Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cri94
Con Kies c è scritto:
Versione firmware corrente:PDA:LP7/PHONE:LS/CSC:LP5
Ultima versione firmware:PDA:LPF/PHONE:LPX/CSC:LP6
i parametri erano:
versione android 4.0.3
versione banda base I9100XXLPS
KERNEL 3.0.15-I9100XWLPF-CL592261 dpi@DELL126 #3
versione build IML74K.XWLP7
Kies ti dice "firmware più recente"?
Il firmware è tutto originale?
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
-
Avevo il kernel siyah ma dopo ho riflashato quello originale con root
-
Quello che in poche parole volevo dire, avendo root e CWM5(quindi non quella originale 4.0.3) l aggiornamento con Kies causerà conflitti?
-
salve a tutti, posseggo un galaxy s2 aggiornato tramite kies ad ics e vorrei fare tutto il necessario per "modificarlo" quindi root, cwm, kernel, rom e quant'altro..potreste gentilmente linkarmi i topic adatti ad aiutarmi? grazie in anticipo :)
-
Quote:
amo93
salve a tutti, posseggo un galaxy s2 aggiornato tramite kies ad ics e vorrei fare tutto il necessario per "modificarlo" quindi root, cwm, kernel, rom e quant'altro..potreste gentilmente linkarmi i topic adatti ad aiutarmi? grazie in anticipo :)
Qui trovi tutto https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1476470
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Cri94
Quello che in poche parole volevo dire, avendo root e CWM5(quindi non quella originale 4.0.3) l aggiornamento con Kies causerà conflitti?
O lo fa, non lo fa!
Da quello che hai scritto ti riconosce, quindi non hai problemi!
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
amo93
Ciao, seguendo il link postato da diavolo, dove trovi tutte le guide, devi :
Fare il root,
Salvare la cartella EFS,
Azzerare il counter e il triangolo giallo con triangle away (se fai il flash con odin del cf root)
La cosa importante, sei brand o meno?
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
Cri94
Non dovrebbero esserci problemi però se metti il kernel originale è meglio
-
Ciao a tutti raga, ho un galaxy s2 stock con root (ultimo firmware ICS ) . Mi è venuta la voglia di provare per la prima volta la cyanogenmod9, secondo voi è meglio aspettare una nuova RC, ho flasho la rc2 o la nuova nightly? (P.S. avevo messo su pure il CF root per il mio firmware , ma stranamente dopo averlo flashato non mi funzionava più il wi-fi e ho dovuto ripristinare, posso flashare con la recovery stock senza invalidare il counter?)
-
Quote:
lorenzo122
Ciao a tutti raga, ho un galaxy s2 stock con root (ultimo firmware ICS ) . Mi è venuta la voglia di provare per la prima volta la cyanogenmod9, secondo voi è meglio aspettare una nuova RC, ho flasho la rc2 o la nuova nightly? (P.S. avevo messo su pure il CF root per il mio firmware , ma stranamente dopo averlo flashato non mi funzionava più il wi-fi e ho dovuto ripristinare, posso flashare con la recovery stock senza invalidare il counter?)
Secondo me puoi tranquillamente provare la nightly, comunque chiedi consiglio nel thread della cyabo e ti sapranno indirizzare a dovere
Comunque con la recovery stock non puoi flashare niente, al massimo puoi usare la recovery provvisoria
-
Ragazzi ho messo una vpn e per farlo il sistema mi chiede di mettere una sicurezza al mio sblocca schermo (segno, pin, password) ma così facendo perdo l'utilità del jkay.... idee? Vi prego aiutatemi ;(
-
Ciao a tutti,
oggi ho notato che gran parte della memoria del mio telefono e' piena. Ho installato diverse ROM anche non ufficiali.
C'è un modo per eliminare tutti i dati che ormai non sono più utilizzati? Poichè ho notato che diversi file anche delle altre rom non sono stati del tutto cancellati!
Mi sapreste anche dire qual'è l'ultimo aggiornato uscito per la versione ufficiale? Volevo rimettere il firmware ufficiale, ho provato tre rom non ufficiali e mi hanno dato tutte dei problemi e quindi mi sono stancato ^^
-
Allora e' giunto un momento che non avrei mai pensato potesse arrivare, tornare indietro dalla Cyano9 alla stock Samsung, ho preso l' s3 e ho passato l' s2 a mia moglie che ha come unico scopo in uno smartphone poter chiamare strisciando il dito sul nome del contatto... no comment.
