Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcofazio
era brandizzato e in abbonamento con Tim, come faccio a vedere se l'imei è in blacklist?
grazie
Se te lo fa vedere sei a posto,ma indaga bene perchè altrimenti se è un problema del telefono potreste mandarlo in assistenza....
Magari ha smesso di pagare le rate?
-
Quote:
Menego90
Se te lo fa vedere sei a posto,ma indaga bene perchè altrimenti se è un problema del telefono potreste mandarlo in assistenza....
Magari ha smesso di pagare le rate?
lui lo ha comprato da un terzo, poi ha scoperto che era brandizzato e l'ha cercato di sbrandizzare, non è più in garanzia ...quindi si, potrebbe anche essere possibile che non abbia pagato le rate, ma non posso risalire a questa risposta...
tento la sorte o no? :)
-
Quote:
silentsmoke
quale mi consigli quale la èiu completa?
che base firmware hai
-
Quote:
marcofazio
lui lo ha comprato da un terzo, poi ha scoperto che era brandizzato e l'ha cercato di sbrandizzare, non è più in garanzia ...quindi si, potrebbe anche essere possibile che non abbia pagato le rate, ma non posso risalire a questa risposta...
tento la sorte o no? :)
A me puzza un po' la cosa ma se il problema è avvenuto dopo il debrand potresti provare,ma ripeto che non sono convinto......
-
Quote:
Menego90
A me puzza un po' la cosa ma se il problema è avvenuto dopo il debrand potresti provare,ma ripeto che non sono convinto......
va bene grazie... Ti farò sapere come andrà a finire :)
-
Quote:
marcofazio
va bene grazie... Ti farò sapere come andrà a finire :)
chiama la tim o il tuo gestore attuale e senti se è bloccato....ma se hai tim chiama loro e speiga che hai problemi...non dire che hai sbrandizzato, chiedi di controllarti l'imei...lo fanno devi trovare chi ha voglia di farlo...
altri ragazzi hanno risolto chiamando ...purtroppo molti hanno scoperto che l'imei era in blacklist per rate non pagate....
ma potrebbe anche essere un problema di rete....
prova
-
Quote:
diavolo78
chiama la tim o il tuo gestore attuale e senti se è bloccato....ma se hai tim chiama loro e speiga che hai problemi...non dire che hai sbrandizzato, chiedi di controllarti l'imei...lo fanno devi trovare chi ha voglia di farlo...
altri ragazzi hanno risolto chiamando ...purtroppo molti hanno scoperto che l'imei era in blacklist per rate non pagate....
ma potrebbe anche essere un problema di rete....
prova
Rettifico:
RISPOSTA DAL POSSESSORE DEL GALAXY se avesse idea se l'imei era bloccato
No nn lo sò con certezza ma comunque il problema si e' verificato dopo 4 mesi di utilizzo(dopo che lo possedeva lui)..ed essendo che c'e la fattura nn penso sia stato sotto abbonanento..questo e' quanto..
scusate, avevo capito male, a quanto pare non era in abbonamento, o almeno...
fare la fattura è incompatibile con l'abbonamento? Non sono un esperto
-
Quote:
marcofazio
Rettifico:
RISPOSTA DAL POSSESSORE DEL GALAXY se avesse idea se l'imei era bloccato
No nn lo sò con certezza ma comunque il problema si e' verificato dopo 4 mesi di utilizzo(dopo che lo possedeva lui)..ed essendo che c'e la fattura nn penso sia stato sotto abbonanento..questo e' quanto..
scusate, avevo capito male, a quanto pare non era in abbonamento, o almeno...
fare la fattura è incompatibile con l'abbonamento? Non sono un esperto
con i tempi di blocco ci siamo di solito 4/6 mesi
per fattura cosa intendi?quella dell'acquisto del s2 o quella delle chiamate?
comunque anche il cell di un mio amico ha fattura perchè ha p.iva....
ma se non si paga ciò che prevede il contratto viene bloccato.
ciao
-
Quote:
diavolo78
con i tempi di blocco ci siamo di solito 4/6 mesi
per fattura cosa intendi?quella dell'acquisto del s2 o quella delle chiamate?
comunque anche il cell di un mio amico ha fattura perchè ha p.iva....
ma se non si paga ciò che prevede il contratto viene bloccato.
ciao
va bene, allora domani mattina vado alla tim (negozio fisico) , dico di controllarmi questo IMEI e se non è bloccato lo prendo.. all right?
