Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
freddone90
Ho effettuato la procedura, ma il problema persiste. Ora si blocca all'animazione all'accensione, quella con la S colorata per intenderci :/
riprova il flash del deep
-
-
Quote:
freddone90
niente da fare :'(
Ma stai usando anche il pit?
Inviato dal mio GT I9300 con STEULM ROM
-
Sì, ho seguito la guida alla lettera. Però non posso fare i wipe perchè non mi fa neanche entrare in recovery
-
Quote:
freddone90
Sì, ho seguito la guida alla lettera. Però non posso fare i wipe perchè non mi fa neanche entrare in recovery
Se hai seguito la guida e il flash è andato fino alla fine del dovresti sapere che chainfire usare per il flash.
Però prima prova a flashare un firmware ics diverso per vedere se va
-
Ho riprovato con vari altri firmware ma niente. Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il chainfire e quando lo devo usare??
Comunque se provo ad istallare una custom rom tipo cyanogen con odin faccio danno?
-
Quote:
freddone90
Ho riprovato con vari altri firmware ma niente. Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il chainfire e quando lo devo usare??
Comunque se provo ad istallare una custom rom tipo cyanogen con odin faccio danno?
io lo farei come ultima spiaggia ...
prima prova a flashare il bootloader
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
se non va ugualmente prova a flashare il kernel chainfire dell' ultimo firmware che ti ha dato "PASS" in odin
-
Dio sia lodato :) ho flashato il kernel chanfire, sono entrato in recovery e ho fatto il restore di una vecchia rom.
Grazie per l'aiuto e per la pazienza!
-
Ragazzi, tramite odin stò effettuando la procedura per ottenere i permessi di root.. Ma quanto tempo impiega? il cell è su download mode ormai da un sacco di tempo!
-
Quote:
x893
Ragazzi, tramite odin stò effettuando la procedura per ottenere i permessi di root.. Ma quanto tempo impiega? il cell è su download mode ormai da un sacco di tempo!
Non è normale dovrebbe metterci pochi minuti al massimo...
A che passaggio si è bloccato?
Sent from my RootBOX
-
Download mode sul cellulare e SetupConnection su odin
-
Quote:
Francys-t
Va bene anche la LP7
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Dopo finito il deep per ottenere i permessi di root come fare?
-
Quote:
x893
Su odin a SetupConnection..
Non è normale, ci vogliono pochi secondi...
Stacca tutto...
Sei sicuro che fosse quello giusto?
-
Si, ho controllato da tastierino e ho scaricato lo stesso pda.. riprovo..
-
Quote:
Angeloo95
Dopo finito il deep per ottenere i permessi di root come fare?
Puoi usare il metodo col cf-root del tuo firmware oppure il metodo per non incrementare il counter
Sent from my RootBOX
-
-
Mi dite come si fa lo script clean??
-
Quote:
Originariamente inviato da davide10xxx
Per i kernel? Se è quello metti lo zip nel telefono dello script e il kernel che vuoi flashare, riavvii un recovery e lo installi da install zip from sd card. Dopodiché dalla stessa recovery senza riavviare installi il kernel che vuoi. Alla fine fai reboot system now
Inviato dal mio NOKIA 3310 usando Androidiani App
-
Ps: i due wipe vengono eseguiti dallo script quindi farli è superfluo
-
Quote:
davide10xxx
Per lo script clean inoltre trovvi tutte le info che vuoi nel thread qui in sezione ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...el-kernel.html
-
salve a tutti sono nuovo e totalmente niubbo in materia... ho da poco comprato un galaxy s2 con la 3 e mi è stato consigliato di fare in modo di mettere i permessi di root e installare le rom personalizzate...
ho letto un po' in giro e non ho fatto altro che avere più dubbi che certezze (ci sono un sacco di guide e di metodi e non so quali usare)
potreste consigliarmi un metodo sicuro per riuscire ad avere i permessi di root e installare la cyanogenmod 9 (mi han detto che è buona... se ne conoscete altre migliori ben venga XD )
grazie in anticipo e scusate per il disturbo
-
Quote:
attyluccio
salve a tutti sono nuovo e totalmente niubbo in materia... ho da poco comprato un galaxy s2 con la 3 e mi è stato consigliato di fare in modo di mettere i permessi di root e installare le rom personalizzate...
ho letto un po' in giro e non ho fatto altro che avere più dubbi che certezze (ci sono un sacco di guide e di metodi e non so quali usare)
potreste consigliarmi un metodo sicuro per riuscire ad avere i permessi di root e installare la cyanogenmod 9 (mi han detto che è buona... se ne conoscete altre migliori ben venga XD )
In firna trovi tutto..Rom e metodo xflashare da GB ad ICS e permessi di root
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
attyluccio
Essendo della 3 prima dovresti sbrandizzare...
Comincia a leggere le prime guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html
-
Quote:
attyluccio
sei già aggiornato a ICS?
digita questo sul tastierino e riporta il risultato *#1234#
prima però passa da qui a presentarti al forum, grazie ;)
Benvenuto - Forum Android Italiano
-
Ciao a tutti, quando vado in recovery per un backip, nandroid si blocca all'md5 e non va mai a fine processo, a volte si freeza a volte riavvia il terminale.
