Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Buddysav
Ciao a tutti!
spero di essere nel topic giusto.
Ho questo problema. Avrei un galaxy S2 in bootloop. I problemi sono i seguenti:
1) Come mai non riesco a farlo andare in modalità recovery?? è normale? quando faccio la rispettiva combinazione tasti, dopo due volte che appare il logo, c'è un veloce sfarfallio dello schermo dando l'impressione che stia per apparire la schermata ma invece poi nada. :(
Modalità downloading funziona però.
2) Come potrei fare per recuperare foto/video presenti nella cartella DCIM?? si riesce? è fattibile come cosa? soprattutto se uno riesce a sbloccare la modalità recovery??
3) siccome il galaxy era brandizzato TIM e sono già fuori garanzia può starci di mettere un firmware per sbrandizzarlo? o me lo sconsigliate?
GRAZIE MILLE IN ANTICPO
Devi riprendere il telefono in modalità download e tramite ODIN reinstallare la Recovery (https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-plus-modding/169981-guida-installare-direttamente-clockworkmod-recovery-via-odin.html, ti consiglio la CWM 6.0.5.1 per l'S2, poi reinstallare la ROM (ti consiglio la CM-11 del 20/12 CyanogenMod Downloads in alternativa puoi mettere l'ultima Samsung NoBrand JB 4.1.2 https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html ) .. Per recuperare i dati da DCIM se non hai fatto un backup prima la vedo dura .. :(
-
Quote:
micca
Purtroppo non mi ricordo da dove sono partito. E' possibile risalire al firmware originale o montarne uno che funzioni bene, tanto il telefono rimane a mia moglie?
Monto una blumak 2000 v8.41 XWLSD Versione android 4.1.2.
Puoi metterci quella che vuoi...anche una no brand
Quote:
Buddysav
Ciao a tutti!
spero di essere nel topic giusto.
Ho questo problema. Avrei un galaxy S2 in bootloop. I problemi sono i seguenti:
1) Come mai non riesco a farlo andare in modalità recovery?? è normale? quando faccio la rispettiva combinazione tasti, dopo due volte che appare il logo, c'è un veloce sfarfallio dello schermo dando l'impressione che stia per apparire la schermata ma invece poi nada. :(
Modalità downloading funziona però.
2) Come potrei fare per recuperare foto/video presenti nella cartella DCIM?? si riesce? è fattibile come cosa? soprattutto se uno riesce a sbloccare la modalità recovery??
3) siccome il galaxy era brandizzato TIM e sono già fuori garanzia può starci di mettere un firmware per sbrandizzarlo? o me lo sconsigliate?
GRAZIE MILLE IN ANTICPO
Avevi il firnware stock oppure avevi una rom?
-
salve gente :)
ho comprato questo s2 3 anni fa e credo sia giunto il momento di metterci mano...ora partendo dal fatto che non sono straesperto nel modding chiedo un vostro parere... seguendo questa guida [GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire GINGERBREAD ( non mi fa mettere illink), trovando il mio pda e scaricando il relativo file,e considerando che sono fermo alla versione 2.3.3 gingerbread (mai aggiornato) dite che è la procedura giusta da seguire??
grazie per le eventuali risposte :)
ps. avevo aperto un topic ieri sera ma è sparito(credo di averlo postato nella sezione sbagliata)
-
Quote:
isits2
salve gente :)
ho comprato questo s2 3 anni fa e credo sia giunto il momento di metterci mano...ora partendo dal fatto che non sono straesperto nel modding chiedo un vostro parere... seguendo questa guida [GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire GINGERBREAD ( non mi fa mettere illink), trovando il mio pda e scaricando il relativo file,e considerando che sono fermo alla versione 2.3.3 gingerbread (mai aggiornato) dite che è la procedura giusta da seguire??
