a me non sembra ce l'apolo possa essere overcloccato... tempo fa pedestre rimandava al dori tutti quelli che chiedevano l'implementazione dell'OC!!
@Tommy il siyah ha smesso di esere sviluppato mesi fa
L'Apolo è molto parsimonioso di Batteria rispetto al Dori ed al Siyah anche se, a dire il vero, con quest'ultimo e con un buon settaggio, si ottengono risultati davvero sorprendenti senza penalizzare la minimamente la fluidità del terminale.
Che io ricordi almeno... confermo ciò che dice Tiaz: l'Apolo non ha possibilità di Overclock.
Il Dori è basato sul Siyah, ma ha molti più settaggi per poterci smanettare (e non la trovo una cosa poi così tanto positiva).
Questo non significa che non funzioni o che vada male. A mio avviso almeno... resta ancora The Best Of...![]()
Comunque ho flashato il Dorimanx 9.41 e per ora mi trovo bene direi
Sto facendo qualche benchmark prima di toccare clock e volt. Con CM 10.1.3 + kernel Dorimanx 9.41, governor performance = 11961, mi sembra un gran risultato, che dite?
Ora inizio a ritoccare le frequenze e soprattutto i voltaggi... volevo dedicarmi anche alla GPU, però non saprei come fare dato che ho qualche nozione teorica solo sulla CPU, cambia qualcosa?
Vuoi overcloccare per migliorare le prestazioni? Portalo a 1.8ghz ed allora vedrai dei risultati, peccato che fonderai il telefono
L'overclock di 200 mhz e una presa in giro dato che ti alza solo i punti bench(altra cosa inutile da fare), il dori ha molti setting in overclock, l'apolo invece ha gli stessi settaggi ma solo in undervolt, consumi meno batteria e non infici le prestazioni, poi scelta tua se vuoi overcloccare per migliorare un bench fallo pure ma e completamente inutile
Comunque il dori gira bene, consuma di piú dell'apollo
Il mio overclock voleva essere non troppo spinto appunto per non fare la fine del 1.8, un bel brick xD
In ogni caso 0.2 GHz su 1.2 sono 1/6 in più, secondo me non è malaccio, di certo non mi stravolge lo smartphone ma secondo un me un pochino di aiuto lo dà... poi magari mi sbaglio
Comunque noto un tono piccato nel tuo messaggio, non volevo assolutamente sembrare arrogante o saccente, anche perchè sono proprio alle basi iochiedo scusa se ho dato un'impressione sbagliata!
Hai pensato male, nessun tono era solo per dirti che un overclock del genere e inutile, consumi di piú per ottenere prestazioni identiche mi pare poco utile, non vedrai differenze e te lo dice chi lo ha cloccato a 1.6 ghz (sfizio non per altro), zero miglioramenti e solo problemi, crash ui, blocchi delle app e surriscaldamento
Vuoi overcloccare devi disspiare il calore, non si puó fare con S2 perche dovresti smontare il telefono e tenerlo cosi, se vuoi imparare fidati di quello che ti scriviamo, 10 anni di esperienza sull'hardware serviranno a qualcosaovviamente puoi anche non fidarti, fai tu io ti sconsiglio di farlo
Tommi97 (06-10-13)
è lo stesso, per ottenere risultati dovresti overcloccare di un bel po per vedere qualche risultato, sempre per lo stesso problema si surriscalderebbe ed andresti peggio di prima
l'overclock o è fatto del 30-40% dell'inizio o è inutile(fattibile sui pc perche cambi dissipatore e ventole), perche non si ottengono prestazioni di nota, solo un punteggio nel benchmark che non serve a nulla
Ciao amici Androidiani, vogliamo condividere con tutti le belle parole che la nostra amica Silvia (MALO2000) ha scritto per il nostro amico
"" Ciao a tutti, qualche parola per descrivere il nostro legame Siamo un gruppo di "amici" le cui strade si sono incrociate grazie ad un telefono (il mitico galaxy s2) su di un forum (androidiani.com) e che hanno condiviso 2 anni di modding condito da momenti di ilarità e puro spam (al limite del ban). In questo clima ci siamo trovati ad unire la nostra passione al frequentarci in chat per parlare di tutto....dalla famiglia alle nostre varie passioni (dal calcio al motociclismo passando per la musica) e ciò ci ha permesso di rafforzare il nostro legame. Non mi dilungherò nello spiegare che molti si fanno " pagare " per il loro lavoro di modding, mentre noi siamo sempre stati uniti nel ritenere i nostri "prodotti" come un dono per la comunità del forum.....ma vi chiedo ADESSO di frugarvi in tasca e di partecipare "anche in minima parte" al nostro progetto. Non è una catena e il nostro amico cercherà nei limiti del possibile di tenerci informati sull'esito di questa missione.....ma mi metto in prima linea come garante di questa fantastica persona che sta attraversando un momento difficile.
GRAZIE DI CUORE BY MALO2000 del TEAM BLUMAK2000 ""
ed aggiungiamo:
GRAZIE DI CUORE BY:
UNNAME - BLUFLIGHT13 - ISCIO - GIUS3PPE - CRISGEN - PAOLONE46 - ILLUMINATO67 - CUPO72 - GIUROS77 - LUIGIMAK - LUPU87 - MRGLONASS -
PEPPUZZO84 - JGUANA12 - JANOBIFRONTE - TUGAIA56 - DIAVOLO78 - MALO2000 - CIUFFO78 - MYRIANTO - PICCIOTTO - SALVO811981 - UMBERTO78
del BAR BOE
GRAZIE DI CUORE BY:
BLUFLIGHT13 - MALO2000 - LUIGIMAK
del "TEAM BLUMAK2000" per Galaxy S2 e Galaxy S4
GRAZIE DI CUORE BY:
UMBERTO78 - JANOBIFRONTE - GIUROS77 - CRISGEN - PAOLONE46 - PICCIOTTO
del "TEAM BLUE OYSTER TEAM SPEEDWIZZ PROJECT" per NoteII
GRAZIE DI CUORE BY:
PICCIOTTO
della BATTERY LIFE per NoteII
GRAZIE DI CUORE BY:
ILLUMINATO67
del LOW MEMORY KILLER SCRIPT (Ottimizzazione della ram)
GRAZIE DI CUORE BY
MRGLONASS
di UPDATEME PER TUTTI
VOLEVAMO RICORDARE CHE I TEAM NON HANNO MAI CHIESTO ALCUN TIPO DI CONTRIBUTO PER IL LORO LAVORO ED I LORO CONSIGLI, LAVORO E CONSIGLI CHE TUTTI APPREZZATE.
BEH... E' ARRIVATO IL MOMENTO DI CONTRIBUIRE, AIUTIAMO IL NOSTRO AMICO IN QUESTO MOMENTO DI DIFFICOLTA'
un ringraziamento particolare ai nostri moderatori che ci hanno permesso di condividere l'iniziativa con tutti voi:
GRAZIE A:
ZICKY - JACOCAJ - PICCIOTTO - ARRAY - TAY - ANDROMEDA1968 - DIEGUCCIO - LEOROGUE85-PAOLOV
https://www.facebook.com/pages/Il-Cu...70372503155896
Ultima modifica di diavolo78; 06-10-13 alle 23:37
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
0raziel010 (06-10-13),tugaia56 (06-10-13)