Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iEzZo
LPH con Deep2? O è meglio l'1?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Molti consigliano il 2, guarda nel thread delle rom a volte ci sono le indicazioni
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA'
-
ho fatto la stessa domanda anche nel topic della rom di cisco ma forse nessuno lo ha letto e dato che è urgente chiedo anche qui :) tanto lo so che mi richiamate xD
durante la guida deep clean 2 mi dice che la recovery 5.0.2.7 ha il bug che non formatta la sd quindi mi dice di scaricare la CWM 5.0.2.3
da qui http://www.multiupload.com/1JZTTEZLPU solo che la pagina non si apre qualcuno ha un link alternativo???
ps come si installa la recovery? la metto in pda senza muovere nessuna impostazione di odin giusto?
-
Quote:
sok91
ho fatto la stessa domanda anche nel topic della rom di cisco ma forse nessuno lo ha letto e dato che è urgente chiedo anche qui :) tanto lo so che mi richiamate xD
durante la guida deep clean 2 mi dice che la recovery 5.0.2.7 ha il bug che non formatta la sd quindi mi dice di scaricare la CWM 5.0.2.3
da qui
http://www.multiupload.com/1JZTTEZLPU solo che la pagina non si apre qualcuno ha un link alternativo???
ps come si installa la recovery? la metto in pda senza muovere nessuna impostazione di odin giusto?
Ma ora che rom hai?
-
Quote:
jacobrucia
Ma ora che rom hai?
nessuna rom ho la samsung stock ILA2 con cf root flashato e dato che voglio installare la rom di cisco è necessario un deep clean 2... durante la guida mi dice di cambiare recovery perche quella ottenuta con cf root è la 5.0.2.7 ha il bug che non formatta la sd quindi mi dice di scaricare la CWM 5.0.2.3
da qui http://www.multiupload.com/1JZTTEZLPU solo che la pagina non si apre...
soluzione?
-
ti ringrazio mi hanno risposto al vecchio post nella rom,,,, grazie...
-
Quote:
sok91
ti ringrazio mi hanno risposto al vecchio post nella rom,,,, grazie...
Comunque il format della sd lo puoi fare da telefono acceso
-
PROBLEMA
ho flashato la CMW che mi hanno dato ma ora il tel non parte ne entra in recovery rimane sulla schermata con triangolino giallo
soluzioni?
e se rinstallo in cf root della ILA2?
-
Quote:
sok91
PROBLEMA
ho flashato la CMW che mi hanno dato ma ora il tel non parte ne entra in recovery rimane sulla schermata con triangolino giallo
soluzioni?
e se rinstallo in cf root della ILA2?
Puoi provare.
Che recovery è?
-
Quote:
jacobrucia
Puoi provare.
Che recovery è?
La CWM 5.0.2.3... se provo a mettere il cf root puo succedere un full brik? mi consigli provare a mettere il cf root della ila o rimettere intero firmware?
-
Mi sto accingendo ad aiutare un amico a debrandizzare il suo sgs2, ora volevo sapere se le cf che ci sono nel link delle guide vanno bene anche per le stock brandizzate o devo fare in qualche altro modo per avere il root
-
Quote:
sok91
La CWM 5.0.2.3... se provo a mettere il cf root puo succedere un full brik? mi consigli provare a mettere il cf root della ila o rimettere intero firmware?
Con il firmware sei sicuro...
Ora però non posso seguirti
-
Quote:
jacobrucia
ci penso io (per una mezz'ora), metti l'intero fw, super consiglio
-
Quote:
jacobrucia
ok ok ti ringrazio mi sono fatto coraggio e rifleshato il cf root tutto ok
-
Quote:
Kreien
Mi sto accingendo ad aiutare un amico a debrandizzare il suo sgs2, ora volevo sapere se le cf che ci sono nel link delle guide vanno bene anche per le stock brandizzate o devo fare in qualche altro modo per avere il root
up che è finita nella pagina precedente : P
-
Quote:
Dreamer81
A questo punto ti consiglio la rom moddata di Sconcau...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
purtroppo non la trovo mi posti il linck per favore
-
Quote:
boomby78
purtroppo non la trovo mi posti il linck per favore
https://www.androidiani.com/forum/mo...2-18-temi.html
-
Salve a tutti!
Probabilmente farò molta confusione perché sono assolutamente incompetente, quindi vi prego di avere pazienza col sottoscritto.
Voglio accedere ai permessi del root e dunque ho letto la guida. Fino a qui, nessun problema, anzi, mi sembra tutto abbastanza chiaro.
L'unica cosa che non ho ben capito (e qui mi sconfesso, forse non mi è tutto chiaro, nonostante sia scritto tutto perfettamente) è se il Kernel abbia o meno a che fare con il firmware.
Io, in sostanza, per ora vorrei tenere la mia ROM e il mio firmware. (ho un brand tre e mi va benissimo, ma vorrei disinstallare tutti i programmi inutili installati dal gestore) Come faccio a scegliere il kernel adatto al mio Firmware (in caso fossero correlati)?
-
Quote:
Kreien
up che è finita nella pagina precedente : P
certamente va bene..
Quote:
Darkozzolo
Salve a tutti!
Probabilmente farò molta confusione perché sono assolutamente incompetente, quindi vi prego di avere pazienza col sottoscritto.
Voglio accedere ai permessi del root e dunque ho letto la guida. Fino a qui, nessun problema, anzi, mi sembra tutto abbastanza chiaro.
