R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
È comunque giusto quello che dici
Vi dico quello che è la mia esperienza.... Non è legge ma può aiutare a capire...
Io rinomino sempre i Nandroid fatti da recovery.
La cartella nominata con data e ora è troppo anonima e quindi io lascio sempre la data e metto il nome della rom e non ho mai avuto problemi.
I problemi li ho avuti solo quando ho spostato il Nandroid da sd interna a esterna e viceversa ... E non sempre.
In generale è sempre buona norma quando si fa un Nandroid e si rinomina o sposta, di riprovare a fare il restore dello stesso così da essere sicuri che sarà funzionante in seguito.
Comunque la cosa migliore è non spostare e non rinominare i backup. Se possibile si possono fare dall'applicazione CWM così da poter nominare prima i backup.
Quello che dico però è che non e detto che spostandoli o rinominandoli si corrompano.
Un'altra cosa da dire è che normalmente i Nandroid si possono restorare cambiando recovery. Non sempre però funziona. Quando succede che non funziona a volte rimettendo la recovery di origine si risolve.
Quote:
Originariamente inviato da
pirande12
Ciao a tutti mi potreste spiegare come salvare la cartella EFS e aggiornare il mio galaxy s2 da ICS 4.0.3 A 4.0.4! grazie
Qui la EFS ,2 post,2 guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=66111
Per quanto riguarda l'aggiornamento devi dirci di più ,da cosa parti ,brand,a cosa vuoi arrivare etc etc...
Sent from my GT-I9100
Quote:
pirande12
Parto da ICS 4.0.3 e voglio aggiornare a ics 4.0.4 no brand!
No brand ita non è uscito e non credo uscirà mai!
inviato dal mio GS2 JB
Quote:
pirande12
scusate ma non sono molto esperto! mi devo essere sbagliato se mi spiegate magari riesco a rispondervi in modo più adeguato e a risolvere! grazie
C'è poco da dire la versione 4.0.4 no brand non c'è ancora, quindi o aggiorni ad una versione non italiana o flashi il 4.0.4 brand Tim che è l'unico italiano che c'è per ora...
Sent from my GT-I9100
Quote:
Lukafree
Ho cambiato Kernel (siyah) e rom (cyanogenmod 9.1) Grazie al vostro aiuto!!!
ora vorrei sapere come riottenere le app che avevo, e come scaricare nuove app!!
mi scuso sempre per l' ignoranza...grazie
In che senso?
Non hai il play store? Hai flashato le gapps?
Sent from my GT-I9100
Quote:
Lukafree
Flashato le gapps??? sorry???o_O
no il play store non c'è!!!
Ecco perche devi flasharle, cercale nel thread della cyano o al massimo chiedi li....
( GoogleAPPS)
Quote:
pirande12
Questo è per s3 o_O
Sent from my GT-I9100
Quote:
gianca8080
Qluacuno che mi aiuti a capire....oggi mi è arrivato il dongle usb ordinato su ebay...bene spengo il cell aspetto qualche secondo e inserisco il dongle ma cosa strana non mi azzera il counter, secondo voi come mai? Ma esiste qualche versione che toglie solamente il triangolo giallo e non azzera il counter per caso? O sbaglio io qualche passaggio prima di inserirlo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Devi flashare prima il vecchio bootloader
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=77382
Sent from my GT-I9100
Quote:
gianca8080
Il fatto che abbia flashato la laked jb presa da sammobile comporta niente? Cioè seguendo la guida che mi hai indicato tu posso incappare in qualche problema?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io non lo so se incappi in problemi...ma se usi i link del thread vai sul sicuro...visto che sono testate da altri...poi vedi tu...;)
inviato dal mio s?
Quote:
trottosky
Ragazzi ho un problema.....ho un s2 che da ieri mi da problemi al wifi....vi spiego meglio...praticamente si accende e spegne da solo ....solo quando sto connesso alla rete di casa....ho provato a fare il reset di fabbrica e pulire la cache....ma niente.....qualche soluzione?! Grazie
Prova ad eliminare la rete e a raggiungerla
Sent from my GT-I9100
Quote:
miz86miz
Ciao ragazzi...
Mi aiutate a capire come sbandizzarlo?
Premetto che ho la versione 4.0.4..
Aiutatemi grazie
Ciao miz in rilievo ci sono tutte le.guide che ti interrssando oppure usa il.tasto cerca...nin ti allego il link perche sono da cellulare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quote:
miz86miz
Ti ringrazio, ma se mi indichi magari meglio cosa cercare, o dove, ti sarei molto grato!! sono alle prime armi qui e sn un po impacciato :)
Grazie!
Ho aperto una discussione ma mi dicevano di cercare qui, nn so se sia meglio o meno..
Grazie cmq davvero
Ti avevo scritto nel tuo primo post cosa fare...
Allora in sezione modding trovi il thread con tutte le guide, basta cercare
Ecco https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=622778
logicamente te devi seguire quelle per ics. Leggile bene è poi esegui.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2