Visualizzazione stampabile
-
Buonasera, allora, ieri notte ho messo su la cm9, l'ultima nightly, partendo da una base pulita, ho usato la resurrection prima, e poi ho aggiornato, tutto bene tranne per due cose che per me sono fondamentali:
La fotocamera non mi legge la Sd esterna
http://img.tapatalk.com/5f4b2df7-dd96-d8c2.jpg
E poweramp nemmeno
http://img.tapatalk.com/5f4b2df7-ddb8-8b77.jpg
Mentre invece quickpik e il file manager si
http://img.tapatalk.com/5f4b2df7-ddef-5a5f.jpg
Ho provato di tutto, wipe vari e niente, cancellati i dati del media storage e niente, formattato brutalmente la Sd e ricopiato sopra le varie cartelle e ancora niente. Non so più che fare, avete qualche consiglio? Di reinstallare tutto di nuovo non ho proprio voglia.
Grazie mille in anticipo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
gothen85
ringrazio ugualmente tutti per l'aiuto ma ho risolto da solo :D
per chi si dovesse trovare nello stesso problema ho riflashato una rom ginger con solo il file pda e tutto è andato bene, avendo messo la xila2 italiana l'ho collagato a kies e da solo si sta aggiornando ad ics dopo di che è una passeggiata..
Va bene se hai risolto meglio così........
-
La prossima volta usa un thread solo per favore... È vietato il crossposting
Per stavolta visto il cagotto che hai avuto lasciamo fare ;)
inviato con più di 10 caratteri e da tre metri sopra il cielo <3<3<3
-
Quote:
0714
Buonasera, allora, ieri notte ho messo su la cm9, l'ultima nightly, partendo da una base pulita, ho usato la resurrection prima, e poi ho aggiornato, tutto bene tranne per due cose che per me sono fondamentali:
La fotocamera non mi legge la Sd esterna
E poweramp nemmeno
Mentre invece quickpik e il file manager si
Ho provato di tutto, wipe vari e niente, cancellati i dati del media storage e niente, formattato brutalmente la Sd e ricopiato sopra le varie cartelle e ancora niente. Non so più che fare, avete qualche consiglio? Di reinstallare tutto di nuovo non ho proprio voglia.
Grazie mille in anticipo
Vai su impostazioni>memoria>sofkey sx>storage configuration e flagga l'unica opzione che trovi,dopo riavvia
-
Quote:
Menego90
Vai su impostazioni>memoria>sofkey sx>storage configuration e flagga l'unica opzione che trovi,dopo riavvia
Già flaggata :'(
-
Quote:
0714
Già flaggata :'(
Comunque mi sa che intende la sd interna nella fotocamera.....
Prova a togliere la spunta e a rimetterla
-
Quote:
Menego90
Comunque mi sa che intende la sd interna nella fotocamera.....
Prova a togliere la spunta e a rimetterla
Provato e niente :-(
Cmq intende la Sd esterna, perché se metto sd interna (archiviazione interna) va tutto bene, anche se metto una canzone sulla memoria interna la legge senza problemi
-
Salve a tutti, premettendo che ne so veramente poco di rom ecc... vi chiedo un paio di informazioni...
vorrei installare questa rom [ROM][23 Aug][XWLPU][4.0.4][V12.4] WanamLite Stable Pure Stock Themed - xda-developers
se ho capito bene a differenza della precedente rom che ho montato, ossia ics italiano ufficiale, non devo flasharla con odin giusto?
dopo avere flashato il kernel chainfire per avere la cwm semplicemente copio tutto in microsd e la installo da recovery ?
ho le idee chiare secondo voi?
grazie per l'aiuto ;-)
-
Quote:
0714
Provato e niente :-(
Cmq intende la Sd esterna, perché se metto sd interna (archiviazione interna) va tutto bene, anche se metto una canzone sulla memoria interna la legge senza problemi
Risolto! Ho fatto un giro di wipe, ho riflashato come aggiornamento, altro giro di wipe più Fix e adesso tutto bene
-
Quote:
Bruco
Salve a tutti, premettendo che ne so veramente poco di rom ecc... vi chiedo un paio di informazioni...
vorrei installare questa rom [ROM][23 Aug][XWLPU][4.0.4][V12.4] WanamLite Stable Pure Stock Themed - xda-developers
se ho capito bene a differenza della precedente rom che ho montato, ossia ics italiano ufficiale, non devo flasharla con odin giusto?
