salve volevo sapere se il jig si poteva usare per ics 4.0.3 ? grazie
Visualizzazione stampabile
salve volevo sapere se il jig si poteva usare per ics 4.0.3 ? grazie
Si basta flashare prima il vecchio bootloader
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
e visto che ci sei passa a dirci qualcosa di te ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...tazioni-1.html
PER FAVORE CHIEDO AIUTO.....
dato che la prima volta che de vo mettere in root il gs2 l'ho fatto con unlock root , prima cosa ho flaggato il "debug USB" poi su unlock root ho cliccato root, poi avviato lo smarthphone..... a parte il riavvio non ho notato nulla di strano sembrava un avvio normale..... come faccio a sapere se sono in root???
PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Partiamo dicendo che questo metodo per il root non è presente qui su questo forum quindi se avrai problemi derivati da questo metodo non potremo aiutarti..
Comunque controlla se hai l'app superuser o superSU,prova a scaricare dal market qualche app che richieda il root e vedi se te la fa usare..
scarica una applicazione come questa e vedi se funziona
https://play.google.com/store/apps/d...TitaniumBackup è gratis
o so scemo io o sto programma è tutto strano.... quando clicco "root" di solito mi rintraccia la marca e il sistema oprativo poi fà il root e fin qua e ok ma quando ha finito stranamente non mi dice di riavviare però lo riavvio ugualmente lo smarthphone.... quando è stato riavviato ho provato con titanim backup.... e te pare che non funzionava!!! MA IL BELLO che quando clicco su "UnRoot" per levare il root mi dice dopo DI RIAVVIARE LO SMARTHPHONE!!
mò... do cacchio ho sbagliato????
Ragazzi, ma la versione i9100P, è pienamente supportata da Root , Rom Stock Originale Ita, modding ecc....?
come ti ha detto Menego90, non è un sistema che utilizziamo sul forum, ed eventuali problemi non sono risolvibili e consigliabili facilmente, ci sono guide qui sul forum testate, perchè usare altre?
cosa vuoi ottenere i soli permessi senza flash del kernel?
usa questa allora
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
volevo capire se tutto quello che funziona su i9100 funziona senza problemi (perchè già provato e collaudato) anche su i9100p
si si, quello è chiaro!
Prima metto una Rom Stock e poi mettor le rom modificate. Per ora cercavo solo di capire in cosa potrei andare in contro XD
scusate emeglio il kernel siyah o il fluxxi
in un deep clean 2 se tolgo la batteria per 4 secondi e non per 5 cambia qualcosa?
c'e qualche problema se faccio un deep clean con la sim inserita?
Grazie a LEO2589 per la rapida risposta!
Allora: ho seguito alla lettera le istruzioni fornitemi.
E fin qui nessun problema.Quote:
5) Avviate il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE
6) Scegliete l'opzione Wipe data/factory reset
7) poi scegliete Wipe cache partition
Nel menu della Recovery Mode non ho trovato possibilità di fare WIPE DALVIK e FORMAT EMMC, per cui ho bypassato questo passaggio.Quote:
8) Andate in Advanced e scegliete wipe dalvik cache
9) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy.
Ho quindi eseguito il flash come indicato nella guida ma questo non è andato a buon fine (operation succeded 0 / operation failed 0, oppure operation succeded 0 / operation failed 1, tratto dal report di ODIN).Quote:
10) Spegnete nuovamente il vostro Galaxy S II
11) Togliete la batteria per circa 5 secondi.....
12) Inserite nuovamente la batteria (facendo attenzione a non avviarlo) e riavviate invece in Download Mode sequenza dei 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+POWER)
13) Odin classico è pronto x il flash !!! quindi collegate il galaxy al PC tramite la sua USB
14) Flashate il firmware premendo il tasto Start di Odin
Siccome il SGS2 non si riavviava nonostante non ci fosse nessun processo in esecuzione, dopo aver aspettato molto, l'ho scollegato dal pc e l'ho spento per riavviarlo. Non sono riuscito a riavviarlo con l'utilizzo dei tasti per cui mio malgrado, ho tolto la batteria... Da allora non appena accendo il dispositivo mi compare sullo schermo l'icona di un cellulare collegato con un pc e con un triangolo giallo con punto esclamativo interposto, vedi immagine allegata).
