Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucascu
ho ics 4.0.3
Ok allora sempre kernel chainfire ma del tuo firmware ICS
-
Quote:
dieguccio
il kenel per odin è solo chainfire
per kies forse, dipende da lui ;)
ho visto che con ics è possibile ottenere i permessi di root senza cambiare il kernel...
è meglio mettere il chainfire oppure lasciare quello che ha?
tu quale usi??
-
Quote:
lucascu
ho visto che con ics è possibile ottenere i permessi di root senza cambiare il kernel...
è meglio mettere il chainfire oppure lasciare quello che ha?
tu quale usi??
Ci sono due modo possibili per il root su ICS
col kernel chainfire:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1605647
e senza aumentare il counter:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
-
Quote:
Menego90
il tipo di kernel root influisce sulle prestazioni del cell??
-
Quote:
lucascu
il tipo di kernel root influisce sulle prestazioni del cell??
No è solo il kernel stock coi permessi
-
Quote:
Menego90
No è solo il kernel stock coi permessi
come rom quale mi suggerisci??
io vorrei gestione delle batteria accettabile
fluida e stabile sopratutto.
-
Quote:
lucascu
Ce ne sono molte qui fluide e performanti tipo VK,wanam,Franky blue,Steulm,OlloS2
ma per la batteria devi guardare il kernel
-
Quote:
lucascu
Quote:
Menego90
Ce ne sono molte qui fluide e performanti tipo VK,wanam,Franky blue,Steulm,OlloS2
ma per la batteria devi guardare il kernel
Non dimentichiamoci della speedwizz, veramente ottima, e dalla 1.5 anche temata ;)
super s2 ↖(^▽^)↗ with tapatalk
-
ho provato a ripristinare il telefono, ho formattato la memoria, ho provato sia via kies che ota ma non riesco a fare l'aggiornamento a ics cosa posso fare a questo punto?
-
Quote:
Sb3rla
ho provato a ripristinare il telefono, ho formattato la memoria, ho provato sia via kies che ota ma non riesco a fare l'aggiornamento a ics cosa posso fare a questo punto?
Scusami, ma questa è la sezione modding, hai cambiano qualcosa alla configurazione stock?
-
Inviato dal mio Dal mio super GT-I9100 usando Androidiani App
-
Scusate quale procedimento serve per passare da una rom a un'altra:D?
Inviato dal mio Super GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Scusami, ma questa è la sezione modding, hai cambiano qualcosa alla configurazione stock?
Il moderatore jacobrucia mi ha detto di postare qui, e cmq si avevo cambiato il modem che cmq ho già ripristinato al'originale!
-
Quote:
Angeloo95
Scusate quale procedimento serve per passare da una rom a un'altra:D?
Inviato dal mio Super GT-I9100 usando
Androidiani App
Quello indicato nella prima pagina della rom che vuoi fleshare, quasi sempre è full wipe, parliamo di rom cucinate vero?
-
Quote:
Sb3rla
Il moderatore jacobrucia mi ha detto di postare qui, e cmq si avevo cambiato il modem che cmq ho già ripristinato al'originale!
Hai provato a flashare il firmware che hai su con la guida che conosci?
Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
Quote:
Sb3rla
Io non avevo detto che sbagliavi, volevo sapere solo cosa avevi modificato!
Hai anche il root?
Ma kies non ti riconosce o semplicemente non ha aggiornamento? Sei brand? Gingerbread o ics?
-
Due domande veloci.
- Vorrei provare un nuovo modem... come lo installo? Tramite Odin inserendolo nel campo Phone?
- Quando utilizzo la tastiera Swipe e invio un messaggio (essenzialmente su Whastsapp) mi rimane in "memoria" l'ultima parola scritta e inviata e se provo a scrivere un nuovo messaggio come prima cosa mi inserisce quella parola. Cosa posso fare? Con un wipe cache potrei risolvere senza perdere i dati? Il wipe dalvik mi cancella i dati delle app vero?
