R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da
neko28
[S.O.S] Non uccidetemi, ho letto tutte le guide per non scassare le scatole a nessuno e non sbagliare, ma ho la testa piena di informazioni e mi sa che sto combinando il guaio di postare nella sezione sbagliata. Se così fosse, chiedo scusa anticipatamente.
Arrivo al dunque: il mio sg2 4.0.3 (stock) continuava a chiedermi di eseguire l'aggiornamento. L'ho fatto. Ora ho, ovviamente, il 4.0.4. e mai l'avessi fatto... Il dispositivo ora è lento, la grafica si inceppa, la navigazione web non è fluida, eccetera. Vorrei davvero tanto fare il downgrade.
Chiedo: "disinstallare" l'aggiornamento si può dire sia modding? E comunque: sarebbe possibile effettuarlo senza invalidare la garanzia?
Ho provato tramite il Kies ma niente da fare, la procedura non va mai a buon fine.
Grazie anticipatamente :)
Prima di fare il downgrade prova a fare un reset di fabbrica...salvati pra tutto rubrica e contatti e vedi se risolvi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quote:
neko28
[S.O.S] Non uccidetemi, ho letto tutte le guide per non scassare le scatole a nessuno e non sbagliare, ma ho la testa piena di informazioni e mi sa che sto combinando il guaio di postare nella sezione sbagliata. Se così fosse, chiedo scusa anticipatamente.
Arrivo al dunque: il mio sg2 4.0.3 (stock) continuava a chiedermi di eseguire l'aggiornamento. L'ho fatto. Ora ho, ovviamente, il 4.0.4. e mai l'avessi fatto... Il dispositivo ora è lento, la grafica si inceppa, la navigazione web non è fluida, eccetera. Vorrei davvero tanto fare il downgrade.
Chiedo: "disinstallare" l'aggiornamento si può dire sia modding? E comunque: sarebbe possibile effettuarlo senza invalidare la garanzia?
Ho provato tramite il Kies ma niente da fare, la procedura non va mai a buon fine.
Grazie anticipatamente :)
Ciao!Guarda, tornare al firmware precedente originale Samsung non invalida la garanzia.
Devi scaricare manualmente ics 4.0.3 originale e flasharlo con odin
Se non sai come fare chiedi pure.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
neko28
Ciao, grazie per il consiglio. Avevo già provato ad eseguire il ripristino ma mi avvisa che prima devo eliminare l'account Samsung, dunque come posso fare?
Grazie
Prima prova il ripristino come dice misterx....
Entra in recovery (da spento tieni premuti contemporaneamente in sequenza i tasti volume su + power + home) e fai il wipe data factory reset.
Ricorda di salvare prima tutto
Quote:
neko28
Ciao RevoX56, grazie per l'aiuto. Potresti spiegarmi come procedere?
. . . . . .
Quote:
neko28
Grazie JacOcaJ, eseguito wipe ma 4.0.4 resta..
Il ripristino non fa il downgrade... Dovevi verificare se migliora.
Quote:
RevoX56
Allora riflesha tutto con odin...devi prima scaricarti la rom stock da qui:
SamMobile Firmware Page scegli modello del telefono,sistema operativo e tutto il resto, una volta fatto devi scegliere il firmware adatto a te.Per farlo componi il numero *#1234# e ti uscirà una cosa del genere
Allegato 40809
numeri e lettere dopo "i9100" sono i numeri identificativi del tuo firmware,quindi scarica quello corrispondente dal sito.Dopo averlo scaricato metti l'archivio .zip nella memoria interna,fai un backup per sicurezza e riavvia il telefono in recovery mode,fai wipe cache partition
Allegato 40813
poi entra in advanced e fai wipe davlik cache
Allegato 40814
infine vai su go back e fai wipe data/factory reset(perderai tutto,quindi fai in backup o salva le cose più importanti nella sd esterna.
A questo punto svegli install zip from sdcard,scegli la rom appena scaricata e attendi l'installazione.Non avrai problemi di brick/triangolino giallo perchè la rom è originale.
Per sicurezza togli sim ed sd esterna, e assicurati di avere un livello di batteria all'80-90%
Per scaricare i firmware da sammobile devi registrarti,è gratis e chiede pochi secondi.
Prima di tutto lui ha un firmware stock e non può fare quello che dici in recovery, dopodiché perché non gli linki le guide di sezione?
Flash con odin
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Firmware
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
. . . . . .
