito l'imei. Ho controllato con altri cell android che hanno wind come me, e il segnale è sempre al massimo.
Premettendo che stamattina ho fatto un deep clean 1 jellybean e ho messo la rom mystic (firmware LSW) e sia col modem ms2 che esce nella rom, sia il modem LS9+ril (ls9 è il modem che ho sempre usato, anche su 4.2.2) ho questo problema. Appena switcho da 2g a 3g torna normale e resta stabile. Ma appena vado in zone con segnale basso, questo non ha la "forza" di risalire.
Spero di aver spiegato bene, sto impazzendo e non riesco a capire se può essere un problema hardware (il cell non è mai caduto o altro..) o di cartella efs (ma ripeto, l'imei c'è sempre stato), però non ho ancora ripristinato qualche mio backup della efs, perchè controllando con root explorer ho tutti i file nella cartella efs della rom, non ho problemi col lockscreen ne altro...
Grazie in anticipo