Il cell è un samsung galaxy s2 con root, ICS 4.0.4 con CM9/AOKP/S3 Porting By Cis80, kernel Thoravukk e GOlaucher.
Il cell va bene, nessun problema, ma non si sa mai...è sempre meglio fare un backup.
Unica pecca: con questo kernel non mi funziona solo la xxtweaker e non capisco perché.
Ho provato a pulire cache e dalvik e togliere la mem card, ma non ho risolto, nandroid non ne vuole sapere di funzionare...
Esiste un modo per fare il backup completo come il nandroid ma con una app o un programma da pc invece che da recovery?
-
Quote:
dieguccio
sei già aggiornato a ICS?
digita questo sul tastierino e riporta il risultato *#1234#
dovrei... ho la versione android 4.0.3
da *#1234# risulta:
PDA: I9100XWLP7
PHONE: I9100NELP3
CSC: I9100HUILP5
-
Quote:
Menego90
Puoi usare il metodo col cf-root del tuo firmware oppure il metodo per non incrementare il counter
Sent from my RootBOX
https://www.androidiani.com/forum/mo...ead-e-ics.html questa va bene :D?
-
Quote:
attyluccio
da *#1234# risulta:
per il root puoi usare questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
ma per le rom dovresti sbrandizzare.
-
Quote:
Angeloo95
si, oppure se sei con ics questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
-
Quote:
ErLucio
Ciao a tutti, quando vado in recovery per un backip, nandroid si blocca all'md5 e non va mai a fine processo, a volte si freeza a volte riavvia il terminale.
Il cell è un samsung galaxy s2 con root, ICS 4.0.4 con CM9/AOKP/S3 Porting By Cis80, kernel Thoravukk e GOlaucher.
Il cell va bene, nessun problema, ma non si sa mai...è sempre meglio fare un backup.
Unica pecca: con questo kernel non mi funziona solo la xxtweaker e non capisco perché.
Ho provato a pulire cache e dalvik e togliere la mem card, ma non ho risolto, nandroid non ne vuole sapere di funzionare...
Esiste un modo per fare il backup completo come il nandroid ma con una app o un programma da pc invece che da recovery?
non è normale .... il nandroid lo fai da recovery o da applicazione cwm?
-
Quote:
attyluccio
da *#1234# risulta:
allora leggi la guida che ti ha postato Jacobrucia, per capire cosa fare
comunque devi :
sbrandizzare
fare il root
salvare la cartella EFS
e poi potrai usare la rom che vuoi, fai i primi passi e dopo pensi alla rom ;)
-
Quote:
jacobrucia
non è normale .... il nandroid lo fai da recovery o da applicazione cwm?
riavvio il cell in recovery e da li ho provato sia dalla recovery di default con il logo "Thoravukk" sia ho provato a caricare il cwm.zip e backuppare da li, ma entrambi lo stesso risultato.
qual è l'applicazione cwm? è un app del cel? non la trovo... non sottovalutare la mia niubbagine.
-
Quote:
ErLucio
riavvio il cell in recovery e da li ho provato sia dalla recovery di default con il logo "Thoravukk" sia ho provato a caricare il cwm.zip e backuppare da li, ma entrambi lo stesso risultato.
qual è l'applicazione cwm? è un app del cel? non la trovo... non sottovalutare la mia niubbagine.
IL cwm zip non lo usare per il nandroid ...
l' app cwm si autoistalla con alcuni kernel ed è una rotellina grigia ... forse il thoravukk non la ha.
prova a mettere un altro kernel
-
Quote:
jacobrucia
però in quella postata da me non riesco a trovare una guida
-
Quote:
Angeloo95
però in quella postata da me non riesco a trovare una guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
-
Quote:
jacobrucia
Ringraziato con un bel thanks :D Grazie ancora :)
-
Quote:
jacobrucia
IL cwm zip non lo usare per il nandroid ...
l' app cwm si autoistalla con alcuni kernel ed è una rotellina grigia ... forse il thoravukk non la ha.
prova a mettere un altro kernel
non ho questa app nel cell, le uniche rotelline grige sono xxtweaker e device settings.
però ho una simpatica icona a forma di unicorno con ROM conrol, non serve al backup vero?
se metto un altro kernel devo wipare tutto e perdo i milioni di app che ho installato...
-
Quote:
jacobrucia
per il root puoi usare questo
ma per le rom dovresti sbrandizzare.
e la sbrandizzazione va fatta prima del processo di root che mi hai linkato?? scusate le domande ma sono totalmente ignorante in materia
-
Quote:
Originariamente inviato da attyluccio
e la sbrandizzazione va fatta prima del processo di root che mi hai linkato?? scusate le domande ma sono totalmente ignorante in materia
Ovvio
-
Quote:
ErLucio
non ho questa app nel cell, le uniche rotelline grige sono xxtweaker e device settings.
però ho una simpatica icona a forma di unicorno con ROM conrol, non serve al backup vero?
se metto un altro kernel devo wipare tutto e perdo i milioni di app che ho installato...
se metti un altro kernel non perdi niente ;)