R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da
fabrilas
allora ragazzi...non c'è proprio più nulla da fare per il mio problema? (non registrato sulla rete) ? :(
Visto che il codice imei è presente, credo sia hardware, portalo in assistenza, a mio modesto parere
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Quote:
fabrilas
allora ragazzi...non c'è proprio più nulla da fare per il mio problema? (non registrato sulla rete) ? :(
Quote:
dieguccio
Visto che il codice imei è presente, credo sia hardware, portalo in assistenza, a mio modesto parere
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Quoto Diego ,ma prima prova a chiamare il tuo gestore telefonico non di sa mai....
Sent from my GT-I9100
Quote:
fabrilas
d'accordo, ma quello che dico è...anche se fosse bloccato,cancellando la cartella efs e quindi eliminando il codice imei, non dovrebbe rifunzionare? o non funziona così? (voglio solamente sincerarmi se si tratta di un problema hardware oppure se è stato bloccato l'imei)
Se ti hanno bloccato l'imei, appare, ma il telefono non funziona per telefonare o altro legato al comparto audio, è lo stesso effetto che avresti, se fossi stato tu a danneggiarlo, se non è un blocco da operatore, allora è guasto e quindi fai intervenire l'assistenza
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
Quote:
fabrilas
cioè scusami non ho capito granchè...stai dicendo che se mi bloccano l'imei oppure fosse un guasto avrei lo stesso "sintomo" ?
Ho detto che se la bloccano o danneggi tu il codice imei, avresti lo stesso risultato, cioè un apparato che non funziona per telefonare
Suppongo che avrai provato a collegarlo a un wifi, e suppongo funzioni la navigazione, esatto?
Quote:
fabrilas
si la navigazione wifi funziona!
Possiamo parlarne all'infinito, ma solo un centro Tim o l'assistenza possono chiarire il mistero
Quote:
luigimak
io per il momento ho tutto oiginale..e oggi volevo mettere sia il kernel siyah e mettere la CM10..(o cambiare solo il kernel senza mettere la CM10)
volevo sapere se casomai in futuro fosse possibile rimettere solo il kernel originale (I9100XXLPX)
Flash del cf root (ovviamente idoneo al firmware di base della rom) e vai a sostituire il siyah, anche perché se flashi il kernel stock, perdi la recovery, ma non il root, quindi fai prima a flashare l'intero firmware
Quote:
luigimak
ok perciò se per ipotesi ho il kernel siyah e CM10, e rimetto solo il kernel originale, la CM10 non funzionerebbe più e dovrei rimettere l'intero firmware giusto?
Se intendi kernel stock del firmware ,non esiste separato dal firmware, se lo vuoi devi flashare l'intero firmware
Sent from my GT-I9100
Quote:
luigimak
si lo so che non esiste..ho trovato una guida per estrarre il kernel originale dal firmware stock
ho seguito la guida e ho estratto il kernel originale dal firmware..
quindi ora che ho il kernel stock potrei in caso fare quello ke ho scritto prima?
Sulla cyano sicuramente non gira,a questo punto ti conviene riflashare il firmware così ottieni anche il suo kernel
Sent from my GT-I9100
Quote:
luigimak
si infatti se sulla cyano non funziona allora non ha senso rimettere il kernel stock..
e avrebbe senso se ho il siyah su rom originale e voglio rimettere solo il kernel originale?o forse no visto ke dovrei comunque flashare tramite odin?
Sei tu fossi su firmware stock allora avrebbe senso quella procedura, ma occhio noi qui non la utilizziamo ne consigliamo quindi se un giorno la vorrai utilizzare noi potremo esserti di poco aiuto ;)
Sent from my GT-I9100
Quote:
luigimak
ok..sei stato di grandissimo aiuto :)
un'ultima cosa..
mi consigli di mettere il siyah su firmware stock?
o siyah e cyano10?
e per quanto riguarda la garanzia se ritorno col firmware originale sono apposto o la perdo comunque? (anche per questo motivo volevo sapere se si poteva cambiare solo il kernel)
Ti direi di provare entrambe le combinazioni ,vanno benissimo....
Per quanto riguarda la garanzia qui sul forum c'è un'ottima guida per ripristinarla in maniera completa, quando ne avrai bisogno te la linkeremo:cool:
Sent from my GT-I9100