Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, è il secondo post che mi chiudono e non capisco perchè. Nella sezione dell'i9003 mi hanno sempre dato una mano per qualsiasi problema, mentre qui sembra tutto complicato e tutti esperti. Ora mi è stato detto di scrivere qui il mio problema. Spero che un'anima pia mi sappia rispondere. Leggendo i post, non ho trovato risposta. Oggi ho rotato il telefono con odin. Ho seguito la procedura alla lettera...e sembrava essere andato tutto bene ... Ho superuser e cwm tra le applicazioni. Mà è successo per tre volte che il telefono si blocca e schiacciando il tasto centrale si riavvia da solo. Questi riavvii sono successi mentre facevo più cose in modo veloce (cioè aprendo e chiudendo velocemente le applicazioni) ... Qualcuno sa cosa può essere successo? Non sono esperta purtroppo e il telefono ha pochi giorni di vita.... Grazie mille..
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucystar74
Ciao a tutti, è il secondo post che mi chiudono e non capisco perchè. Nella sezione dell'i9003 mi hanno sempre dato una mano per qualsiasi problema, mentre qui sembra tutto complicato e tutti esperti. Ora mi è stato detto di scrivere qui il mio problema. Spero che un'anima pia mi sappia rispondere. Leggendo i post, non ho trovato risposta. Oggi ho rotato il telefono con odin. Ho seguito la procedura alla lettera...e sembrava essere andato tutto bene ... Ho superuser e cwm tra le applicazioni. Mà è successo per tre volte che il telefono si blocca e schiacciando il tasto centrale si riavvia da solo. Questi riavvii sono successi mentre facevo più cose in modo veloce (cioè aprendo e chiudendo velocemente le applicazioni) ... Qualcuno sa cosa può essere successo? Non sono esperta purtroppo e il telefono ha pochi giorni di vita.... Grazie mille..
Te li hanno chiusi per questo ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html
Ma hai fatto solo il root?
Prima andava bene?
-
Vorrei solo una conferma ad un dubbio molto niubboso :P
Installando una ROM stock, questa installa anche il kernel. Quindi dopo il flash NON si ha il root.
A questo punto per rootare bisogna scaricare un kernel compatibile con il firmware installato.
Quindi (primo dubbio) ogni kernel di cui si discute qui (moddato diciamo) ha sempre il root?
Inoltre (secondo dubbio) la recovery viene installata con il kernel. Ma è possibile cambiare solo la recovery?
Ad esempio, io non essendo troppo smanettone finora ho sempre tenuto la ROM stock e il kernel chainfire (poiché è quello che viene suggerito nella guida di Andromeda per ottenere i permessi :3 ), il quale ha il CWM.
Se installassi un altro kernel (che magari non ha CWM) potrei rimettere il CWM?
Grazie
-
ciao a tutti! ieri ho rootato il mio sg2,e prima di fare il full wipe per i root, ho eseguito il beckup, se ripristino da kies, perdo i root o resteranno lostesso?! grazie in anticipo!
-
Quote:
kniver
Installando una ROM stock, questa installa anche il kernel. Quindi dopo il flash NON si ha il root.
A questo punto per rootare bisogna scaricare un kernel compatibile con il firmware installato.
Quindi (primo dubbio) ogni kernel di cui si discute qui (moddato diciamo) ha sempre il root?
Inoltre (secondo dubbio) la recovery viene installata con il kernel. Ma è possibile cambiare solo la recovery?
Ad esempio, io non essendo troppo smanettone finora ho sempre tenuto la ROM stock e il kernel chainfire (poiché è quello che viene suggerito nella guida di Andromeda per ottenere i permessi :3 ), il quale ha il CWM.
Grazie
1) si perdi il root
2)no, non sempre, mi pare il siyah lo faccia, ma io preferisco rootare con chainfire e proseguire
3)tu per CWM cosa intendi? la recovery o l'applicazione?
-
Quote:
davidivad3
ciao a tutti! ieri ho rootato il mio sg2,e prima di fare il full wipe per i root, ho eseguito il beckup, se ripristino da kies, perdo i root o resteranno lostesso?! grazie in anticipo!
per fare il root non serve il full wipe, comunque si puoi ripristinare il backup dei dati, solo il flash del firmware fa perdere il root
-
Quote:
kniver
Grazie
1 usa il metodo col cf-root che ti fa ottenere la CWM(poi dalla recovery puoi flashare qualsiasi altro kernel)
2 tutti i kernel moddati hanno la recovery CWMR,alcuni anche touch
-
Quote:
dieguccio
2)no, non sempre, mi pare il siyah lo faccia, ma io preferisco rootare con chainfire e proseguire
Quindi i permessi devono essere concessi al Firmware! O meglio, se ho capito bene.
