Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Domin!ck
quindi evito del tutto il nandroid??? è davvero inutile salvarsi l'immagine del cell in questo momento per poterlo ripristinare???
il resto della sequenza delle operazioni da fare è corretta???
va bene che lo sbrand lo faccio dopo il root e salvataggio cartella efs??? o posso avere qualche problema?
grazie diego, a fare la ricerca su ebay c'ero arrivato, ma il mio problema è proprio scegliere tra tutti quelli che mi compaiono (fra l'altro, inspiegabilmente con prezzi molto diversi tra loro)...per quello chiedevo se magari qualcuno conoscesse qualcuno già verificato.
salva la cartella come prima cosa, ovviamente dopo il root, e poi procedi
non spendere tanto, sono tutti uguali alla fine
-
Buonasera a tutti, spero (al secondo tentativo) di aver azzeccato la sezione.
In breve la mia domanda:
posseggo un gs2 al quale ho effttuato le seguenti modifiche:
-sbrandizzazione
-aggiornamento a ics
-permessi di root
-deluxe jkay
-domination theme
ora, vorrei riportare il tel ad una situazione pulita, diciamo che vorrei eliminare le ultime 3 modifiche mantenendolo sbrandizzato e aggiornato ovviamente, quali sono i passaggi che devo seguire???
ho letto guide su guide ma oggettivamente mi sono perso un pò via e non vorrei fare casini quindi mi affido a qualche anima pia....
-
1 allegato(i)
Buonasera a tutti.. tranne uno... ;)
vorrei chiedere... è normale che a fine backup appaiano le diciture come da foto..?
spero si leggano...
Allegato 18646
Grazie in anticipo per una risposta
Ciao :)
-
Quote:
dieguccio
salva la cartella come prima cosa, ovviamente dopo il root, e poi procedi
non spendere tanto, sono tutti uguali alla fine
perfetto, quindi la mia sequenza è corretta.
le guide che ho linkato, sono quelle esatte??? o magari ad oggi ce ne sono di aggiornate e più corrette?
facendo quanto riportato, rischio sto maledetto brick causato dal chip della memoria di cui si parla in questo articolo "Perchè i firmware Android 4.0.4 per GS2 sono "potenzialmente" pericolosi e come evitare i brick"???
non mi è molto chiaro quale sia sto maledetto firmware I9100XXLQ5 di cui si parla, e visto che cmq per arrivare ad installare la cyano10, devo passare dall'aggiornamento a ics (seguendo sempre la guida che ho linkato), vorrei capire se rischio qualcosa o meno.
il jig prendo questo Modulo USB JIG Unbrick per Samsung Galaxy S2 omnia 7 | eBay
penso vada bene, visti anche i feed...
appena mi arriva mi metterò all'opera.
-
Quote:
galaxy2ste
In breve la mia domanda:
-sbrandizzazione
-aggiornamento a ics
-permessi di root
-deluxe jkay
-domination theme
ora, vorrei riportare il tel ad una situazione pulita, diciamo che vorrei eliminare le ultime 3 modifiche mantenendolo sbrandizzato e aggiornato ovviamente, quali sono i passaggi che devo seguire???
ho letto guide su guide ma oggettivamente mi sono perso un pò via e non vorrei fare casini quindi mi affido a qualche anima pia....
Resetta il counter con triangle away, poi deep1 e flash del firmware ufficiale itv
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
whytwokey
Buonasera a tutti.. tranne uno... ;)
vorrei chiedere... è normale che a fine backup appaiano le diciture come da foto..?
spero si leggano...
Allegato 18646
Grazie in anticipo per una risposta
Aggiungo una domanda...
il Jkay si flasha col PDA di Odin?
