Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
KatiaGS2
Sinceramente non ho mai visto Questo pcode... XXX
Lo hai preso usato in rete?
p. s.
ma i consigli di diavolo su Kies lì hai guardati?
-
Quote:
Ma551m0
Perdonate l'intrusione, ma... Siamo certi che si tratti di un Galaxy S2?
Non mi risulta un alcun Firmware per GS2 con quel PDA.
Quote:
N1m0Y
Non è riuscita con kies.... ha detto che non gli vede il telefono....
Eccoti: PDA: KI4
PHONE:KI4
CSC: KI4 (XXX)
Allegato 96901
-
Quote:
JacOcaJ
Sinceramente non ho mai visto Questo pcode... XXX
Lo hai preso usato in rete?
L'ho preso on line NON USATO
-
Quote:
KatiaGS2
Quote:
KatiaGS2
L'ho preso on line NON USATO
misterx ti ha già detto di non fare post consecutivi, per favore...
Comunque credo che tu debba usare il tool di kies del ripristino di emergenza...
vai nelle impostazioni di kies senza collegare il cell.
Cerca l'opzione per reinizializzare il firmware e segui le istruzioni, dovrai inserire i codici che trovi sulla scocca sotto la batteria e ti dirà che firmware devi mettere
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
JacOcaJ
misterx ti ha già detto di non fare post consecutivi, per favore...
Comunque credo che tu debba usare il tool di kies del ripristino di emergenza...
vai nelle impostazioni di kies senza collegare il cell.
Cerca l'opzione per reinizializzare il firmware e segui le istruzioni, dovrai inserire i codici che trovi sulla scocca sotto la batteria e ti dirà che firmware devi mettere
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Scusate se ho scritto doppi messaggi mi sn iscritta ieri e non capisco ancora come funziona, scusate.
Cmq mi è venuta in mente una cosa.. Ma se io porto il cellulare in un centro assistenza loro non riescono a farmi l'aggiornamento pur essendo straniero il mio cel??
-
Sera a tutti!
Il problema che ho è il seguente:
Quando cambio Rom, quindi reimporto i Contatti, perdo le impostazioni del numero predefinito (quando in un contatto con più numeri si seleziona il predefinito per le chiamate rapide).
Il che è normale, ma quello che non capisco è:
Come faccio a salvare questa impostazione?
Titanium Backup ha fallito nell'impresa.
Suggerimenti?
-
Quote:
KatiaGS2
Scusate se ho scritto doppi messaggi mi sn iscritta ieri e non capisco ancora come funziona, scusate.
Cmq mi è venuta in mente una cosa.. Ma se io porto il cellulare in un centro assistenza loro non riescono a farmi l'aggiornamento pur essendo straniero il mio cel??
La garanzia dovrebbe essere europa quindi è coperto.... potresti chiedere e sentire cosa ti dicono.... se l'ultimo aggiornamento ufficiale di Samsung è la 4.1.2 non vedo perché tu non possa usufruire di tale aggiornamento (ovviamente gratuitamente).... tienici aggiornati;)
-
Quote:
KatiaGS2
Ok che il cell è nuovo, ma... hai provato anche a fare un format factory reset e verificare poi se ti viene riconosciuto dall'odioso Kies?
-
Quote:
Ma551m0
Ok che il cell è nuovo, ma... hai provato anche a fare un format factory reset e verificare poi se ti viene riconosciuto dall'odioso Kies?
Kies lo riconosce ma gli dice che non ci sono aggiornamenti....
-
Quote:
N1m0Y
Si, vero. Ma da quell'assurdo programma c'è da aspettarsi davvero di tutto da quanto male (non) funzioni. Perfino che ti scambi il Galaxy per un iPhone. :cool:
Edit; @Katia. Si, un reset di fabbrica. Poco ci azzecca, ma come detto da Kies mi aspetto di tutto.
-
Quote:
Ma551m0
Cosa sarebbe scusa l'ignoranza? Sarebbe il ripristino del cellulare??