Parto da stock senza root. Metto kernel chainfire che da i permessi al firmware, cambio kernel e i permessi rimangono. Corretto?
Quote:
dieguccio
3)tu per CWM cosa intendi? la recovery o l'applicazione?
Si, la recovery
EDIT: non avevo letto la risposta di Menego90 :P
Quote:
Menego90
1 usa il metodo col cf-root che ti fa ottenere la CWM(poi dalla recovery puoi flashare qualsiasi altro kernel)
2 tutti i kernel moddati hanno la recovery CWMR,alcuni anche touch
E.... allora. metodo cf-root? Ma il CWM non è proprio del kernel? Ed inoltre.. CWMR?
Tu dici di mettere ad esempio il chainfire, e dalla CWM flashare altri kernel? ma questi kernel cambieranno la versione del CWM?
-
Quote:
kniver
Quindi i permessi devono essere concessi al Firmware! O meglio, se ho capito bene.
Parto da stock senza root. Metto kernel chainfire che da i permessi al firmware, cambio kernel e i permessi rimangono. Corretto?
Si, la recovery
E.... allora. metodo cf-root? Ma il CWM non è proprio del kernel? Ed inoltre.. CWMR?
Tu dici di mettere ad esempio il chainfire, e dalla CWM flashare altri kernel? ma questi kernel cambieranno la versione del CWM?
Flasha il cf-root e ottieni permessi + recovery CWM se poi vorrai flashare un'altro kernel moddato non farti problemi perchè il 99% di quelli custom ha la recovery CWM(la CWMR è solo la versione più recente che spesso è touch ma non ti preoccupare funziona come la solita ;))
-
Quote:
Menego90
Flasha il cf-root
hahahaha non avevo capito che era l'abbreviazione di chainfire xD
Altre due domandine:
1)C'è un post dove posso trovare le modifiche principali dei vari kernel?
Per esempio, io ho quello di chainfire, ma non so cosa cambi dallo stock. E' uguale e abilita solo il root?
Ho letto del Phenomenal che viene usato per risparmiare sulla batteria, ma il Siyah? vedo che lo usano in molti, ma cosa ha di diverso?
2)Se installassi un Custom Firmware. Ad esempio CyanogenMod 9. Questo mi modificherebbe anche il kernel? Messo un firmware moddato mi conviene tenere il suo kernel?
-
Quote:
kniver
Si, la recovery
1) si corretto
2) dipende se è diversa, alcuni kernel hanno la CWM tuoch
PS: quel CWMR è una lettera battuta in più ;) niente di diverso
-
Quote:
JacOcaJ
si jac prima era perfetto... Ha una settimana di vita . Volevo il root solo per eliminare le apps della samsung che non mi interessano e liberare memoria interna come ho fatto per i telefoni precedenti. Mi è venuto in mente ora che il telefono si è riavviato subito dopo che ho eliminato delle apps con unistaller pro, mentre per esempio aprivo watsapp. Si è bloccato e riavviato. Per tre volte :'( ...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
lucystar74
si jac prima era perfetto... Ha una settimana di vita . Volevo il root solo per eliminare le apps della samsung che non mi interessano e liberare memoria interna come ho fatto per i telefoni precedenti. Mi è venuto in mente ora che il telefono si è riavviato subito dopo che ho eliminato delle apps con unistaller pro, mentre per esempio aprivo watsapp. Si è bloccato e riavviato. Per tre volte :'( ...
Allora non è una conseguenza del root, forse hai eliminato qualcosa che adesso ti manda in ravvio, le applicazioni eliminate, le hai salvate?
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
dieguccio
Allora non è una conseguenza del root, forse hai eliminato qualcosa che adesso ti manda in ravvio, le applicazioni eliminate, le hai salvate?
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
ops... Non ho salvato niente... Mà ho solo eliminato alla tipo: minidiario, samsung hub, samsung movie, layar etc... Ora è acceso da 3 h e non è successo nulla ... Mà qualcosa non mi convince ... È scattoso a volte...
-
Quote:
lucystar74
ops... Non ho salvato niente... Mà ho solo eliminato alla tipo: minidiario, samsung hub, samsung movie, layar etc... Ora è acceso da 3 h e non è successo nulla ... Mà qualcosa non mi convince ... È scattoso a volte...
Sicuramente è qualche app che serviva... Se ricomincia io rimetterei il firmware e rifarei il root, poi se funziona toglierei una app alla volta per vedere se va bene.
Comunque in sezione generale c'è un thread sulle applicazioni che si possono togliere senza problemi, prova a leggere li
-
Quote:
JacOcaJ
Sicuramente è qualche app che serviva... Se ricomincia io rimetterei il firmware e rifarei il root, poi se funziona toglierei una app alla volta per vedere se va bene.
