Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
In rilievo c'è la raccolta.con le.guide scorri fino a jb...sono da cellulare e non rieaco a linkartele....ma stiamo parlando di s2 vero??perche in firma vedo nexus
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Sisi x s2...cmq grazie l'ho trovata...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
marsalasub
Buongiorno a tutti!
da qualche settimana incorro in due fastidiosi problemi:
1) Se perde il segnale (H3G o TIM, indifferentemente) questo non viene più ripreso. Se vado in Reti Mobili--> Operatori di rete mi da errore e mi tocca riavviare. Selezione automatica dell'operatore attivata in precedenza. Al riavvio riaggancia il segnale tranquillamente.
2) Dopo qualche giorno/ora dall'installazione dell'ultima stabile/nightly (dopo scrivo di cosa) mi compare l'avviso di spazio di archiviazione in esaurimento (1,9 GB utilizzati dell'archivio interno, 30 MB liberi circa). Non ho scaricato/installato granché, solo il minimo: FB, Skype, Allmytv, avast!, Gmail, Speedtest, Fing. Inoltre nel frattempo ho svuotato l'archivio da foto/audio/video ma non è cambiato nulla.
Per ovviare ai suddetti problemi ho lasciato la Vanilla Rootbox (che utilizzavo e aggiornavo tranquillamente da alcuni mesi) alla 3.9.1 stable e sono passato alla Cyanogenmod 10.1 dopo un deep clean e sostituito il modem da M250S a XXLPX (ancora con la Vanilla) ma non ho risolto questi problemi. Sinceramente non so che più che fare... che sia un problema hw?
Grazie!
P.S. Utilizzo kernel stock.
Hai fatto il deep clean jb edition?
Hai formattato anche la sd interna giusto?
Quote:
GIUGIOVA
Ciao a tutti, vi scrivo perché mi si spegne ogni tanto il telefono, ma non so a cosa è dovuto. Sostanzialmente il telefono va molto bene, ma a volte mentre sono in internet si spegne. Ho notato che lo schermo inizia a essere poco stabile, poi anche il segnale diventa nullo e infine si spegne. Sapete aiutarmi?
Ho jellybam-4.2.1_i9100_v.5.1.0-STABLE_20130128
Prova a cambiare rom e vedere se continua,almeno da capire se è la rom o no...
-
Quote:
msquared
Hai fatto il deep clean jb edition?
Hai formattato anche la sd interna giusto?
Provenendo da rootbox che aveva funzionato perfettamente e non dovendo installare una stock non ho seguito per intera la procedura descritta nella deep clean jb ma ho soltanto:
wipe cache
wipe dat/factory
wipe dalvik
format sdcard
format emmc
dopo aver riscontrato i problemi prima descritti. Ho reinstallato rootbox e dopo di ché passato a cyanogenmod.
Ho installato il NELS1 e la linea sembra tenere. Lo tengo un pò così e poi ripulisco e riparto ma dalla rootbox, mi piace di più ;)
Ti tengo informato.
-
Quote:
msquared
Prova a cambiare rom e vedere se continua,almeno da capire se è la rom o no...
Grazie mille. non c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? prima di mettermi a cambiare rom vorrei vedere se qualcuno ha risolto il problema diversamente. grazie
-
Quote:
GIUGIOVA
Grazie mille. non c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? prima di mettermi a cambiare rom vorrei vedere se qualcuno ha risolto il problema diversamente. grazie
Ti direi di chiedere nel thread della rom ,ma qui lo sviluppatore e di conseguenza la rom sono stati bannati...
Tenta comunque di informarti chiedendo a qualcuno che ce l'ha...
E nel caso avessi cambiato kernel,resetta i settaggi se ne hai messi....
-
Ciao a tutti!
Sono uno di quei pochi sfigati che aggiornando tramite Kies da 4.0.3 a 4.1.2 col firmware H3G hanno avuto il blocco del telefono.
Ora quando lo accendo mi rimane bloccato alla schermata nera con la scritta bianca "SAMSUNG Galaxy GT-I9100".
Premetto che il telefono non va in recovery mode, ma solo in Odin/download mode.
