Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mircothebest
GRAZIE...mi hai salvato la vita...ascolta ma quindi nn c'è nessun problema a tornare indietro di versione...cioè cn quello che mi hai detto io posso tranquillamente dalla 4.0.4 tornare alla 4.0.3.? sn un po' diffidente xkè un mio amico mi ha detto k se faccio il downgrade è facile che brikko.
grazie ancora
vai tranquillo, NON DEVI TOCCARE SOLO LA RECOVERY, mettilo in download mode e flash
-
Quote:
mircothebest
ok scusami ci farò attenzione, non avevo letto.
Grazie
Se flashi seguendo la guida senza fare niente da recovery non brikki
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
-
grazie...sta sera provo e poi vi dico
-
Scusate ancora una cosa...il mio tel è originale nn centrano niente i permessi di root e quella roba li per flashare la 4.0.3?
-
Quote:
mircothebest
Scusate ancora una cosa...il mio tel è originale nn centrano niente i permessi di root e quella roba li per flashare la 4.0.3?
No, leggi la guida è molto semplice
-
Ecco a voi un'altra vittima del modding ;(
Ciao a tutti.
Dopo lungo periodo riflessivo oggi ho deciso di passare dalla mia rom GB verso qualcosa di nuovo con ICS.
Da bravo bambino sono andato per la rete a fare i compiti e mi sono studiato tutto il da farsi.
Sono cosi' riuscito a upgradare il mio GS2 e usando odin sono riuscito a una stock ICS serie I9100XXLPH
Sempre con odin ho successivamente installato CF-root-SGS2_XX_OXA_LPH-v5.2-cwm5 che mi porta ad avere una stock uguale a quella di prima, ma con CWM 5.0.2.7 e permessi di root.
A questo punto vorrei installare una custom-rom (per esempio ho scelto Resurrection_Remix_ics_V2.6.1_AOKP-M6_GT-9100)
ho scaricato il file Resurrection_Remix_ics_V2.6.1_AOKP-M6_GT-9100.zip sulla microsd
ho riavviato in modalita' CWM
fatto il wipe di system / cache / davlink
ho formattato anche /system
dopodiche' sono andato ad installare la mia nuova rom
Seleziono il file zip, parte anche con la versione touch di CWM, e porto a termine l'installazione.
reboot......
....
....
e poi solo una tristissima schermata nera. Non succede nulla! ho aspettato anche a lungo, nella speranza vana che si dovesse assestare prima di partire ma nulla.
L'unica cosa che mi lascia fare e' entrare in download-mode, da dove riesco a ritornare alla stock (rifacendo tutto il giro con odin) con i permessi di root
Qualcuno mi spiega dove sbaglio? Ho forse dimenticato qualcosa?
Leo
-
Quote:
LEO2589
Devi fare un Deep 1 e poi il root giust??
Allora il primo passaggio è inutile....
Fai il Deep 1 con la guida che hai linkato usando il firmware LPF
Ho un problema, mi sono accorto che nonostante io abbia eseguito tutti i passi della guida le cartelle delle applicazioni e altre cose le ho ancora. E' normale? Nonostante abbia fatto un format SDCARD?!
-
Quote:
daxcimix
Ho un problema, mi sono accorto che nonostante io abbia eseguito tutti i passi della guida le cartelle delle applicazioni e altre cose le ho ancora. E' normale? Nonostante abbia fatto un format SDCARD?!
Hai fatto sia il full wipe sia il format?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
Menego90
Hai fatto sia il full wipe sia il format?
Ho fatto: WIPE DATA
WIPE CACHE
WIPE DALVIK
FORMAT SDCARD
Guardando l'altra guida,
[GUIDA] DEEP CLEAN 1 & 2 * Ice Cream Sandwich edition SAMSUNG GALAXY S 2 I9100, noto che non ho fatto il Format EMMC, può essere questo?
-
Quote:
pippo73
Ecco a voi un'altra vittima del modding ;(
Ciao a tutti.
Dopo lungo periodo riflessivo oggi ho deciso di passare dalla mia rom GB verso qualcosa di nuovo con ICS.
