CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3433 di 3787 primaprima ... 2433293333333383342334313432343334343435344334833533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 34,321 a 34,330 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    SM-N9005

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da play1702

Ciao a tutti, ho cercato invano in varie guide, ma non ho trovato nulla che spieghi quante e come sono gestite le varie partizioni nel mio S2 o anche l'architettura di android in generale.
    Vorrei capire dove vanno ad operare ad esempio i vari wipe (data, cache..), il format (EMMC, data), la differenza tra wipe e format, dove va a posizionarsi il root , il kernel , il firmware, il bootloader , la Dalwik, se uno contiene l'altro e cosa cancella il comando "ripristina dati di fabbrica".
    Non ho mai potuto mettere la mani nel mi S2 per non compromettere il funzionamento di SkyGo, ma ora che è passato a mia figlia vorrei (oltre che giocarci un pò , ma in sicurezza ) passare da Android stock 4.1.2 a qualche rom con 4.4.2.
    Dato che il semplice e recente ripristino dati di fabbrica mi ha lasciato la memoria interna piena di file ed ora il cell. è ingestibile, vorrei intanto capirci qualcosa più a fondo e poi spianare tutto e ricominciare...
    Grazie

Imho vuoi sapere cose che forse almeno per il momento non ti serviranno. Diciamo che android è strutturato in parte come linux, ha varie partizione e in ognuna di loro contiene dei dati specifici tipo la /system contine il sistema operativo, /cache è dove risiedono una specie di file temporanei, /data contiene tutti i programmi che andrai a scaricare in un secondo momento comprese tutte le tue personalizzazioni, la /emmc è lo storage interno dove di solito si trovano le foto, poi trovi la /sdcard che è la microsd esterna. Quando da smartphone ti appresti a fare un ripristino dati alle impostazioni di fabbrica lo smartphone non fa altro che cancellare il contenuto della partizione /data. Il root e il kernel vanno a posizionarsi sempre nella partizione /system e quest'ultima non deve mai essere vuota, quindi nel momento stesso che la cancelli devi pure reinstallare una nuova rom se no avrai un boot loop infinito. Spero d'averti aiutato a comprendere.
    Ho iniziato a capirci qualcosa.. ma rimane un mistero la cartella /system e il suo contenuto:
    -il firmware è tutto ciò che si trova in questa cartella?
    -le varie ROM, kernel, CWM, PIT, Bootloader, sono allo stesso livello oppure sono una dentro l'altra?
    Se conosci qualche link un po piu' specifico (italiano) te ne sarei grato..

Intanto vorrei mettere KitKat sul mio s2 e dopo aver rootato con questa guida:
    guida-philz-kernel-root-cwm-da-recovery-stock-o-da-odin-no-brickbug
    e ripulito tutto con i comandi della CWM, puoi suggerirmi un firmware o Rom (poi capirò la differenza) affidabile e completa?
    Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino

Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da play1702 Visualizza il messaggio
    Ho iniziato a capirci qualcosa.. ma rimane un mistero la cartella /system e il suo contenuto:
    -il firmware è tutto ciò che si trova in questa cartella?
    -le varie ROM, kernel, CWM, PIT, Bootloader, sono allo stesso livello oppure sono una dentro l'altra?
    Se conosci qualche link un po piu' specifico (italiano) te ne sarei grato..

Intanto vorrei mettere KitKat sul mio s2 e dopo aver rootato con questa guida:
    guida-philz-kernel-root-cwm-da-recovery-stock-o-da-odin-no-brickbug
    e ripulito tutto con i comandi della CWM, puoi suggerirmi un firmware o Rom (poi capirò la differenza) affidabile e completa?
    Grazie
    Ciao. Non credere che io ne sappia molto più di te, so giusto il minimo indispensabile, forse per capire il contenuto della cartella system devi iniziare a studiare come generati una rom di sicuro dopo ne capirai di più (io qui non so aiutarti). I vari termini tecnici li capirai col passare del tempo, l'unica cosa che ti posso dire è di non avere fretta perdi anche 1 o 2 settimane per studiarti per bene tutto sarà tempo guadagnato dopo... Non so se te lo hanno già consigliato ma inizia a studiare da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html

Baby Droid

Smartphone
    SM-N9005

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Sto cercando il giusto kernel PhilZ + root + CWM da flashare sul mio S2, PDA: LSW.
    Tutte le guide mi portano giustamente qui:

[PhilZ-cwm6][i9100/P] Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+NTFS-MS3 - Post #3 - XDA

e dopo questa indicazione:
    << Latest versions always here: >>
    c'è il link che mi porta ad una pagina: goo.im ecc.ecc. dove trovo un elenco di cartelle tra cui: i9100
    questa mi apre una serie di link in ordine crescente di n.versione sia con estensione .tar.md5 (x ODIN) e .zip(x Recovery) del kernel philz_touch (ultimo 6.41.6)

In questi file non c'è più il riferimento al PDA come invece erano presenti nelle vecchie versioni:
    << 03.06.2013 - PhilZ-cwm6 v5.06.1 with CWM 6.0.3.2 based recovery >>
    DVLSH (i9100T) - XWLSS - XWLST - XWLSW - DXLSD - XXLSQ (i9100P) - ZSLSJ

