Visualizzazione stampabile
-
mi potete postare la tastiera ufficiale samsung ho la rom pure ics e c'e solo quella di ics
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giuppe
Ho ancora l'applicazione Superuser ma se ad esempio installo una applicazione che richiede i permessi di root non mi dice "Vuoi accordare i permessi ecc.. ecc" è come se non ci fosse! Che faccio? Posso eseguire lo stesso la procedura? Rischio brick? Devo avere la batteria al 100%?
Tu hai superuser su ICS senza però avere i permessi?
Allora è normale che non faccia nulla ma per sicurezza disinstallalo
-
Quote:
DeMoN3
sisi, e poi scegliere solo data...
ci provo, se non mi sentite avrete notizie dai miei avvocati :P
edit: ho appena provato a fare i l backup...ma il processo è fallito dicendo
"Error while makin a backup image of /data"...cosa significa? (ovviamente non mi serve la traduzione dall'inglese, mi serve la traduzione "pratica" :P )
edit 2: forse ho capito, spazio finito sulla sd esterna, ora gli ho detto "backup to internal sd" e pare funzionare...
edit 3: mi dice sempre "no /sdcard/.android_secure found. Skipping backup of applications on external storage." e "no sd-ext found. Skipping backup of sd-ext"
...è normale?
ma lo stà facendo?
non è normale che non vada avanti, hai tutte e due le memorie piene?, ti servono quasi due giga di spazio
-
Quote:
dieguccio
ma lo stà facendo?
non è normale che non vada avanti, hai tutte e due le memorie piene?, ti servono quasi due giga di spazio
Nono, facendo il backup interno l'ha fatto senza problemi, a parte i problemi segnalati al punto 3
Altra domandina: il fix permission a cosa serve?
-
Quote:
Gabriel96
mi potete postare la tastiera ufficiale samsung ho la rom pure ics e c'e solo quella di ics
nome dell'apk?
dovrei averlo
-
Quote:
DeMoN3
Nono, facendo il backup interno l'ha fatto senza problemi, a parte i problemi segnalati al punto 3
Altra domandina: il fix permission a cosa serve?
ok, allora tutto bene
questo dice Andromeda1968:
- fix permission
corregge i permessi dei file di sistema, qualora qualche applicazione li abbia erratamente modificati (causando continui errori di sistema.
-
Eh, tutto bene un cavolo =\
Vado a fare il restore solo data e mi dice "checking md6 sums...md5 mismatch"
...di nuovo T_T
-
Quote:
Menego90
Tu hai superuser su ICS senza però avere i permessi?
Allora è normale che non faccia nulla ma per sicurezza disinstallalo
Non posso, io ho installato superuser quando ho eseguito la procedura di root su gingerbread.. Mi è impossibile disinstallarlo, che faccio?
-
Quote:
Giuppe
Non posso, io ho installato superuser quando ho eseguito la procedura di root su gingerbread.. Mi è impossibile disinstallarlo, che faccio?
Scusa come sei passato a ICS??
Li hai o no i permessi?
-
Quote:
Menego90
Scusa come sei passato a ICS??
Li hai o no i permessi?
Come sono passato ad ICS? Ho semplicemente aggiornato dal telefono stesso. Però l'applicazione super user è rimasta. Se cerco di installare nuove applicazione che richiedono root non funzionano, se invece utilizzo un'applicazione quale "MarketUnlocker" funziona perfettamente..
Avevo ottenuto i permessi su Gingerbread. Ma adesso con ICS, molte delle applicazioni non funzionano più ma l'applicazione superuser è sempre lì
-
Quote:
Giuppe
Come sono passato ad ICS? Ho semplicemente aggiornato dal telefono stesso. Però l'applicazione super user è rimasta. Se cerco di installare nuove applicazione che richiedono root non funzionano, se invece utilizzo un'applicazione quale "MarketUnlocker" funziona perfettamente..
Avevo ottenuto i permessi su Gingerbread. Ma adesso con ICS, molte delle applicazioni non funzionano più ma l'applicazione superuser è sempre lì
Se non hai i permessi non puoi rimuoverla,prova a fare lo stesso la procedura al massimo dopo la disinstalli con titanium
-
Grazie e scusa tutte le domande, tu dici che devo avere la batteria al 100%?
-
Quote:
Giuppe
l'operazione dura poco, almeno sopra il 50%, per sicurezza
-
Quote:
Giuppe
Se nel thread della guida non è specificato no ma è sempre meglio avere una percentuale alta non si sa mai...
P.S.: potresti provare un reset di fabbrica per superuser ma non so se ne vale la pena...
