R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da
poz_78_1
Ma ogni volta che azzero devo riflashare il vecchio bootloader? O basta la prima volta? Inoltre prima di fare il flash devo fare qualche wipe e che tipo di firmware devo avere montato?
Ci sono controindicazioni future con questo vecchio bootloader?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non servono wipe e non ci sono controindicazioni....
Dovrebbe bastare flasharlo la prima volta..
Quote:
medita
Avevo intenzipne di riportare stock un galaxy ace quindi a gingerbread... il fatto è che a me nn piace usare il computer per fare smamettamenti, faccio tutto col device e avevo un dubbio... mi pare di aver letto che le rom stock non possono essere flashate da recovery pena brick... vero? Poi volendo potrei mantenere la cyano7.2 che é abbastanza stabile ma se faccio foto si riavvia il device... quello è dovuto dal kernel vero? Un kernel alternativo per cyano7.2? :/
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Occhio che qui sei in sezione galaxy s2...
M^2 from his GT-I9100
Ho un bel problema, mi hanno portato un S2 che aveva tanti problemi, lag, impuntamenti, blocchi, riavvi, ho fatto un deep clean 1 ma dopo poco il telefono diventa inutilizzabile, lagga e la lockscreen si blocca sempre... come procedo? Che sia un problema hardware?
Inviato da S2 JellyBam
Quote:
ArmDT
Cari amici,
mio fratello ha un I9100P Brand TIM (LPY 4.0.3). Volendo sbrandizzare il terminale ed installare JB (XXLSJ) con l'ultima ROM Wanam V13.0 + Jeboo Kernel 1.1c, potreste indicarmi la procedura corretta per evitare di briccare il telefono? Grazie
Prima fai il debrand con questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=146715
Poi dovrai fare il root, ma ci pensiamo dopo...
M^2 from his GT-I9100
Quote:
replicamat
io ho lo stesso modello.. non ho fatto il debrand e ora ho disaster v6.. saltate il passaggio perchè non è particolarmente importante
Lui ha chiesto la procedura in particolare, in più è utile per avere il CSC ITV nel caso volesse usare Kies in futuro....
Quote:
corallino
Samsung s2 con cyanogenmod 10.1, come faccio ad aggiungere musica o altro sulla memoria interna? Keys è normale che non serve più a questo scopo. Grazie
Lo connetti al PC che te lo vede come memoria di massa e fai copia incolla..
M^2 from his GT-I9100
Quote:
corallino
Non lo riconosce. Già provato
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Il pc.o kies?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Si può installare s voice su un s2 con la cm 10.1?
Quote:
eddysar
Si può installare s voice su un s2 con la cm 10.1?
Difficile, è un app samsung che non gira sulle AOSP
M^2 from his GT-I9100
Quote:
corallino
Cambia porta usb....hai installato i driver?prima lo riconosceva?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Sbrandizzare il terminale ti farà ovviamente perdere la garanzia.Ti consiglio ovviamente di aggiornarlo,la versione di android che utilizzi è ormai superata da tempo.Flashando una rom stock(ovvero originale Samsung)non noterai molta differenza...invece flashando una rom modificata puoi ottenere moltissimi vantaggi, sia in quanto a prestazioni che a personalizzazione.
Vai nel thread che raccoglie le rom per galaxy s2 e segui le guide, se hai dubbi chiedi qui e ti aiuteremo.
Inviato dal mio GT-I9100 con
Tapatalk 2
Quote:
RickTick
[S .O. S] Buonasera ragazzi vorrei porvi una domanda, forse per alcuni banale, riguardante l'Omega rom .
Dopo aver eseguito il root sul mio s2 con Philz kernel (avendo io la 4.0.4 brand tim ) e quindi avendo anche la recovery modificata mi chiedevo se potevo andare incontro a dei rischi flashando questa rom ... questo dubbio mi è sorto leggendo del problema del full brick causato dal flash di alcune Rom
Grazie anticipatamente
No non corri rischi, sei su un kernel sicuro e la Omega non comporta rischi ;)
M^2 from his GT-I9100