Hai provato a fare il fix dei permessi da CWM?
Visualizzazione stampabile
vorrei passare ad una ROM JB e ora sono su 4.0.4
è consigliabile passare prima dalla leaked tramite Odin oppure faccio full wipe da recovery e poi flash della nuova ROM?
ho visto la procedura se si passa da odin per evitare qualsiasi wipe mentre ho la stock recovery..
consigli quindi di aspettare l'ufficiale?
in ogni modo è consigliabile quindi passare per odin prima di flashare altra rom (tipo wanam o omega che hanno già il kernel philz)?
ho provato con deep clean 2
ma niente da fare FALLITO ragazzi non sò come uscirne e intanto il telefono è inservibile avete qualche suggerimento\soluzione????
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100_CODE_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_ship .tar.md5 is valid.
<OSM> MODEM_I9100XXLPH_REV_02_CL1104396.tar.md5 is valid.
<OSM> GT-I9100-MULTI-CSC-OXALPH.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/017> Odin v.3 engine (ID:17)..
<ID:0/017> File analysis..
<ID:0/017> SetupConnection..
<ID:0/017> Initialzation..
<ID:0/017> Set PIT file..
<ID:0/017> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/017> Get PIT for mapping..
<ID:0/017> Firmware update start..
<ID:0/017> boot.bin
<ID:0/017> NAND Write Start!!
<ID:0/017>
<ID:0/017> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
si cliccato tutto come da guida ora proverò a cambiare porta , ma a questo punto cosa mi consigli di flashare? o perlomeno di tentare
inizialmente volevo passare da ICS a JB ma poi è andato tutto al pascolo e adesso sono in confusione
Ma da cosa partivi? Passare a JB come? Intanto riprova a flashare quello che stavi flashando prima cambiando porta usb e killando i processi di kies... Mal che vada cambia pc (ricordati di installare i driver casomai.. Installa kies insomma se cambi pc e killalo sempre prima dei flash di odin)
Sent from Tapatalked JB GT~i9100
Salve ragazzi. Ieri ho messo la rom creature (basata su lpz 4.0.4) come secondaria e swappato la jellybam (4.1.2) come primaria. Kernel siyah 5.0.1
Ho notato che con la creature in impostazioni/info, ho il numero di serie 000000000. E' un problema?? Non mi era mai capitato. Il cell però va bene.
Mentre se avvio la rom primaria (jellybam) il numero di serie è tutto ok.
Grazie.
ciao raga..dopo aver flashato tante rom, sono tornato a ics 4.0.3 ita perché purtroppo devo mandare in assistenza il mio s2. Ho azzerato il contatore con triangle away ho recuperato la garanzia? Io l'ho comprato con ginger 2.3.6 fa niente se ho ics?
segui il quarto post di questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
ma cosa te ne frega della cartella efs? c' è scritto: "Controllate che il vostro codice IMEI (che trovate qui: - impostazioni-info sul dispositivo-stato-IMEI) coincida con quello riportato sulla scocca sotto la batteria o quello riportato sulla confezione di acquisto. In caso contrario ripristinate la cartella EFS"
visto che il tuo codice imei è corretto perchè vai acercare la cartella efs?
la guida riporta: "e che coincida con una parte di quello che trovate nel menù" quindi secondo te se ci sono i primi 4 numeri diversi va bene? :cool:
nel post più su ti ho detto: "la 4.0.3 va bene se è il firmware che avevi quando l' hai comprato o se è un' aggiornamento dello stesso, non se è un firmware diverso."
quindi se la versione 4.0.3 che hai ora è un' aggiornamento della 2.3.6 che avevi all' inizio va bene?
e se invece fosse una versione di firmware più aggiornata ma diversa dalla 2.3.6 che avevi va bene?
poi ti do il voto se rispondi bene!!! rotfl
ragazzi stanotte ho installato finalmente la mia prima ROM su gs2 cm10 !!!
prima di installar la rom ho installato il kernel Siyah-s2-v5.0.1-CWM (avevo ancora la ICS 4.0.3...)
vado dentro la recovery per installar la cm10, e trovo tutto cambiato, insomma c'è stata una fusione fra la cwm 5.5 con il kernel siyah
e mi ha cambiato la recovery da 5.5 alla versione 6 (anche touch screen stupendo e possibilità di dual boot)
installo la cm10 con gapps e riavvio... funziona tutto perfettamente...
dopo un pò di installazione di app varie per settarmi il cell riavvio in recovery.. e mi è sparito la fusione fra kernel siyah e la cwm..
ma la cm10 mi ha cambiato il kernel?
posso reinstallare il kernel siyah o non ne vale la pena?
che vantaggi ho con il kernel siyah rispetto al kernel della cm10?