Quote:
N1m0Y
Quote:
Ma551m0
Si, vero. Ma da quell'assurdo programma c'è da aspettarsi davvero di tutto da quanto male (non) funzioni. Perfino che ti scambi il Galaxy per un iPhone. :cool:
Edit; @Katia. Si, un reset di fabbrica. Poco ci azzecca, ma come detto da Kies mi aspetto di tutto.
Si sii l'ho fatto, ho provato ma niente lo stesso!! Guardate ragazzi penso proprio che lunedi vado in un centro assistenza samsung e mi informo sul da farsi, spero di risolvere, cmq nei prossimo giorni vi aggiorno! Nel frattempo vi ringrazio!
-
Quote:
KatiaGS2
Si sii l'ho fatto, ho provato ma niente lo stesso!! Guardate ragazzi penso proprio che lunedi vado in un centro assistenza samsung e mi informo sul da farsi, spero di risolvere, cmq nei prossimo giorni vi aggiorno! Nel frattempo vi ringrazio!
Ok... e complimenti per il multi quote:D (magari la prossima volta metti meno spazio tra un post e l'altro;) )
Edit: lunedì magari è chiuso:rolleyes:.... che dici?
-
Quote:
KatiaGS2
Ultima possibilità chiama l'assistenza samsung cosi dettandogli il codice imei ti diranno la nazionalità
Quote:
N1m0Y
Ok... e complimenti per il multi quote:D (magari la prossima volta metti meno spazio tra un post e l'altro;) )
Esatto magari trovi difficoltà a trovare qualcuno lunedi ;)
-
Quote:
gra.b88
Hai provato a cambiare modem?
No, non ho provato. Appena passato a TIM volevo mettere quello del firmware brandizzato TIM, ma ho visto che é lo stesso del firmware no-brand. Magari proveró a cercarne qualcuno sul thread dei modem... intanto qualcuno sa consigliarmene uno con cui si trova bene? Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
lucisimo
No, non ho provato. Appena passato a TIM volevo mettere quello del firmware brandizzato TIM, ma ho visto che é lo stesso del firmware no-brand. Magari proveró a cercarne qualcuno sul thread dei modem... intanto qualcuno sa consigliarmene uno con cui si trova bene? Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per Tim usa XMS4, va alla grande
-
Quote:
KatiaGS2
Quote:
KatiaGS2
si passa in assistenza e senti.
in caso ti dovessero far pagare Puoi riprenderlo e fare tutto tramite kies reinizializzando il telefono come ti dicevo.
-
Quote:
JacOcaJ
si passa in assistenza e senti.
in caso ti dovessero far pagare Puoi riprenderlo e fare tutto tramite kies reinizializzando il telefono come ti dicevo.
Quote:
Misterx86
Ultima possibilità chiama l'assistenza samsung cosi dettandogli il codice imei ti diranno la nazionalità
Esatto magari trovi difficoltà a trovare qualcuno lunedi ;)
Quote:
N1m0Y
Quote:
Ma551m0
Digitando questo codice *2767*4387264636#
Allegato 96965
Cosa significa? PC CODE: NOT ACTIVE
-
Quote:
KatiaGS2
Allegato 96965
Eh... significa che manca il Product Code (o CSC, il Country Sale Code, che è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato) o non è attivo (che francamente non capisco che significhi).
Per questo motivo Kies non ti permette l'aggiornamento. Non sa a quale nazionalità appartenga il Firmware, appunto.
Le cose sono 2:
1) Prova dal tastierino telefonico a digitare la stringa *#272*IMEI#, dove per IMEI si intende il codice imei del dispositivo.
Vedi che tipo di CSC è disponibile (sempre ammesso che quel Firmware sia un multi-CSC).
Da lì, sempre ammesso che ce ne sia più d'uno, scegli quale installare.
2) Lasci stare l'odioso Kies e, seguendo qualche guida, installi un Firmware (anche l'ultimo 4.2.1 italiano) tramite Odin.
-
Quote:
ma551m0
eh... Significa che manca il product code (o csc, il country sale code, che è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato) o non è attivo (che francamente non capisco che significhi).