dopo avere flashato il kernel chainfire per avere la cwm semplicemente copio tutto in microsd e la installo da recovery ?
ho le idee chiare secondo voi?
grazie per l'aiuto ;-)
Nel thread della rom trovi tutte le istruzioni per il flash:
Copy my Rom to internal sdcard
Backup, backup, backup
If you came from AOSP or any Rom other than 4.0.4 based Rom, you MUST WIPE your data
Flash my Rom from recovery
Reboot & enjoy (and let the phone to boot up, at least 5 minutes required for media scanner to finish)
poi da recovery flashi lo zip,leggi qui.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
-
Ragazzi ho due piccolissimi problemini (niente di che :D).
-Vorrei mettere il widget meteo dell's3, che voi sappiate funziona su un launcher qualsiasi? (Tipo nova o apex). O funziona solo sulla touchwiz?
Su xda ho trovato l'apk. Nella rom che monto (franky_blu) è presente la touchwiz dell's3 con relativo meteo (quindi il widget è installato) ma se cambio launcher (appunto nova o apex) non mi trova piu questo widget. L'applicazione meteo dell's3 è presente in applicazioni/tutte.
-Quando faccio una foto non sento più il "click", ma sento solo il suono della messa a fuoco. In system/media/audio/ui ho visto che ho il file "camera_click.ogg" e se lo apro effettivamente si sente il suono del click. Durante la foto invece no. Come poter risolvere?
Grazie per la disponibilità :D
-
Salve, dopo aver flashato una nuova ROM e dopo aver riconfigurato il cell ho visto che sono partiti dei download di alcune applicazioni che avevo installato prima di flashare...come faccio a fargliele installare tutte le app in automatico??
P.s non uso nessuna app tipo titani un backup o simili
-
salve raga avrei una domanda io ho installato questa rom (paranoid....)2 ore fa e avrei una domanda
come mai non mi riconosce la scheda sd o meglio mi dice che ce ma se cado ad aprirla mi dice che è vuota
poi volevo sapere se ho sbagliato io ad installare oppure manca l'archivio (infatti ho dovuto installare file manager)
e come ultima cosa qualcuno mi sa dire se c'è qualche modo per evitare che il mio telefono prenda tim...
con la rom originale mi bastava mettere il telefono wcdma senza che andasse in gsm qui si puo?se si dov'è che non lo trovo
scusate per le tante domande non mi mandate a quel paese
-
Quote:
Chryss69
salve raga avrei una domanda io ho installato questa rom (paranoid....)2 ore fa e avrei una domanda
come mai non mi riconosce la scheda sd o meglio mi dice che ce ma se cado ad aprirla mi dice che è vuota
poi volevo sapere se ho sbagliato io ad installare oppure manca l'archivio (infatti ho dovuto installare file manager)
e come ultima cosa qualcuno mi sa dire se c'è qualche modo per evitare che il mio telefono prenda tim...
con la rom originale mi bastava mettere il telefono wcdma senza che andasse in gsm qui si puo?se si dov'è che non lo trovo
1 prova a cancellare i dati del media storage andando in impostazioni>app>tutte e poi riavvia...
2 è normale,l'archivio è un'app che c'è solo sulle rom samsung...Scarica un file manager dallo store
3 mi spiace ma non so :'(
-
Quote:
lucascu
Salve, dopo aver flashato una nuova ROM e dopo aver riconfigurato il cell ho visto che sono partiti dei download di alcune applicazioni che avevo installato prima di flashare...come faccio a fargliele installare tutte le app in automatico??
P.s non uso nessuna app tipo titani un backup o simili
Di solito all'avvio ti chiede di ripristinare se precedentemente sullo store hai selezionato l'opzione in backup e ripristino ......
-
ciao a tutti, ho seguito la vostra guida per il root dell's2, tutto apposto, poi ho scaricato una rom e l'ho installata facendo tutti i wipe che c'erano nella recovery , solo che il cell si vede che non fa l'avvio quello lungo iniziale ma è fermo alla schermata samsung galaxy sII GT-I9100 col triangolo giallo in basso. come mai? cos'ho sbagliato? come fare? chiedo scusa nel caso abbia sbagliato thread ma non sapevo dove rivolgermi altrove.
