Visualizzazione stampabile
-
Da recovery in advanced non potersi nulla tranquillo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
whytwokey
Fino a wipe cache ci arrivo... ma dalvik cos'è.. :)
qui siamo OT leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
hai il root vero?
-
Quote:
diavolo78
Si solo root e ICS 4
-
Quote:
whytwokey
Si solo root e ICS 4
allora in advanced c'è wipe dalvik.... leggi la guida per capire cos'è
-
Quote:
Originariamente inviato da diavolo78
allora in advanced c'è wipe dalvik.... leggi la guida per capire cos'è
Ovviamente il tutto si conclude con la mia medesima risposta roftl roftl..
Comunque Diavolo leggevo qualche post fa'... Ma devo preoccuparmi? Spero sia un amore platonico... roftl
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
LEO2589
Ovviamente il tutto si conclude con la mia medesima risposta roftl roftl..
Comunque Diavolo leggevo qualche post fa'... Ma devo preoccuparmi? Spero sia un amore platonico... roftl
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
con la tua risposta che non avevo visto.........
nooo che platonico sono serio......................... non vedi che ti seguo..................
poi che ne sai se sono una diavoletta?
fine ot se no mi linciano i grandi .....
-
Quote:
Stefymilanista
okkei, mi sono preso una grandissima paura per cercare di installare la cyano 7, che tra l'altro non sono riuscito a installare e allora ho abbandonato gingerbread.
A questo punto chiedo: qual'è la rom ics aokp, senza bug rilevanti come la cyano 9, più performante? :)
Te ne dico un po' poi fatti un giro nei vari thread per farti un'idea:
Omega,Hydra,Resurrection e quella che ho in firma ;)
-
Ok.. ho fatto tutto...
Grazie a tutti..
Speriamo possa essere utile anche a qualcun altro..
Ciao :)
-
Quote:
whytwokey
Ok.. ho fatto tutto...
Grazie a tutti..
Speriamo possa essere utile anche a qualcun altro..
Ciao :)
sono contento che tu abbia risolto....... e mio consiglio non mettere antivir...tanto se scarichi dal play sei ok. :*
-
Chi mi può dare il link esatto per acquistare il Jig USB? Siccome su ebay sono tantissimi ho paura di comprare quello sbagliato
-
Ciao a tutti, avrei due domande da porvi per voi sicuramente ovvie. La prima è: il nandroid backup cosa comprende? Kernel, rom, modem, etc..è tutto compreso? Sono comprese anche le foto, i contatti della rubrica, i video, etc.? La seconda domanda è: avete presente lo spazio di 2GB per l'installazione delle applicazioni? Esiste un modo per aumentarlo? Che so, magari rifacendo una partizione ed allocando maggior spazio..Vi ringrazio anticipatamente, i thanks non mancheranno :D
-
Quote:
AndreaHH90
Ciao a tutti, avrei due domande da porvi per voi sicuramente ovvie. La prima è: il nandroid backup cosa comprende? Kernel, rom, modem, etc..è tutto compreso? Sono comprese anche le foto, i contatti della rubrica, i video, etc.? La seconda domanda è: avete presente lo spazio di 2GB per l'installazione delle applicazioni? Esiste un modo per aumentarlo? Che so, magari rifacendo una partizione ed allocando maggior spazio..Vi ringrazio anticipatamente, i thanks non mancheranno :D
Il nandroid backuppa tutto il sistema operativo nelle condizioni in cui è quindi anche foto e rubrica..
Per la seconda non so ma non penso si possa
Sent from my RootBOX
-
Quote:
Menego90
Il nandroid backuppa tutto il sistema operativo nelle condizioni in cui è quindi anche foto e rubrica..
Sent from my RootBOX
Bene, perché la mia intenzione è di configurare il cellulare secondo le mie esigenze, quindi applicare un kernel modificato e di configurarlo, installare tutte le applicazioni per me "vitali" e poi fare un backup. Poi lo salvo sul pc e ci do dentro di modding :D Se non sono soddisfatto torno allo stato precedente e mi tengo la mia stock con kernel ottimizzato al massimo :D Per la storia della partizione potrebbe essere teoricamente fattibile, non trovi? Sono un novellino nel mondo android ma uso linux, quindi per me la terminologia mi è tutt'altro che nuova. E' probabile che qualche coder abbia mai lavorato su questa eventuale mod?