Il kernel cm10 è settato per bene per funziona sulla rom cm10. Ed ha una recovery diversa ed è un kernel che non può essere personalizzato. Il siyah, ha la classica recovery 6 touch e con l'app stweaks (che viene installata flashando il siyah) puoi settare il kernel a tuo piacimento (o lasciarlo cosi com'è, e gia vedi la differenza). Oppure andare nel thread del siyah qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html e scopiazzare dei settaggi. Ci sono quelli piu performanti (ma con maggior consumo) oppure quelli che portano ad una maggiore autonomia. Altrimenti vai sul sicuro e prendi i settaggi di illuminato (i migliori a mio avviso), che puoi addirittura immettere nel cell flashando lo zip dedicato.
A mio avviso il kernel siyah è di gran lunga migliore del kernel cyano.
mi è capitata una cosa strana...
quando stavo per riavviare il cell in mod. recovery avevo 57% di batteria...
riavvio in mod recovery flasho il cleaner del kernel e installo siyah la versione 5...
riavvio il cell (il tutto è durato 2 minuti max) e ora ho 20% di batteria...
ora nn so se la cm10 ha problemi di lettura dello stato della batteria o è il contrario...
secondo voi? cmq sia ora è in sottocarica...
seconda ed ultima domanda,
avendo reinstallato il kernel devo rimettere l'app CPU sleep 2.8? (è l'app che ti spegne un core quando il cell è in standby)
ho letto che questa cosa è inclusa già con siyah è vero? se si dove trovo quest'impostazione?
[QUOTE=enzuah;2745403]mi è capitata una cosa strana...
quando stavo per riavviare il cell in mod. recovery avevo 57% di batteria...
riavvio in mod recovery flasho il cleaner del kernel e installo siyah la versione 5...
riavvio il cell (il tutto è durato 2 minuti max) e ora ho 20% di batteria...
ora nn so se la cm10 ha problemi di lettura dello stato della batteria o è il contrario...
secondo voi? cmq sia ora è in sottocarica...
Succede anche a me, ma anche con altre rom. Credo sia un problema di calibrazione, ma credo sia una cretinata, anche perché poi vedrai che si stabilizza il tutto e a volte aumenta anche la carica pur non essendo attaccato all'alimentazione
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
dopo aver provato a installare la omega 16.1 sopra la stock leaked il telefono mi e' morto... ora appare la scritta (tradotta): operazione di aggiornamento non andata a buon fine , pls usa kyes to recovery).... volevo provare a rifleshare qualcosa tramite odin ma qualsiasi rom stock provi a installare l'avanzamento si ferma su: "factoryfs.img .... Mi sa che il danno e' grosso , nn e' che ci sta una soluzione oltre che usarlo ccome fermacarte?
Dovrei passare da android 2.3.6 alla 4.1.2 che dovrebbe uscire a breve, aggiornando tramite odin (possibilmente senza dover perdete applicazioni, rubrica messaggi ecc.. ma mi pare non sia possibile)
Non sono molto esperto a riguardo, penso di avere installata la versione polacca della 2.3.6 vorrei passare a Jelly Bean italiano appena esce.
Mi passereste qualche link dove è spiegato per bene passo per passo come fare?
Non mi interessa il root per ora, sorpatutto se prevede una procedura complicata...
avevo montato 4.1.2 leaked + kernel phil ovviamente tutto rootato e volevo mettere la omega 16.1 basata sempre sullo stesso firmware; per installaela ho seguito la procedura indicata; dopo aver fatto il nandroid ho installato la omega di default; al riavvio e' andato in loop sulla boot animation; ho fatto di nuovo i 3 wipe per ripristinare il backup ma anche con quello andava in loop; ho rifatto i 3 wipe e ho provato a flashare la stock 4.1.2 da odin;
Firmware update start..
<ID:0/008> boot.bin
<ID:0/008> NAND Write Start!!
<ID:0/008> Sbl.bin
<ID:0/008> param.lfs
<ID:0/008> zImage
<ID:0/008> factoryfs.img
dove rimane bloccato all'infinito......
e ora quando provo ad accenderlo mi dice che c'e stato un problema con aggiornamento firmware e di usare kies per risolverlo ma collegandolo a kies quest ultimo prova la connessione al cell senza mai trovarla