Visualizzazione stampabile
-
Probabilmente non c'entra molto con le operazioni di modding ma meglio chiedere qui:
da un po' di tempo ho problemi con la micro usb: il pc legge il telefono come dispositivo non riconosciuto. Poi basta spostare il cavetto che il telefono viene letto tranquillamente.
Oggi, dopo essere tornato stock, ho provato ad utilizzare l'OTG. La penna usb viene letta ma non appena la rimuovo il telefono si riavvia (e per un paio di volte mi ha costretto a formattare la scheda SD).
So, con certezza, che qualche pin si sarà danneggiato (probabilmente con il cavetto della batteria portatile esterna, ahimè). Non esiste qualche metodo da provare (pulizia "ad aria" a parte) prima di optare per un cambio?
-
Potrebbe anche essere ossidato....
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
Potrebbe anche essere ossidato....
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Leggevo però che l'ossidazione porta con sè problemi un po' più gravi, quali reboot continui e funzionamenti automatici. Comunque proverò ad attuare una pulizia profonda della porta micro usb. Tentar non nuoce!
P.S. Ma l'alcol denaturato (quello rosa) è dannoso per i contatti?
-
Ciao a tutti . Volevo sapere come salvare la cartella EFS ' :what:
Ho provato con K-toll ' ma non sono sicura se tutto si è salvato !!! Cioè quando vado in file manager vedo una nuova cartella con scritto 'tmp' con dentro 9 file ' tipo imei bluetooth ecc ecc .
Se qualcuno mi può dire dove trovo la cartella 'efs' quando faccio il backup tramite l'applicazione K-Toll :what:
Mi potete spiegare bene bene . :) Grazie .
-
Quote:
Ilary20
Ho provato con K-toll ' ma non sono sicura se tutto si è salvato !!! Cioè quando vado in file manager vedo una nuova cartella con scritto 'tmp' con dentro 9 file ' tipo imei bluetooth ecc ecc .
Se qualcuno mi può dire dove trovo la cartella 'efs' quando faccio il backup tramite l'applicazione K-Toll :what:
in evidenza in cima alla paina c'è la raccolta guide, tra cui c'è la guida per la cartella efs
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
-
Quote:
Ilary20
K tool ti crea un file in formato tar nella sua cartella, puoi fare un backup efs anche da pc, trovi la guida in tutte le guide, in parte l'ho fatta io, quindi testata e funzionante, ho anche fatto un backup da k-tool, e anche copiando la cartella efs direttamente da file manager
-
Salve a tutti ragazzi volevo chiedere un info...
è da tempo oramai che il mio S2 si continua ad impallare e continua a darmi la notifica della memoria quasi piena nonostante abbia cancellato di tutto...ora dopo una giornata a salvare files, numeri di telefono, a spostare applicazioni sulla sd volevo chiedervi un info..
1- volevo fare un clean che se non erro si chiama deep clean, ma ho letto su un vs. post che c'è la possibilità di brick del telefono...io ho aggiornato ultimamente a jb 4.1.2 Kernerl 3.0.31-889555 dpi@DELL228#3 tutto tramite odin, sapreste dirmi se rischio questo brick?
Grazie mille a tutti per l'aiuto
-
Quote:
Dariozzolo
Salve a tutti ragazzi volevo chiedere un info...
è da tempo oramai che il mio S2 si continua ad impallare e continua a darmi la notifica della memoria quasi piena nonostante abbia cancellato di tutto...ora dopo una giornata a salvare files, numeri di telefono, a spostare applicazioni sulla sd volevo chiedervi un info..
1- volevo fare un clean che se non erro si chiama deep clean, ma ho letto su un vs. post che c'è la possibilità di brick del telefono...io ho aggiornato ultimamente a jb 4.1.2 Kernerl 3.0.31-889555 dpi@DELL228#3 tutto tramite odin, sapreste dirmi se rischio questo brick?
Grazie mille a tutti per l'aiuto
Prova a leggere qui per la memoria nel caso non dovessi risolvere vediamo il da farsi https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345186
[GUIDA][SOLUZIONE PROBLEMA MEMORIA INTERNA PIENA (2Gb)]
-
Grazie ho fatto la più veloce quella tramite tastierino 9900...il problema è risolto, però sinceramente già che ci sono vorrei fare anche quell'altra che mi hai consigliato...solo non mi fa visualizzare la guida per prendere i permessi di root e sinceramente non so se io ne sono in possesso o meno... c'è qualche modo per farlo?
-
Quote:
Dariozzolo
Grazie ho fatto la più veloce quella tramite tastierino 9900...il problema è risolto, però sinceramente già che ci sono vorrei fare anche quell'altra che mi hai consigliato...solo non mi fa visualizzare la guida per prendere i permessi di root e sinceramente non so se io ne sono in possesso o meno... c'è qualche modo per farlo?
Sinceramente al momento lascerei perdere perche il deep clean di fa se ci sono problemi seri ......cmq se hai intenzione di fare il root cerca la guida del kernel philz e se hai dubbi sulla quida chiedi in quel thread ma leggendo bene la prima pagina si riesce agevolmente a realizzare l'operazione