Grazie :)
-
Quote:
Domin!ck
perfetto, quindi la mia sequenza è corretta.
le guide che ho linkato, sono quelle esatte??? o magari ad oggi ce ne sono di aggiornate e più corrette?
facendo quanto riportato, rischio sto maledetto brick causato dal chip della memoria di cui si parla in questo articolo "
Perchè i firmware Android 4.0.4 per GS2 sono "potenzialmente" pericolosi e come evitare i brick"???
non mi è molto chiaro quale sia sto maledetto firmware I9100XXLQ5 di cui si parla, e visto che cmq per arrivare ad installare la cyano10, devo passare dall'aggiornamento a ics (seguendo sempre la guida che ho linkato), vorrei capire se rischio qualcosa o meno.
il jig prendo questo
Modulo USB JIG Unbrick per Samsung Galaxy S2 omnia 7 | eBay
penso vada bene, visti anche i feed...
appena mi arriva mi metterò all'opera.
Ma perché non lo aggiorni semplicemente alla 4.0.3 e ti passa la paura?
-
Quote:
whytwokey
Aggiungo una domanda...
il Jkay si flasha col PDA di Odin?
Grazie :)
Qui forse ho trovato la risposta:
copio il Jaky.zip sulla memoria del telefono (per esempio faccio una cartella con scritto Jkay)
entro in recovery, faccio i wipe : data, cache, dalvick e flasho il Jkay.zip..
può andar bene?
-
Quote:
dieguccio
Resetta il counter con triangle away, poi deep1 e flash del firmware ufficiale itv
come mai devo riflashare il firmware???
le modifiche successive (jkay e domination theme) non dovrebbero non intaccarlo???
è solo una curiosità da un niubbo in materia...
ovviament econ la procedura indicata vado a perdere tutte le app installate giusto???
e se volessi rimuovere solo il domination theme?
edit: oltretutto io il triangolo giallo non ce l ho neppure...
se non erro avevo seguito la procedura per "rootare" senza aumento del counter
nel caso cmq all'epoca avevo acquistato anche un jig usb
-
risolto dopo mille prove
erravo nel download mode,io flashavo da recovery come per la cyano10-
-
Quote:
galaxy2ste
le modifiche successive (jkay e domination theme) non dovrebbero non intaccarlo???
ovviament econ la procedura indicata vado a perdere tutte le app installate giusto???
I mi pare, lasciano il dubbio, quindi mettilo in download mode e controlla il custom binary se è a zero
Per eliminare domination e jkay devi flashare il firmware pulito
-
Quote:
whytwokey
che cosa ho fatto? :(
Hai i pm bloccati furbo ;)
Come faccio a rispondere? rotfl
-
1 allegato(i)
E' sempre stato così.. come deve stare..?
Allegato 18652
-
ciao a tutti...vorrei cambiare rom al mio galaxy s2 ed installare la cyanogenmod 9 come fare??non sono molto esperto però grazie a voi qualcosa sono riuscito a fare..:-) ho gia messo il root ed installato la cwm...ho scaricato la rom che mi interessa da rom manager però poi non capisco e non vorrei fare casini...un aiutino???
-
Quote:
galaxy2ste
Credo che il domination si possa togliere flashando il restore.
Chiedi a leo2589 in pm.....
-
Quote:
galaxy2ste
In breve la mia domanda:
-sbrandizzazione
-aggiornamento a ics
-permessi di root
-deluxe jkay
-domination theme
Io avevo detto il flash del firmware, perché vuoi eliminare le ultime tre modifiche, ossia :root, jkay e domination per il jkay c'è il restore, per il domination non mi sembra, e il root è da eliminare con il flash, salvo tu non abbia fatto la procedura del root senza aumentare il counter, in quel caso c'è l'unroot
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
topogino
ciao a tutti...vorrei cambiare rom al mio galaxy s2 ed installare la cyanogenmod 9 come fare??non sono molto esperto però grazie a voi qualcosa sono riuscito a fare..:-) ho gia messo il root ed installato la cwm...ho scaricato la rom che mi interessa da rom manager però poi non capisco e non vorrei fare casini...un aiutino???
