nella guida, segui le istruzioni per il flash
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
prima però spegni tutto, pc e telefono, e togli la batteria al telefono per un'oretta
Visualizzazione stampabile
nella guida, segui le istruzioni per il flash
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
prima però spegni tutto, pc e telefono, e togli la batteria al telefono per un'oretta
nietne anche con il pit nn va...
cioe? di lasciare il cell senza batteria? gia lo era da piu di mezz ora
Ok, ci rimangono 2 possibilità... La rima è che tu faccia cosi:
Metti il cellulare in download mode, lo colleghi ad UN'ALTRA porta usb del pc senza aprire odin. Poi aspetti che lavori e trovi/istalli i driver. Dopo qualche minuto, quando ha finito di lavorare sui driver accendi odin e provi a flashare il firmware lph col pit.
Trollallero Trollallá
guida al root senza rischio brick rivista
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
qui le trovi tutte
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-del-gs2.html
quella non era riferita a te
per mobile odin questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-kernel.html
ok dopo varie peripezie installata la lph.....ora devo solo fare il root e installare la omega 16.1....
Cerca qui quello per l'LPH
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=71920
Sent from my GT-I9100
i tuoi consigli sono stati utilissimi (ti sei meritato il tnk) ma alla fine il problema era che per qualche motivo ci stava la batteria sotto il 20% e anche se si accendeva nn riusciva a installarlo....cosi l'ho caricata con uno esterno universale e poi ho rifatto per l'ennesima volta la procedira
usando il kernel consigliato un po di post fa per il root, se nn sbaglio aumenta il counter e appare il triangolino; per poterlo evitare quale kernel di PHILZ dovrei utilizzare con xxlph?
Non fraintendermi io non volevo essere ringraziato volevo capire come avevi risolto per poter aiutare qualcun'altro in futuro.
Se parli del philz kernel non sono sicuro che esista per il firmware lph.
Però c'è l'altro metodo per fare il root
Trollallero Trollallá
se avessi preteso il tnk nn te lo avrei dato, l'ho fatto perche te lo meriti; per quanto riguarda il philz so che nn lo aumente, nel post tuo ben fatto manca quello per lph e sul thread di xda di lph ce ne stanno 2 JPLPH-OJP e BVLPH-FTM ICS 4.0.4 e nn so quale scegliere.... magari potrebbe essere utile inserirli xd..cmq credo che con il deep2 che ho fatto ho perso il root
ops ho letto male, io ho la 4.0.3 lph.... dove sta la procedura per fare il root senza counter e trinagolino?
oppure posso installare semplicemente la 4.1.2 da odin e poi scaricare il philz per firmware 4.1.2 stock?
Ciao! Vorrei mettere la versione deodexed della xxlsj partendo da quella odexed senza root.Vorrei solo sapere se sto per fare i passaggi giusti:
Partendo dalla versione odex mi scarico il kernel di phil che installo dallla cwm originale e quindi ottengo i permessi di root e la cmw moddata. Non dovrei aumentare nessun counter o balle varie. Dopo aver fatto ciò, faccio gli wipe e installo la versione deodexed. Giusto? Dopo dalla versione deodexed mi flasho il pacchetto così ottengo il multiwindows come il note giusto?
ciao a tutti raga,ho bisogno di un'aiuto. Ho un sgs2 NFC tim I9100P con 4.0.4 ma vorrei metterci l'ultima versione di jelly bean disponibile possibilemente no brand e che potrei poi aggiornare un futuro con kies. Ho trovato questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mod...-4-1-2-jb.html
E' l'ultima versione? Va bene per me?
Il telefono è originale e ha questo firmware installato:
4.0.4
Banda base: I9100PXXLPF
Kernel : 3.0.15-I9100PXXLPY-CL998901 dpi@DELL179 #3
SMP PREEMPT Sat Aug 4 11:02:45 KST 2012
Versione Build: IMM76D.XXLPY
E' possibile installare jb senza che mi appaiono i triangoli o i calldown e possibilmente se mi indicate solo i passi delle guide da seguire.Grazie 1000!
Spero di scrivere nella sezione giusta. Nel mio gs2 ho flashato la leaked 4.1.2 Jelly Bean.
Funziona tutto correttamente, solo che nella recovery esce il robottino steso con un triangolo rosso sopra. E' il segno di qualche counter attivato? C'è il modo di toglierlo?
Il counter è a zero, perchè lo avevo azzerato prima di flashare la leaked, con Triangle Away. Comunque no, non mi da nessun tipo di problema, però pensavo fosse indice di qualche problema..
Va benissimo allora, grazie :)
Speriamo, altrimenti perché lo mandò a loro? :( visto che nessuno sa risolvere questo stranissimo problema :( io non posso tenermi un tel costato 500euro in questo stato. Magari me ne darebbero uno nuovo xD xD ma mettiamo caso non si ripara? Sto con questo problema? Oddio spero proprio di no! Ci tengo molto a questo tel!!
Ragazzi c'è una piccola diatriba nel 3d del nandroid/backup.
Un utente ha avuto problemi nel ripristinare un nandroid, avendo rinominato la cartella della microsd (cioè ha rinominato la cartella con scritto la data, senza spostare nulla) ed ha avuto un errore "md5...ecc...".
L'autore del thread (il buon jcoax) sostiene che le cartelle contenenti i 9 file del nandroid non si può assolutamente rinominare, ma ieri, ho chiesto insistentemente questa cosa qui. E vari utenti (mi ricordo sicuramente di jaco) sostenevano che si potevano rinominare a proprio piacimento le cartelle contenenti i 9 file del nandroid, l'importante era non spostarle sul cell (tipo da microsd a memoria interna) ne assolutamente sul pc, altrimenti si corrompono.
Insomma dov'è la verità??? :D :D
Grazie.
ecco e allora mi so sputtanato i nandroid :(
Io ho questo percorso: microsd/clockwork/backup/data e ora/i 9 file del nandroid. Ed io ho rinominato la cartella data e ora quindi ho : microsd/clockwork/backup/jellybam/i 9 file del nandroid. Quindi ho perso tutto giusto??? :(
E ultima cosa, quindi posso prendere la cartella chiamata con data e ora e posso spostarla in una qualsiasi cartella rinominata mio piacere? Anche cambiando percorso, cioè mettendola nella root principale della microsd??
Mi dispiace ma non è così.
Io rinomino sempre i Nandroid fatti da recovery.
La cartella nominata con data e ora è troppo anonima e quindi io lascio sempre la data e metto il nome della rom e non ho mai avuto problemi.
I problemi li ho avuti solo quando ho spostato il Nandroid da sd interna a esterna e viceversa ... E non sempre.
In generale è sempre buona norma quando si fa un Nandroid e si rinomina o sposta, di riprovare a fare il restore dello stesso così da essere sicuri che sarà funzionante in seguito.
Trollallero Trollallá