Posso flashare il nuovo PhilZ_touch 6.41.6 o il vecchio 5.06.1 ?
    Grazie

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Sto cercando il giusto kernel PhilZ + root + CWM da flashare sul mio S2, PDA: LSW.
    Tutte le guide mi portano giustamente qui:

[PhilZ-cwm6][i9100/P] Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+NTFS-MS3 - Post #3 - XDA

e dopo questa indicazione:
    << Latest versions always here: >>
    c'è il link che mi porta ad una pagina: goo.im ecc.ecc. dove trovo un elenco di cartelle tra cui: i9100
    questa mi apre una serie di link in ordine crescente di n.versione sia con estensione .tar.md5 (x ODIN) e .zip(x Recovery) del kernel philz_touch (ultimo 6.41.6)

In questi file non c'è più il riferimento al PDA come invece erano presenti nelle vecchie versioni:
    << 03.06.2013 - PhilZ-cwm6 v5.06.1 with CWM 6.0.3.2 based recovery >>
    DVLSH (i9100T) - XWLSS - XWLST - XWLSW - DXLSD - XXLSQ (i9100P) - ZSLSJ

Posso flashare il nuovo PhilZ_touch 6.41.6 o il vecchio 5.06.1 ?
    Grazie
    Puoi prendere anche quella sotto la data 3 06 2013

Baby Droid

Smartphone
    SM-N9005

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Puoi prendere anche quella sotto la data 3 06 2013
    Da qualche parte mi sembra di aver letto che alcune ultime rom non sono compatibili con CWM più datate?

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Da qualche parte mi sembra di aver letto che alcune ultime rom non sono compatibili con CWM più datate?
    Usane una, tanto per flashare una qualunque kk ci vuole un'altra cwm, quella della cm10.2 ma comunque prima ti serve il kernel philz per fare un backup della efs e cominciare con il modding

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4 & Galaxy S2

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!! Chiedo umilmente il vostro aiuto
    recentemente ho cambiato a causa di un noto problema sulla porta usb del S2 l'intero modulo all'interno del telefono.

Sono stato attento anche a prendere la solita revisione presente già nel telefono stesso, ho effettuato la sostituzione e, inizialmente tutto sembrava andare bene,
    il telefono infatti veniva riconosciuto sia per l'invio/ricezione dati tramite usb e la carica funzionava senza problemi, l'unica cosa "strana" è che quando spegnevo il telefono,
    indicava come se fosse sotto carica e mostrava una % di carica bassa (tipo 8-9%), mentre in realtà non era connesso al caricatore.

Questo circa 2 settimane fà.

Negli ultimi giorni invece il telefono sporadicamente non prende di nuovo il segnale di carica, e, cosa ancora più grave, non viene più riconosciuto per niente dal pc per i dati:
    il pc "sente" quando viene connessa la periferica col cavo usb, ma non continua ad inizializzare il telefono per poi mostrare le memorie interne. Inoltre ho provato sia su computer
    che erano già con i driver Samsung per l'S2 e su portatili senza driver installandoli, viene sempre un simbolo di errore sulla periferica "Samsung MTP device", ma più di lì non si va.

Come ROM sopra ho la CM 10.1 ed il kernel è sempre stato il suo originale. Pensate che avendo cambiato il modulo usb possa aver dato più noia del previsto?

Help!!

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.
    HO il seguente problema.
    Ieri ho montato una rom cucinata (non è la prima volta che installo questa rom ) e, da allora, ho problemi con la connessione dati TIM.

Onestamente da me la linea non è sempre andata "alla grande" però le pagine internet si sono sempre aperte e scaricavo le applicazioni di cui avevo bisogno.

Da ieri però rimane tutto fisso su "E", ed, anche quando passa ad "H" ho problemi in download ed in navigazione.

Posseggo un samsung galaxy s2 ed ho configurato il tel con WAP come descritto sul sito della TIM.

Qualcuno sa come risolvere il problema?
    Dipende dalla rom?

Grazie a tutti ragazzi

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da volaff Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    HO il seguente problema.
    Ieri ho montato una rom cucinata (non è la prima volta che installo questa rom ) e, da allora, ho problemi con la connessione dati TIM.

Onestamente da me la linea non è sempre andata "alla grande" però le pagine internet si sono sempre aperte e scaricavo le applicazioni di cui avevo bisogno.

Da ieri però rimane tutto fisso su "E", ed, anche quando passa ad "H" ho problemi in download ed in navigazione.

Posseggo un samsung galaxy s2 ed ho configurato il tel con WAP come descritto sul sito della TIM.

Dipende dalla rom?

Grazie a tutti ragazzi
    Io ho sempre configurato la mia rete con il profilo ibox e non ho mai avuto problemi ma magari sarà il modem usato per la rom che non è adatto alla tua zona prova a chiedere nel thread dei modem

Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo

Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da volaff Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    HO il seguente problema.

Dipende dalla rom?

Grazie a tutti ragazzi
    Stesso problema l'ho avuto io devi riflashare il modem.
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

Pagina 3433 di 3787 primaprima ... 2433293333333383342334313432343334343435344334833533 ... ultimoultimo
Ultima pagina