CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2925 di 3787 primaprima ... 19252425282528752915292329242925292629272935297530253425 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 29,241 a 29,250 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    ma basta che utilizzi la funzione Search (CERCA) del forum e trovi quello che ti serve.
    Comunque questa è una guida :
    [GUIDA] NANDROID Backup & Restore - Forum Android Italiano

Io ti consiglio, oltre al Nandroid backup, altre due cose
    1) salvataggio di tutti i tuoi dati personali su sd esterna e/o su pc
    2) salvataggio della cartella EFS

grazie di tutto,infatti dopo l ho trovata....ma la cartella efs non conviene salvarla solo se si installano delle Rom
    o è mejo anche per le mod?

comunque a scanso di equivoci lo faccio con root explorer
    XD
    SAMSUNG GALAXY S7EDGE

Samsung SIII (I9300) !!

2.  
    Androidiano L'avatar di Mike993

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho appena rootato il mio S2. Avendo ora i permessi di SU vorrei sapere come eliminare o bloccare determinati programmi inutili che mi pesano sulla ram e quindi mi rallentano il telefono (mediamente ho 500/800 occupati, e se arrivo a 600 iniziano gli impuntamenti)

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sfregiato Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho appena rootato il mio S2. Avendo ora i permessi di SU vorrei sapere come eliminare o bloccare determinati programmi inutili che mi pesano sulla ram e quindi mi rallentano il telefono (mediamente ho 500/800 occupati, e se arrivo a 600 iniziano gli impuntamenti)
    Titanium backup, lo trovi sul playstore

Senior Droid L'avatar di lala

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da martius Visualizza il messaggio
    grazie di tutto,infatti dopo l ho trovata....ma la cartella efs non conviene salvarla solo se si installano delle Rom

XD
    Ho scritto che è.... un suggerimento... devi valutare tu se può essere utile o meno.

Androidiano VIP L'avatar di Haseo82

Smartphone
    S2 & G2

Ringraziamenti
    465
    Ringraziato 150 volte in 130 Posts
    Predefinito

XD
    Non ti costa nulla fare una copia della cartella, ti salva la vita!

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

XD
    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Ho scritto che è.... un suggerimento... devi valutare tu se può essere utile o meno.
    Io invece consiglio vivamente di copiare la cartella efs anche sooo mettendo dellw mod.....non si sa mai e si evitano situazioni pericolose

Androidiano L'avatar di cinquantanove

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti mi spiace fare cross posting, ma giustamente il moderatore ha chiuso la mia discussione perchè postata in sezione errata.

Ho un SG2 da poco più di un anno e funziona tutto con GigerBread 2.3.6 - PDA: I9100XILA3
    ma ora alcune app di cui abbisogno richiedono tassativamente JellyBean.

Sono 2 giorni che leggo guide su guide, ma mi sono solo spaventato per eventuali brick, e sono nella confusione più assoluta (tenete presente la mia età)

Ho fin da subito però fatto il root tramite odin e Kernel CFk@- root infatti mi ritrovo l'app " CWM Manager 3.0" e " Superuser ".

Per aggiornare qual'è la procedura più corretta? Io pensavo di fare un hard reset dal menù android e aggiornare tramite kies o odin, ma leggendo un po' in giro mi è parso di capire che c'è rischio di "Bootloop".

La Versione Kernel che ho è 2.6.35.7-I9100XILA2-CL889496root@DELLBUILDER01 #02

Vorrei montare ovviamente l'ultima versione I9100XWLSW_I9100ITVLS2_ITV già scaricata, sia stock che deodexed di Tiaz92,
    ROOT + CWM di PHILZ, già scaricate 2 versioni delle quali non ho capito quale mi serve: PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed Oppure PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5.tar,
    ed eventualmente qualche mod, sopratutto s-voice e quella per registrare le telefonate.

Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi, spiegandomi in che sequenza devo fare le cose e quali ad esempio i vari wipe , li posso fare già da subito con la cwm che ho o rischio?
    Devo fare anche il deep? devo mettere qualche virgoletta su odin? Quale versione di odin è consigliabile usare? Io ho la Odin3_v3.04, va bene?

Il portatile è acceso, il filo è attaccato, aspetto l'aiuto per partire subito!
    Grazie ancora!

Grazie a tutti per le risposte!!

Mi ha gentilmente risposto prima della chiusura il "collega" gaboz, dandomi i seguenti consigli:

Non ho mai avuto il telefono con Gingerbread (l'ho preso da poco), ma Jelly Bean è esente da brick in caso di wipe. Pertanto io farei il mio bel nandroid backup oltre a un backup di tutte le app con Titanium, poi flasherei il firmware stock LSW con Odin (normalmente è consigliata la 1.85, nessuna spunta particolare, le impostazioni standard vanno bene).
    Una volta installato Jelly Bean farei pulizia totale: avvio in recovery , flash recovery temporanea, deep clean 1 (cerca la guida per Jelly Bean qui sul forum), quindi avvio di Jelly Bean bello pulito. In caso si voglia la versione deodexed , va flashata da recovery, ma io la metterei dopo avere flashato la stock da Odin e avere fatto il deep clean.
    Per quanto riguarda eventuali root, kernel etc. rimando agli altri thread bene in vista.