Comunque in sezione generale c'è un thread sulle applicazioni che si possono togliere senza problemi, prova a leggere li
Questo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=160662
-
Ok ragazzi grazie... Spero non succeda piu...perché non riuscirei mai a flashare da sola.. Il root è stato facile,ma per il resto non saprei da dove cominciare....
-
Quote:
lucystar74
Ok ragazzi grazie... Spero non succeda piu...perché non riuscirei mai a flashare da sola.. Il root è stato facile,ma per il resto non saprei da dove cominciare....
Ci sono le guide, e comunque il funzionamento di Odin è uguale
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Salve raga ho una domanda perche se eseguo il root nel mio cell alcune app installare nel telefono al riavvio non partono e dice che non sono installate e se vado ad installarle tramite googleplay mi da un errore per il quale le installo solo se smonto la schea sd app es.
Dove e la mia acqua
Guida tv
Ecc.
Mentre se riinstallo il pda per eliminare il root le app ci sono e si aprono mentre prima c era solo l icona in bianco e nero
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Chryss69
Salve raga ho una domanda perche se eseguo il root nel mio cell alcune app installare nel telefono al riavvio non partono e dice che non sono installate e se vado ad installarle tramite googleplay mi da un errore per il quale le installo solo se smonto la schea sd app es.
Dove e la mia acqua
Guida tv
Ecc.
Mentre se riinstallo il pda per eliminare il root le app ci sono e si aprono mentre prima c era solo l icona in bianco e nero
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Che firmware monti, il LPH?
-
Lpq possibile (scusa la mia ignoranza)
-
Quote:
Chryss69
Lpq possibile (scusa la mia ignoranza)
Androidiani App
Se il tuo pda riporta lpq si....
Come lo fai il root?
-
Lo faccio con odin ed il pacchetto cf-root
-
Ma se si fanno troppi ripristini (wipe) il telefono dopo un po ne risente??
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
magi96
Ma se si fanno troppi ripristini (wipe) il telefono dopo un po ne risente??
Inviato dal mio GT-I9100
Prima che possa risentirne lo avrai già cambiato o buttato.
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Prima che possa risentirne lo avrai già cambiato o buttato.
Cioè dopo tanti ripristini vero?? Non con solo 5-6 giusto??
Inviato dal mio GT-I9100 con CM9/AOKP by Cis80
-
Quote:
kniver
Altre due domandine:
1)C'è un post dove posso trovare le modifiche principali dei vari kernel?
Per esempio, io ho quello di chainfire, ma non so cosa cambi dallo stock. E' uguale e abilita solo il root?
Ho letto del Phenomenal che viene usato per risparmiare sulla batteria, ma il Siyah? vedo che lo usano in molti, ma cosa ha di diverso?
2)Se installassi un Custom Firmware. Ad esempio CyanogenMod 9. Questo mi modificherebbe anche il kernel? Messo un firmware moddato mi conviene tenere il suo kernel?
Mi riuppo un secondino il post :P
-
Quote:
kniver
Mi riuppo un secondino il post :P
in tutti i thread dei kernel trovi le caratteristiche tecniche, e il link al thread ufficiale dello sviluppatore
se istalli una custom, istalli anche il kernel, e non è detto che non puoi cambiarlo, anzi, considerando anche che i kernel seguono uno sviluppo temporale diverso dalle rom, esempio, flash di una rom che ha 2 settimane, con il siyah 3.3.2, nel frattempo gokhan, rilascia altri kernel, la rom non si aggiornerà fino alla prossima release, e il cambiare, non è un problema
-
Quote:
dieguccio
in tutti i thread dei kernel trovi le caratteristiche tecniche, e il link al thread ufficiale dello sviluppatore
Si, questo lo supponevo. Però visto che ci sono molti kernel di cui ignoro l'esistenza, volevo sapere se c'èra diciamo una specie di elenco con i punti salienti ;)
-
Quote:
kniver
Si, questo lo supponevo. Però visto che ci sono molti kernel di cui ignoro l'esistenza, volevo sapere se c'èra diciamo una specie di elenco con i punti salienti ;)
No l'unica è cercare i vari thread dei rispettivi kernel e confrontarne le caratteristiche che trovi al primo post
Sent from my RootBOX
-
Quote:
Chryss69
Lo faccio con odin ed il pacchetto cf-root
Androidiani App
Se fai il root lascialo così come è. È inutile flashare ogni volta solo il firmware per rimuoverlo senza wipe perché potresti incasinare il sistema come ti è successo. Se invece dovessi portarlo in assistenza perché magari non ti funziona più il GPS o il microfono flashi il firmware originale e azzeri il count e levi il warning con triangle away. Inoltre se vuoi un consiglio flasha l'ultimo aggiornamento no brand, Lpf che lph è vecchiotto. Effettua anche il cambio del csc come spiegato nella guida del DEEP se ancora non lo hai fatto
EDIT: ecco il link del thread lpf, è presente anche il kernel stock che può flashare da pda per rimuovere il root senza riflashare il firmware. Se lo scarichi non fare caso alla dicitura insecure del lpf che troverai
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=149602
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Salve ragazzi avrei una richiesta, e per non aprire tread inutili la faccio qui:
Volevo applicare questa mod :[MOD][GUIDE] Mms.apk with Sent time/"Unlimited" Contacts adding//No MMS Convert - xda-developers a l'applicazione MMS.apk della stock LPF
E' possibile?
