Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lmb93
ragazze, ragazze, non preoccuaptevi, che un po' di lmb93 per tutti!! XD
grazie a tutti comunque, procedo spedito per il deep clean ora
per favore leggi sopra, grazie
-
sorry non avevo visto, comunque ho gia rimediato grazie
-
ciao ragazzi... ho comprato un galaxy s2 usato con gia il root fatto.. tutto va alla perfezione e ho già installato nuove rom e kernel e nessun problema.. mi chiedevo ho notano che nonostante ciò non riscontro il problema del triangolino e quando entro in download mode il counter è a zero e il binary è official samsung.. (tuto ciò meglio per me) mi chiedevo come mai visto che leggendo un po nel forum con il root e nuove installazione di custom rom questo va a modificarsi..
-
Quote:
fedale
ciao ragazzi... ho comprato un galaxy s2 usato con gia il root fatto.. tutto va alla perfezione e ho già installato nuove rom e kernel e nessun problema.. mi chiedevo ho notano che nonostante ciò non riscontro il problema del triangolino e quando entro in download mode il counter è a zero e il binary è official samsung.. (tuto ciò meglio per me) mi chiedevo come mai visto che leggendo un po nel forum con il root e nuove installazione di custom rom questo va a modificarsi..
Il venditore avrà usato il jig e azzerato il counter e triangolino
Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
jacobrucia
Il venditore avrà usato il jig e azzerato il counter e triangolino
Inviato di nascosto con
STEULM ROM o a volte con
SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della
ROM AOKP BEZKE
anche se fosse io ho installato almeno 4 nuove rom tramite flash della recovery.. questo non va ad intaccare nuovamente il counter..??
un altra cosa..quindi se volessi ripristinare il firmware originale nel caso dovessi mandarlo in assistenza dovrei flashare tramite odin il firmware originale ics??
-
Quote:
fedale
anche se fosse io ho installato almeno 4 nuove rom tramite flash della recovery.. questo non va ad intaccare nuovamente il counter..??
un altra cosa..quindi se volessi ripristinare il firmware originale nel caso dovessi mandarlo in assistenza dovrei flashare tramite odin il firmware originale ics??
Il flash da recovery non aumenta il counter, solamente il flash da ODIN in download mode. Ma quest'ultima cosa non vale se flashi un firmware stock da ODIN... Comunque si!
-
Quote:
LEO2589
Il flash da recovery non aumenta il counter, solamente il flash da ODIN in download mode. Ma quest'ultima cosa non vale se flashi un firmware stock da ODIN... Comunque si!
grazie mille.. ;) ti ho lasciato il thanks.. ;)
-
Quote:
fedale
comincia a studiare un pò che hai qualche lacuna ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html
leggi bene le prime 4 guide
-
Quote:
jacobrucia
lo farò.. ;)
-
scusate come si fa a vedere il counter a che numero è? ho due rom : ics samsung e cyangenmod9.
grazie a tutti
-
Quote:
klan
scusate come si fa a vedere il counter a che numero è? ho due rom : ics samsung e cyangenmod9.
grazie a tutti
lo devi mettere in download mode , come se volessi flashare con odin
e in alto a sinistra trovi il conteggio dei flash di kernel fatti con odin
-
Quote:
klan
grazie a tutti
devi entrare in download mode tenendo premuto contemporaneamente VOL GIU + HOME + POWER.. una voolta entrato clicchi VOL SU e vedi il counter.. ;)
-
ok, a quanto dovrebbe essere il counter per portarlo in garanzia?
Quote:
dieguccio
lo devi mettere in download mode , come se volessi flashare con odin
e in alto a sinistra trovi il conteggio dei flash di kernel fatti con odin
-
Quote:
klan
ok, a quanto dovrebbe essere il counter per portarlo in garanzia?
dovrebbe essere a 0
-
Salve a tutti avrei bisogno di una mano
Volevo sapere se c'è una mod per la batteria in modo da vederne la % per l'LPF rootata.
Ho trovato queste Samsung Galaxy S2 GT-I9100 - Tips and Tricks: [MOD][ICS][24'Mar] - 34 x Battery Mods * CM9/LPQ
Le lp6 vanno bene lo stesso?