Quote:
neko28
Grazie ad entrambi, ma temo di combinare casini con questo metodo dunque preferisco lasciarlo così, se non ci sono soluzioni alternative..
Se leggi bene le guide non farai casink....alternativa aspettare l'aggiornamento a jb
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quote:
neko28
Grazie ad entrambi, ma temo di combinare casini con questo metodo dunque preferisco lasciarlo così, se non ci sono soluzioni alternative..
Visto che hai fatto il ripristino valuta nei prossimi giorni se è migliorato
. . . . . .
Quote:
chrismeloni
salve, sono un possessore di un i9100p nfc tim quindi, avrei voluto cambiare rom e mettere una jelly beam, ma questo nfc mi fa mettere un sacco di dubbi, problemi e quant'altro, allora mi sono detto, mi trovavo bene con gingerbread, anzi, il cellulare era perfetto, passando alla 4.0.3 e 4 ha rallentato tantissimo, non ha più la sensibilità di un tempo e lo sto odiando, sto scaricando dal sito sammobile la rom originale gingerbread del i9100p, cosi da tornare al telefono come quando era perfetto, ora mi chiedo, per istallare la rom originale, devo avere i permessi di root o basta odin??? se possibile non rimandatemi ad altre conversazioni, sono già abbastanza neofita dei cell e sono da ieri che cerco un modo per poter risollevare, anzi resuscitare questo telefono
Segui questa, fai un deep clean 2 con il KG6 e poi flasha il firmware Gb che vuoi
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=66123
M^2 from his GT-I9100
Quote:
JacOcaJ
sei sicuro del 4.0.2? era la 4.0.3 o la 4.0.4?
si è staccato il cavo o la corrente oppure cosa per darti quel messaggio?
Quote:
vukkinfiairno
Ragazzi ho cercato di installare il 4.0.3 su s2 brandizzato 3 con odin, però non è andato a buon fine e adesso spunta firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies & try again galaxy s2,consigli?
Risolto con altro pc
Era successo anche a me...nel mio caso avevo scaricato una rom non compatibile, probabilmente la rom è sbagliata o accidentalmente si è staccato il cavetto.Devi metterlo in download mode e flashare una nuova rom
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
soldier93
Ragazzi ho un problema con il mio s2... quando scrivo sulla tastiera, molte volte non risponde al tocco, non sempre, ma qualche volta capita durante la giornata...Sembra che abbia ritardi nel rispondere al tocco del dito... E' normale? Tutto ciò mi sta capitando da quando feci il deep clean 1... E'normale tutto ciò?
Sei ancora sul firmware LPH o hai aggiornato?
M^2 from his GT-I9100
Quote:
soldier93
sono sul firmware lph... non aggiornai più...
Aggiorna all'ultimo firmware italiano no brand per esempio, l'LPH è vecchio...
M^2 from his GT-I9100
Quote:
soldier93
Come faccio ad aggiornarlo? Con odin?
Hai due opzioni :
* flashi con odin il firmware da PDA
* fai il root alla LPH e flashi direttamente una rom basata su ICS o JB
M^2 from his GT-I9100
Quote:
MisticoDemone
Ciaoa tutti.
Ho appena seguito la guida del deep clean 2, per far ritornare il telefono allo stato originale. Ora mi ritrovo con il firmware LPH ICS, e volevo chiedervi se adesso gli aggiornamenti via OTA di Samsung ufficiali, arriveranno? O devo fare qualche altra operazione? Però andando su aggiornamento software, non mi rileva niente, mentre quisul forum ho visto che c'è una versione più recente ICS italiana...
No, non arrivano perché la LPH è una leaked e non è ufficiale...
Se vuoi gli aggiornamenti ota devi flashare un firmware italiano e allineare il pcode.
Leggi il quarto post di questo
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
. . . . . .
Quote:
sassodrift
salve ragazzi ho un galaxy s2 mio fratello l ha usato e fatto il root pero senza usare odin con questa app exinos abuse 1.0 non so come ripristarlo originale e se posso fare il ripristino di fabbrica .
ho provato con root cheked e dice che il cell ha il root pero tipo le app del cell non si possono disinstallare e non sono come super utente come faccio a togliere tutto e ripristinarlo come appena comprato?? android 4.0.3 ufficiale
Riflasha il firmware, oppure prova il reset di fabbrica...
Non dovresti essere a rischio essendo su 4.0.3...
M^2 from his GT-I9100