Ho un Mac ad ho provato con Heidmall con la penultima versione ma il tutto non è andato a buon fine.
Ora apro VWMware e provo a scaricare Odin, in modo da provare a flashare sempre il firmware originale e vedere se torna a posto.
Avete consigli/suggerimenti/soluzioni?
-
Quote:
Scooby
Ciao a tutti!
Sono uno di quei pochi sfigati che aggiornando tramite Kies da 4.0.3 a 4.1.2 col firmware H3G hanno avuto il blocco del telefono.
Ora quando lo accendo mi rimane bloccato alla schermata nera con la scritta bianca "SAMSUNG Galaxy GT-I9100".
Premetto che il telefono non va in recovery mode, ma solo in Odin/download mode.
Ho un Mac ad ho provato con Heidmall con la penultima versione ma il tutto non è andato a buon fine.
Ora apro VWMware e provo a scaricare Odin, in modo da provare a flashare sempre il firmware originale e vedere se torna a posto.
Avete consigli/suggerimenti/soluzioni?
non riesci a trovare un pc con windows?
comunque dovresti provare prima a flashare il tuo firmware e se non risolvi (molto probabilmente) flashare il firmware LPH del deep clean.
comunque se è in garanzia te lo riparano...
-
Quote:
msquared
Ti direi di chiedere nel thread della rom ,ma qui lo sviluppatore e di conseguenza la rom sono stati bannati...
Tenta comunque di informarti chiedendo a qualcuno che ce l'ha...
E nel caso avessi cambiato kernel,resetta i settaggi se ne hai messi....
Azz... come mai? La rom aveva qualche problema? Se si installo subito una nuova, ma non so proprio quale installare. cosa consigliate?
-
Quote:
GIUGIOVA
Azz... come mai? La rom aveva qualche problema? Se si installo subito una nuova, ma non so proprio quale installare. cosa consigliate?
Consiglio un poco di parte ;)
Parti pulito e usa la BluMaK2000: davvero un'ottima ROM, completa, performante, ultraefficiente, sempre aggiornata e con i 3 supercuochi se si fanno in 4 ( rotfl ) per aiutare gli utenti e per sviluppare sempre al top :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...si-cambia.html
-
Quote:
GIUGIOVA
No perchè sfruttava il lavoro di altri developers senza darne i giusti crediti e senza averne il permesso....
-
Quote:
illuminato67
Consiglio un poco di parte ;)
Parti pulito e usa la BluMaK2000: davvero un'ottima ROM, completa, performante, ultraefficiente, sempre aggiornata e con i 3 supercuochi se si fanno in 4 ( rotfl ) per aiutare gli utenti e per sviluppare sempre al top :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...si-cambia.html
grazie. per installarlo partendo da jellybam come faccio?
-
Quote:
GIUGIOVA
grazie. per installarlo partendo da jellybam come faccio?
leggi la thread della blumak
-
Quote:
JacOcaJ
non riesci a trovare un pc con windows?
comunque dovresti provare prima a flashare il tuo firmware e se non risolvi (molto probabilmente) flashare il firmware LPH del deep clean.
comunque se è in garanzia te lo riparano...
Ho messo Windows su Mac.
Ho scaricato Odin, Firmware e .pit del mio telefono se dovesse servirmi.
Mi diresti, più o meno, come bisogna procedere con Odin?
-
Quote:
Scooby
Ho messo Windows su Mac.
Ho scaricato Odin, Firmware e .pit del mio telefono se dovesse servirmi.
Mi diresti, più o meno, come bisogna procedere con Odin?
se flashi il tuo firmware non usare il pit.
qui trovi tutte ler guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
comunque leggi questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
e poi questa per vedere i file dove metterli se dovessi usare il firmware LPH con pit
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
-
Ciao a tutti ragazzi,
volevo sapere se solo a me, dopo aver aggiornato il mio Galaxy s2 tramite odin, succede che quando apro il browser stock automaticamente mi si scurisce di un blu più cupo e diventa più buio..
invece noto che a quelli che hanno aggiornato via OTA non succede.