-
Ciao a tutti, mi chiamo Marco ed ho da poco acquistao un Sgs 2.
Il telefono si presenta con:
ICE 4.0.4
CWM - Root
Ed ha la memoria brikkabile con i wipe (Non ricordo il nome preciso.)
I9100XXLQ6
I9100XWLPT
IMM76D.XWLPT
Adesso io vorrei riportarlo ad una rom italiana liscia. Dalla quale poter partire con le varie modifiche. Root, modem et similia..
Mi basta flashare I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV in PDA, i vari wipe e ri flashare, oppure devo seguire un procedimento particolare ?
Grazie per l'aiuto
-
Quote:
n1gh7m4r3
ICE 4.0.4
CWM - Root
I9100XXLQ6
I9100XWLPT
IMM76D.XWLPT
Adesso io vorrei riportarlo ad una rom italiana liscia. Dalla quale poter partire con le varie modifiche. Root, modem et similia..
Mi basta flashare I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV in PDA, i vari wipe e ri flashare, oppure devo seguire un procedimento particolare ?
Grazie per l'aiuto
Esatto, inizia col flashare quella ROM stock
-
Quote:
marcofazio
va bene, allora domani mattina vado alla tim (negozio fisico) , dico di controllarmi questo IMEI e se non è bloccato lo prendo.. all right?
Yep dud ;)
Quote:
n1gh7m4r3
ICE 4.0.4
CWM - Root
I9100XXLQ6
I9100XWLPT
IMM76D.XWLPT
Grazie per l'aiuto
Fai un deep clean 1 con l'LPF seguendo questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
-
Ma ho bisogno anche del modem e del csc o basta il pda per il deep ?
In caso servissero, dove posso trovarli x la lpf ?
-
Quote:
n1gh7m4r3
Devi usare i 3 file dell'LPH e poi flashi l'LPF da PDA
-
Quote:
n1gh7m4r3
Nel thread che spiega come fare il deep clean trovi tutto quello che ti serve...
-
Ok, Grazie a tutti..
Scarico l'LPH e flasho.. ;)
-
Ho la resurrection remix 2.6.1 (4.0.4) kernel siyah e modem ddlpa con RIL, quando uscirà il JB ufficiale lo voglio installare, ci sono guide a riguardo oppure flasho direttamente? Te lo richiama da Kies oppure flasho da ODIN????
-
Quote:
lello83
Ho la resurrection remix 2.6.1 (4.0.4) kernel siyah e modem ddlpa con RIL, quando uscirà il JB ufficiale lo voglio installare, ci sono guide a riguardo oppure flasho direttamente? Te lo richiama da Kies oppure flasho da ODIN????
Sarà meglio usare odin, kies su una AOKP scordatelo...
Io aspetterò una ROM con base JB oppure aspetto che implementino i driver e l'HW composer ;)
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
salve mi sono iscritto da poco ho un galaxy s2 e volevo fare uan precisazione.....
e molto piu difficile qua che su iphone
mi spiego
sull'iphone c'e un programma cydia che permette di istallare mod funzioni aggiunte e mod grafice tipo crt-off
sul galaxy so che bisogna andare su xda e trovare quello che si vuole ma aiutatemi uan cosa piu facile ci sta?
perchè li trovo 3 mod e 1000 rom cucinate e kernel vorreisolo un po di ordine per capire come si fa....
grazie
-
Quote:
littlman
salve mi sono iscritto da poco ho un galaxy s2 e volevo fare uan precisazione.....
e molto piu difficile qua che su iphone
mi spiego
sull'iphone c'e un programma cydia che permette di istallare mod funzioni aggiunte e mod grafice tipo crt-off
sul galaxy so che bisogna andare su xda e trovare quello che si vuole ma aiutatemi uan cosa piu facile ci sta?
perchè li trovo 3 mod e 1000 rom cucinate e kernel vorreisolo un po di ordine per capire come si fa....
grazie
Inizia a leggerti le prime 4 guide che trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=66111
-
buonasera a tutti i membri del forum
crisi totale e presunto brick....
mi stavo apprestando ad eseguire un deep clean 1 per ripulire un po' il mio galaxy ed ora mi trovo con il telefono bloccato.
la situazione è questa:
ho provato ad avviare la recovery (tasto su+home+power) ma una volta comparso il l'androide questo continua in loop a cercare di caricare la recovery senza riuscirci...
non riesco a fare nulla, ovviamente riavviandolo forzatamente ripresenta quella situazione...
l'unica altra opzione che funziona è quello di attivarlo in "download mode" ma non essendo poi così esperto non so se possa servire...
ora provo a dormire, spero che al risveglio qualcuno sia stato in grado di aiutarmi....
panico totale!!!
