CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3432 di 3787 primaprima ... 2432293233323382342234303431343234333434344234823532 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 34,311 a 34,320 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino

Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pred4tore Visualizza il messaggio
    Esatto, è molto strano. Non ho però provato il deep clean 2.
    Può essere un problema hardware dovuto a botte, umidità, ecc.?
    Mha, quello che ti posso dire è che io in passato ho avuto problemi con la porta micro usb... in pratica questa porta è molto sensibile e si ossida facilmente (anche se ad occhio non si nota), avevo problemi di riavvi, segnale ballerino, e improvvise scariche della batteria, però non so se questa cosa è collegata al tuo problema, intanto una prova potresti farla e cioè pulire la porticina, io usavo questa guida: Link. Magari provaci e vedi se risolvi. In ogni caso un deep clean fa bene farlo ogni tanto per ripulire il terminale da file inutili, trovi la guida qui (fai direttamente questo, quello senza pit per me serve a poco).

Quote Originariamente inviato da volaff Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta....

Vorrei comunque provarla anche perchè il device è oramai abbastanza vecchio quindi mettere tutto aggiornato, secondo me, ne rallenterebbe l'utilizzo.

Mica mi sapresti indicare dove provare questo TPRW recovery per il mio s2?

Grazie
    Ma guarda che tra android 4.3 o 4.4 come richiesta hardware cambia davvero poco e per la verità la 4.4 è progettata per funzionare meglio sui dispositivi con poca ram. Comunque per quanto riguarda la recovery non devi necessariamente usare la TWRP, puoi usare anche la CWM che puoi scaricare da qui. Questa versione l'ho presa dalla SlimLinaro e va bene anche per la SentinelRom.

Quote Originariamente inviato da Doni90 Visualizza il messaggio
    Ho un problema: due giorni fa sono passato da CM11 M3 a CM11 M6, ho fatto i canonici 3 wipe più il format di /system per dare una pulita "più profonda" (ho visto sulla guida della SlimROM che suggeriscono di farlo...).
    Dopo 2 giorni ad andare a singhiozzo (continui blocchi, crash e reboot) è andato in bootloop. Ho provato con i wipe e riflashare la ROM ma niente.
    Ora ho provato a riportare a stock ma di nuovo và in bootloop

Idee su come risolvere il problema? (download mode e (stock)recovery fungono)
    Ma da recovery hai fatto un wipe data? (perderai i tuoi dati ma non credo che riuscirai a farlo ripartire diversamente).

Quote Originariamente inviato da play1702 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho cercato invano in varie guide, ma non ho trovato nulla che spieghi quante e come sono gestite le varie partizioni nel mio S2 o anche l'architettura di android in generale.
    Vorrei capire dove vanno ad operare ad esempio i vari wipe (data, cache..), il format (EMMC, data), la differenza tra wipe e format, dove va a posizionarsi il root, il kernel, il firmware, il bootloader, la Dalwik, se uno contiene l'altro e cosa cancella il comando "ripristina dati di fabbrica".
    Non ho mai potuto mettere la mani nel mi S2 per non compromettere il funzionamento di SkyGo, ma ora che è passato a mia figlia vorrei (oltre che giocarci un pò , ma in sicurezza ) passare da Android stock 4.1.2 a qualche rom con 4.4.2.
    Dato che il semplice e recente ripristino dati di fabbrica mi ha lasciato la memoria interna piena di file ed ora il cell. è ingestibile, vorrei intanto capirci qualcosa più a fondo e poi spianare tutto e ricominciare...
    Grazie
    Imho vuoi sapere cose che forse almeno per il momento non ti serviranno. Diciamo che android è strutturato in parte come linux, ha varie partizione e in ognuna di loro contiene dei dati specifici tipo la /system contine il sistema operativo, /cache è dove risiedono una specie di file temporanei, /data contiene tutti i programmi che andrai a scaricare in un secondo momento comprese tutte le tue personalizzazioni, la /emmc è lo storage interno dove di solito si trovano le foto, poi trovi la /sdcard che è la microsd esterna. Quando da smartphone ti appresti a fare un ripristino dati alle impostazioni di fabbrica lo smartphone non fa altro che cancellare il contenuto della partizione /data. Il root e il kernel vanno a posizionarsi sempre nella partizione /system e quest'ultima non deve mai essere vuota, quindi nel momento stesso che la cancelli devi pure reinstallare una nuova rom se no avrai un boot loop infinito. Spero d'averti aiutato a comprendere.

Edit:
    Quote Originariamente inviato da toniccu23 Visualizza il messaggio
    Tornando al discorso di ieri delle macchie gialle comparse nel mio S2: ho apparentemente risolto il problema! Ho scaricato l'app "Filter your screen", ho impostato i colori al minimo e l'alpha al massimo, per poi aumentare la luminosità dello schermo: ora si vede bene come un tempo! Ciò che mi sembra strano è che un problema definito da me e da altri hardware (nemmeno il ritorno al firmware originale l'ha cambiato), possa essere risolto via software tramite una semplice app che filtra i colori dello schermo...mistero! Vedo se regge, sperando non si danneggi ulteriormente lo schermo (anche l'app parla della sensibilità di amoled e super amoled)...
    Imho il tuo smartphone funziona bene come al solito, solo che ora dopo tanto tempo ti stai accorgendo di questa cosa perché lo stai usando di più, magari hai l'occhio abituato ad altro e ora quel bianco ti sembra un giallo.
    Ultima modifica di S4rr4cino; 24-05-14 alle 16:32

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

No tranquillo che prima non era così non ho una fotocamera seria per farti vedere la differenza tra il display normale e il display con questa app dei filtri attiva...non è solo il bianco "ingiallito", parlo di vere e proprie strisce gialle orizzontali che si sovrappongono solo a certe tonalità di colore, sul bianco soprattutto!