-
Quote:
lorisdodaro
ciao a tutti, ho seguito la vostra guida per il root dell's2, tutto apposto, poi ho scaricato una rom e l'ho installata facendo tutti i wipe che c'erano nella recovery , solo che il cell si vede che non fa l'avvio quello lungo iniziale ma è fermo alla schermata samsung galaxy sII GT-I9100 col triangolo giallo in basso. come mai? cos'ho sbagliato? come fare? chiedo scusa nel caso abbia sbagliato thread ma non sapevo dove rivolgermi altrove
Ti avevo chiesto di scrivere anche i passaggi,la rom e se ti entra in recovery però........
-
Quote:
Chryss69
3-vai in impostazioni/sistema/menu notifiche/pulsanti visualizzati/modalita' di rete e seleziona 2g/only 3g poi dalla barra menu notifiche metti 3g...prova e vedrai...
"DORI5.67+tOtAlS3rom4.0.4+BVLPB"- http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg
-
si in recovery ci va. per quanto riguarda i passaggi effettuati, ho seguito la vostra guida per il root usando il chainfire lps perchè il cellulare ha queste 3 lettere come versione build diciamo, il tutto con odin naturalmente. tutto è andato bene, il cell s'è riavviato e c'erano le applicazioni superuser e CWM. poi ho tolto la memory e sono andato in recovery e ho fatto wipe data wipe cache partition, advanced wipe dalvik cache, wipe battery stats, mounts and storage e format system, emmc,sdcard, data, poi ho premuto anche mount usb storage,emmc e sdcard e ho fatto unmount e poi ho inserito la memory con dentro la rom kaffee v8, l'ho installata con aroma, e però quando ho premuto reebot system now non caricava ma è rimasto sulla schermata nera iniziale Samsung galaxy sII GT-I9100. avrò sbagliato qualcosa, ma cosa?
-
Quote:
lorisdodaro
si in recovery ci va. per quanto riguarda i passaggi effettuati, ho seguito la vostra guida per il root usando il chainfire lps perchè il cellulare ha queste 3 lettere come versione build diciamo, il tutto con odin naturalmente. tutto è andato bene, il cell s'è riavviato e c'erano le applicazioni superuser e CWM. poi ho tolto la memory e sono andato in recovery e ho fatto wipe data wipe cache partition, advanced wipe dalvik cache, wipe battery stats, mounts and storage e format system, emmc,sdcard, data, poi ho premuto anche mount usb storage,emmc e sdcard e ho fatto unmount e poi ho inserito la memory con dentro la rom kaffee v8, l'ho installata con aroma, e però quando ho premuto reebot system now non caricava ma è rimasto sulla schermata nera iniziale Samsung galaxy sII GT-I9100. avrò sbagliato qualcosa, ma cosa?
Hai altre rom sulla sd con cui provare?
Riprova ma fai solo il wipe data,cache e dalvik...
-
si ho riprovato con altre rom, facendo i 3 wipe che dici tu, ma mi sono reso conto che la rom non la installa, bensì esce aborted. quindi suppongo che anche a quella rom di prima non era stata installata, perciò non si avvia al caricamento lungo. cosa devo fare?
-
Quote:
lorisdodaro
si ho riprovato con altre rom, facendo i 3 wipe che dici tu, ma mi sono reso conto che la rom non la installa, bensì esce aborted. quindi suppongo che anche a quella rom di prima non era stata installata, perciò non si avvia al caricamento lungo. cosa devo fare?
Allora se da recovery non riesci a fare nulla devi flashare un firmware con odin da PDA,l'LPF per esempio che è l'ultimo italiano.....
Se nemmeno così riesci dovremo procedere con un deep clean..
Ti ricordo che se flashi il fw da odin perdi il root e dovrai riottenere i permessi
-
mi trovi il file di questo lpf? lo metto in pda e faccio start? comunque c'entra qualcosa il fatto che il telefono non è nobrand?
-
Quote:
lorisdodaro
mi trovi il file di questo lpf? lo metto in pda e faccio start? comunque c'entra qualcosa il fatto che il telefono non è nobrand?
No non penso, anzi sbrandizzare è consilgiato......
Qui l'LPF:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip
-
ok lo sto scaricando. quindi dici che flashando questo firmware con odin il telefono si riaccende? anche se avrà perso il root?