Per questo motivo kies non ti permette l'aggiornamento. Non sa a quale nazionalità appartenga il firmware, appunto.
Le cose sono 2:
1) prova dal tastierino telefonico a digitare la stringa *#272*imei#, dove per imei si intende il codice imei del dispositivo.
Vedi che tipo di csc è disponibile (sempre ammesso che quel firmware sia un multi-csc).
2) lasci stare l'odioso kies e, seguendo qualche guida, installi un firmware (anche l'ultimo 4.2.1 italiano) tramite odin.
ecco : Csc i9i00oxaki4 è questo che intendevi?
-
Quote:
KatiaGS2
Allegato 96965
Quote:
Ma551m0
Eh... significa che manca il Product Code (o CSC, il Country Sale Code, che è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato) o non è attivo (che francamente non capisco che significhi).
Per questo motivo Kies non ti permette l'aggiornamento. Non sa a quale nazionalità appartenga il Firmware, appunto.
Le cose sono 2:
1) Prova dal tastierino telefonico a digitare la stringa *#272*IMEI#, dove per IMEI si intende il codice imei del dispositivo.
Vedi che tipo di CSC è disponibile (sempre ammesso che quel Firmware sia un multi-CSC).
2) Lasci stare l'odioso Kies e, seguendo qualche guida, installi un Firmware (anche l'ultimo 4.2.1 italiano) tramite Odin.
io invece ci andrei più cauto...da quello che mi sembra di capire katia non è espertissima quindi proporrei di contattare samsung e di chiedere informazioni relative all'imei e sicuramente(si spera) le diranno la provenienza del cellulare
-
Quote:
KatiaGS2
ecco : Csc i9i00oxaki4 è questo che intendevi?
Da dove hai preso quella sigla? E' ciò che ti è apparso digitando la stringa che ti ho indicato?
Quote:
Misterx86
io invece ci andrei più cauto...da quello che mi sembra di capire katia non è espertissima quindi proporrei di contattare samsung e di chiedere informazioni relative all'imei e sicuramente(si spera) le diranno la provenienza del cellulare
Si, vero. Ma sono comunque operazioni semplici e che, comunque, non comportano rischi di alcun genere. :)
E' probabile che durante la fase di flash non sia stato applicato il corretto CSC.
Edit: tra l'altro saremmo anche in Sezione non idonea dato che ci troviamo in Sezione modding.
Forse sarebbe più appropriata quella no-modding. :)
-
1 allegato(i)
Quote:
Ma551m0
Le cose sono 2:
Scusami nn avevo capito, ecco facendo quello che mi hai detto cosa mi è apparso:Allegato 96995
-
Quote:
KatiaGS2
Scusami nn avevo capito, ecco facendo quello che mi hai detto cosa mi è apparso:
Allegato 96995
Infatti... La sigla "KOR" sta ad indicare che durante la fase di flash non è stato applicato il corretto CSC.
Questo non costituisce alcun problema tecnico, ma motivo per cui Kies non ti riconosca il Cello.
Se il tuo Firmware è polacco (come appurato in precedenti Post) seleziona "XEO" e premi install.
Attenzione, cambiando il csc con questo metodo verrà effettuato anche un hard reset e perdi tutti i dati.
Ora però Kies dovrebbe riconoscerti l'eventuale Aggiornamento.
-
Quote:
Ma551m0
Infatti... La sigla "KOR" sta ad indicare che durante la fase di flash non è stato applicato il corretto CSC.
Questo non costituisce alcun problema tecnico, ma motivo per cui Kies non ti riconosca il Cello.
Se il tuo Firmware è polacco (come appurato in precedenti Post) seleziona "XEO" e premi install.
Attenzione, cambiando il csc con questo metodo verrà effettuato anche un hard reset e perdi tutti i dati.
Ora Kies dovrebbe riconoscerti l'eventuale Aggiornamento.