EDIT: ecco l'apk :https://www.dropbox.com/s/ll8qmtvabubcjop/Mms.apk
-
Quote:
Nex94
No, questa mod è per deodex quindi non per firmware originale che è odex
-
Quote:
JacOcaJ
No, questa mod è per deodex quindi non per firmware originale che è odex
Ok ma è possibile aumentare il numero di contatti a cui posso inviare? la mia MMS.apk è già moddata per evitare l'autoconversione a 3 sms, so che modificando nel file XML il numero massimo di contatti, passando da 10 a 50 funziona. testata su vecchia LPQ, ora però il mio computer fa i capricci e non mi decompila le app... per questo chiedevo se qualcuno poteva farlo al posto mio.
da fare ci sarebbe:
Cambiare la riga di codice seguente:
<int name="recipientLimit">10</int>
in:
<int name="recipientLimit">50</int>
PS più avanti nel post di XDA è specificato che funziona anche su stock, dopo aver cancellato i dati dell'applicazione
-
Quote:
Nex94
Ok ma è possibile aumentare il numero di contatti a cui posso inviare? la mia MMS.apk è già moddata per evitare l'autoconversione a 3 sms, so che modificando nel file XML il numero massimo di contatti, passando da 10 a 50 funziona. testata su vecchia LPQ, ora però il mio computer fa i capricci e non mi decompila le app... per questo chiedevo se qualcuno poteva farlo al posto mio.
da fare ci sarebbe:
Cambiare la riga di codice seguente:
<int name="recipientLimit">10</int>
in:
<int name="recipientLimit">50</int>7
PS più avanti nel post di XDA è specificato che funziona anche su stock, dopo aver cancellato i dati dell'applicazione
Non ti so aiutare.... Se vuoi che qualcuno ti modifichi l apk prova a chiedere nel thread l'angolo dei cuochi on nel thread della steulm rom
-
Quote:
kniver
no, non c'è
puoi chiedere impressioni personali su qualche kernel e consigli nel cffè point
https://www.androidiani.com/forum/mo...gni-forma.html
-
Quote:
dieguccio
Grazie, infatti sto postando a saltelloni da qui a li :D
Quando la cosa si fa tecnica scrivo qui, quando teorica dillà ^^
-
Ragazzi buonasera a tutti :), una settimana fa ho installato il firmware originale quello uscito ad aprile italiano, I9100XXLPF versione banda base, solo che quando vado a vedere nelle impostazioni mi dice versione banda base I9100NELP3, versione build IML74.XWLPF, qualcuno sa spiegarmi che firmware è? ah un altra domanda, se qualcuno fosse così gentile da linkarmi l'ultimo firmware originale samsung 4.0.3 ITV uscito ad aprile, perchè non vorrei che ne scaricassi un altro cme questo, grazie ancora e spero in una risposta :)
-
Quote:
ANTHONY91
Ragazzi buonasera a tutti :), una settimana fa ho installato il firmware originale quello uscito ad aprile italiano, I9100XXLPF versione banda base, solo che quando vado a vedere nelle impostazioni mi dice versione banda base I9100NELP3, versione build IML74.XWLPF, qualcuno sa spiegarmi che firmware è? ah un altra domanda, se qualcuno fosse così gentile da linkarmi l'ultimo firmware originale samsung 4.0.3 ITV uscito ad aprile, perchè non vorrei che ne scaricassi un altro cme questo, grazie ancora e spero in una risposta :)
Banda base è il modem, il firmware è lpf quindi giusto, come leggi in build. Ecco il thread dell'lpf no brand
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=149602
Se è brand guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=480337
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
LEO2589
Si però digitando il codice sul tastierino mi dice PDA: i9100XWLPF-PHONE:I9100NELP3 e CSC: I9100XLP6, invece andando dalle impostazione e info dispositivo me li da diversi, ed è la cosa che non mi torna...