Scarica i file dal thread ufficiale della cyano qui sul forum perchè rom manager è famoso per i casini che crea ;)
Inoltre in prima pagina del thread trovi tutte le istruzioni per flashrla....
-
Scrivo qui se no il mod mi ammazza oggi :D
Allora, ricapitolando devo mettere la rom franky blue sul mio s2 nfc tim. Ho permessi di root, ho salvato la efs (sono andato nel percorso e ho fatto semplicemente copia/incolla della cartella, messa sul pc e sulla sd esterna, giusto il procedimento? o meglio usare backup restore efs???). Ora devo sbrandizzare e lo farò con mobile odin pro (visto che l'ho acquistato). Allora nella guida di odin versione pc : https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html c'è scritto che bisogna direttamente flashare il firmware, poi fare i vari wipe da cwm, poi riflashare di nuovo con odin e basta. Mentre nell'esempio di odin mobile : https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html c'è scritto che bisogna fare solo wipe cache da cwm e poi da odin mobile flashare il firmware e basta.
Come procedo??? Sono bloccato a questo punto, perchè poi dopo posso flashare direttamente la mia prima rom da cwm!!!
Grazie per la risposta :D
-
Quote:
skorpion83
Scrivo qui se no il mod mi ammazza oggi :D
Allora, ricapitolando devo mettere la rom franky blue sul mio s2 nfc tim. Ho permessi di root, ho salvato la efs (sono andato nel percorso e ho fatto semplicemente copia/incolla della cartella, messa sul pc e sulla sd esterna, giusto il procedimento?). Ora devo sbrandizzare e lo farò con mobile odin pro (visto che l'ho acquistato). Allora nella guida di odin versione pc :
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html c'è scritto che bisogna direttamente flashare il firmware, poi fare i vari wipe da cwm, poi riflashare di nuovo con odin e basta. Mentre nell'esempio di odin mobile :
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html c'è scritto che bisogna fare solo wipe cache da cwm e poi da odin mobile flashare il firmware e basta.
Come procedo??? Sono bloccato a questo punto, perchè poi dopo posso flashare direttamente la mia prima rom da cwm!!!
Grazie per la risposta :D
........ Di preciso cosa vuoi sapere?
Attento a quello che dici.... :cool:
-
Quote:
JacOcaJ
........ Di preciso cosa vuoi sapere?
Attento a quello che dici.... :cool:
hehehe mi risponde il capo :D
Volevo sapere avendo il mio bel firmware lp7, come lo infilo nel cell tramite odin mobile pro?? L'ho pagato 4,75 eurozzi e voglio sfruttarlo :D
E' l'ultimo passaggio che mi manca, per la mia ma soprattutto TUA gioia :D Perchè poi dopo il debrand, di nuovo root e flash della rom!!! E solo ringraziamenti per te :D
-
Quote:
skorpion83
Volevo sapere avendo il mio bel firmware lp7, come lo infilo nel cell tramite odin mobile pro?? L'ho pagato 4,75 eurozzi e voglio sfruttarlo :D
E' l'ultimo passaggio che mi manca, per la mia ma soprattutto TUA gioia :D Perchè poi dopo il debrand, di nuovo root e flash della rom!!! E solo ringraziamenti per te :D
Qui c'è una guida per mobile odin :
https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-sii.html
anche se nel debrand è previsto un reset di fabbrica mi pare e quindi lo perderesti a metà processo...
-
Quote:
Menego90
Ho visto la guida. Non mi interessa di perdere i dati (ho da poco piallato tutto e salvato tutto :D)
Volevo solo sapere se seguire la guida che hai linkato tu, cioè
-wipe cache
-reboot e da mobile odin flasho il firmware no brand
E basta, cosi dice di fare la guida. Mi sembra troppo "poco" una procedura del genere per un debrand.
