CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Luciano1951 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3479 di 3787 primaprima ... 2479297933793429346934773478347934803481348935293579 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 34,781 a 34,790 su 37864
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

l'ignoranza è crassa

2.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stingandroid Visualizza il messaggio
    dove trovo la efs?
    la salvo nella sdcard1 (esterna)
    ... qui mi perdo. Perché flashare la CM11 e le gapps della Cyano?
    quel che possiedo (AOSB) non è il mix di diverse ROM (il meglio di tutte)?
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3458968

USA più metodi che puoi, io ho 5 backup della efs ( giusto per sicurezza )
    Non ho capito se vuoi cambiare ROM o che vuoi fare, spiegati meglio
    Hai problemi con la ROM ? La vuoi cambiare ? Vuoi cambiare il kernel ?

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    [GUIDE] [GS2 E GS3] Backup cartella EFS (codice IMEI) - più metodi - Modding Samsung Galaxy S2 - Androidiani

USA più metodi che puoi, io ho 5 backup della efs ( giusto per sicurezza )
    Non ho capito se vuoi cambiare ROM o che vuoi fare, spiegati meglio
    Hai problemi con la ROM ? La vuoi cambiare ? Vuoi cambiare il kernel ?
    sto facendo il backup di efs
    mi tocca studiare per risponderti .. nella mia ignoranza
    allora l'unica cosa che non funziona appropriatamente è la correzione automatica che mi fa crashare l'app che la sta usando
    l'ho disattivata e via
    ora AOSB cosa è? una rom (somma di rom)
    il kernel invece?
    mi puoi redirezionare per capire/studiare così mi metto a ruota

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

sto facendo il backup di efs
    mi tocca studiare per risponderti .. nella mia ignoranza
    allora l'unica cosa che non funziona appropriatamente è la correzione automatica che mi fa crashare l'app che la sta usando
    l'ho disattivata e via
    ora AOSB cosa è? una rom (somma di rom)
    il kernel invece?
    mi puoi redirezionare per capire/studiare così mi metto a ruota
    Eh ci vorrebbe un poema, la ROM ( o firmware per quello standard) è il sistema operativo
    Il kernel e l'insieme di driver che ne permette il funzionamento in parole povere
    Dovresti andare su android wiki ( mi pare che si chiami cosi, ci sono andato ormai 3 anni fa &#128512 e leggere un po su tutto

Comunque il tuo problema è colpa del play services di google, quindi per evitare casini o noie riflashia la ROM ( metti la daccapo ) e le gapps e dovrai solo reinstallare tute le tue app ( avrai sincronizzato i contatti penso ) ed è probabile che tu risolva

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Eh ci vorrebbe un poema, la ROM ( o firmware per quello standard) è il sistema operativo
    Il kernel e l'insieme di driver che ne permette il funzionamento in parole povere
    Dovresti andare su android wiki ( mi pare che si chiami cosi, ci sono andato ormai 3 anni fa ��) e leggere un po su tutto

Comunque il tuo problema è colpa del play services di google, quindi per evitare casini o noie riflashia la ROM ( metti la daccapo ) e le gapps e dovrai solo reinstallare tute le tue app ( avrai sincronizzato i contatti penso ) ed è probabile che tu risolva
    Allora, ho completato il backup della efs ma ... non la vedo sulla sdcard1
    ho dato i permessi di root a filemanager pensando che fosse un file nascosto ma nulla ... non vede backup di efs
    se però cerco ... dice che c'è un file con quel nome (uffa)

AOSB (dicevamo) è una rom no? quindi quando ho flashato quella e GAPPS perché devo andare sopra di Cyano?

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Allora, ho completato il backup della efs ma ... non la vedo sulla sdcard1
    ho dato i permessi di root a filemanager pensando che fosse un file nascosto ma nulla ... non vede backup di efs
    se però cerco ... dice che c'è un file con quel nome (uffa)

AOSB (dicevamo) è una rom no? quindi quando ho flashato quella e GAPPS perché devo andare sopra di Cyano?
    Se hai usato il primo metodo vedi che c'è scritto dove va a finire, comunque sul PC va a finire

Lascia perdere la cyano, pensavo la volessi cambiare, devi rimettere la aosb daccapo e le gapps daccapo

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Se hai usato il primo metodo vedi che c'è scritto dove va a finire, comunque sul PC va a finire

Lascia perdere la cyano, pensavo la volessi cambiare, devi rimettere la aosb daccapo e le gapps daccapo
    Trovati efs era nella sdcard0 non nella sdcard1
    inviati via bluetooth al Mac

ok allora avevo capito bene per le AOSB
    grazie!

