Non penso che ce ne siano altri se non il galaxy launcher
Mi pare che con la omni il theme engine ci sia comunque
Ragazzi ma è possibile riuscire a montare una recovery sul mio gs2 i9100 4.1.2 senza alcun intoppo? Da qualsiasi versione di odin con qualsiasi recovery si blocca sempre alla scritta "Nand write start!!", solo installando jeboo kernel sono riuscito ad avere una recov custom, con la quale ho cercato di flashare l'ultima rom di cyano (11.2 m9) ma mi si blocca dando l'errore "Status 7 installation aborted", e ho letto in giro che questo errore lo da proprio quando non viene utilizzata una recovery della cyanogenmod.
A me interesserebbe non fare altro che installarci sopra questa rom, fino a stamattina non conoscevo nulla di tutto ciò....e ci ho sbattuto tutta la giornta leggendo una marea di articoli....ma purtroppo ancora non ne sono venuto a capo.
Spero qualche buon anima mi dia una dritta....che sto impazzendo.
Grazie
ciao prima di flashare qualsiasi cosa cmq bisognerebbe essere sicuri di cio' che si fa' perchè rischi solo di fare gravi danni se non sei un po' pratico!
allora ora riusciresti a flashare con odin un firmware stock 4.1.2? dimmi questo poi ti aiuto io con i file ecc..![]()
Ti ringrazio, sì ovviamente mi sono documentato, le procedure penso di averle afferrate, il problema sono la marea di versioni di recovery/odin/firmware etc.etc.. che mi stann facendo impazzire.
Con flashare firmware stock, intendi dire ripristinare la rom stock 4.1.2 di samsung? In tal caso sì, l'ho fatto mezz'oretta fa per ripristinare il tutto.
La versione di Odin conta? Sto utilizzando la vecchiotta Odin3 1.85 che è l'unica a non avermi dato problemi con jeboo, ma anch'essa (come le altre), crasha alla stringa "Nan write start!" durante l'installazione di qulasiasi recovery.
Dimmi tu.....te ne sarei davvero molto grato.
savior18 (19-08-14)
perfetto allora da questo momento non ti servira' piu' a niente odin! quindi scordatelo e installerai tutto dalla recovery stock i vari file zip da micro sd esterna
allora ora mi devi dire se hai a disposizione una micro sd esterna? e ho bisogno di sapere l'esatto firmware che hai flashato prima? in questo momento cmq se avvii il telefono ora jellybean funziona tutto correttamente giusto?
savior18 (19-08-14)
Cavolo, odin abortito sa di positivo.
Allora ti dico, l'sd purtroppo ora non ce l'ho sotto mano, ma fra domani e dopodomani me ne comprerò sicuramente una (tanto mi serviva lo stesso), il firmware che ho adesso è esattemente il: I9100XXMS2, preso da un link di un sito inglese Jellybean attulamente funziona una favola, ed è tutto come appena comprato.
Siccome devo assolutamente dare un senso a questa inutile giornata, saresti così gentile da illustrarmi (ti aggiornerò fra domani e dopodomani) i passaggi da compiere per fare ciò che hai in mente?
Altrimenti ne parliamo in qsti giorni e ti darò feedback live....basta che ti rifarai vivo![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di savior18; 19-08-14 alle 03:30
si puo fare tutto pure da memoria interna ma per evitare casini inutili io ti consiglio di usare e fare tutto da micro sd esterna una da 4-8 giga basta e avanza ti consiglio una classe 10 di qualsiasi marca le trovi a meno di 10 euro da qualsiasi parte.
1) allora dovrai scaricarti il file zip della recovery philz adatto alla tua versione di firmware. e flasharlo da recovery stock cosi' ottieni sia il root e sia una custom recovery sul firmware jellybean.
2) dovrai salvarti la cartella EFS per farti un backup del tuo codice imei (questa cosa è molto importante) e sul forum trovi le guide dedicate.
3) scaricare una recovery CWM aggiornata compatibile per flashare le rom basate su KK. questa va' flashata sopra la philz recovery in un secondo momento.
4) scaricarti i file zip della rom e delle gapps della CM11 M9 fine.
i file che dovrai scaricare sono 4: philz recovery - cwm KK compatibile - file rom e gapps, e mettere tutti questi file nella micro SD esterna.
(sono tutti file in formato zip flashabili via recovery non serve odin)
i flash in totale che dovrai fare sono 4. prima la philz recovery poi dopo questo farai gli altri 3 flash in un colpo solo.
tu procurati la micro sd esterna dai una bella carica alla batteria del tuo cellulare e quando sei pronto me lo fai sapere con un messaggio privato poi torniamo qua' e ti diro i file che ti devi scaricare e quello che dovrai fare. se sei gia' pratico di recovery wipe vari ecc... in mezzora installerai tutto.fammi sapere...
consiglio intanto domani riparti da una base pulita usando odin flashando questo firmware: http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=16809 questo è un ottimo firmware come base di partenza ed è il migliore. il tuo è ancora piu' vecchio e non è un granchè quella versione di modem che hai tu![]()
Ultima modifica di turbogt; 19-08-14 alle 03:57
savior18 (19-08-14)
Wow, persona più chiara, concisa e gentile di te non potevo trovarla stanotte!
Capito tutto, l'unica paura sono appunto i link dove trovare le 2 recovery che mi hai elencato....motivo per il quale sono impazzito oggi, ma a quanto vedo sai già dove dovrò scaricarli
Ti contatterò sicuramente in questi giorni, non mi resta che ringraziarti !
turbogt (19-08-14)