grazie per le eventuali risposte :)
ps. avevo aperto un topic ieri sera ma è sparito(credo di averlo postato nella sezione sbagliata)
Inizierei ad aggiornarlo a versioni piu recenti prima di iniziarlo a moddare
-
Quote:
Misterx86
Inizierei ad aggiornarlo a versioni piu recenti prima di iniziarlo a moddare
anche tu hai ragione...pero' se vado su aggiornamenti software mi chiede di registrarmi...e l'ho fatto ,solo che dallo smartphone non riconosce utente e password...
grazie mille per la risposta velocissima :)
-
Quote:
isits2
anche tu hai ragione...pero' se vado su aggiornamenti software mi chiede di registrarmi...e l'ho fatto ,solo che dallo smartphone non riconosce utente e password...
grazie mille per la risposta velocissima :)
Registrarti a cosa?se lo colleghi a kies non ti propone gli aggiornamenti...altrimenti usa odin
-
Quote:
Misterx86
Registrarti a cosa?se lo colleghi a kies non ti propone gli aggiornamenti...altrimenti usa odin
gli aggiornamenti credo arrivino dal samsung account...che stranamente su pc funziona,ma su s2 mi dice password errata...con kies posso aggiornare automaticamente? o devo scaricare un pacchetto dati??
-
Ciao Tony1980
Grazie tantissime per la risposta completa.
Quindi la recovery cwm va per forza installata prima di tutto il resto giusto?
installando questa non c'è proprio modo di poter effettuare un recupero dati???
Grazie ancora
-
Quote:
Misterx86
Puoi metterci quella che vuoi...anche una no brand
Avevi il firnware stock oppure avevi una rom?
Ciao Misterx86!
avevo il firmware stock! perchè?
-
Quote:
isits2
gli aggiornamenti credo arrivino dal samsung account...che stranamente su pc funziona,ma su s2 mi dice password errata...con kies posso aggiornare automaticamente? o devo scaricare un pacchetto dati??
Lo collwghi a kies e se ti notifica l'aggiirnamento da tutto da solo
Quote:
Buddysav
Ciao Misterx86!
avevo il firmware stock! perchè?
Prova a flashare il firmware arock senza fare wipe....se non dovesse partire deci fare per forza il wipe data
-
Quote:
Misterx86
Prova a flashare il firmware arock senza fare wipe....se non dovesse partire deci fare per forza il wipe data
ok, ma se provo a flashare non mi fa un reset e rischio di perdere tutti i dati??
Al wipe data non si arriva dal menù recovery? (che è quello che non riesco a far partire?)
-
Quote:
Buddysav
ok, ma se provo a flashare non mi fa un reset e rischio di perdere tutti i dati??
Al wipe data non si arriva dal menù recovery? (che è quello che non riesco a far partire?)
Il flash del firmware non ti fa il wipe in automatico.....se neanche dovesse partire devi seguire i consigli che ti hanno dato qualche poat piu su con il flash della recovery
-
Quote:
Misterx86
Il flash del firmware non ti fa il wipe in automatico.....se neanche dovesse partire devi seguire i consigli che ti hanno dato qualche poat piu su con il flash della recovery
ahhh ok! Quindi se faccio il flash del firmware c'è caso che mi riparte il cell. normalmente e quindi non ho problemi a recuperare poi i dati! giusto??
-
Quote:
Buddysav
ahhh ok! Quindi se faccio il flash del firmware c'è caso che mi riparte il cell. normalmente e quindi non ho problemi a recuperare poi i dati! giusto??
Esatto, è come reinstallarci sopra, magari sistema qualche file corrotto e riparte prova ... ;)
-
Quote:
tony1980
Esatto, è come reinstallarci sopra, magari sistema qualche file corrotto e riparte prova ... ;)
OK perfetto! Grazie mille Tony! Ultima cosa...ho visto che ci sono tante guide per fleshare firmware galaxy s2 quale potrebbe andare bene per me?
Grazie ancora davvero! spero di risolvere così! :)
-
Quote:
Misterx86
Grazie davvero per la risposta e la pazienza :-) e' andata come dicevi te ..