-
Quote:
lorisdodaro
ok lo sto scaricando. quindi dici che flashando questo firmware con odin il telefono si riaccende? anche se avrà perso il root?
Si dovrebbe ripartire, per sicurezza fai così:
- Entra in recovery
- Fai i 3 wipe che ti ho scritto sopra
- Da tel acceso in recovery togli la batteria per 5/6 secondi e togli la sim
- avvialo in download mode e flasha da PDA il firmware
-
va bene, faccio tutto tra 5 minuti, il tempo necessario per finire di scaricare l'lpf. grazie dell'aiuto. spero di riuscire a farlo tornare come era prima!
Per flashare il firmware c'è bisogno della sim dentro?
-
Quote:
lorisdodaro
va bene, faccio tutto tra 5 minuti, il tempo necessario per finire di scaricare l'lpf. grazie dell'aiuto. spero di riuscire a farlo tornare come era prima!
Per il grazie c'è l'apposito tasto ;)
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
ho ringraziato :D per flashare il firmware posso farlo anche senza la sim ?
-
Quote:
lorisdodaro
ho ringraziato :D per flashare il firmware posso farlo anche senza la sim ?
Si
Edit anzi fallo senza sim e sdcard esterna che è meglio
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
va bene. ultima cosa. nel campo pda devo mettere il file tar.md5 di circa 700 mega ? perchè nel zip che ho scaricato oltre a questo file ce n'è un altro .dll di pochi kb
-
Quote:
lorisdodaro
va bene. ultima cosa. nel campo pda devo mettere il file tar.md5 di circa 700 mega ? perchè nel zip che ho scaricato oltre a questo file ce n'è un altro .dll di pochi kb
Usa il .tar.md5 ,l'altro non serve
-
ho appena startato. ti faccio sapere quando finisce!! speriamo bene
EDIT: è andato beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il telefono è vivoooooooo :D ora mi spieghi come fare per rirootare il telefono senza avere i problemi che ho avuto? non finirò mai di ringraziarti :D
-
scusa il doppio post ma volevo dirti che ho riprovato a fare il root e a mettere la rom, questa volta la chameleon, e tutto è andato a buon fine. grazie mille ancora una volta :) buon weekend :)
-
Quote:
lorisdodaro
ho appena startato. ti faccio sapere quando finisce!! speriamo bene
EDIT: è andato beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il telefono è vivoooooooo :D ora mi spieghi come fare per rirootare il telefono senza avere i problemi che ho avuto? non finirò mai di ringraziarti :D
Quote:
lorisdodaro
scusa il doppio post ma volevo dirti che ho riprovato a fare il root e a mettere la rom, questa volta la chameleon, e tutto è andato a buon fine. grazie mille ancora una volta :) buon weekend :)
Bene a posto allora ;)
-
SCUSATE se mi ripeto
scusate ma del Glaxi s2 i9100 esiste una versione con antenna per la tv dvb-t per il mercato coreano e brasiliano
fatemi sapere
-
Quote:
marketta
SCUSATE se mi ripeto
scusate ma del Glaxi s2 i9100 esiste una versione con antenna per la tv dvb-t per il mercato coreano e brasiliano
fatemi sapere
Non so tu dove hai postato.....ma bastava utilizzare il cerca
Poi non so cosa c'entra questa richiesta con la sez sos modding..... Pappa prontaaaaaa ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2091294
Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
-
mi offendi se dici pappa pronta
non è il modo di accogliere i nuovi del forum
ad ogni modo se quello è il link che mi hai dato dice che esiste ma non dice altro
volevo sapere qualcosa di piu approfondito, ma prima che tu rispondessi ho gia trovato per mio conto
comunque grazie
-
Quote:
marketta
mi offendi se dici pappa pronta
non è il modo di accogliere i nuovi del forum
ad ogni modo se quello è il link che mi hai dato dice che esiste ma non dice altro
volevo sapere qualcosa di piu approfondito, ma prima che tu rispondessi ho gia trovato per mio conto
comunque grazie
Sei permaloso/a.....
Se vedi ci sono dei video ed un link esterno. Va be se hai trovato.......
Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
-
sono argomenti triti e ritriti può succedere ci sono le guide e tutto,benvenuto/a
iphone 6 con jb hybrid