Comunque ho letto le guide deep1 e le guide a odin e non mi sono chiare alcune cose:
1) devo rimettere il firmware originale del telefono H3G o posso mettere un firmware no brand
2) devo o non devo fare il deep clean 1?
3) se si nella guida ho visto la foto della schermata di odin che riporta alcuni file nelle caselle : PDA, PHONE, CSC, io in realtà avevo capito che avrei dovuto scompattare il file del firmware e inserirlo nella casella PDA (come scritto nella giuda di Odin), gli altri due files nelle caselle PHONE e CSC dove li trovo?
Aiuto per favore ....
-
Quote:
alegene
Allora e' giunto un momento che non avrei mai pensato potesse arrivare, tornare indietro dalla Cyano9 alla stock Samsung, ho preso l' s3 e ho passato l' s2 a mia moglie che ha come unico scopo in uno smartphone poter chiamare strisciando il dito sul nome del contatto... no comment.
Comunque ho letto le guide deep1 e le guide a odin e non mi sono chiare alcune cose:
1) devo rimettere il firmware originale del telefono H3G o posso mettere un firmware no brand
2) devo o non devo fare il deep clean 1?
3) se si nella guida ho visto la foto della schermata di odin che riporta alcuni file nelle caselle : PDA, PHONE, CSC, io in realtà avevo capito che avrei dovuto scompattare il file del firmware e inserirlo nella casella PDA (come scritto nella giuda di Odin), gli altri due files nelle caselle PHONE e CSC dove li trovo?
Aiuto per favore ....
dipende se vuoi riportarlo originale o solo darle un firmware ufficiale.
nel primo caso devi fare un deep clean 1 con LPH, poi mettere il firmware h3g e poi allineare il pcode
nel secondo caso fai il deep clean 1 con LPH e poi metti il firmware che vuoi
-
grazie per la risposta, a me interessa solo darle un telefono stock samsung, comunque per il deep clean devo utilizzare per forza il file LPH della guida? E' li dentro che trovo i file che riempiono le caselle PHONE e CSC ?
-
Quote:
alegene
grazie per la risposta, a me interessa solo darle un telefono stock samsung, comunque per il deep clean devo utilizzare per forza il file LPH della guida? E' li dentro che trovo i file che riempiono le caselle PHONE e CSC ?
provenendo da cyano è consigliato usare il LPH proprio perchè a differenza degli altri è composto da tre file ed è full wipe.
-
Quote:
JacOcaJ
provenendo da cyano è consigliato usare il LPH proprio perchè a differenza degli altri è composto da tre file ed è full wipe.
questo metodo, per caso, risolverebbe anche il mio problema?
-
Quote:
Taylon
questo metodo, per caso, risolverebbe anche il mio problema?
penso proprio di si
ovviamente perdete tutto ciò che c'è nel telefono quindi fate il backup delle cose che vi servono
-
Ho visto che c'e' un firmware nuovo di maggio 2012 no brand, tu mi consiglieresti di mettere questo o di flashare quello che avevo con h3g (I9100XWLP7_I9100HUILP5_HUI), ma poi scusa, potrei lasciare anche l' LPH che flasho per il deep clean? E' buono?
-
Quote:
alegene
Ho visto che c'e' un firmware nuovo di maggio 2012 no brand, tu mi consiglieresti di mettere questo o di flashare quello che avevo con h3g (I9100XWLP7_I9100HUILP5_HUI) ? Grazie
visto che non ti interessa averlo originale puoi mettere il nobrand.
quando e se dovrai portarlo in assistenza lo cambi
-
Ho un altra domanda...
Ho visto ora della Cyanogen rom, sembra fatta davvero molto bene. Mi consigliate di installare quella oppure quella originale?
-
Quote:
Taylon
Ho un altra domanda...
Ho visto ora della Cyanogen rom, sembra fatta davvero molto bene. Mi consigliate di installare quella oppure quella originale?
quella originale cosa intendi?
-
Con originale intendo l'ultimo aggiornamento rilasciato da Samsung. Praticamente come se prendessi il cellulare dal negozio :)
-
Quote:
Taylon
Con originale intendo l'ultimo aggiornamento rilasciato da Samsung. Praticamente come se prendessi il cellulare dal negozio :)
beh, sono due mondi completamente distinti ....
comunque questo thread è per gli aiuti ;) se vuoi consigli o pareri chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...gni-forma.html
-
Va bene, grazie. Ho chiesto in quella sezione.
Dato che questa e' la sezione aiuti puoi spiegarmi come "Formattare il telefono" installando una nuova ROM? Praticamente come il computer, voglio cancellare tutti i vecchi dati lasciando solo quelli nuovi.