-
ciao a tutti , ho testato per diversi mesi la cyanogenmod 11 sul mio s2 ma non mi trovo soddisfatto,oltre a vari bug consuma molta batteria , ho provato anche cambiandola con una nuova ma la durata era la stessa , mi conviene tornare a stock oppure c'è qualche altro cfw che vale la pena provare ?
-
Quote:
ubacingoli
ciao a tutti , ho testato per diversi mesi la cyanogenmod 11 sul mio s2 ma non mi trovo soddisfatto,oltre a vari bug consuma molta batteria , ho provato anche cambiandola con una nuova ma la durata era la stessa , mi conviene tornare a stock oppure c'è qualche altro cfw che vale la pena provare ?
Prova a chiedere nel thread in rilievo dei consigli.....considera che qua do cambi rom devi fare almeno 3 4 cicli di carica
-
Misterx86 ciao...avrei bisogno se possibile...ho aggiornato ieri alla 4.1.2 il mio s2...il terminale è lento esasperante e ciuccia batteria a gogo...anche in stand by...credo sia giunto il momento del root...siccome ho letto di terminali difettosi che possono bricckarsi,avresti da segnalarmi una guida valida e sicura? e ancora, ho trovato Root_SuperSU.0.98.Only-signed.zip,dici che è un metodo valido?
perdona le mille domande :)
-
Quote:
isits2
Misterx86 ciao...avrei bisogno se possibile...ho aggiornato ieri alla 4.1.2 il mio s2...il terminale è lento esasperante e ciuccia batteria a gogo...anche in stand by...credo sia giunto il momento del root...siccome ho letto di terminali difettosi che possono bricckarsi,avresti da segnalarmi una guida valida e sicura? e ancora, ho trovato Root_SuperSU.0.98.Only-signed.zip,dici che è un metodo valido?
perdona le mille domande :)
Ciao inizia a fare un ber reset alle impostazioni di fabbrica nel caso non dovessi risolvere pensiamo al root.....devi seguire la guida del kernel philz quella è va bene per la tua versione
-
Qualcuno sa come si fanno gli screen shot su Lollipop?
-
Quote:
N1m0Y
Qualcuno sa come si fanno gli screen shot su Lollipop?
Ancora la funzione come su kitkat non funziona.
Tieni premuti insieme volume giù e tasto accensione.
-
Quote:
Giobio
Ancora la funzione come su kitkat non funziona.
Tieni premuti insieme volume giù e tasto accensione.
Ok funziona:thumbup: Grazie;):)
-
Quote:
tony1980
Ciao Tony! scusami un'altra cosa. Siccome in questi giorni ho provato a farci mettere le mani da uno ma ha combinato poco...provo io a fare sto flash però ho 2 dubbi:
1) Rischio di avere problemi per la cartella EFS? andrebbe salvata o in questo non c'è bisogno?? (non saprei poi come fare essendo il cell in bootloop).
2) Ho visto che ci sono molte guide sul forum. Ma quale mi consigli nel mio caso per fare flash firmware senza wipe??
Grazie mille ancora e AUguroni di Buone Feste! ;-)
-
Quote:
Buddysav
[quote name="tony1980" post=6435543]Esatto, è come reinstallarci sopra, magari sistema qualche file corrotto e riparte prova ... ;)
Ciao Tony! scusami un'altra cosa. Siccome in questi giorni ho provato a farci mettere le mani da uno ma ha combinato poco...provo io a fare sto flash però ho 2 dubbi:
1) Rischio di avere problemi per la cartella EFS? andrebbe salvata o in questo non c'è bisogno?? (non saprei poi come fare essendo il cell in bootloop).
2) Ho visto che ci sono molte guide sul forum. Ma quale mi consigli nel mio caso per fare flash firmware senza wipe??