Che questo programmino li valga tutti i quasi 5 euro?? :D
-
Quote:
skorpion83
Lo metti nella memoria e poi lo vai a selezionare come dice la guida di Mobile odin
Ricorda che devi fare tutti i passaggi della guida al debrand
-
Quote:
JacOcaJ
Lo metti nella memoria e poi lo vai a selezionare come dice la guida di Mobile odin
Ricorda che devi fare tutti i passaggi della guida al debrand
aaaaa ecco...ora si...quindi seguendo la guida del debrand devo fare:
-flasho direttamente lp7 da mobile odin
-poi da recovery, wipe data/factory reset
-reboot e poi di nuovo da mobile odin riflasho lp7
-riavvio e dovrebbe andare :D
Il mio timore è che possa impallarsi dopo il primo flash che avviene nel menu normale del cell e dopo avere problemi nella recovery.
Spero bene.
Grazie.
-
Quote:
skorpion83
aaaaa ecco...ora si...quindi seguendo la guida del debrand devo fare:
-flasho direttamente lp7 da mobile odin
-poi da recovery, wipe data/factory reset
-reboot e poi di nuovo da mobile odin riflasho lp7
-riavvio e dovrebbe andare :D
Il mio timore è che possa impallarsi dopo il primo flash che avviene nel menu normale del cell e dopo avere problemi nella recovery.
Spero bene.
Grazie.
Grandeeeeee
Con mobile odin non ci sono problemi...
Ricorda che dopo il wipe dovrai reinstallare mobile odin
-
Quote:
JacOcaJ
Grandeeeeee
Con mobile odin non ci sono problemi...
Ricorda che dopo il wipe dovrai reinstallare mobile odin
ottimooooo prrr :D
ok dopo il wipe data, riscarico dal playstore odin e rimetto il firmware :D
sto s2 non si ricarica piu uff
-
Quote:
dieguccio
Ma perché non lo aggiorni semplicemente alla 4.0.3 e ti passa la paura?
sai che ci avevo anche pensato?
con il firmware ics stock, non sono a rischio brick? ...non dovrei, visto che mi pare di aver capito che il problema è legato solamente con il firm 4.0.4...invece cosi installerei il 4.0.3, giusto?
il firmware ufficiale ics, ad oggi, non l'ho scaricato perché oltre a farmi cagare graficamente, lo trovo troppo scattoso e laggoso...insomma per niente fluido (come sul galaxy tab 2...mamma mia che porcata hanno fatto).
e visto che pensavo fosse possibile salvarsi l'immagine del tel con il nandroid....da qui l'idea di fare tutto partendo da ginger.
...ma se come dicevate, farmi l'immagine non mi serve a nulla...tanto vale aggiornare ad ics tramite ota o kies...che ne dite?
prima di aggiornare devo fare qualcosa in particolare? o visto che cmq passerò subito alla cyano 10, non vale nemmeno la pena di fare wipe vari?
indi, partendo da ics 4.0.3 stock brandizzato 3, i passaggi da fare per arrivare a mette la cyano sono sempre quelli?
-root
-efs
-sbrandizzazione
-flash cyano + gapps
-flash kernel syiah
...giusto?
mi sa che le guide per fare i primi 3 passaggi sono diverse...vero?
il jig usb quando lo devo passare? ...questa cosa non mi è ancora molto chiara...
grazie ancora dell'attenzione e della pazienza mostratami.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Domin!ck
sai che ci avevo anche pensato?
con il firmware ics stock, non sono a rischio brick? ...non dovrei, visto che mi pare di aver capito che il problema è legato solamente con il firm 4.0.4...invece cosi installerei il 4.0.3, giusto?
il firmware ufficiale ics, ad oggi, non l'ho scaricato perché oltre a farmi cagare graficamente, lo trovo troppo scattoso e laggoso...insomma per niente fluido (come sul galaxy tab 2...mamma mia che porcata hanno fatto).
e visto che pensavo fosse possibile salvarsi l'immagine del tel con il nandroid....da qui l'idea di fare tutto partendo da ginger.