-
Quote:
galaxy2ste
crisi totale e presunto brick...muire un deep clean 1 per ripulire un po' il mio galaxy ed ora mi trovo con il telefono bloccato.
la situazione è questa:
ho provato ad avviare la recovery (tasto su+home+power) ma una volta comparso il l'androide questo continua in loop a cercare di caricare la recovery senza riuscirci...
non riesco a fare nulla, ovviamente riavviandolo forzatamente ripresenta quella situazione...
l'unica altra opzione che funziona è quello di attivarlo in "download mode" ma non essendo poi così esperto non so se possa servire...
ora provo a dormire, spero che al risveglio qualcuno sia stato in grado di aiutarmi....
panico totale!!!
Beh io ho avuto un problema simile, non mi entrava in recovery, ma in download mode partiva... cosí così mi hanno consigliato di eseguire un deep clean 2, fatto ma niente... lascia acceso il telefono tutta la notte e rimane sulla scritta bianca galacy s2, la mattina essendosi scaricata la batteria lo attacco alla USB a caricare e si vede un androide, come se dovesse entrare in recovery, é durato qualche secondo e poi il cellulare é ripartito, ho provato a levare la batteria più volte, ma stranamente non aveva avuto effetto, boh non ti garantisco niente, ma provare non costa nulla...
-
Quote:
galaxy2ste
mi stavo apprestando ad eseguire un deep clean 1 per ripulire un po' il mio galaxy ed ora mi trovo con il telefono bloccato.
la situazione è questa:
panico totale!!!
Download mode? Allora sei a cavallo.
Entri in download mode, da odin sul pc in pda metti una bella rom stock e riparti.
Poi dopo fai il root.
Se vuoi puoi fare un deep clean.
Qui trovi le guide: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1766062
NELF1-H3G Roma
Kernel Abyss 1.9.2
(Tavole UV CPU - GPU - BUS: 11)
Foxhound 1.4.4 XXBLH3 + Supercharger
Inviato dal Fantastic GT-I9300
-
Quote:
galaxy2ste
la situazione è questa:
panico totale!!!
come detto sopra di me, devi flashare un firmware, ma vediamo meglio cosa stavi facendo
il deep1 su che base lo stavi eseguendo, gingerbread o ics
si è bloccato il flash o alla fine non si è voluto ravviare nonostante abbia dato succes
-
stavo eseguendo un deep clean 1 partendo da una rom stock ics italia...non appena ho premuto la combinazione per entrare in recovery si è bloccato
le uniche operazioni di modding sono state l'installazione del domination theme più jkay deluxe
ok dunque posso provare a flashare di nuovo il firmware stock ics italia?
-
Quote:
galaxy2ste
stavo eseguendo un deep clean 1 partendo da una rom stock ics italia...non appena ho premuto la combinazione per entrare in recovery si è bloccato
le uniche operazioni di modding sono state l'installazione del domination theme più jkay deluxe
ok dunque posso provare a flashare di nuovo il firmware stock ics italia?
Si, prova
Inviato all'ombra di un ombrellone :cool:
-
perfetto, è ripartito!!!!
ne approfitto per un ulteriore chiarimento
visto che il deep clean 1 che volevo fare era motivato dall'esigenza di portarlo in asssistenza (problema alla fotocamera) vi chiedo:
se procedo con il deep clean e flasho il firmware originale tim non dovrei avere problemi con la garanzia giusto?
non ho mai flashato rom cucinate ma solo ottenuto i permessi di root e installato il domination theme e il framework per la jkay...
il counter non dovrebbe essere aumentato o sbaglio?
come posso esserne certo?
ultima cosa, i permessi di root che sembro avere ancora adesso devono essere "eliminati" prima di portarlo in assistenza???