Allora m i consigli di provare? Potrei riportare danni al cel inreparabili? NON SONO UN ESPERTA... VORREI ESSERE SICURA
-
Quote:
KatiaGS2
Allora m i consigli di provare? Potrei riportare danni al cel inreparabili? NON SONO UN ESPERTA... VORREI ESSERE SICURA
Beh... non accade assolutamente nulla se non un cambio (e finalmente appropriato) del tuo CSC.
Il fatto stesso, comunque, che un Firmware contenga più di un CSC (come nel tuo caso come puoi notare)
significa che l'operazione di cambio è prevista e senza rischio alcuno (??).
Credo anche che se ci si rivolge ad un Forum per un eventuale aiuto o consiglio, appunto, è proprio perchè si vuole Bypassare la
lunga, petulante e spesso inetta Assistenza.
Non avrebbe senso nè scopo alcuno, altrimenti, la sua (del Forum) esistenza.
Ora le carte da giocare per vincere le hai tutte. A te comunque la scelta finale. Good luck. :)
-
Grazieeeeeeee sto aggiornando finalmente, mancano alcuni minuti e vedrò se va a buon fine. Ti farò sapere comunque grazieeee!
Quote:
Ma551m0
Beh... non accade assolutamente nulla se non un cambio (e finalmente appropriato) del tuo CSC.
Il fatto stesso, comunque, che un Firmware contenga più di un CSC (come nel tuo caso come puoi notare)
significa che l'operazione di cambio è prevista e senza rischio alcuno (??).
Credo anche che se ci si rivolge ad un Forum per un eventuale aiuto o consiglio, appunto, è proprio perchè si vuole Bypassare la
lunga, petulante e spesso inetta Assistenza.
Non avrebbe senso nè scopo alcuno, altrimenti, la sua (del Forum) esistenza.
Ora le carte da giocare per vincere le hai tutte. A te comunque la scelta finale. Good luck. :)
-
complimenti a massimo per essersi ricordato che con Gingerbread si può cambiare il pcode tramite tastierino numerico.
io l'avrei fatta passare da kies tramite reinizializzazione ma così, allineando il pcode fa tutto in maniera più soft
:thumbup:
-
Quote:
JacOcaJ
complimenti a massimo per essersi ricordato che con Gingerbread si può cambiare il pcode tramite tastierino numerico.
io l'avrei fatta passare da kies tramite reinizializzazione ma così, allineando il pcode fa tutto in maniera più soft
:thumbup:
Si, mi sembrava assurdo, una volta individuato il tipo di problema, passare per l'Assistenza.
Ci sono anche altri DUE metodi per allineare il CSC al proprio Firmware: o tramite QUESTA App
o, tramite odin, reinstallando sopra la stessa versione del firmware già presente (unico sistema NO-WIPE tra i TRE).
La via più easy mi sembrava quella indicata. :)
Happy che abbia comunque risolto. :p
-
Quote:
Ma551m0
Si, mi sembrava assurdo, una volta individuato il tipo di problema, passare per l'Assistenza.
Ci sono anche altri DUE metodi per allineare il CSC al proprio Firmware: o tramite
QUESTA App
o, tramite odin, reinstallando sopra la stessa versione del firmware già presente (unico sistema NO-WIPE tra i TRE).
La via più easy mi sembrava quella indicata. :)
Happy che abbia comunque risolto. :p
Grazie tante per aver risolto il problema, adesso il cellulare si è aggiornato, e tutto funziona a meraviglia, ha solo un difetto, il tasto power se lo premo fa spegnere direttamente il cellulare, e non apre il menu a tendina dove chiedeva se mettere il cellulare in modalità offline, attivare e disattivare vibrazione e suoneria, ecc, e il blocco schermo che seppur l'ho attivato, non si mette in funzione.
-
Quote:
KatiaGS2
Grazie tante per aver risolto il problema, adesso il cellulare si è aggiornato, e tutto funziona a meraviglia, ha solo un difetto, il tasto power se lo premo fa spegnere direttamente il cellulare, e non apre il menu a tendina dove chiedeva se mettere il cellulare in modalità offline, attivare e disattivare vibrazione e suoneria, ecc, e il blocco schermo che seppur l'ho attivato, non si mette in funzione.