Grazie mille ancora e AUguroni di Buone Feste! ;-)[/QUOTE]
Ma adesso il telefono in che condizioni e? Si avvia regolarmente con l'attuale ROM installata?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
E' sempre in bootloop! Questo ragazzo è un informatico ma non un gran esperto di android...mi pare di aver capito che non ha provato a fare questa cosa del flashare..
-
Quote:
tony1980
Ma adesso il telefono in che condizioni e? Si avvia regolarmente con l'attuale ROM installata?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
E' sempre in bootloop! Questo ragazzo è un informatico ma non un gran esperto di android...mi pare di aver capito che non ha provato a fare questa cosa del flashare..
-
Quote:
Buddysav
[quote name="tony1980" post=6448688]Ciao Tony! scusami un'altra cosa. Siccome in questi giorni ho provato a farci mettere le mani da uno ma ha combinato poco...provo io a fare sto flash però ho 2 dubbi:
E' sempre in bootloop! Questo ragazzo è un informatico ma non un gran esperto di android...mi pare di aver capito che non ha provato a fare questa cosa del flashare..[/QUOTE]
Per il bootloop devi seguire la guida che ti avevo postato qualche giorno fa. Ad ogni modo prendi lo zip della stessa ROM che hai in bootloop e la reinstalli senza fare wipe e vedi se ti riparte altrimenti non vedo altre alternative a piallare tutto e reinstallare di nuovo.
-
Quote:
tony1980
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
E' sempre in bootloop! Questo ragazzo è un informatico ma non un gran esperto di android...mi pare di aver capito che non ha provato a fare questa cosa del flashare..[/QUOTE]
Per il bootloop devi seguire la guida che ti avevo postato qualche giorno fa. Ad ogni modo prendi lo zip della stessa ROM che hai in bootloop e la reinstalli senza fare wipe e vedi se ti riparte altrimenti non vedo altre alternative a piallare tutto e reinstallare di nuovo.
Ok provo a far così! ho tirato giù il firmware brand tim 4.1.2 tramite classica procedura ODin..vedo se mi riparte rivedendo tutti i miei dati.
-
1 allegato(i)
Quote:
tony1980
Devi riprendere il telefono in modalità download e tramite ODIN reinstallare la Recovery https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-plus-modding/169981-guida-installare-direttamente-clockworkmod-recovery-via-odin.html, ti consiglio la CWM 6.0.5.1 per l'S2, poi reinstallare la ROM https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/262456-firmware-rom-4-1-2-xwlsd-stock-jellybean-4-1-2-italia-no-brand.html\" target=\"_blank\">https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html ) .. Per recuperare i dati da DCIM se non hai fatto un backup prima la vedo dura .. :(
Regazzz URGENTEEE!
Allora ho provato a flashare con Odin (ultima versione) ma ho usato il firmware Tim essendo il mio galaxy s2 brandizzato Tim però Odin mi ha dato risultato FAIL!!! Perchè? come mai? questione di firmware?? sotto la schermata che mi è apparsa. :'(
Allegato 131374
-
Quote:
Buddysav
Regazzz URGENTEEE!
Allora ho provato a flashare con Odin (ultima versione) ma ho usato il firmware Tim essendo il mio galaxy s2 brandizzato Tim però Odin mi ha dato risultato FAIL!!! Perchè? come mai? questione di firmware?? sotto la schermata che mi è apparsa. :'(
Allegato 131374
Usa Odin3 v1.85
-
Quote:
S4rr4cino
Usa Odin3 v1.85
Grazie S4rr4cino!! Però ora il mio GALAXY S2 non da più segni di vitaaaa (non mi va più nella modalità download)!:'( :bd: anche togliendo per un pò la batteria (20 min x es.)
Come è possibile?? devo riprovare cmq??
Ho usato questo firmware I9100XWLSD_I9100XXLS8_I9100TIMLS3_HOME.tar.md5 non mi sembra scorretto!!! possibile?? Help me Thanks
-
Quote:
Buddysav
Grazie S4rr4cino!! Però ora il mio GALAXY S2 non da più segni di vitaaaa (non mi va più nella modalità download)!:'( :bd: anche togliendo per un pò la batteria (20 min x es.)