-
Quote:
DeMoN3
Eh, tutto bene un cavolo =\
Vado a fare il restore solo data e mi dice "checking md6 sums...md5 mismatch"
...di nuovo T_T
hai qualche problema tu, a me funge alla perfezione e non sono il solo
prova con il nandroid stock
-
Posso flashare con tutta sicurezza dopo aver ottenuto i permessi di root un OFW ICS no brand? Se si, mi potete spiegare come si flasha con Odin?
Scusate, ma non sono molto afferrato in modding android e preferisco conoscere bene i potenziali rischi.
-
Quote:
Giuppe
Posso flashare con tutta sicurezza dopo aver ottenuto i permessi di root un OFW ICS no brand? Se si, mi potete spiegare come si flasha con Odin?
Scusate, ma non sono molto afferrato in modding android e preferisco conoscere bene i potenziali rischi.
allora leggi le prime tre guide di questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html
se devi sbrandizzare, prima salvi la cartella EFS, poi fai il debrand con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
il firmware lo prendi da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
-
Quote:
Giuppe
Prima sbrandizza e poi fai il root è meglio
-
Si ma per sbrandizzare devo salvarmi le cartelle EFS, per quelle devo avere i permessi di root, no?
-
Quote:
dieguccio
da cosa può dipendere e come si può risolvere?
-
Quote:
Giuppe
Si ma per sbrandizzare devo salvarmi le cartelle EFS, per quelle devo avere i permessi di root, no?
Non mi pare che nella guida sia specificato che siano necessari i permessi...sbaglio?
-
Quote:
Giuppe
scusa, io credevo che li avessi già, non servono con quella procedura, puoi sbrandizzare tranquillamente
il farlo è una scelta scrupolosa, e visto che con la guida ai permessi senza flash , è veloce e sicura, se lo fai, non è male
-
Invece si, sono necessari i permessi di root per salvare la cartella EFS.. Preferisco salvarmi quella.. Se eseguo la procedura per il root rischio qualcosa se sono brandizzato? Cioè ho più rischi del normale?
-
Quote:
DeMoN3
da cosa può dipendere e come si può risolvere?
forse è la CM9, che ti stà dando problemi,
-
Quote:
Giuppe
Invece si, sono necessari i permessi di root per salvare la cartella EFS.. Preferisco salvarmi quella.. Se eseguo la procedura per il root rischio qualcosa se sono brandizzato? Cioè ho più rischi del normale?
assolutamente nulla più di un no-brand
-
Quote:
Giuppe
Non intendevo per la EFS ma nella guida per il debrand,e non rischi nulla se fai il root da brandizzato
-
Grazie ad entrambi per la pazienza e mi scuso ancora per le troppe domande!
-
Quote:
Giuppe
meglio una domanda di più, non è un problema ;)
-
Quote:
Giuppe
Siamo qui apposta :D
-
Quote:
dieguccio
nome dell'apk?
dovrei averlo
nn ricordo il nome
-
Ragazzi, la mia ragazza ha avuto un galaxy S II I9100P nfc ma che cambia tra questo è il I9100? Posso usare le stesse rom, kernel etcetc?
-
Ragazzi durante il reboot del device ho un conteggio infinito di numeri progressivi.. Che faccio?
-
Quote:
Gabryxzx
Ragazzi, la mia ragazza ha avuto un galaxy S II I9100P nfc ma che cambia tra questo è il I9100? Posso usare le stesse rom, kernel etcetc?
dopo averlo sbrandizzato si, puoi fare quello che vuoi, ma perdi il NFC sbrandizzando
-
Quote:
Giuppe
Ragazzi durante il reboot del device ho un conteggio infinito di numeri progressivi.. Che faccio?
non hai letto tutta la guida, dovevi fare un wipe cache alla fine, tranquillo non è nulla, aspetta un pò
-
Quote:
Giuppe
Dovrebbe essere normale se non ricordo male,non toccarlo e vedi se funziona bene
-
E' arrivato a 7000 cavolo.. Che faccio? Lo lascio?
TOlgo la batteria?
Quasi 12000 ... Ho paura
-
Quote:
Giuppe
E' arrivato a 7000 cavolo.. Che faccio? Lo lascio?
TOlgo la batteria?
Quasi 12000 ... Ho paura
spegnilo, tranquillo, non è nulla
-
Quote:
dieguccio
Quote:
dieguccio
forse è la CM9, che ti stà dando problemi,
Mi è venuto un dubbio...ma il data restore dal nandroid non è che devo farlo DOPO che ICS, in automatico, si è scaricata le app dallo store?
-
Quote:
DeMoN3
Mi è venuto un dubbio...ma il data restore dal nandroid non è che devo farlo DOPO che ICS, in automatico, si è scaricata le app dallo store?
si, riprova dopo lo scarico applicazioni, ma io sono riuscito anche senza
-
Procedura andata a buon fine! Grazie di tutto ragazzi!