Hai un problema di File alla cartella efs...
-
E cosa bisogna fare?
Quote:
JacOcaJ
-
Quote:
JacOcaJ
Il problema è che senza il root non può accedere alla cartella efs:rolleyes:.... come è possibile che se si aggiorna il dispositivo con kies si possano verificare queste cose:confused:
-
Quindi dovrei chiedere i permessi di root, altre alternative non ce ne sono?! :'(
Quote:
N1m0Y
Il problema è che senza il root non può accedere alla cartella efs:rolleyes:.... come è possibile che se si aggiorna il dispositivo con kies si possano verificare queste cose:confused:
-
Quote:
KatiaGS2
Quindi dovrei chiedere i permessi di root, altre alternative non ce ne sono?! :'(
Aspetta, aspetta.... forse si può fare anche senza ma non sono sicuro.... aspetto la risposta di Jaco che è più esperto;)
-
-
Quote:
JacOcaJ
Ciao. Beccata in pieno JacO! :D
Più nello specifico la perdita del File keystr, un file all'interno della cartella /efs/imei che, per cause ancora da scoprire,
a volte non viene mantenuto durante la procedura di aggiornamento ai nuovi firmware.
C'è da avere Root per recuperarlo però difatti. :)
Edit: Una semplice alternativa sarebbe un Root temporaneo col Philz
ed un semplice recupero tramite l'App Android Terminal Emulator.
-
Quote:
Ma551m0
Ciao. Beccata in pieno JacO! :D
Più nello specifico la perdita del File keystr, un file all'interno della cartella /efs/imei che, per cause ancora da scoprire,
a volte non viene mantenuto durante la procedura di aggiornamento ai nuovi firmware.
C'è da avere Root per recuperarlo però difatti. :)
Infatti è proprio questo il problema.... non avendo il root non è possibile rimettere il keystr al suo posto (neanche con adb).... l'ho dirottata nel thread di ZiChY perché è un problema post-aggiornamento.... magari con un reset dati di fabbrica risolve:rolleyes:
-
Quote:
KatiaGS2
Quote:
N1m0Y
Infatti è proprio questo il problema.... non avendo il root non è possibile rimettere il keystr al suo posto (neanche con adb).... l'ho dirottata nel thread di ZiChY perché è un problema post-aggiornamento.... magari con un reset dati di fabbrica risolve:rolleyes:
soluzione qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2954049 fornita dal grande diavolo78
p.s. in pratica è la soluzione di ma551m0 in forma estesa
-
Quote:
N1m0Y
No, non credo che con un Reset la cosa sia risolvibile. Provare però non costa nulla.
Quote:
Misterx86
p.s. in pratica è la soluzione di ma551m0 in forma estesa
E' ovvio che gliela avrei estesa pure io una volta ottenuto il Root. :p :D :)
Credo anche che se a katia risolviamo anche questo problema... TANTI dolci e ZERO carbone stasera diventa assoluta certezza per noi! :D
P.S. scherzo Katia ovviamenteeeeeeeeeeeeee! :D
-
Quote:
Ma551m0
Quote:
Originariamente inviato da N1m0Y
No, non credo che con un Reset la cosa sia risolvibile. Provare però non costa nulla.
E' ovvio che gliela avrei estesa pure io una volta ottenuto il Root. :p :D :)
Credo anche che se a katia risolviamo anche questo problema... TANTI dolci e ZERO carbone stasera diventa assoluta certezza per noi! :D
P.S. scherzo Katia ovviamenteeeeeeeeeeeeee! :D
Ahahaaha.. !!!! ;-)
Ho una domanda se uso il root temporaneo nn rischio di invalidare la garanzia giusto? (Perché se nn sbaglio da qualche parte avevo letto che avrei rischiato di perderla )
Seconda domanda: se faccio una prova e faccio il reset di fabbrica del telefono potrei risolvere? E nn perderei l 'aggiornamenro a 4.1.2 giusto?
Ps. Scusate se faccio domande stupide ma sn proprio ignorane in materia.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II