Grazie anticipatamente
-
Quote:
chiaraloved
Ciao a tutti ragazzi,
volevo sapere se solo a me, dopo aver aggiornato il mio Galaxy s2 tramite odin, succede che quando apro il browser stock automaticamente mi si scurisce di un blu più cupo e diventa più buio..
invece noto che a quelli che hanno aggiornato via OTA non succede.
Grazie anticipatamente
Impostazioni--> risparmio energetico--> togli la spunta a colore schermo per internet (3a voce)
Dobrebbe essere li il tuo problema ;)
Inviato dal mio SGS II con Tapatalk 2! :D
-
Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeee
:d
Quote:
zicky
Quote:
tiaz92
impostazioni--> risparmio energetico--> togli la spunta a colore schermo per internet (3a voce)
dobrebbe essere li il tuo problema ;)
inviato dal mio sgs ii con tapatalk 2! :d
-
Quote:
JacOcaJ
Ok grazie.
Allora, ho flashato il mio firmware (sì, senza .pit), Odin mi dice che è andato tutto a buon fine, il telefono aveva caricato il firmware e ok.
Si è riavviato il tel e di nuovo la scritta bianca su sfondo nero!
Non so, ora provo a flashare il 4.1.2 sbrandizzato, se non va provo con la 4.0.3 vecchia H3G...e se ancora non va lancio il telefono dalla finestra e metto i soldi da parte per uno Xiaomi.
-
Quote:
Scooby
Ok grazie.
Allora, ho flashato il mio firmware (sì, senza .pit), Odin mi dice che è andato tutto a buon fine, il telefono aveva caricato il firmware e ok.
Si è riavviato il tel e di nuovo la scritta bianca su sfondo nero!
Non so, ora provo a flashare il 4.1.2 sbrandizzato, se non va provo con la 4.0.3 vecchia H3G...e se ancora non va lancio il telefono dalla finestra e metto i soldi da parte per uno Xiaomi.
Adesso ti va in recovery mode?
-
Quote:
Tiaz92
Adesso ti va in recovery mode?
Ah uno della mia età! :)
No, non va in recovery mode, spunta fuori sempre la scritta.
-
Quote:
Scooby
Ah uno della mia età! :)
No, non va in recovery mode, spunta fuori sempre la scritta.
Lascia staccata la batteria per almeno 10 minuti e riprova ad entrare in recovery oppure se anche questo non funziona fai il deepclean 1 comw consigliato da JacOcaJ ;)
-
Quote:
Tiaz92
Lascia staccata la batteria per almeno 10 minuti e riprova ad entrare in recovery oppure se anche questo non funziona fai il deepclean 1 comw consigliato da JacOcaJ ;)
Ho provato anche con il 4.1.2 sbrandizzato e nada, è uguale.
Ora lascio un po' così la batteria e vediamo...
Sul deepclean invece, potresti illuminarmi?
Grazie mille!
-
Quote:
Scooby
Grazie mille!
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
deep clean 1 per iniziare
se non parte poi vediamo!
-
Quote:
Scooby
Grazie mille!
fai il deep clean 2 quello con il pit, e visto che non va in recovery mode salta quella parte...poi se riparte devi obbligatoriamente flashare un altro firmware e metti il tuo.
-
Quote:
Tiaz92
Dalla guida:
"Avviate il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE"
Ma a me in recovery non va proprio...
-
Quote:
diavolo78
fai il deep clean 2 quello con il pit, e visto che non va in recovery mode salta quella parte...poi se riparte devi obbligatoriamente flashare un altro firmware e metti il tuo.
Ok, grazie, ora provo, tienimi compagnia ahahah
-
Quote:
Scooby
Dalla guida:
"Avviate il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE"
Ma a me in recovery non va proprio...
Quote:
Scooby
Ok, grazie, ora provo, tienimi compagnia ahahah
cerca di non fare post consecutivi non è consentito dal regolamento... edita i messaggi ed aggiungi
ti ho scritto di saltare quella parte della recovery..... leggi e procedi con calma. vedrai che risolvi come gli altri.
-
Quote:
diavolo78
cerca di non fare post consecutivi non è consentito dal regolamento... edita i messaggi ed aggiungi
ti ho scritto di saltare quella parte della recovery..... leggi e procedi con calma. vedrai che risolvi come gli altri.