Da bravo bambino sono andato per la rete a fare i compiti e mi sono studiato tutto il da farsi.
Sono cosi' riuscito a upgradare il mio GS2 e usando odin sono riuscito a una stock ICS serie I9100XXLPH
Sempre con odin ho successivamente installato CF-root-SGS2_XX_OXA_LPH-v5.2-cwm5 che mi porta ad avere una stock uguale a quella di prima, ma con CWM 5.0.2.7 e permessi di root.
A questo punto vorrei installare una custom-rom (per esempio ho scelto Resurrection_Remix_ics_V2.6.1_AOKP-M6_GT-9100)
ho scaricato il file Resurrection_Remix_ics_V2.6.1_AOKP-M6_GT-9100.zip sulla microsd
ho riavviato in modalita' CWM
fatto il wipe di system / cache / davlink
ho formattato anche /system
dopodiche' sono andato ad installare la mia nuova rom
Seleziono il file zip, parte anche con la versione touch di CWM, e porto a termine l'installazione.
reboot......
....
....
e poi solo una tristissima schermata nera. Non succede nulla! ho aspettato anche a lungo, nella speranza vana che si dovesse assestare prima di partire ma nulla.
L'unica cosa che mi lascia fare e' entrare in download-mode, da dove riesco a ritornare alla stock (rifacendo tutto il giro con odin) con i permessi di root
Qualcuno mi spiega dove sbaglio? Ho forse dimenticato qualcosa?
Leo
Non mi sembra che sbagli... Prova a partire non da lph ma da un altro firmware ics
-
Quote:
daxcimix
Ho fatto: WIPE DATA
WIPE CACHE
WIPE DALVIK
FORMAT SDCARD
Guardando l'altra guida,
[GUIDA] DEEP CLEAN 1 & 2 * Ice Cream Sandwich edition SAMSUNG GALAXY S 2 I9100, noto che non ho fatto il Format EMMC, può essere questo?
Si perché su ICS la sd interna è la emmc(quella da formattare seguendo la guida) mentre per sd esterna si intende format sd...
-
Scusatemi se mi intrometto..... Potrebbe anche essersi corrotta la rom nel download... A me é capitato.
Inviato dal mio GT-I9100 con Androidiani App rom VK v5.1.3 temata (NEW) http://db.tt/JBAsJpWu
-
Ciao a tutti gli Androidiani in ascolto! :)
Ragazzi ho un piccolo problema al mio galaxy s2... Non si capisce bene come mai ma il monitor è completamente andato, credo siano i cristalli liquidi che si sono rotti, comunque ormai il monitor è quasi completamente nero. Lo devo mandare in assistenza perchè è "ancora" in garanzia, ma il problema è che il cell ha i permessi di root inseriti e la AndiX Rom installata... Che dite lo mando su così che tanto non si vede niente o mi metto a fare l'unroot per sicurezza? Perchè già che non l'ho mai fatto e che non so bene come si fa, poi senza neanche vedere bene quello che faccio non vorrei trovarmi con il mio povero galaxy pure brickato...o_O
-
Quote:
ilgian
Ciao a tutti gli Androidiani in ascolto! :)
Ragazzi ho un piccolo problema al mio galaxy s2... Non si capisce bene come mai ma il monitor è completamente andato, credo siano i cristalli liquidi che si sono rotti, comunque ormai il monitor è quasi completamente nero. Lo devo mandare in assistenza perchè è "ancora" in garanzia, ma il problema è che il cell ha i permessi di root inseriti e la AndiX Rom installata... Che dite lo mando su così che tanto non si vede niente o mi metto a fare l'unroot per sicurezza? Perchè già che non l'ho mai fatto e che non so bene come si fa, poi senza neanche vedere bene quello che faccio non vorrei trovarmi con il mio povero galaxy pure brickato...o_O
Se lo mandi così ti romperanno sicuro secondo me...
La andyx è vecchia se non sbaglio... E bannata da tutti i forum :D
-
Quote:
Menego90
Si perché su ICS la sd interna è la emmc(quella da formattare seguendo la guida) mentre per sd esterna si intende format sd...
Ok ho fatto tutto, anche il reset del contatore! Ora gli ultimi 2 passi!
