ho fatto l aggiornamento della verione samsumg s2 tramite kies (telefono h3g).
pda i9100 xwlds
phone i9100 nels1
dove scarico il file zippato da mettere sull sd per il rooting (senza usare odin)...?
grazie
ho fatto l aggiornamento della verione samsumg s2 tramite kies (telefono h3g).
pda i9100 xwlds
phone i9100 nels1
dove scarico il file zippato da mettere sull sd per il rooting (senza usare odin)...?
grazie
pisuke (18-03-13)
grazie mille
-----> Google è tuo AMICO..! <-----
Ciao a tutti...spero che qualcuno mi possa aiutare, sono in una situazione di emergenza pura:
S2 in ottima salute, da qualche tempo funziona bene con AllianceRom...oggi ho deciso di cambiare Rom e di installare la Resurrection Remix, già testata qualche tempo fa e ampiamente affidabile.
procedo con il flash, l'installazione va a buon fine, dopo un oretta ho finito di personalizzarla a mio piacimento, tutte le app girano bene, reattiva, veloce, impuntamenti zero.
Però la batteria si scarica e quindi bisogna metterlo in carica ma...non carica più...ossia si carica per una decina di secondi ma poi si ferma...nella schermata di blocco c'è scritto "in carica" ma non carica, a schermo spento il programma "noled" indica la percentuale di carica ma non carica, anzi, si scarica piano piano...ho cambiato tre caricatori, l'ho collegato al pc, alla dock ma niente...la batteria non si carica per nulla anche se sul cellulare tutto indica che è sotto carica. Ho provato a caricarlo da spento e l'icona della batteria fa le tacche verdi crescenti ma...non carica per nulla.
Morale della favola ora il cell è spento, ovviamente con la batteria scarica e non ho nessuna soluzione per farlo ripartire....
Voglio far notare che fino a questo inconveniente la batteria godeva di ottima salute, durava un giorno e mezzo senza problemi.
Ovviamente il cell è ancora in garanzia ma in queste condizioni che posso fare?
Grazie.
Ultima modifica di macerf; 19-03-13 alle 01:05
@macerf quella porta micro USB è più delicata di quanto sembra... Prova a fare questa procedura:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1725440
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho provato a seguire la guida del deep clean 2 e ora sembra che funzioni (o almeno il telefono si avvia). Ho dei dubbi al riguardo però... Dopo aver flashato PDA, Phone e CSC non avevo il CWM recovery percui non sono riuscito a fare wipe delvik e il format. Oltre a questo ho deciso di installare JB no brand (I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8) l'unica cosa che quando provo a cambiare il CSC come detto nella guida non me lo fa fare. A parte questo ora sembra funzionare tutto alla grande, l'installazione è finita da 20 minuti e non da problemi e ora è troppo tardi per fare test aggiuntivi.
Pensate che posso stare tranquillo o devo fare qualche altra manovra?
Grazie![]()
X s4rr4cino
Grazie :-) proverò a fare questa procedura... Comunque ho provato a staccare la batteria x mezz'ora e poi l'ho rimesso in carica...ha caricato fino al 100% e si è avviato normalmente, ora vedo come va e poi aggiorno il post...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
buooongiorno, allora ho ripristinato il mio s2 per l' assistenza, una volta collegato a kies mi dice "firmware più recente", e come dati mi dà:
tutto ok, vorrei sapere se quel OMN dopo il csc indica il PCODE che per un brand vodafone deve essere appunto OMN, è così?PDA:LSD
PHONE: LS8
CSC:LS5(OMN)