PS. Utilizzo la cwm provvisoria
-
Quote:
jacobrucia
A quale guida ti riferisci? Io ieri per guida che conoscevo intendevo la tua discussione su come aggiornare con kies a ics. Tu a quale ti riferivi?
Quote:
dieguccio
Io non avevo detto che sbagliavi, volevo sapere solo cosa avevi modificato!
Hai anche il root?
Ma kies non ti riconosce o semplicemente non ha aggiornamento? Sei brand? Gingerbread o ics?
Sono ginger e kies non mi trova aggiornamento. Ho provato anche via fota ma si blocca a 14% e si riavvia e comunque era un aggiornamento da 9 mb non credo neppure fosse ics!
-
Quote:
Sb3rla
A quale guida ti riferisci? Io ieri per guida che conoscevo intendevo la tua discussione su come aggiornare con kies a ics. Tu a quale ti riferivi?
Sono ginger e kies non mi trova aggiornamento. Ho provato anche via fota ma si blocca a 14% e si riavvia e comunque era un aggiornamento da 9 mb non credo neppure fosse ics!
Aspetta... Se via ota lo trova vuol dire che i codici sono a posto... Probabilmente è kies che ha problemi...
Comunque io intendevo la guida al flash...
Flasha il firmware attuale del telefono così sei sicuro che è ok.
-
Quote:
jacobrucia
Aspetta... Se via ota lo trova vuol dire che i codici sono a posto... Probabilmente è kies che ha problemi...
Comunque io intendevo la guida al flash...
Flasha il firmware attuale del telefono così sei sicuro che è ok.
Inviato di nascosto con
STEULM ROM - One dev for all firmwares
Quindi devo flashare il firmware attuale via odin è corretto? C'è un rimando che posso seguire soprattutto per trovare il mio fw attuale ovvero il 2.3.6?
-
Quote:
Sb3rla
Quindi devo flashare il firmware attuale via odin è corretto? C'è un rimando che posso seguire soprattutto per trovare il mio fw attuale ovvero il 2.3.6?
Corretto, qui dovresti trovare il firmware
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
-
Quote:
Androjoe
Due domande veloci.
- Vorrei provare un nuovo modem... come lo installo? Tramite Odin inserendolo nel campo Phone?
- Quando utilizzo la tastiera Swipe e invio un messaggio (essenzialmente su Whastsapp) mi rimane in "memoria" l'ultima parola scritta e inviata e se provo a scrivere un nuovo messaggio come prima cosa mi inserisce quella parola. Cosa posso fare? Con un wipe cache potrei risolvere senza perdere i dati? Il wipe dalvik mi cancella i dati delle app vero?
PS. Utilizzo la cwm provvisoria
1) flasha modem.bin in phone senza toccare nulla premendo start
2)wipe chache fallo tranquillamente e dovresti risolvere ..non perdi nulla.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Android24
1) flasha modem.bin in phone senza toccare nulla premendo start
2)wipe chache fallo tranquillamente e dovresti risolvere ..non perdi nulla.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Peeeerfetto! ;-)
-
spero di essere nella sezione giusta...cmq ecco a voi il mio domandone:
Vedo che in molte custom rom e' presente sia il call recording sia una versione migliorata della fotocamera. Provando ad esempio la registrazione della chiamata,ho notato che registra entrambi gli interlocutori in modo molto piu' efficace (anche se con un bitrate un po' scarso) rispetto alla marea di app presenti sul market..che hanno il solito problema di minimizzare a livelli inudibili la voce dell'altra persona.
Pero' per quanto mi riguarda queste rom hanno un brutto difetto...la batteria viene "massacrata" durante l'utilizzo...cosa che con la stock non mi pare succeda o almeno non a questo livello. Ora la domanda e' questa:
ma perche' non prendere un firmware originale samsung e limitarsi a inserire queste due modificazioni -call recording (con un bitrate possibilmente piu' alto) e fotocamera migliorata? Senza aggiungere mod grafici e tweaks vari (non me ne vogliano i modder ma la durata della batteria in stock e' inarrivabile).
che ne dite?