Sì, solo che in alcuni forum i messaggi consecutivi vengono accorpati, quindi chiedo perdono ma non ci ho fatto troppo caso.
Comunque sto scaricando la LPH che dice nella guida. Il messaggio l'avevamo scritto insieme, quindi ho letto dopo del fatto di saltare quel pezzo.
Grazie davvero comunque, se risolviamo offro da bere a tutti :)
-
Quote:
Scooby
Sì, solo che in alcuni forum i messaggi consecutivi vengono accorpati, quindi chiedo perdono ma non ci ho fatto troppo caso.
Comunque sto scaricando la LPH che dice nella guida. Il messaggio l'avevamo scritto insieme, quindi ho letto dopo del fatto di saltare quel pezzo.
Grazie davvero comunque, se risolviamo offro da bere a tutti :)
fatto a che punto sei?
-
Buonasera a tutti, volevo chiedere se l'installazione di mods da*recovery*temporanea potevainvalidare la garanzia del dispositivo!Grazie in anticipo di tutte le risposte!
-
Quote:
Missia
Buonasera a tutti, volevo chiedere se l'installazione di mods da*recovery*temporanea potevainvalidare la garanzia del dispositivo!Grazie in anticipo di tutte le risposte!
come detto altre volte tutto quello che non proviene da canali samsung invalida la garanzia.
che comunque e ripristinabile seguendo le guide in sezione.
-
Quote:
diavolo78
come detto altre volte tutto quello che non proviene da canali samsung invalida la garanzia.
che comunque e ripristinabile seguendo le guide in sezione.
Quindi se voglio ripristinarla basta che riflasho la versione ufficiale giusto?
-
ho risolto, credo definitivamente, il problema galleria 4.1.2:
-deep clean 1 con format emmc e sdcard
-installato firmware stock tim 4.0.4
-fatto agg 4.1.2 OTA!!
-root con philz + cwm
per ora tutto ok.
ho passato anche alcune mod's carine postate da andromeda 68 per LSN no brand NORD EUROPA (batteria circolare e effetto acqua su lock
screen).
spero di non rompere più
bye
-
Quote:
Missia
Quindi se voglio ripristinarla basta che riflasho la versione ufficiale giusto?
Esatto......
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ho provato ad installare la mod, ho jelly bean ita installato da odin ma quando lo riavvio rimane sulla schermata samsung che lampeggia, come mai?
-
Quote:
Missia
Ho provato ad installare la mod, ho jelly bean ita installato da odin ma quando lo riavvio rimane sulla schermata samsung che lampeggia, come mai?
che mod hai installato?
era compatibile con la tua versione di android?
-
Quote:
Missia
Perché non tutte le mods van bene su jb stock. Ora per risolvere devi fare un wipe cache e se non va wipe data e perdi tutti i tuoi dati.
inviato da... non so cosa ;-)
-
Quote:
diavolo78
Perché non tutte le mods van brne su jb stock. Ora per risolverr devi fsre un wipe cache e se non va wipe data e perdi tutti i tuoi dati.
ho fatto i due wipe ma niente, ho riflashato :)
comunque ho la versione è JZO54K.I9100XWLSD e ho provato ad istallare la All_IN_ONE_MOD_3.5_ODEX e dopo averlo istallato da recovery temporanea si è bloccata sulla scritta samsung :(
-
Quote:
Missia
ho fatto i due wipe ma niente, ho riflashato :)
comunque ho la versione è JZO54K.I9100XWLSD e ho provato ad istallare la All_IN_ONE_MOD_3.5_ODEX e dopo averlo istallato da recovery temporanea si è bloccata sulla scritta samsung :(
Quindi hai risolto? Non so se va bene la mods...non mi ricordo...da dove l hai presa mi dai il link
-
Quote:
diavolo78
Quindi hai risolto? Non so se va bene la mods...non mi ricordo...da dove l hai presa mi dai il link
il link è quello, però poi mi sono accorto che pure su androidiani c'è la sezione modding, era meglio se seguivo voi, se mi accorgevo prima! comunque si ora si accende ma io vorrei provare quella mod, che mod mi consigli tu?