Ora la priorità è quella di "riportare in vita" il cellulare. Con le varie combinazioni di tasti non sono riuscito a fare nulla, e l'unico modo per spegnerlo è togliere la batteria. Si può fare qualcosa secondo voi o devo iniziare a considerare "cadavere" il Galaxy?
Grazie per l'aiuto e per la pazienza! Allegato 15601
ragazzi come modifico l'icona della batteria sul tema domination e rom stock 4.0.3 LPF? :D
a me pure era apparsa questa immagine e sai chi me lo ha resuscitato?
Kies, collegalo e se non te lo dice in automatico, fai RIpristino Firmware di Emergenza... Non ricordo però in quale menu si trova in Kies
salve ragazzi!! mi consigliate una buona rom leggera da mettere sul mio gs2? io ho il kernel di siyah e vorrei mettere come rom primaria una leggera e metterci poche apps...l'essenziale! almeno non consumo tanta batteria e poi crearne una secondaria e metterci tutte le app tipo giochi e altre utility...voi ke ne pensate? potrebbe essere una buona idea?
@Majestic se kies comincia a lavorare lascialo fare ci mette un poca al massimo 10 minuti se non ricordo male
Inviato da IPhone rotfl
scusate ragazzi se disturbo ancora ma credo di aver trovato quello che mi serve ovvero mettere n root il gs2 senza modificare il kernel----- ho trovato questo
----------------------------------------------------------------------------------------------
Permessi di Root per Samsung Galaxy S II con Android 4.0.3
Dopo poche ore il roll-out ufficiale non si fanno i primi strumenti del tool. Parliamo dei permessi di root, disponibile grazie agli sviluppatori di XDA-Developers anche per i firmware italiani.
Per ottenerli facilmente utilizzate la seguente guida (microSD inserita):
Effettuate il download della recovery ClockWorkMod Touch e del file SU-Busybox-Installer;
Posizionate il primo nella memoria esterna (microSD) ed il secondo nella memoria interna;
Avviate il telefono in modalità Recovery (Tasto Power + Volume Su + Tasto Home);
Selezionate l’opzione “apply update from external storage”;
Selezionate il file CWM.zip e confermate la scelta;
Dopo l’installazione della Recovery selezionate ”install zip from sdcard”;
Selezionate il file SU-Busybox-Installer.zip e confermate;
Riavviate il telefono;
Ecco i permessi di root!
Per il ripristino basterà eseguire nuovamente la guida, ma invece di flashare il file SU-Busybox-Installer.zip dovrete installare SU-Uninstaller-Signed.zip.
Buon Divertimento!
Fonte: https://www.androidiani.com/disposit...-e-guida-99785
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
la versione banda base del mio gs2 è I9100XXLPS
e compatibile???
seconda cosa..... c'e scritto una cosa che lascia perplesso.....
"Posizionate il primo nella memoria esterna (microSD) ed il secondo nella memoria interna;" cosa vuol dire che in moicrosd devo creare una cartella e metterci il file e idem l'altro file ?? o li devo mettere senza creare cartelle??
Scusa ma perchè non usi questa se non vuoi toccare il kernel?
Lascia stare quella e segui questa guida
Il tuo firmware va bene
Non per andare OT, ma sapere che fine ha fatto Majestic?
Sinceramente neanche ricordo cosa mi avesse domandato ma sicuramente gli avevo consigliato un DEEP CLEAN 1 visto la guida.. Però non capisco perchè gli è successo questo brick??
Scusatemi ma vorrei una conferma per essere ok con me stesso, se in Recovery non si trovano Wipe Dalvik e Format Emmc significa che non aveva effettuato il root prima del DEEP CLEAN 1 giusto? Ha fatto il tutto con la recovery del kernel stock no?
EDIT: Menego90 mi hai fatto morire con il discorso della deflagrazione rotfl rotfl rotfl