Ma purtroppo questi già si scontrano con la guida di installazione ufficiale la quale dice:
    "1) Riavviare il telefono in recovery-mode (VOL SU+HOME+POWER), effettuare Wipe Data/Factory Reset + Wipe Cache + Wipe Dalvik Cache (dal menu "advanced")."

Praticamente a differenza di gaboz che consiglia di wipare dopo, la guida dice di wipare prima! Se wipo prima rischio il brick?
    Aiutatemi, passo passo, come un bambino di 6 anni, grazie ancora!
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

Androidiano VIP L'avatar di Haseo82

Smartphone
    S2 & G2

Ringraziamenti
    465
    Ringraziato 150 volte in 130 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cinquantanove Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti mi spiace fare cross posting, ma giustamente il moderatore ha chiuso la mia discussione perchè postata in sezione errata.

Ho un SG2 da poco più di un anno e funziona tutto con GigerBread 2.3.6 - PDA: I9100XILA3
    ma ora alcune app di cui abbisogno richiedono tassativamente JellyBean.

Sono 2 giorni che leggo guide su guide, ma mi sono solo spaventato per eventuali brick, e sono nella confusione più assoluta (tenete presente la mia età)

Ho fin da subito però fatto il root tramite odin e Kernel CFk@- root infatti mi ritrovo l'app " CWM Manager 3.0" e " Superuser ".

Per aggiornare qual'è la procedura più corretta? Io pensavo di fare un hard reset dal menù android e aggiornare tramite kies o odin, ma leggendo un po' in giro mi è parso di capire che c'è rischio di "Bootloop".

La Versione Kernel che ho è 2.6.35.7-I9100XILA2-CL889496root@DELLBUILDER01 #02

Vorrei montare ovviamente l'ultima versione I9100XWLSW_I9100ITVLS2_ITV già scaricata, sia stock che deodexed di Tiaz92,
    ROOT + CWM di PHILZ, già scaricate 2 versioni delle quali non ho capito quale mi serve: PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed Oppure PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5.tar,
    ed eventualmente qualche mod, sopratutto s-voice e quella per registrare le telefonate.

Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi, spiegandomi in che sequenza devo fare le cose e quali ad esempio i vari wipe , li posso fare già da subito con la cwm che ho o rischio?
    Devo fare anche il deep? devo mettere qualche virgoletta su odin? Quale versione di odin è consigliabile usare? Io ho la Odin3_v3.04, va bene?

Il portatile è acceso, il filo è attaccato, aspetto l'aiuto per partire subito!
    Grazie ancora!

Grazie a tutti per le risposte!!

Mi ha gentilmente risposto prima della chiusura il "collega" gaboz, dandomi i seguenti consigli:

Non ho mai avuto il telefono con Gingerbread (l'ho preso da poco), ma Jelly Bean è esente da brick in caso di wipe. Pertanto io farei il mio bel nandroid backup oltre a un backup di tutte le app con Titanium, poi flasherei il firmware stock LSW con Odin (normalmente è consigliata la 1.85, nessuna spunta particolare, le impostazioni standard vanno bene).
    Una volta installato Jelly Bean farei pulizia totale: avvio in recovery , flash recovery temporanea, deep clean 1 (cerca la guida per Jelly Bean qui sul forum), quindi avvio di Jelly Bean bello pulito. In caso si voglia la versione deodexed , va flashata da recovery, ma io la metterei dopo avere flashato la stock da Odin e avere fatto il deep clean.
    Per quanto riguarda eventuali root, kernel etc. rimando agli altri thread bene in vista.

Ma purtroppo questi già si scontrano con la guida di installazione ufficiale la quale dice:
    "1) Riavviare il telefono in recovery-mode (VOL SU+HOME+POWER), effettuare Wipe Data/Factory Reset + Wipe Cache + Wipe Dalvik Cache (dal menu "advanced")."

Praticamente a differenza di gaboz che consiglia di wipare dopo, la guida dice di wipare prima! Se wipo prima rischio il brick?
    Aiutatemi, passo passo, come un bambino di 6 anni, grazie ancora!
    Se usi odin vai più che tranquillo (seguendo la guida), una volta messo il nuovo firmware puoi fare la pulizia da impostazioni/backup e ripristino, scegli ripristino dati di fabbrica e spunti anche la memoria di massa.

Androidiano L'avatar di Alex.87

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppuzz Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno ha provato la snapdragon rom? Com è?

Inviato dal mio GT-I9100 usando i diti
    Niente di particolare, icone s4 a poco altro ma mancano diverse features tipo cambio traccia audio con i tasti volume.
    Molto meglio la disaster v.11 di Mirkoddd

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

buona sera sono disperato , x sbaglio ho fatto un wipe reset system e non parte più lo smartphone galaxy s2, non esiste più il sistema operativa, cosa posso fare??? AIUTATEMI

Pagina 2925 di 3787 primaprima ... 19252425282528752915292329242925292629272935297530253425 ... ultimoultimo
Ultima pagina