Androidiano

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

La cyano 10 è vecchia, flasha la 11 snapshot M7 che e molto più nuova
    Se hai tutto stock devi partire con il kernel philz, ti flash robot e cwm, ma non quella adatta alla cyano 11, comunque una volta ottenuto il root e la cwm DEVI ( non puoi ma devi) salvarti la cartella efs che ti permette di avere un telefono e non un soprammobile WiFi, quindi è essenziale salvarla, poi cerchi il kernel cyano 10,2 ( in qualunque theard di ROM 4,4 trovi il kernel che ti serve ) e poi flashare la cm11 con le sue gapps
    allora non ho capito alcuni passaggi... ho controllato che riavviando in recovery il mio s2 ho la recovery stock e quindi la cmw che ho è temporanea, quindi ho il root.. con queste cose che ho elencato ho provato a flashare la cyano 10.1 ma mi da installazione abortita (errore status 7, o qualcosa del genere). ho scaricato più volte il file zip per accertarmi che non fosse corrotto ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato per 5-6 volte. perciò vorrei chiedervi:
    che altro i serve per installare una nuova rom?
    il kernel philz lo flasho dalla mia recovery temporanea senza problema?
    inoltre la cyano 11 snapshot m7 è stabile? perche io cercavo stabilita assoluta e maggiore fluiditità rispetto alla rom stock.
    un ultima cosa: per salvare la cartella efs ho usato es explorer con i permessi di root e ho fatto semplicemente copia e incolla sulla scheda sd esterna va bene?

scusami per la lunghezza o per la ripetività ma voglio essere sicuro di quello che faccio.. grazie per la pazienza

Androidiano VIP L'avatar di tugaia56

Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

manco un'ora e mi riempite 3 pagine di post
    una sola domanda per tutti:
    mai provata la Carbon Tom?
    @sting: se hai problemi con l'apk della tastiera, scarica la SwiftKey dal play, adesso è anche gratuita, secondo me la miglior tastiera... come la Carbon è la miglior 4.4.4

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greg123 Visualizza il messaggio
    allora non ho capito alcuni passaggi... ho controllato che riavviando in recovery il mio s2 ho la recovery stock e quindi la cmw che ho è temporanea, quindi ho il root.. con queste cose che ho elencato ho provato a flashare la cyano 10.1 ma mi da installazione abortita (errore status 7, o qualcosa del genere). ho scaricato più volte il file zip per accertarmi che non fosse corrotto ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato per 5-6 volte. perciò vorrei chiedervi:
    che altro i serve per installare una nuova rom?
    il kernel philz lo flasho dalla mia recovery temporanea senza problema?
    inoltre la cyano 11 snapshot m7 è stabile? perche io cercavo stabilita assoluta e maggiore fluiditità rispetto alla rom stock.
    un ultima cosa: per salvare la cartella efs ho usato es explorer con i permessi di root e ho fatto semplicemente copia e incolla sulla scheda sd esterna va bene?

scusami per la lunghezza o per la ripetività ma voglio essere sicuro di quello che faccio.. grazie per la pazienza
    Prima cosa il kernel philz che puoi flashare con la recovery stock, ora è ovvio che non puoi flashare nulla
    Una volta avuta la cwm ( il root è secondario ) devi salvarti la cartella efs poi a seconda della ROM che vuoi procedi
    Se vuoi stabilità devi lasciar perdere le ROM aosp ( di cui fa parte la cyano ), ovvio non ti crasha ogni 5 minuti ma non hai nulla del firmware stock che hai ora ( un esempio, non funziona più la porta USB come uscita video, ma solo da WiFi), per la fluidità ci siamo, ma di batteria consuma di più, non tanto ma incide, se ora hai una stock ti converrebbe una stock based, il firmware molto ottimizzato, per cui ti consiglio la rattlerom
    Poi non basta un backup sul telefono, salvala anche con il metodo da PC

Se vuoi mettere una 4.4 ci vuole un'altra recovery, quella della cyano 10.2 che trovi in qualunque theard di una 4.4 e poi puoi flashare la cyano

12. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

greg123 (03-07-14)

Pagina 3479 di 3787 primaprima ... 2479297933793429346934773478347934803481348935293579 ... ultimoultimo
Ultima pagina