...ma se come dicevate, farmi l'immagine non mi serve a nulla...tanto vale aggiornare ad ics tramite ota o kies...che ne dite?
prima di aggiornare devo fare qualcosa in particolare? o visto che cmq passerò subito alla cyano 10, non vale nemmeno la pena di fare wipe vari?
indi, partendo da ics 4.0.3 stock brandizzato 3, i passaggi da fare per arrivare a mette la cyano sono sempre quelli?
-root
-efs
-sbrandizzazione
-flash cyano + gapps
-flash kernel syiah
...giusto?
mi sa che le guide per fare i primi 3 passaggi sono diverse...vero?
il jig usb quando lo devo passare? ...questa cosa non mi è ancora molto chiara...
grazie ancora dell'attenzione e della pazienza mostratami.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ecco, adesso raggioniamo ;)
Sì il debrand è diverso,
SBRANDIZZARE S2 ICS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1568433
Il resto è uguale
La sequenza d indicata è corretta, dopo il debrand devi rootare di nuovo
E li userai il jig dopo il flash del vecchio bootloader, oppure triangle away, che è una applicazione che azzera il counter
-
Ciao a tutti!
E' da diverso tempo che ho un problema sul mio Galaxy S2, versione con NFC.
Sostanzialmente succede spesso che non riesco a riattivare il telefono quando si trova da un po' a schermo spento e mi obbliga a riavviare tenendo premuto il pulsante di accensione.
Ho già provato di tutto:
- Flash del firmware originale GB con e senza pit
- Flash del firmware originale ICS con e senza pit
- Flash della Cyanogen 9
- Flash di diversi Kernel
- Vari wipe /factory reset/ dalvik cache
- Formattazione della cartella system e reinstallazione delle rom
- Formattazione della SD interna
Il telefono si comporta sempre nello stesso modo: ogni tanto si blocca, più spesso quando mi arriva un messaggio (e poi non lo trovo nella cartella dei messaggi) oppure quando ricevo una chiamata (e anche qui poi non la trovo nel registro).
Ho fatto anche la procedura di deep clean 2...
Qualcuno ha qualche idea?
Io non so più che fare...
Grazie mille!
-
Quote:
GabrieleBeNN
Ciao a tutti!
E' da diverso tempo che ho un problema sul mio Galaxy S2, versione con NFC.
Sostanzialmente succede spesso che non riesco a riattivare il telefono quando si trova da un po' a schermo spento e mi obbliga a riavviare tenendo premuto il pulsante di accensione.
Ho già provato di tutto:
- Flash del firmware originale GB con e senza pit
- Flash del firmware originale ICS con e senza pit
- Flash della Cyanogen 9
- Flash di diversi Kernel
- Vari wipe /factory reset/ dalvik cache
- Formattazione della cartella system e reinstallazione delle rom
- Formattazione della SD interna
Il telefono si comporta sempre nello stesso modo: ogni tanto si blocca, più spesso quando mi arriva un messaggio (e poi non lo trovo nella cartella dei messaggi) oppure quando ricevo una chiamata (e anche qui poi non la trovo nel registro).
Ho fatto anche la procedura di deep clean 2...
Qualcuno ha qualche idea?
Io non so più che fare...
Grazie mille!
Hai una rom o un firmware?
Te lo fa con i programmi stock o con altri?
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
-
Ragazzi ho riscontrato il mio primo problema col GS2 in ambiente modding.
Avevo la Cyanogenmod 9 RC2 e il kernel Siyah.
Stamattina andando nelle impostazioni delle performance (non da recovery, ma tramite le impostazioni normali) ho settato la CPU massima a 1600mhz e la minima a 500mhz e il telefono si è bloccato (ho azzardato, lo so) subito dopo aver impostato la minima.
Siccome non si accendeva più sono entrato nella CWM Recovery e ho fatto diversi wipe (cache, dalvik cache, data e anche format system).
Adesso quando lo avvio compare l'immagine del kernel Siyah, ma rimane lì e non va avanti.
