R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da
bubugaga
Salve a tutti, dopo aver rootato e messo una rom sul mio GS2, e dopo aver installato le gapps, mi sono trovato senza lettore musicale,mi sto arrangiando un po' con altri lettori installati dal google play, comunque ho trovato una guida su come installare lettore musicale del galaxy s3 su s2, ho flashato il file zip in recovery mode per installarlo e fino a ora è andato tutto bene, però quando accendo il cellure l'applicazione del lettore musicale non me la porta proprio nelle app installate, come posso risolvere?
Quando il lettore musicale non è incluso nella ROM o nelle gapps scarica google play music dallo store....
Sent from my GT-I9100
Quote:
logoso
qualcuno mi da una mano qui:
ciao a tutti,
ho SGS2 ics samsung 4.0.4 ho provato a mettere su CM10 ma qualcosa è andato storto.
(ho utilizzato la recovery temporanea da sd esterna, e installato CM10 + googleapp che avevo copiato all'interno del tel, al riavvio in tel è rimasto infinitamente sul logo CM10)
ho spento, rientrato in recovery , wipe e reinstallato il software originale ICS 4.0.4 da odin, al riavvio il telefono dopo schermata samsung, rimange il robottino con quella specie di prisma che ruota per un po' e poi si ferma li e così rimane! (da questo momento non entra in recovery ma solo in download mode) se provo in recovery, mi appare il solito robottino con il prima che dopo un po' si blocca li.
Ora c'è qualche passo da eseguire per poterlo resuscitare prima di mandarlo in assistenza?
Vi prego aiutatemi! ((
Fai un deep clean 2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132341
Quote:
bubugaga
si ma non mi piace il google play music, voglio sapere come installare quello dell's3, aiutatemi per favore
Chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=147215
Sent from my GT-I9100
Quote:
bubugaga
Mi aiutateeee?
Non uppare ogni 5 minuti....
Ti ho scritto sopra dove chiedere
Sent from my GT-I9100
Quote:
toto1988
Ciao a tutti e complimenti per questo forum, veramente utile, intuitivo e funzionale.
Sono nuovo del forum e spesso ho utilizzato le vostre esaurienti guide e recensioni, purtroppo però ed un pò ignorante in materia di rom , cynogedmode, jelly bean ecc ecc.
Vorrei sapere se qualcuno di buona volontà è disposto ad aiutarmi a capire come fare per ottimizzare il mio galaxy s2.
Vorrei passare a jelly bean, ma da quanto ho capito per il mio s2 non è ancora disponibile, vorrei quindi installare questo cynogedmode 10 che però prima necessità dei permessi di root che ovviamento non so come si fa, MI AIUTATE?!
GRAZIE
Per il root hai due strade
1 https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=140340
2 https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=47989
Sent from my GT-I9100
Quote:
toto1988
Ciao a tutti e complimenti per questo forum, veramente utile, intuitivo e funzionale.
Sono nuovo del forum e spesso ho utilizzato le vostre esaurienti guide e recensioni, purtroppo però ed un pò ignorante in materia di rom , cynogedmode, jelly bean ecc ecc.
Vorrei sapere se qualcuno di buona volontà è disposto ad aiutarmi a capire come fare per ottimizzare il mio galaxy s2.
Vorrei passare a jelly bean, ma da quanto ho capito per il mio s2 non è ancora disponibile, vorrei quindi installare questo cynogedmode 10 che però prima necessità dei permessi di root che ovviamento non so come si fa, MI AIUTATE?!
GRAZIE
Leggi qui prima https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417 E dopo segui le istruzioni nel thread della CMX10 per flasharla.... Ora te lo link in un edit...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=172653
Sent from Tapatalked JB GT~i9100
Quote:
bluflight13
Amici e colleghi, ma a voi funziona senza problemi tapa oggi? é da mezzogiorno che non mi fa collegare :bd:
Bene tutto il giorno.. Anche ora in connessione dati...
Quote:
bluflight13
Amici e colleghi, ma a voi funziona senza problemi tapa oggi? é da mezzogiorno che non mi fa collegare :bd:
A me non ha ANCORA dato problemi ma me li aspettato sempre :)
Sent from my GT-I9100
Quote:
bluflight13
Idem! !
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
bubugaga
Ho cambiato i permessi e il proprietario al file apk nella cartella system, solo ora che devo fare? ho provato a installare di nuovo l'apk che si trova nella cartella system, a dice installazione non riuscita. che facciooooooooooooooooooo?
Sposta l'app in system /app e poi dalle i permessi
Quote:
toto1988
grazie di cuore ma mi arrendo!
Perche???
Dai caz*******o :)
Sent from my GT-I9100
Scusate ma la voce sistema operativo android in batteria a cosa si riferisce? È normale che la trovo ad un livello pari al 50-55%? Come posso risolvere?
Quote:
ancogio
Scusate ma la voce sistema operativo android in batteria a cosa si riferisce? È normale che la trovo ad un livello pari al 50-55%? Come posso risolvere?
Quelle voci sono poco affidabili, usa better battery stats....
Quote:
toto1988
apprezzo le guide, fatte veramente bene, ma non ci capisco più nulla, esiste una guida per bambini? XD
Leggile più volte e se hai dubbi chiedi qui...
Tutti siamo partiti a zero:)
Sent from my GT-I9100
Quote:
bubugaga
Infatti l'avevo messa nella cartella app.. e avevo dato permessi ma non va
App o system /app?
Come e che permeasi hai dato?
Sent from my GT-I9100
Quote:
gennafx
Salve s tutt iieri ho fatto il root sul mio gs2 cn cf-root e ho messo una cyano cm10 se io volessi ritornare indietro devo scaricare il firmware quello 4.0.3 o devo scaricare quello ginger 2.3.4?quando l'avevo preso a settembre aveva la 2.3.4 poi avevo aggiornato alla 4.0.3 ....Premetto che il mio telefono è brand vodafone...
Elenco firmware ufficiali italiani per Galaxy SII brandizzati quali di questi firmware dovrei scaricare?
Al quarto post trovi come ripristinare il firmware ufficiale e i link da dove scaricarlo.... Ovviamente metti l'ultimo ufficiale brand vodafone lpf
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
Ricorda di fare i tre wipe (data cache dalvik) prima di flashare lo stock da odin
dopo averli fatti da recovery levi la batteria, la rimetti ed accendi direttamente in download mode e vai di flash...
Non c'è bisogno del format emmc o sdcard ovviamente...
Quote:
gennafx
a quindi l'ultima 4.0.3 xk avevo letto nn mi ricordo dove che se facevo un csmbio da root a firmware ics 4.0.3 rischiavo il brick! mi confermi queste voci?
Il rischio brick esiste con le 4.0.4 leaked, cioè non ufficiali... Succede quando si fa il wipe data/ factory reset sul firmware leaked Lq6 4.0.4
Tu fai come ti ho detto, leggi per bene tutto e vai tranquillo...
È come se facessi un deep clean 1 ma direttamente con l'ultimo firmware stock e senza formattare la sd interna..