Androidiano VIP L'avatar di eddysar

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 120 volte in 99 Posts
    Predefinito

Ho un s2 con neat rom 5.3 e apolo 4.12 a un certo punto mentre lo usavo si è piantato ed è andato sul boot:sulla scritta samsung galaxy sII, io sono andato in recovery e ho fatto wipe cache e dalvik e un fix permission, ma non accade niente, provo a flashare il philz o il bootloader?
    Che mi consigliate?
    JB 4.1.2 XWMS1 Neat Rom 5.3.1

Androidiano VIP L'avatar di eddysar

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 120 volte in 99 Posts
    Predefinito

Miglior 4.4.2 per s2 con meno bug, fluida e stabile?
    JB 4.1.2 XWMS1 Neat Rom 5.3.1

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toniccu23 Visualizza il messaggio
    Tornando al discorso di ieri delle macchie gialle comparse nel mio S2: ho apparentemente risolto il problema! Ho scaricato l'app "Filter your screen", ho impostato i colori al minimo e l'alpha al massimo, per poi aumentare la luminosità dello schermo: ora si vede bene come un tempo! Ciò che mi sembra strano è che un problema definito da me e da altri hardware (nemmeno il ritorno al firmware originale l'ha cambiato), possa essere risolto via software tramite una semplice app che filtra i colori dello schermo...mistero! Vedo se regge, sperando non si danneggi ulteriormente lo schermo (anche l'app parla della sensibilità di amoled e super amoled)...
    Il Problema è e resta hardware ovviamente. Hai solo applicato un filtro per mascherarlo.
    E' come una Donna che si riempie di Trucco il viso per coprirlo dai suoi difetti insomma.
    Ci sono e restano, solo che non si vedono.

I colori, comunque, non saranno mai brillanti come quelli Originali con quell'App.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio

Ma guarda che tra android 4.3 o 4.4 come richiesta hardware cambia davvero poco e per la verità la 4.4 è progettata per funzionare meglio sui dispositivi con poca ram. Comunque per quanto riguarda la recovery non devi necessariamente usare la TWRP, puoi usare anche la CWM che puoi scaricare da qui. Questa versione l'ho presa dalla SlimLinaro e va bene anche per la SentinelRom.
    Ciao!!!

Ho installato il firmware originale basato su Android 4.1.2 e volevo montare la recovery segnalata da me cm-10.2-20131112-i9100, quando vado a lanciare il file zip mi dice "Error signature failed", una cosa del genere.... e non mi monta la recovery......è normale?!

Senior Droid L'avatar di edosossi

Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

Ciao!!!

Ho installato il firmware originale basato su Android 4.1.2 e volevo montare la recovery segnalata da me cm-10.2-20131112-i9100, quando vado a lanciare il file zip mi dice "Error signature failed", una cosa del genere.... e non mi monta la recovery......è normale?!
    Devi prima ottenere i privilegi di root e flashare il kernel philtz, dopodiché flashi la cm 10.2

Quote Originariamente inviato da eddysar Visualizza il messaggio
    Ho un s2 con neat rom 5.3 e apolo 4.12 a un certo punto mentre lo usavo si è piantato ed è andato sul boot:sulla scritta samsung galaxy sII, io sono andato in recovery e ho fatto wipe cache e dalvik e un fix permission, ma non accade niente, provo a flashare il philz o il bootloader?
    Che mi consigliate?
    Wipe data

Quote Originariamente inviato da eddysar Visualizza il messaggio
    Miglior 4.4.2 per s2 con meno bug, fluida e stabile?
    SlimLinaro
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

<- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

[QUOTE=edosossi;5675600]Devi prima ottenere i privilegi di root e flashare il kernel philtz, dopodiché flashi la cm 10.2

Ciao.

QUello che mi hai detto era corretto infatti sono riuscito a installare il kernel philz, dopodichè la recovery per cm 10.2.
    A questo punto volevo installare la sentinel rom v5.0 ma esce la scritta
    "E:\Can't open sdcard\sentinel rom.zip (bad) Installation aborted"

a cosa potrebbe essere dovuto?!

Ho sbagliato io immagino..

Grazie e buona domenica

Senior Droid L'avatar di edosossi

Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

[QUOTE=volaff;5675771]
    Quote Originariamente inviato da edosossi Visualizza il messaggio
    Devi prima ottenere i privilegi di root e flashare il kernel philtz, dopodiché flashi la cm 10.2

Ciao.

QUello che mi hai detto era corretto infatti sono riuscito a installare il kernel philz, dopodichè la recovery per cm 10.2.
    A questo punto volevo installare la sentinel rom v5.0 ma esce la scritta
    "E:\Can't open sdcard\sentinel rom.zip (bad) Installation aborted"

a cosa potrebbe essere dovuto?!

Ho sbagliato io immagino..

Grazie e buona domenica
    potrebbe essere dovuto al file zip corrotto o non completo. Prova a riscaricarlo nuovamente
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

<- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

[QUOTE=edosossi;5675784]

potrebbe essere dovuto al file zip corrotto o non completo. Prova a riscaricarlo nuovamente
    Grazie mille ho risolto.
    Il èproblema sembrava essere proprio quello.

Buona domenica!

Pagina 3432 di 3787 primaprima ... 2432293233323382342234303431343234333434344234823532 ... ultimoultimo
Ultima pagina