Si ok, ma devo fare un deep clean prima???
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti i Guru dell'area !
Posto in questa sezione perchè alcune domande sono sicuramente più generiche e poi perchè nessuno mi ha risposto nel thread della ROM :-(.
Sto provando la rom OlloS2 nella sua ultima versione Creature 4.0.4.
L'ho installata come primaria grazie al dual boot del kernel Syah. Prima avevo la Dilidroid che ora é secondaria.
Mi sembra veramente molto buona. Ho fatto tutti i wipe e non sembra soffrire del problema del battery drain che invece aveva la Dilidroid, che scaldava anche parecchio....non so se fosse un suo problema specifico o un problema generale di ICS (prima avevo GB Checkrom v6) ma il risultato era che la batteria durava veramente poco e partivo da una rom pulita al 100 % con il deep 2.
Mi ero poi limitato a fare il restore di qualche app tramite App backup & Restore, visto che il Titanium alla fine non mi vedeva i backup fatti.
A tal proposito approfitto x chiedere quale è il metodo più efficente e sicuro per ripristinare le proprie applicazioni utente con i relativi parametri, dati e login varie se si vuole provare qualche ROM cucinata grazie al dual boot del Siyah. Ora ho dovuto re-installare tutte le app perchè non è vero che le condivide con la rom secondaria, se si fanno i wipe.
Piccolo aggiornamento: in realtà la ROM mi ha dato qualche problemino negli ultimi 2 gg;
1) una volta, quando il cell aveva lo schermo spento in standby, non sono riuscito a riaccenderlo e ho dovuto riavviare togliendo la batteria
2) forse dopo questo episodio ho osservato un calo brusco della batteria...ma me ne sono accorto solo dopo con il cell al 12% di batteria !
3) qualche volta accade che l'interfaccia sia come "freezata", specialmente se si riaccende lo schermo schiacciando il tasto home dallo standby.
Comunque niente di drammatico x ora...ma secondo voi dipende da qualche settaggio troppo aggressivo del kernel Siyah 4.1.2 ?
Io ho lasciato tutti i parametri di Extweak di default della rom.
Vorrei inoltre sapere alcune cose dai vari Guru del Forum :
1) come faccio a cambiare il colore del carattere del testo std che é grigio ed é poco leggibile sugli sfondi delle pagine web bianche o sulle email anche perché il font é molto sottile. Non mi sembra ci sia la possibilità di mettere un grassetto. Ingrandendo la dimensione la cosa ovviamente un po' migliora ma si perde molto in spazio a disposizione; ho provato anche con gli altri 2 caratteri disponibili ma non è migliorato molto...c'è qualche bel font bello leggibile che consigliate ?
2) si possono installare alcune applicazioni Samsung non presenti nella rom (es. Comandi vocali?) o sono state tutti tolti x problemi di battery drain ? Qualcuno ha i link delle versioni di queste apps presenti nella rom stock Samsung della 4.0.4 XWLPU da cui é tratta la Creature?
3) ci sono applicazioni dell' S3 che vale la pena installare compatibili con questa rom e che non provocano problemi?
4) I setting consigliati per la Monster valgono anche per la Creature 4.0.4 ? Ovvero va bene mettere:
- Impostazioni Sistema / Opzioni sviluppatore / Ridimensionamento animazione finestra: settare 0.5x
- Impostazioni Sistema / Display / Modalità schermo: settare su "Dinamico"
- Impostazioni Sistema / Info sul dispositivo / Aggiornamento software: deselezionare Aggiorn. automatico
- Impostazioni sistema / Settaggi kernel / CPU / CPU UNDERVOLTING: selezionare il valore -25 mV
Io NON ho toccato per ora alcun valore dei parametriS2 Overclock e Kernel utilities ExTweaks.
Ho visto in giro dei parametri di alcuni utenti consigliati per le precedenti ROM Ollos2 con altre versioni del kernel Siyah; si possono usare senza pericoli anche sulla Creature con l'ultimo kernel Siyah S2 v. 4.1.2 ?