-
cìè scritto
odin mode(in rosso)
product name : gt-i9100
custom binary download : No
Current binary: Samsung Official
non vedo alcun numero
Quote:
fedale
dovrebbe essere a 0
-
Quote:
klan
cìè scritto
odin mode(in rosso)
product name : gt-i9100
custom binary download : No
Current binary: Samsung Official
non vedo alcun numero
perchè il counter è a 0
infatti devi fare riferimento alla linea con scritto custom binary download, dove c'è scritto no
-
direi che è ottimo allora...ciao e grazie
Quote:
fedale
perchè il counter è a 0
infatti devi fare riferimento alla linea con scritto custom binary download, dove c'è scritto no
-
Vorrei mettere sul mio galaxy s2 una rom moddata ma vorrei capire prima generalmente quali sono i miglioramenti, qualcuno mi potrebbe spiegare meglio?
Grazie
-
Quote:
malebolge
Vorrei mettere sul mio galaxy s2 una rom moddata ma vorrei capire prima generalmente quali sono i miglioramenti, qualcuno mi potrebbe spiegare meglio?
Grazie
si possono avere miglioramenti per quanto riguarda la fluidità della rom e anche miglioramenti della batteria.. sempre in base alla rom che vai ad installare.. inoltre con l'installazione della custum rom di solito vai a cambiare anche il tema.. ;)
-
Quote:
IImanuII
Nessuno sa darmi una mano?
-
Quote:
IImanuII
non siamo tutti al pc ... aspetta un pò che qualcuno risponda ;)
comunque non mi sembra che li sia menzionato il LPF, no?
-
Quote:
IImanuII
Non mi pare vada bene perchè nel titolo c'è scritto Cyanogenmod 9 o LPQ(che tra l'altro è molto vecchia come versione firmware) e tu sei su LPF
-
ragazzi domanda flash...anche dopo il flash del cf-root devo fare i (pallosissimi) cicli di carica-scarica?
-
Quote:
malebolge
Grazie
Guarda io ho fatto l'operazione 3 giorni fa, ero (e sono) un niubbo (un neofita) della materia ma grazie alle guide di questo sito sono riuscito alla grande, solo seguendole alla lettera. Sono passato da ICS 4.0.3 stock a 4.0.4 Cyanogen 9. La batteria si è un po' sballata, carica di più e dura di meno, quindi dovrò resettare le statistiche per farla funzionare bene. In compenso però posso dirti che il terminale ora va un po' meglio, è più fluido in tutto, ho ottenuto punteggi più alti anche nei benchmark sebbene di poco. Inoltre in questo modo elimini tutti i software che non vuoi, tipo quelli dell'operatore (la Tre nel mio caso), e quelli originali della samsung, ma vai a cambiare l'interfaccia del telefono (quindi niente più touchwiz) e i widget della samsung, cioè dovrai usare una interfaccia diversa, magari più personalizzabile e più bella, ma diversa, e se ti eri abituato all'uso della touchwiz all'inizio puoi essere disorientato. Avrai un controllo più totale del tuo smartphone, potrai modificare tutto (io per esempio ho messo la velocità del processore da 1200mhz a 900mhz, e riscalda un po' meno) e potrai installare programmi che ti consentiranno di fare cose estreme col tuo smartphone, per esempio io ho installato un driver grafico diverso che mi permette di lanciare i giochi esclusivi per tegra.
-
Ciao,
attualmente ho come rom la CheckROM RevoHD™ V6, e come Kernel il Siyah 2.6.13.
Vorrei passare ad ICS, mi consigliate rom stock o cucinate?
Se cucinate quali mi consigliereste? La CyanogenMod l'ho esclusa perchè non funziona la radio.
Mentre come kernel per ICS quale mi consigliereste?
Grazie mille.
-
Quote:
fivemarcus
Ciao,
Se cucinate quali mi consigliereste? La CyanogenMod l'ho esclusa perchè non funziona la radio.
Grazie mille.
Cosa cerchi?
Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
fivemarcus
Ciao,
Grazie mille.
La radio puoi facilmente ascoltarla con spirit fm,gratis sullo store ;)
-
Salve, ho messo da poco la cyanogen 9 ICS di cis80, ma nella relativa guida non ho trovato riferimenti alla scelta del kernel, ho messo quello di default (fluxi), non conoscendo gli altri. C'è una guida che spiega le differenze di kernel?
Ora il cel va meglio, sulla touchwiz originale c'era un widget che faceva vedere se c'era un app aperta e quanto influiva sul processore, che si chiamava "applicazioni attive", lo trovavo molto utile perché lo usavo per passare da un app ad un altra. Esiste qualcosa di simile che non sia un task killer?
-
Quote:
ErLucio
Salve, ho messo da poco la cyanogen 9 ICS di cis80, ma nella relativa guida non ho trovato riferimenti alla scelta del kernel, ho messo quello di default (fluxi), non conoscendo gli altri. C'è una guida che spiega le differenze di kernel?