-
Quote:
FlashInside
spero di essere nella sezione giusta...cmq ecco a voi il mio domandone:
Vedo che in molte custom rom e' presente sia il call recording sia una versione migliorata della fotocamera. Provando ad esempio la registrazione della chiamata,ho notato che registra entrambi gli interlocutori in modo molto piu' efficace (anche se con un bitrate un po' scarso) rispetto alla marea di app presenti sul market..che hanno il solito problema di minimizzare a livelli inudibili la voce dell'altra persona.
Pero' per quanto mi riguarda queste rom hanno un brutto difetto...la batteria viene "massacrata" durante l'utilizzo...cosa che con la stock non mi pare succeda o almeno non a questo livello. Ora la domanda e' questa:
ma perche' non prendere un firmware originale samsung e limitarsi a inserire queste due modificazioni -call recording (con un bitrate possibilmente piu' alto) e fotocamera migliorata? Senza aggiungere mod grafici e tweaks vari (non me ne vogliano i modder ma la durata della batteria in stock e' inarrivabile).
che ne dite?
io non sono assolutamente d' accordo sulla durata della batteria ...
comunque se cerchi su xda puoi farlo da te queste modifiche.
un developer non fa una rom solo per questo ... perderebbe solo tempo quando puoi fare da solo cercando sulla rete ;)
-
Puoi anche non essere d'accordo ma ne ho provate di custom (non riesco a resistere xD) ma ogni volta e' la stessa musica. E prima che mi venga chiesto, si faccio sempre i vari deep clean.....clean kernel..carica scarica batteria....controllo consumo app e via discorrendo. Ora se, usando i soliti trucchetti per aumentare l'autonomia, in custom non servono e succhia come un dannato mentre in stock ci faccio 1 giorno e mezzo abbondante...Forse..qualcosina cambia.
Cmq chiusa la parentesi autonomia..io non ho certo la presunzione di andare a dire a un sviluppatore cosa fare o non fare...il mio era una roba buttata li' (che mi fa farebbe parecchio comodo lo ammetto :P ) per chi avesse voglia e l'abilita' di farlo...su xda ho trovato solo un post per inserire il call recording ma porca zozza non m'e' riuscito! l'hack per la camera mi pare non l'abbiano piu' aggiornato singolarmente dai tempi di gb....poi se mi trovi il link, gentilissimo :D
-
Quote:
FlashInside
Puoi anche non essere d'accordo ma ne ho provate di custom (non riesco a resistere xD) ma ogni volta e' la stessa musica. E prima che mi venga chiesto, si faccio sempre i vari deep clean.....clean kernel..carica scarica batteria....controllo consumo app e via discorrendo. Ora se, usando i soliti trucchetti per aumentare l'autonomia, in custom non servono e succhia come un dannato mentre in stock ci faccio 1 giorno e mezzo abbondante...Forse..qualcosina cambia.
Cmq chiusa la parentesi autonomia..io non ho certo la presunzione di andare a dire a un sviluppatore cosa fare o non fare...il mio era una roba buttata li' (che mi fa farebbe parecchio comodo lo ammetto :P ) per chi avesse voglia e l'abilita' di farlo...su xda ho trovato solo un post per inserire il call recording ma porca zozza non m'e' riuscito! l'hack per la camera mi pare non l'abbiano piu' aggiornato singolarmente dai tempi di gb....poi se mi trovi il link, gentilissimo :D
Dai un'occhiata qui per il call recording :
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s2.html
-
Quote:
FlashInside
o_O non capisco perchè questa vena combattiva ... ho solo detto che non sono d' accordo ... e non ho certo detto che sei presuntuoso, o sbaglio?
quale è il tuo problema? non ti torna che io abbia delle idee diverse?