-
Quote:
Menego90
Sent from my RootBOX
In nandroid fa una copia del sistema escluso la memoria di massa, quindi le foto e i video come anche la musica non vengono backuppate.
Inviato di nascosto con.....
-
Quote:
jacobrucia
In nandroid fa una copia del sistema escluso la memoria di massa, quindi le foto e i video come anche la musica non vengono backuppate.
ciao, Nandroid fa una fotografia della memoria di sistema, esclude la memory card (se ce l'hai) e tutto ciò che c'è sulla mem card esterna.
per la seconda domanda credo ti possa essere utile questo link:
https://www.androidiani.com/forum/an...-s2e-root.html
Inviato dal mio Galaxy s2 che non vuole bene alle persone che installano i temi dell'iphone su android...
-
Quote:
ErLucio
ciao, Nandroid fa una fotografia della memoria di sistema, esclude la memory card (se ce l'hai) e tutto ciò che c'è sulla mem card esterna.
per la seconda domanda credo ti possa essere utile questo link:
https://www.androidiani.com/forum/an...-s2e-root.html
Inviato dal mio Galaxy s2 che non vuole bene alle persone che installano i temi dell'iphone su android...
:D perché hai quotato me?
-
sbagliai a premere, dovevo cliccare su rispondi e ho cliccato su rispondi citando.
-
Quote:
jacobrucia
:D perché hai quotato me?
Perchè tutti vogliono un pezzo di jaco rotfl rotfl
-
Ragazzi siccome sto lavorando ad una lista di processi ed applicazioni da bloccare in ICS visto che il thread che esiste è un pò vecchiotto mi domandavo se qualcuno mi poteva aiutare. Vado a spiegare come:
Siccome appena ho flashato LPF ho disinstallato un bel pò di apk preinstallate, se qualche anima pia riesce a mandarmi l'elenco delle app installate appena flashi un firmware Stock, io confrontandole con quelle che mi sono rimaste posso capire quale ho disinstallato all'inizio senza problemi, visto che fino ad oggi non ho mai avuto problemi di funzionamento a causa di app mancanti.
Se non ricordo male, prima di cominciare a disinstallare ho visto sotto Impostazioni>Applicazioni>Tutte quelle disattivabili, quindi ho disinstallato tutte quelle disattivabili... Ho un ricordo di circa 12 applicazioni, al massimo 16, perchè riempivano quasi una pagina se non tutta!
Quindi se mandate una lista completa ed una con quelle disattivabili andiamo sul sicuro!
Grazie
EDIT: contattemi via PM, se magari scrivete qui mi perdo il post e non abbiamo fatto niente! Comunque essendo una cosa molto semplice questa richiesta è rivolta a tutti, anche ai nuovi che magari aggiornano da poco! Ovviamenti saranno tenuti in considerazione nei ringraziamenti!
-
Quote:
LEO2589
Ragazzi siccome sto lavorando ad una lista di processi ed applicazioni da bloccare in ICS visto che il thread che esiste è un pò vecchiotto mi domandavo se qualcuno mi poteva aiutare. Vado a spiegare come:
Siccome appena ho flashato LPF ho disinstallato un bel pò di apk preinstallate, se qualche anima pia riesce a mandarmi l'elenco delle app installate appena flashi un firmware Stock, io confrontandole con quelle che mi sono rimaste posso capire quale ho disinstallato all'inizio senza problemi, visto che fino ad oggi non ho mai avuto problemi di funzionamento a causa di app mancanti.
Se non ricordo male, prima di cominciare a disinstallare ho visto sotto Impostazioni>Applicazioni>Tutte quelle disattivabili, quindi ho disinstallato tutte quelle disattivabili... Ho un ricordo di circa 12 applicazioni, al massimo 16, perchè riempivano quasi una pagina se non tutta!
Quindi se mandate una lista completa ed una con quelle disattivabili andiamo sul sicuro!