Come è possibile?? devo riprovare cmq??
Ho usato questo firmware I9100XWLSD_I9100XXLS8_I9100TIMLS3_HOME.tar.md5 non mi sembra scorretto!!! possibile?? Help me Thanks
Ma quando hai collegato la prima volta il telefono ad Odin ti dava già FAIL in connessione ? o_O
-
Quote:
tony1980
Ma quando hai collegato la prima volta il telefono ad Odin ti dava già FAIL in connessione ? o_O
Guarda io quando le cose si mettono male parto da questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1363807 certo è che se non va in Download mode è un vero problema.
-
Quote:
S4rr4cino
[quote name="tony1980" post=6449856]Ma quando hai collegato la prima volta il telefono ad Odin ti dava già FAIL in connessione ? o_O
Guarda io quando le cose si mettono male parto da questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1363807 certo è che se non va in Download mode è un vero problema.[/QUOTE]
E già ... Sarebbe curioso sapere che passaggi ha fatto per capire come mai non parte neanche in download mode ... E sopratutto come mai inizialmente era già in bootloop. :|
-
Quote:
tony1980
No No assolutamente quando ho attaccato ha riconosciuto il telefono (com4) appariva come porta...sembrava tutto ok....è partito il processo!
è stato un pò su nand write start (guardate l'allegato) e dopo un pò è saltato fuori FAIL.
Dunque il firmware (scompattato) l'ho messo in una cartella singola ma non nella cartella di Odin. l'ho cmq caricato senza problemi...attaccato il galaxy in download mode perfettamente poi fatto start.
Non penso sia andato in fail xkè il firmware non era nella cartella di odin no?? O_o poi inoltre il firmware a me sembra corretto!! possibile sia stato quello il problema?? bah
Fatto sta che prima era in bootloop ma andava in download mode senza problemi!! ora dopo sto fail non da più segni di vita!! arghhhh
assurdo! Ora cm ora per farlo ritornare in vita serve solo il JIG USB?? (l'ho già ordinato)
-
Quote:
tony1980
ah dimenticavo! KIES era chiudo cm programma! ma mi sono accorto alla fine che nei processi c'era.....ho letto ora che vanno KIllati pure quelli!! sarà stato per quello??
cmq assurdo in molte guide si parla di tenere chiuso Kies (ma non anche di controllare se è aperto nei processi tramite task manager!!) Bah... porca******
-
Quote:
Misterx86
Ciao inizia a fare un ber reset alle impostazioni di fabbrica nel caso non dovessi risolvere pensiamo al root.....devi seguire la guida del kernel philz quella è va bene per la tua versione
misterx86,ti dico subito che ho fatto tutto nel senso che ho seguito la tua guida su philz...due cose devo dire: la prima che mi dispiace non averti ascoltato ma avevo troppa voglia di provare...è andato tutto ok ma non ho fatto il backup della cartella efs...son empre in tempo??...e il prossimo passo sara' kit kat :) perdona e continuo a disturbarti ma sei gentile e preparato :)
-
Quote:
Buddysav
[quote name="tony1980" post=6449856]Ma quando hai collegato la prima volta il telefono ad Odin ti dava già FAIL in connessione ? o_O
ah dimenticavo! KIES era chiudo cm programma! ma mi sono accorto alla fine che nei processi c'era.....ho letto ora che vanno KIllati pure quelli!! sarà stato per quello??
cmq assurdo in molte guide si parla di tenere chiuso Kies (ma non anche di controllare se è aperto nei processi tramite task manager!!) Bah... porca******[/QUOTE]
Ma quindi il tel non va più in download?
-
ciao hoappena aggiustato il mio gs2 mi hanno sotituito scheda madre ...ma con una francese...posso rootarlo??? se si in che maniera?? procedura normale? aiuto..
ù