comunque se non trovi niente o non ti riesce, ti consiglio di chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ei-cuochi.html
oppure tra qualche giorno (ora è impegnato quindi lascia stare) puoi chiedere a steulm come fare, lui è sempre molto disponibile. Questo è il suo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...-new-chef.html
però non in questi giorni perchè non è didponibile ;)
-
volevo un consiglio una rom che deve avere le seguenti caratteristiche:
1) nessun bug rilevante (tipo ho visto che può non funzionare la riproduzione video, ma è solo un esempio)
2) sono più importanti batteria e stabilità di velocità e funzionalità
3) stile ics del nexus
grazie mille in anticipo
-
Quote:
Stefymilanista
volevo un consiglio una rom che deve avere le seguenti caratteristiche:
1) nessun bug rilevante (tipo ho visto che può non funzionare la riproduzione video, ma è solo un esempio)
2) sono più importanti batteria e stabilità di velocità e funzionalità
3) stile ics del nexus
grazie mille in anticipo
O ti butti sulle AOKP che sono pure ICS oppure c'è questa che è base samsung ma con look AOKP
https://www.androidiani.com/forum/mo...un-2012-a.html
per la batteria dovresti iniziare a guardare i kernel..
-
ahah no dai quale vena combattiva.....e' solo che mi fanno un po' sorridere i proclami che fanno sulle descrizioni delle rom quando poi a forza di prove su prove,siamo sempre li'...poi per carita' se vanno bene sono contento per te :D poi presunzione per modo di dire...tu hai detto che uno non si perde a fare ste robette e io ho specificato che non voglio rompere le scatole alla gente brava che ci sa' fare...tutto qua :)
mmm mi intriga quello spunto sul recforgepro...dicono molto completo! ok mi tuffo sui link :D
-
Quote:
Menego90
come rom credo che sceglierò proprio la pure ics, anche perchè l'avevo già individuata.. per i kernel mi consigliate qua o scrivo in altre sezioni?
-
Quote:
Stefymilanista
come rom credo che sceglierò proprio la pure ics, anche perchè l'avevo già individuata.. per i kernel mi consigliate qua o scrivo in altre sezioni?
Per le rom samsung prova il phenomenal o il siayh, se vuoi più info sui questi kernel chiedi nei loro thread ;)
-
Salve a tutti mi preparo per un downgrade ed mi occorre il firmware della tim con NFC gingerbread. Andando nella pagina del firmware tro DUE tim, AIKE1 (TIM) e AIKJ1 (TIM), quale dei due fa al caso mio? Ho PDA con LPF finale....aiutino?
-
Quote:
lello23
Salve a tutti mi preparo per un downgrade ed mi occorre il firmware della tim con NFC gingerbread. Andando nella pagina del firmware tro DUE tim, AIKE1 (TIM) e AIKJ1 (TIM), quale dei due fa al caso mio? Ho PDA con LPF finale....aiutino?
nessuno dei due ... guarda il terzo post ... kk2
-
Quote:
jacobrucia
nessuno dei due ... guarda il terzo post ... kk2
sicuramente è colpa mia ma leggo al terzo post:
Firmware ufficiali non italiani multi CSC ma comunque flashabili via Odin o con Mobile Odin Pro e kk2 non ne vedo...scusate l'imbranataggine!
-
è nel titolo è nel titolo l'ho trovato l'ho trovato grazie!!!!!
-
Quote:
lello23
sicuramente è colpa mia ma leggo al terzo post:
Firmware ufficiali non italiani multi CSC ma comunque flashabili via Odin o con Mobile Odin Pro e kk2 non ne vedo...scusate l'imbranataggine!
eccolo
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100PAIKK2_I9100PTIMKI2_TIM.zip
-
salve perchè se scarico traingle away e scompatto con winrar mi trovo le cartelle ma nessun apk?
-
Chiedo aiuto praticamente senza aver toccato nulla adesso non mi ritrovo piú lo sblocco lookscreen ma la tastiera dove mettere un codice di sblocco,come posso risolvere?grazie mille.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2