Installare la STEULM
e ripristinare tutte le impostazioni e le applicazioni.
Per la seconda devo usare titanium e il restore completo, giusto?
Per la prima sembrerà una cazzata ma non so come la devo flashare!
Ho visto ora che nel topic ci sono le istruzioni! scusate!
-
Vedo che le 2 rom che mi sono state consigliate, la STEULM e la OlloSII hanno la possibilità di utilizzare il framework jkay. Manco so cos'è sto leggendo in questo momento il topic a riguardo.
Tuttavia non mi è chiara una cosa, [MOD][ICS]JKay Deluxe framework - XXLPS [2012-05-22] - xda-developers, basato sul firmware LPS, dato che ho appena flashato il LPF devo riflashare nuovamente l'LPS e relativo Chainfire????
-
Quote:
JacOcaJ
Se lo mandi così ti romperanno sicuro secondo me...
La andyx è vecchia se non sbaglio... E bannata da tutti i forum :D
Cacchio spero non sia stata la AndiX a ridurmi così il cell amche se mi sembra un po' impossibile... Mah intanto faccio un backup con kies, dopo proverò ad avventurarmi nelle guide per ripristinare il firmware stock e togliere il triangolino giallo...il problema è che non so quando finirà e se funzionerà... avete idea se esiste metodo per vedere il monitor del mio povero gs2 sul pc? :)
-
Quote:
ilgian
Cacchio spero non sia stata la AndiX a ridurmi così il cell amche se mi sembra un po' impossibile... Mah intanto faccio un backup con kies, dopo proverò ad avventurarmi nelle guide per ripristinare il firmware stock e togliere il triangolino giallo...il problema è che non so quando finirà e se funzionerà... avete idea se esiste metodo per vedere il monitor del mio povero gs2 sul pc? :)
No, non è stata la rom...
Per il monitor aspetta altri pareri
-
domanda: odin3 versione 1.85 o odin v 3.04 cosa cambia? se nella guida dice di usare il primo e io ho il secondo devo scaricarmi la versione vecchia?
grazie
mirco
-
Quote:
mircothebest
domanda: odin3 versione 1.85 o odin v 3.04 cosa cambia? se nella guida dice di usare il primo e io ho il secondo devo scaricarmi la versione vecchia?
grazie
mirco
Usa quello della guida... Tanto ci vuole un minuto a scaricarlo
-
Quote:
JacOcaJ
No, non è stata la rom...
Per il monitor aspetta altri pareri
Da quello che ho capito fino ad adesso se non trovo un modo per vedere quello che faccio e quindi usare il "Triangle Away" l'unica sarebbe:
1. Backup con kies
2. Flashare con odin un kernel ufficiale samsung
3. Flashare il vecchio bootloader XWKG1
4. Jig per togliere il triangolino
5. Aggiornare con kies
Correggimi se sbaglio :)
-
Quote:
ilgian
Da quello che ho capito fino ad adesso se non trovo un modo per vedere quello che faccio e quindi usare il "Triangle Away" l'unica sarebbe:
1. Backup con kies
2. Flashare con odin un kernel ufficiale samsung
3. Flashare il vecchio bootloader XWKG1
4. Jig per togliere il triangolino
5. Aggiornare con kies
Correggimi se sbaglio :)
Sbagli....
Backup
Flash del FIRMWARE originale
Flash del vecchio bootloader
Jig
Flash del nuovo bootloader
-
Quote:
JacOcaJ
Sbagli....
Backup
Flash del FIRMWARE originale
Flash del vecchio bootloader
Jig
Flash del nuovo bootloader
Dai poteva andare peggio c'ero quasi rotfl grazie mille ora comincio a capirci qualcosa :)
-
Quote:
ilgian
Dai poteva andare peggio c'ero quasi rotfl grazie mille ora comincio a capirci qualcosa :)
Leggi il quarto post di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
-
Allora direi di aver fatto tutto!
Ho riconnesso l'account google e ha iniziato a scaricare tutte le applicazioni che avevo. Ho un problema con titanium backup però, mi dice che l'ID del terminale è cambiato, mi suggerisce di settare usb debugging e origini sconosciute per resettarlo; ho fatto così ma tuttavia non mi ripristina il vecchio ID. Qualche idea? Non posso neanche fare un restore completo per via di questo problema!