Grazie
EDIT: contattemi via PM, se magari scrivete qui mi perdo il post e non abbiamo fatto niente! Comunque essendo una cosa molto semplice questa richiesta è rivolta a tutti, anche ai nuovi che magari aggiornano da poco! Ovviamenti saranno tenuti in considerazione nei ringraziamenti!
Oggi ti mando un po di screen di ció che ho disattivato. Io sn brand h3g...ma tanto le app sn uguali tranne per 2 che sn della h3g.;)
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
jacobrucia
Visto che lei è già a ics puoi farlo ma se devi passare da gingerbread a ics quella guida ha fatto molte vittime....
Noi del forum non la consigliamo.
Se hai altre domande posta dove ti ho detto
Rieccomi qui jaco! XD In che senso ha fatto molte vittime? lei aveva gb 2.3.6 e ora ha ics 4.0.3 grazie a quella guida :D il problema stava nella procedura o proprio nel pacchetto tar.md5 da flashare? ad ogni modo posso quindi dirle di procedere con odin al flash della lpf sulla lpq di quella guida?
p.s. se dici che voi del forum non la consigliate come mai è ancora sul forum e non l'avete rimossa?
-
Quote:
kri_46
Rieccomi qui jaco! XD In che senso ha fatto molte vittime? lei aveva gb 2.3.6 e ora ha ics 4.0.3 grazie a quella guida :D il problema stava nella procedura o proprio nel pacchetto tar.md5 da flashare? ad ogni modo posso quindi dirle di procedere con odin al flash della lpf sulla lpq di quella guida?
p.s. se dici che voi del forum non la consigliate come mai è ancora sul forum e non l'avete rimossa?
è diverso ... il forum è questo, quella è la home del blog ... e ti garantisco che non sono la stessa cosa ... è come in una azienda dove il settore commerciale non è la stessa cosa del settore produttivo ;)
la procedura consigliata è un altra ma se a lei non ha dato problemi meglio così e può flashare il nuovo firmware tranquillamente seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
Ti ringrazio! Ho voluto chiedere perchè lei ha già ics versione polacca LPQ di quella guida installato e non volevo facesse danni al cellulare o perdesse dati..quindi sovrascrive il so senza danneggiare o cancellare dati o app..così con l'LPF ha gli ultimi bugfix e le si ripristina anche la possibilità di aggiornare via OTA quando samsung italia si deciderà a far uscire qualcos'altro..comunque la procedura descritta nel tuo link è uguale a quella della guida che t'ho fatto vedere, solo un po' più dettagliata ma per la configurazione di odin non mi pare di vedere differenze! correggimi se sbaglio! Grazie ancora! :)
-
Quote:
kri_46
Ti ringrazio! Ho voluto chiedere perchè lei ha già ics versione polacca LPQ di quella guida installato e non volevo facesse danni al cellulare o perdesse dati..quindi sovrascrive il so senza danneggiare o cancellare dati o app..così con l'LPF ha gli ultimi bugfix e le si ripristina anche la possibilità di aggiornare via OTA quando samsung italia si deciderà a far uscire qualcos'altro..comunque la procedura descritta nel tuo link è uguale a quella della guida che t'ho fatto vedere, solo un po' più dettagliata ma per la configurazione di odin non mi pare di vedere differenze! correggimi se sbaglio! Grazie ancora! :)
Non sbagli, è la procedura corretta per il semplice flash.
Ma ti ripeto per l'ultima volta :D rotflrotflrotfl che in caso di passaggio da gingerbread a ics non è consigliato solo quello
Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE
-
Finalmente ho acquistato il mitico JIG usb!! Dovrebbe arrivarmi tra 3 giorni ;) Volevo chiedervi una cosa, c'è un modo per testare se funziona? Cioè se io faccio la procedura e il cellulare va in download mode, poi posso spegnerlo tranquillamente? Per intenderci vorrei prima vedere se il jig funziona prima di inoltrarmi nel modding, quindi avendo il cellulare senza Rom cucinate e ne niente, quindi stock, volevo sapere se c'è qualche modo per provarlo senza arrecare danni al cellulare stesso..