-
Quote:
Taylon
Va bene, grazie. Ho chiesto in quella sezione.
Dato che questa e' la sezione aiuti puoi spiegarmi come "Formattare il telefono" installando una nuova ROM? Praticamente come il computer, voglio cancellare tutti i vecchi dati lasciando solo quelli nuovi.
beh quando istallerai la nuova rom dovrai fare il full wipe e questo ti cancella tutto. In aggiunta puoi formattare la memoria interna sd dal menù impostazioni/memoria
-
Quindi prima flasho l' LPH per il deep clean e poi sempre da odin flasho il firmware no brand, giusto? due flash...
-
Quote:
alegene
Quindi prima flasho l' LPH per il deep clean e poi sempre da odin flasho il firmware no brand, giusto? due flash...
esatto, mi raccomando segui attentamente le guide e le precauzioni per il flash
-
Sarà fatto ma il modem che mi trovo poi e' l' LPH, sarà indicato per H3G ?
-
Quote:
alegene
Sarà fatto ma il modem che mi trovo poi e' l' LPH, sarà indicato per H3G ?
no, il modem sarà quello no brand italioa ....
ti spiego ... il firmware in tre parti non è mancante di modem e csc ma li ingloba nel pda, quindi flashando il firmware cambi tutto
-
Chiarissimo grazie, non sapevo questo passaggio. Ti ho dato 3 o 4 thanks sei stato gentilissimo
-
Quote:
daath89
ciao ragazzi, ho un problema con la connessione wifi alla rete di casa mia, ovvero quando attivo il wifi mi riconosce subito la rete e ci si connette, con anche il massimo della ricezione, solo che se provo a navigare o a scaricare apps dal play store non carica, rimane femo per un botto di tempo dopodiché o mi dice "connessione scaduta" o "connessione assente"..ho pensato che potesse essere un problema della rete ma l'ho escluso visto che ho due portatili e con questi funziona benissimo il wifi, cosiccome con gli iphone dei miei fratelli..quale potrebbe essere il problema?ah, monto la resurrection remix 2.6 con siyah 3.3.3c
nessuno ha idea di una possibile causa del problema/soluzione??
-
Salve, oggi dalla cyano by cis80 ho fatto un deep clean 1 ritornardo alla LPH. Una volta ritornato al firmware stock pulito, ho eseguito la guida per ottenere i permessi di root senza attivare i count, ed è tutto andato a meraviglia. Siccome avevo fatto solo il root, mi serviva un kernel con la cwm; allora ho installato mobile odin pro (precedentemente acquistata), ho scaricato il siyah kernel 33d, ma dopo la comparsa del logo siyah mi dà schermo completamente nero. Cosa faccio? Non ho nandroid e ho già provato a fare wipes.
-
Quote:
Mact9500
Salve, oggi dalla cyano by cis80 ho fatto un deep clean 1 ritornardo alla LPH. Una volta ritornato al firmware stock pulito, ho eseguito la guida per ottenere i permessi di root senza attivare i count, ed è tutto andato a meraviglia. Siccome avevo fatto solo il root, mi serviva un kernel con la cwm; allora ho installato mobile odin pro (precedentemente acquistata), ho scaricato il siyah kernel 33d, ma dopo la comparsa del logo siyah mi dà schermo completamente nero. Cosa faccio? Non ho nandroid e ho già provato a fare wipes.
Dopo aver flashato il siyah al riavvio ti ha dato lo schermo nero
-
Si appena flashato il siyah con mobile odin pro, dopo il riavvio e precisamente dopo il logo siyah, mi dà schermo nero.
-
Quote:
Mact9500
Si appena flashato il siyah con mobile odin pro, dopo il riavvio e precisamente dopo il logo siyah, mi dà schermo nero.
Riflasha il firmware
-
Buon pomeriggio raga, vorrei sapere se magari esiste l'effetto crt-off per la versione I9100XXLPF, perchè ho il brand tim nfc con root, ma non riesco a trovare il pacchetto zip. Potreste aiutarmi? grazie mille ;)
-
...e se provassi a mettere un kernel divero nella sd e flasharla con cwm?
-
Quote:
Mact9500
...e se provassi a mettere un kernel divero nella sd e flasharla con cwm?
Prova
-
Salve a tutti,
ho un galaxy s2 rootato con su la Checkrom RevoHd v6, non è che gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi i passi da fare per aggiornare a ics, sempre rootato, possibilmente utilizzando heimdall?
grazie mille
nannizeta