Tuttavia posso ancora accenderlo in CWM Recovery e in Download Mode, quindi suppongo non sia qualcosa di gravissimo (vi prego, non smentitemi :P).
Soluzione? Grazie in anticipo.
-
Quote:
JoeCV
Ragazzi ho riscontrato il mio primo problema col GS2 in ambiente modding.
Avevo la Cyanogenmod 9 RC2 e il kernel Siyah.
Stamattina andando nelle impostazioni delle performance (non da recovery, ma tramite le impostazioni normali) ho settato la CPU massima a 1600mhz e la minima a 500mhz e il telefono si è bloccato (ho azzardato, lo so) subito dopo aver impostato la minima.
Siccome non si accendeva più sono entrato nella CWM Recovery e ho fatto diversi wipe (cache, dalvik cache, data e anche format system).
Adesso quando lo avvio compare l'immagine del kernel Siyah, ma rimane lì e non va avanti.
Tuttavia posso ancora accenderlo in CWM Recovery e in Download Mode, quindi suppongo non sia qualcosa di gravissimo (vi prego, non smentitemi :P).
Soluzione? Grazie in anticipo.
Riflasha la rom, o un'altra rom da recovery
H3G Roma
Modem NELF1
Foxhound XXBLG8 v1.4
Kernel Siyah 1.4 + Thunderbolt
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
-
Quote:
JacOcaJ
Hai una rom o un firmware?
Te lo fa con i programmi stock o con altri?
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
Mi sono dimenticato di specificare!
Il problema si è presentato con diverse Rom Stock e con la Cyanogen e con diversi kernel.
Uso programmi stock, non ho provato con altri ma preferirei non usarli...
Grazie!
-
Quote:
JoeCV
No Flasha una custom dopo i tre classici wipe, mettila sulla micro sd dal pc
H3G Roma
Modem NELF1
Foxhound XXBLG8 v1.4
-
Quote:
GabrieleBeNN
Mi sono dimenticato di specificare!
Il problema si è presentato con diverse Rom Stock e con la Cyanogen e con diversi kernel.
Uso programmi stock, non ho provato con altri ma preferirei non usarli...
Grazie!
non è che hai dei programmi che gestiscono la cpu o i settaggi? o programmi che gestiscono il telefono?
te lo fa anche con firmware stock senza applicazioni simili istallate?
-
Quote:
JacOcaJ
non è che hai dei programmi che gestiscono la cpu o i settaggi? o programmi che gestiscono il telefono?
te lo fa anche con firmware stock senza applicazioni simili istallate?
si... il problema lo fa anche con firmware stock e senza root... e quello che non riesco a capire!
Tra l'altro il modello è i9100P (quello con NFC) e lo fa con la sua rom specifica stock ma anche con la rom stock per i9100...
A volte ho usato NSTools ma lo fa anche dopo wipe o se flasho da odin con Pit e repartition
-
Quote:
riccardoPolaris
No Flasha una custom dopo i tre classici wipe, mettila sulla micro sd dal pc
H3G Roma
Modem NELF1
Foxhound XXBLG8 v1.4
Grazie mille, sono salvo.
Ho flashato la Cyanogenmod 10.
-
Ragazzi non mi funziona il GPS in Spagna. La rilevazione della posizione va con rete dati ma non con il GPS. Cosa posso fare?
Configurazione in firma. Non riesco a connettermi spesso quindi spero di aver postato nella sezione giusta.
Grazie. :)
Inviato da TalkTapa Pro
-
Quote:
ufo900
Ragazzi non mi funziona il GPS in Spagna. La rilevazione della posizione va con rete dati ma non con il GPS. Cosa posso fare?
Configurazione in firma. Non riesco a connettermi spesso quindi spero di aver postato nella sezione giusta.
Grazie. :)
Inviato da TalkTapa Pro
dovrebbe funzionare anche senza ... però la prima volta per agganciare il segnale ci vorrà molto perchè deve ritrovare tutti i satelliti. insisti per diversi minuti e in più posti