Ora il cel va meglio, sulla touchwiz originale c'era un widget che faceva vedere se c'era un app aperta e quanto influiva sul processore, che si chiamava "applicazioni attive", lo trovavo molto utile perché lo usavo per passare da un app ad un altra. Esiste qualcosa di simile che non sia un task killer?
Non c'è una guida perchè ogni telefono è diverso l'unica è provare sulla tua pelle e poi tirare le somme,ti dico dei kernel con cui mi sono trovato bene ma poi sta a te decidere : NEAK,Fluxi,Thoravukk,Siyah
-
Niente in particolare, passando dalla stock e vecchia versione di Gingerbread alla CheckROM + Siyah ho percepito grosse migliorie dalla stabilità alla durata della batteria, e vorrei far lo stesso ora dato che passando ad ICS credo che otterrei diverse migliorie, e dato che ho una vecchia versione del siyah.
Come rom preferirei una che sia completa, non con problemi noti dove ad esempio non funziona la radio,
preferirei che mantenga il tema stock senza stravolgere troppo la grafica di default,
sempre con un occhio alla batteria,
maggiore stabilità nella connessione,
e maggiore campo sia telefonico che wifi (senza inondarmi troppo di radiazioni XD )
-
Quote:
marcopaolo
ragazzi domanda flash...anche dopo il flash del cf-root devo fare i (pallosissimi) cicli di carica-scarica?
uppete! :D
-
Quote:
marcopaolo
uppete! :D
Sarebbe meglio se vuoi apprezzare le reali potenzialità del kernel,ma non sono obbligatori e se hai già in mente di cambiarlo ti conviene farlo subito e i cicli farli sul kernel nuovo ;)
-
Quote:
fivemarcus
Niente in particolare, passando dalla stock e vecchia versione di Gingerbread alla CheckROM + Siyah ho percepito grosse migliorie dalla stabilità alla durata della batteria, e vorrei far lo stesso ora dato che passando ad ICS credo che otterrei diverse migliorie, e dato che ho una vecchia versione del siyah.
Come rom preferirei una che sia completa, non con problemi noti dove ad esempio non funziona la radio,
preferirei che mantenga il tema stock senza stravolgere troppo la grafica di default,
sempre con un occhio alla batteria,
maggiore stabilità nella connessione,
e maggiore campo sia telefonico che wifi (senza inondarmi troppo di radiazioni XD )
Allora ti conviene stare su quelle base samsung tipo VK,Wanam,Franky Blue,OlloS2,Steulm
-
ciao scarica -notification toggle- dal market --oltre a mettere due barre toggle nella barra notifiche o una a tua scelta --oppure dei collegamenti programmi-------puoi scegliere la percentuale batteria in alto a sin nella barra notifiche ---4 scelte
-
Quote:
Menego90
Sarebbe meglio se vuoi apprezzare le reali potenzialità del kernel,ma non sono obbligatori e se hai già in mente di cambiarlo ti conviene farlo subito e i cicli farli sul kernel nuovo ;)
reali potenzialità in che senso? cioè in fondo stiamo parlando di un kernel stock con l'aggiunta del root...o mi sfugge qualcosa?
-
Quote:
marcopaolo
reali potenzialità in che senso? cioè in fondo stiamo parlando di un kernel stock con l'aggiunta del root...o mi sfugge qualcosa?
No anzi è vero ma i cicli servono per quello e per una migliore durata della batteria,poi è vero che non sempre si possono fare cicli completi ma quando puoi è meglio ;)
-
-
Vorrei provare la OlloSII MoNsTeR ICS, quali sono gli step che devo seguire per non perdere il root, non attivare il triangolino e non perdere alcun dato: che siano dati utente come foto/video/sms, dati di si sistema, dati di applicazioni, e applicazioni stesse?
Attualmente ho il siyah kernel v 2.6.13
Rom: CheckRom Revo HD v6
Grazie mille
-
Quote:
fivemarcus
Vorrei provare la OlloSII MoNsTeR ICS, quali sono gli step che devo seguire per non perdere il root, non attivare il triangolino e non perdere alcun dato: che siano dati utente come foto/video/sms, dati di si sistema, dati di applicazioni, e applicazioni stesse?
Attualmente ho il siyah kernel v 2.6.13
Rom: CheckRom Revo HD v6
Grazie mille
Prima devi passare a ICS con questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
poi ottieni il root direttamente sull'LPH e flashi la rom seguendo le istruzioni che trovi nel suo thread,il root fallo con una di queste due:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1605647