PS: lascio che finisca di scaricare le applicazioni prima di fare il restore?
-
Ciao a tutti...dopo aver flashato la rom si cis80 su base cyano ho un pro la con facebook...quando kiedo d caricare le foto arrivato al 100x100 mi dice impoasibilr caricare...qualkuno puó aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
michelefb83
Ciao a tutti...dopo aver flashato la rom si cis80 su base cyano ho un pro la con facebook...quando kiedo d caricare le foto arrivato al 100x100 mi dice impoasibilr caricare...qualkuno puó aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Prova a cancellare i dati e la cache dell'app (occhio che perdi tutti dati) andando in impostazioni >app >tutte
-
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa se per passare da una custom LPG a ICS 4.0.4 LPO (north countries) devo fare un deep 1 oppure flasho con odino direttamente (e poi il siyah) facendo poi i classici 3 wipe ?
Grazie in anticipo...
C'è ancoro ul bug del brick?? il mio chip è a rischio purtroppo...ma se uso odino non ho problemi vero??
-
Quote:
maxxim72
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa se per passare da una custom LPG a ICS 4.0.4 LPO (north countries) devo fare un deep 1 oppure flasho con odino direttamente (e poi il siyah) facendo poi i classici 3 wipe ?
Grazie in anticipo...
C'è ancoro ul bug del brick?? il mio chip è a rischio purtroppo...ma se uso odino non ho problemi vero??
Il brickbug c'è quando vai a fare i wipe da recovery...
Ti conviene flashare la wanam che è una stock deodexata cosi vai sul sicuro ;)
-
Quote:
JacOcaJ
Non mi sembra che sbagli... Prova a partire non da lph ma da un altro firmware ics
Ciao,
ho scaricato il file I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip ma dentro ho trovato solo il file I9100XWLPF_I9100OXILP6_I9100XXLPX_HOME.tar.md5 al posto dei 3 che usavo per odin.
Come lo uso? mi sapreste consigliare?
Grazie
-
Quote:
pippo73
Ciao,
ho scaricato il file I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip ma dentro ho trovato solo il file I9100XWLPF_I9100OXILP6_I9100XXLPX_HOME.tar.md5 al posto dei 3 che usavo per odin.
Grazie
Lo selezioni solo in pda, è comprensivo di modem e csc
-
Grazie ragazi per i consigli di oggi x il downgrade...alla fine dopo sono pure riuscito a mettere la 4.0.4 europea apoena uscita...e sembra pure stabile...
-
Non so se sono OT xò non riesco a inviare sms dal mio device....monto la frankie_blue....e noj ho nessun blocco nella sim....ke può essere? Datemi consigliii :/
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
tonyct88
Non so se sono OT xò non riesco a inviare sms dal mio device....monto la frankie_blue....e noj ho nessun blocco nella sim....ke può essere? Datemi consigliii :/
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Chiedi nel thred della franky e non fare crossposting ;)
-
Quote:
pippo73
Ciao,
Grazie
Sembra ci sia riuscito! Nemmeno il cambiare il PDA mi aveva aiutato, molto piu' drasticamente ho formattato tutto il formattabile nel menu "mount/unmount" della CWM, poi ho reinstallato un sistema originale da capo, ho installato una versione rootata, e da li sono riuscito ad installare la custom rom.
Grazie comunque per l'aiuto
Leo
-
già risolto ho fatto un deep clean 2.....kmq adesso posso mettere il kernel phenomenal 5.5 nella rom stock già rootata?
-
-
cosa succede se non si salva la cartella /efs?
-
Quote:
klan
cosa succede se non si salva la cartella /efs?
Finché non si corrompe l' imei niente.... Ma se succede e non hai la cartella il telefono diventa un fermacarte
-
ehm...
non l'ho mai salvata. come verifico l'imei?e come la salvo? con efsbackup?
Quote:
JacOcaJ
Finché non si corrompe l' imei niente.... Ma se succede e non hai la cartella il telefono diventa un fermacarte