-
Quote:
Giuppe
Finalmente ho acquistato il mitico JIG usb!! Dovrebbe arrivarmi tra 3 giorni ;) Volevo chiedervi una cosa, c'è un modo per testare se funziona? Cioè se io faccio la procedura e il cellulare va in download mode, poi posso spegnerlo tranquillamente? Per intenderci vorrei prima vedere se il jig funziona prima di inoltrarmi nel modding, quindi avendo il cellulare senza Rom cucinate e ne niente, quindi stock, volevo sapere se c'è qualche modo per provarlo senza arrecare danni al cellulare stesso..
Lo spegni e dopo qualche secondo inserisci il jig. Se entra in download mode è ok.
Poi puoi spegnere tenendo premuto il tasto power
Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE
-
Okay quindi anche se il cellulare è in download mode posso benissimo spegnerlo se non è in corso alcuna operazione, giusto? Grazie! :D
-
Quote:
Giuppe
Okay quindi anche se il cellulare è in download mode posso benissimo spegnerlo se non è in corso alcuna operazione, giusto? Grazie! :D
ovviamente si
-
Come si fa a salvare la cartella contenente il codice imei??
Inviato dal mio GT-I9100 con CM9
-
Quote:
magi96
Come si fa a salvare la cartella contenente il codice imei??
Inviato dal mio GT-I9100 con CM9
con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post700432
o con root explorer, trovi la cartella efs..e fai copia incolla nella sd..
non postare in piu posti la stessa domanda...grazie.
-
Quote:
jacobrucia
Lo spegni e dopo qualche secondo inserisci il jig. Se entra in download mode è ok.
Poi puoi spegnere tenendo premuto il tasto power
Un'ultima cosa, tu dici che devo solo spegnerlo? Perché nelle descrizioni su ebay ho letto che si deve togliere la batteria..
-
Quote:
Giuppe
Un'ultima cosa, tu dici che devo solo spegnerlo? Perché nelle descrizioni su ebay ho letto che si deve togliere la batteria..
è uguale..non camiba nulla..
io mi fiderei di più di quello che dice jaco..rispetto ad un venditore di jig su ebay :D
-
Quote:
Giuppe
è uguale ;)
EDIT: maledetto mi hai fatto sprecare un post :cool:
-
sentite ho un problema, vorrei fare un deep clean 2, ma mi pare che il firmware messo nella vosta guida di Deep Clean 2 mi sembra vecchio. io avevo gia scaricato questo da xda (I9100XWLPG_I9100XXLPX_I9100NEELP4_NEE), dite che va bene lo stesso?
-
Quote:
lmb93
sentite ho un problema, vorrei fare un deep clean 2, ma mi pare che il firmware messo nella vosta guida di Deep Clean 2 mi sembra vecchio. io avevo gia scaricato questo da xda (I9100XWLPG_I9100XXLPX_I9100NEELP4_NEE), dite che va bene lo stesso?
Per il deep clean 2 segui attentamente la guida senza fare di testa tua. Dopodichè flashi il firmware che vuoi!
-
Quote:
lmb93
no, non va bene, se vuoi fare il deep clean 2 devi usare il LPH perchè è composto da tre file.
altrimenti puoi usare quello che dici ma solo per fare il deep clean 1
-
Quote:
lmb93
Quote:
LEO2589
Per il deep clean 2 segui attentamente la guida senza fare di testa tua. Dopodichè flashi il firmware che vuoi!
Quote:
jacobrucia
no, non va bene, se vuoi fare il deep clean 2 devi usare il LPH perchè è composto da tre file.
altrimenti puoi usare quello che dici ma solo per fare il deep clean 1
ma lo stavo seguendo qui :( mi rubate i clienti??
https://www.androidiani.com/forum/sa...nosce-usb.html
-
Quote:
ZiCkY
Vieni pagato e noi non ne sappiamo niente?? Devo contattare gli admin... rotfl
-
Quote:
lmb93
ora mi arrabbio ...
è vietato fare crossposting. se hai un thread aperto continua li per favore
Quote:
ZiCkY
-
ragazze, ragazze, non preoccuaptevi, che un po' di lmb93 per tutti!! XD
grazie a tutti comunque, procedo spedito per il deep clean ora