-
Quote:
galaxy2ste
visto che il deep clean 1 che volevo fare era motivato dall'esigenza di portarlo in asssistenza (problema alla fotocamera) vi chiedo:
se procedo con il deep clean e flasho il firmware originale tim non dovrei avere problemi con la garanzia giusto?
non ho mai flashato rom cucinate ma solo ottenuto i permessi di root e installato il domination theme e il framework per la jkay...
ultima cosa, i permessi di root che sembro avere ancora adesso devono essere "eliminati" prima di portarlo in assistenza???
Deep clan 1 con il firmware originale non aumenta il counter se devi portarlo in assistenza vai qui e leggi il 3 post ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
-
Quote:
galaxy2ste
Quote:
Angeloo95
Non il terzo ma il quarto ;)
-
Quote:
galaxy2ste
Perché fare il deep clean? Se hai rimesso il firmware originale e non hai mai cambiato firmware basta che fai un ripristino dati di fabbrica e controlli il thread che hanno detto
-
Quote:
Menego90
Non il terzo ma il quarto ;)
Eheheh la fretta :-[
-
Ma per passare da rom moddata a rom più aggiornata ufficiale con odin, è obbligatorio il deep clean1???
-
Quote:
JacOcaJ
Perché fare il deep clean? Se hai rimesso il firmware originale e non hai mai cambiato firmware basta che fai un ripristino dati di fabbrica e controlli il thread che hanno detto
quindi con il semplice ripristino dati di fabbrica "maschero" definitivamente il root e tutte le altre operazioni che ho eseguito???
-
Quote:
galaxy2ste
quindi con il semplice ripristino dati di fabbrica "maschero" definitivamente il root e tutte le altre operazioni che ho eseguito???
Se hai fattoora il flash del firmware originale vedrai che non hai più ne il root ne il Jkay funzionante.
Quindi se fai un ripristino cancelli le applicazioni relative e non si vede più niente.
-
Salve... siccome provengo da un galaxy note mi hanno detto che da ics non è possibile fare un wipe pena hard brick ... io volevo sapere su ics del samsung galaxy s2 possorischiare l hard brick visto che devo fare un deep clean 2?
-
Quote:
doriano
Salve... siccome provengo da un galaxy note mi hanno detto che da ics non è possibile fare un wipe pena hard brick ... io volevo sapere su ics del samsung galaxy s2 possorischiare l hard brick visto che devo fare un deep clean 2?
Problema riscontrato solo con i firmware 4.0.4, non è valido per i 4.0.3
Tu che firmware hai
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
o fatto il deep clean 1, ora vorrei installare rom alternative, cosa dovrei fare? installare prima la room e poi il kernel e poi root?
-
Quote:
SIII
o fatto il deep clean 1, ora vorrei installare rom alternative, cosa dovrei fare? installare prima la room e poi il kernel e poi root?
Senza root non installi nulla, quindi è il primo passo, poi azzera il counter (sei ics o gingerbread)
Salva la cartella efs
Poi metti la rom che vuoi e se serve cambi il kernel
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
Senza root non installi nulla, quindi è il primo passo, poi azzera il counter (sei ics o gingerbread)
Salva la cartella efs
la cartella l'ho salvata, vorrei installare il kernel siyah come dice questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1552975
e poi cm9? vanno bene i passaggi?
-
Quote:
dieguccio
Salva la cartella efs
Dieguccio volevo chiederti già da un po, quando feci il debrand del mio s2 nfc mettendo la lpf e poi il root, salvai la mia cartella efs ma forse ho salvato troppi file :D
Ti spiego:
-mi ritrovo il backup della efs fatto con il programma EFS_PRO (ed è un file chiamato cosi efs_03Aug2012-1658.tar.gz).
-ho due file in una cartella chiamata backup efs (probabilmente salvata da sola quando misi il kernel siyah) e i file si chiamano efsbackup.tar.gz e efsdev-mmcblk0p1.img.gz
-infine mi trovo la cartella che io stesso copiai dai file di sistema trascinandola sulla sd esterna e sul pc (ed è una certella che contiene tanti file e 4 sottocartelle, bluetooth, dmp, imei, wifi
Ho salvato i file che mi potranno servire in futuro (si spera di no :D).
E poi vabbe ho sempre l'imei scritto su un foglio e sulla scatola del cell.
Grazie per la risposta e perdona la niubbaggine, ma credo, capirai :D