aspetta aspetta spiegati meglio k devo fare con odin per favore..non ho la recovery :(
Visualizzazione stampabile
aspetta aspetta spiegati meglio k devo fare con odin per favore..non ho la recovery :(
e come faccio a flashare?
nella guida ... https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
secondo me è meglio che leggi le prime 4 guide di questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html
ma con il metodo root senza aumentare i counter posso poi montare una custom rom giusto?
voglio installare la rootbox ma non riesco a trovare format/system.. dove si trova nella cmw?
leggi qui prima di tutto https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-sii.html
Ho provato a cambiare i DPI tramite programmini tipo DPI Changer Utility (l'unico che mi funziona...) ma ho notato che poi molte app "spariscono" dal market, magari perchè metto un valore non standard...il problema è ce sotto i 200 dpi diventa difficoltoso leggere le scritte e le icone sono troppo piccole...esiste un modo per non far sparire certe app? parlo ad esempio di waze, gmaps, gmail...quindi app indispensabili, almeno per me! grazie!
SCusatemi mi è arrivato oggi un s2 usato il cui venditore mi diceva aver fattoil root per un software audio.
Ora mi è arrivato da configurare dopo hard reset e utilizzando Root Check Basic mi dice: "Sorry! This device does not have proper root access."
Andando in download mode ho:
Product name: GT9100
Custom binary download: NO
Current binary: Samsung official
Insomma avrei un samsung S2 da fabbrica senza root? Nelle applicazioni ho trovato SuperSU, non so a cosa serve e se è rimasta li' per caso dopo averla scaricata.
MI potete aiutare?
Grazie.
Scusate a tutti ho installato come seconda rom la cayno 9 ma nella rom secondaria non ho le stesse app della prima e non ho anche le google app, sapete come posso ovviare al problema ? grazie a tutti amticipatamente
Ciao a tutti, dopo un mese di letture sul Vostro forum vorrei cimentarmi nel modding principalmente per contrastare la poca durata della batteria.
La situazione del mio S2 è la seguente:
Android 4.0.3
modem XXLPX
Kernel 3.0.15-I900XWLPF
Build IML74k.XWLPF
(da quanto ho capito è ICS no brand ITA)
Usando le ottime guide di questo forum ho fatto i primi piccoli passi nel modding:
1) mi sono segnato tutti i dati digitando i vari codici come da voi indicato;
2) ho fatto il root con il metodo della CWM provvisoria;
3) mi sono salvato la cartella EFS con la guida e usando il programma EFS Backup pro.
La mia prima domanda è:
posso mettere ciò che voglio usando la CWM provvisoria ?
Successivamente, da quello che ho capito, mi troverò un cwm non più provvisoria con la quale posso flashare eventuali kernel diversi, piuttosto che modem, o temi (in quanto compatibili) ecc.
E' la procedura corretta ?
Ma la domanda più importante è: posso cimentarmi nel modding proprio oggi "venerdì 17" ? rotfl
Tutto esatto, con la provvisoria puoi flashare kernel o rom e dopo avrai la cwm definitiva, seguendo questa
FLASH CON CWM PROVVISORIA S2
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1552946
La risposta più importante :io non ci credo, ma fai tu rotfl
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
Ragazzi ho aperto un thread riguardo la questione.... ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=181307
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
ha ah nenache io se è per quello !!!! di sicuro avrò "PAURA" a toccare il mio "amato" S2 anche "sabato 18" .....
Tornando serio .... nel link che mi hai indicato (che avevo già visitato) nel secondo post viene indicato:
"Flash del kernel custom SIYAH che trovate qui
•Scaricate il file zip del kernel e il file cwm.zip della recovery e metteteli nella memoria esterna del device
•spegnete il terminale
ecc... ecc....
Ora procediamo con il flash:
................... wipe ecc....
Dopodichè installiamo il kernel:
selezionate INSTALL ZIP FROM SDCARD premendoci
•selezionate CHOSE ZIP FROM INTERNAL SDCARD premendoci
•scorrere, trovare il file zip del SIYAH e selezionare premendoci
•scorrere e selezionare YES-INSTALL ..... e attendete qualche decina di secondi
•selezionare GO BACK e uscirete dal menù install zip from internal sdcard "
Quindi mi sembra si contraddica .... il cwm va nella sd esterna, mentre il zip del kernel (o delle rom) va messo nella sd INTERNA (come ho fatto con la procedura per avere i permessi di root) o è indifferente ?
grazie per la tua disponibilità
La cwm va sempre messa nella memoria esterna, perché la recovery stock vede solo quella di memoria
Poi gli zip delle rom li metti dove vuoi
Se metti una rom con kernel Siyah, non serve che flashi il solo kernel prima ovviamente
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
Salve a tutti, ho sempre usato il sistema CWM touch provvisoria da recovery stock .. questa mattina volevo flashare un modem diverso e non mi entra più in recovery stock ( appare il robottino android con la sfera verde che gira poi si spegne e riappare ancora.. praticamente in loop )..
Uso ICS Stock con root..
Sarei grato per qualche consiglio..
Ciao Ragazzi,
avevo intenzione di eseguire l'operazione con CWM e Su-Busybox per avere i permessi di root sul mio Galaxy S2.
Prima di procedere peró vorrei farvi alcune domande:
1) Mi consigliate di utilizzare quel metodo o altro?
2)Dopo aver eseguito l'operazione potrei tranquillamente ricevere ed eseguire gli aggiornamenti ufficiali?
3) Potrei eseguire un unroot e
riavere la possibilitá di usufruire della garanzia?
Grazie in anticipo!
Se avete qualsiasi suggerimento, scrivete pure :D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
buongiorno a tutti e spero abiate passato un buon ferragosto....
dopo aver seguito le vostre guide su come reintallare ics 4.0.3 e aver fatto l'ultimo aggiornamento del mio gs2 alla versione kermel lpf mi sono accorto che ci sono delle cose che non vanno troppo bene:
1) quando accendo il cell non compare direttamente la pagina per il codice pin della sim ma ho il bloccaschermo e ogni volta devo trascinare la pagina e poi mettere il pin.
2) non si visualiazza piu' la foto della persona che chiama nonostante abbia piu' volte salvato il contatto in tel e poi aggiunto la foto ma nente
grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao, affermativo.. già provato a togliere la batteria ma nulla .. sembra tenti di avviare la recovery poi riparte.. probabilmente avevo tentato di far partire la recovery da Rom Manager e si era piantato il telefono.. era già successo ma non aveva mai intaccato la recovery stock !.. Che faccio ? riflash tutto quanto da Odin ? My god !!
Porco Diavolo !! Mea culpa.. rifarò tutta da nuovo e speriamo..ma non esiste un hard reset completo ? vabbè.. spero non sia un problema da assistenza !
Tu prova come ti ho detto... Mal che vada fai un deep clean 1 che ora ti linkerò....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132341
E dopo aggiorni flashando da odin semplicemente il firmware stock che vuoi senza nessun wipe
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2