Grazie mille x le risposte ed i consigli,
Skyeagle
1 meglio se usi titanium ma non ripristini i dati di sistema e le app le riscarichi
2 chiedi qui per le app s3 :https://www.androidiani.com/forum/mo...0-4-xwlpm.html
3 per i freeze prova a cambiare kernel,oppure a tornare alla versione 3.5.2
4 prova i setting della monser,sei sempre in tempo a cambiarli
Quote:
Originariamente inviato da davide10xxx
Ragazzi?!?! Qualcuno sa come ripristinare il telefono da zero facendo scomparire questo problema??
Oppure e un problema del wifi??
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
Si,ma pulire per bene non un flash con odin e via....
Allora prova con un deep clean 1 seguendo questa....
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Hai già provato con un full wipe + format sd interna?
Ho flashato tutto sulla lph
Cis80
Siyah
Root (si)
ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe dire come risolvere questo problema? : il mio telefono ha un lag di 2 sec quando sblocco lo schermo, l'ho attribuito al fatto che va subito in deep sleep. come posso risolvere?
Quote:
Originariamente inviato da Menego90
Sto facendo il full wipe + emmc format,ora provo con il deep clea 1
Una domanda,potrebbe essere colpa del wifi??
Non penso sia il wifi,perche sul tab mi va in deep sleep
si ma con alcune rom non c'è questo ritardo di 2 secondi... vorrei capire come eliminare questo problema, poi se non c'è nulla da fare pazienza
Se lo metto in standby,il tekefono sta a 500 mhz D: oddio
ciao ragazzi,ho mezzo risolto con il note,,,,ora sorge un altro problema.... mi date una mano?mi da sempre modalita' debug attiva e quindi non posso collegarlo al pc perche' mi da periferica sconosciuta... mi spiego meglio... non mi fa spuntare l'opzione perche' mi dice che il cavo e' collegato anche se non e' cosi.... come posso disattivare il debug in altra maniera?tipo da cwm?grazie....:cool:
niente di niente
ora ti dico unaltra info,quando mi chiamano a casa ,il wifi smette di darti laccesso a internet ma rimane visibile,questo problema lo risolvero con i filtri
ma non e questo il problema,2 secondi fa mi ha chiamato mia madre,e internet non andava piu,quando si e riattivato il telefono andava tranquillamente in deep anche con il wifi e internet,ora dopo il riavvio non va piu :( ora non so che fare,il deep clean lo faro piu tardi
intanto il telefono va in deep sleep ogni 10 secondi di standby,e il resto va nei 200 mhz :/
editato.... Non ho letto bene
Ciao ragazzi..
Io avevo la cyanogenmod9.. ma era diventata molto instabile per via dei milioni di cazzate con cui avevo riempito il telefono..
quindi ho pensato...adesso rimetto la rom stock..faccio un bel formattone salvando solo quello che mi serve...e poi la rimetto..detto questo prendo il FW I9100XWLPM_I9100OXELP8_SER ICS 4.0.4 e flasho con Odin...Per ora tutto bene... accendo il telefono tutto apposto...Faccio root..ed è qui che sorge un problema..sullo sfondo rimane FISSO un box nero con delle informazioni sul telefono... come questo (http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1345277454) ma non è il mio..per ora non ho il telefono disponibile quindi non ho uno screenshot...
le informazioni del mio telefono sono queste:
HW:REV__
PDA: I9100XWLPM
PHONE:I9100XXLQ6
CSC:I9100XELP8
RF CAL. DATE:none
SMD,PBA: N
Camera: N/A
TSP:0x16
TSK:0x4
Unique Number: N
Il telefono tempo fa perse l'imei...ma ha sempre funzionato a meraviglia con quello generico.. (tranne aggiornamento software ovviamente)
c'è una discussione di una 10 di giorni fa su XDA ma è senza risposta...PER FAVORE DATEMI UNA MANO!
Help,there is a Black box in Desktop,how to remove it - Page 2 - xda-developers
AH,ho già provato a fare Full wipe.. e a riflashare la medesima rom stock..ma nulla...
Quote:
Originariamente inviato da ludorexmundi
No non li uso
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ma non hai fatto il backup delle EFS? È la prima cosa da fare!
From Dublin :D