L'unica cosa che non ho ben capito (e qui mi sconfesso, forse non mi è tutto chiaro, nonostante sia scritto tutto perfettamente) è se il Kernel abbia o meno a che fare con il firmware.
Io, in sostanza, per ora vorrei tenere la mia ROM e il mio firmware. (ho un brand tre e mi va benissimo, ma vorrei disinstallare tutti i programmi inutili installati dal gestore) Come faccio a scegliere il kernel adatto al mio Firmware (in caso fossero correlati)?
fai da tasterino telefonico *#1324# e posta il risultato
-
Quote:
zicky
ai da tasterino telefonico *#1324# e posta il risultato
pda: I9100xwki8
phone: I9100neki2
csc: I9100huiki1
-
Quote:
Darkozzolo
pda: I9100xwki8
phone: I9100neki2
csc: I9100huiki1
Il cf è il ki8
-
Quote:
jacobrucia
Il cf è il ki8
http://download.chainfire.eu/43/CF-R...-v4.3-CWM4.zip
-
Vi ringrazio per la risposta rapidissima! Prima di procedere, visto che è la mia prima volta, faccio un'ultima domanda:
Seguo la guida ufficiale, ma uso il CF da voi postatomi.
Alla fine, una volta rootato, la guida suggerisce che se volessi eliminare il triangolo giallo dovrei installare il kernel XWKG1. A me comparirà comunque il triangolo giallo? E in tal caso, come lo elimino? Grazie di nuovo!
-
Quote:
Darkozzolo
Vi ringrazio per la risposta rapidissima! Prima di procedere, visto che è la mia prima volta, faccio un'ultima domanda:
Seguo la guida ufficiale, ma uso il CF da voi postatomi.
Alla fine, una volta rootato, la guida suggerisce che se volessi eliminare il triangolo giallo dovrei installare il kernel XWKG1. A me comparirà comunque il triangolo giallo? E in tal caso, come lo elimino? Grazie di nuovo!
Per togliere il triangolino e il counter devi prima flashare il vecchio bootloader e poi usa il jig
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
E qui
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
-
Sei gentilissimo e ti ringrazio per la disponibilità. :)
Mi devo scusare ancora, ma avrei un'ulteriore domanda. Le guide sono ben scritte, ma purtroppo avete a che fare con un poveraccio che usa android da un mese e mezzo e non ha familiarità con questo mondo, quindi mi appare tutto complicato...
Sostanzialmente, per evitare il triangolino giallo devo:
1) fare il rooting col CF KI8.
2) flashate il vecchio bootloader nel PDA di Odin.
3) Usare il JIG USB, accedere al download mode del Galaxy s2 (non ho capito se ci va da solo quando inserisco il JIG), pigiare il tasto di accensione e il triangolino sparisce. (questa ultima riga l'ho estrapolata dalla guida del rooting)
4) fine >>
Ho sbagliato qualcosa? Oh, grazie ancora, soprattutto per la pazienza >>
-
Quote:
Darkozzolo
Sei gentilissimo e ti ringrazio per la disponibilità. :)
Mi devo scusare ancora, ma avrei un'ulteriore domanda. Le guide sono ben scritte, ma purtroppo avete a che fare con un poveraccio che usa android da un mese e mezzo e non ha familiarità con questo mondo, quindi mi appare tutto complicato...
Sostanzialmente, per evitare il triangolino giallo devo:
1) fare il rooting col CF KI8.
2) flashate il vecchio bootloader nel PDA di Odin.
3) Usare il JIG USB, accedere al download mode del Galaxy s2 (non ho capito se ci va da solo quando inserisco il JIG), pigiare il tasto di accensione e il triangolino sparisce. (questa ultima riga l'ho estrapolata dalla guida del rooting)
4) fine >>
Ho sbagliato qualcosa? Oh, grazie ancora, soprattutto per la pazienza >>
Lascia perdere le scuse e se vuoi ringraziare usa il tasto thanks ;)
Per quanto riguarda i dubbi
1 ok
2 ok
3 da telefono spento inserisci il jig e dopo alcuni secondi entra in download mode da soloe azzerando tutto (dovresti vedere una riga con il numero zero) . Dopo che è entrato in download mode tieni premuto il tasto power e lo spengi.
Alla riaccensione non avrai il triangolino
EDIT
leggi bene e fai le cose del thread
https://www.androidiani.com/forum/a/108417-consigli-e-informazioni-per-entrare-un-po-piu-sicurezza-nel-modding.html#post1054861
-
sto cercando di debrandizzare un sgs2 tim con kf3, ho flashato il cf relativo al kf3, pero' la CWM va ma il superuser no, ho l'icona ma non rivela le applicazioni o nulla e non so come salvare la cartella EFS. Riflasho il cf o faccio altro?
-
Quote:
Kreien
sto cercando di debrandizzare un sgs2 tim con kf3, ho flashato il cf relativo al kf3, pero' la CWM va ma il superuser no, ho l'icona ma non rivela le applicazioni o nulla e non so come salvare la cartella EFS. Riflasho il cf o faccio altro?
Secondo me sbagli kernel cf
Se digiti questo cosa ti da in pda
*#1234#
-
-
Quote:
Kreien
i9100AIKF3
No, va bene... Posta il link del cf che hai scaricato
Puoi spiegare meglio che intendi quando dici che superuser non funziona?
-
CF-Root Download
se apro il superuser è tutto vuoto, sia su applicazioni che su registro e utilizzando EFS pro non ottiene il potere di root. Sbrandizzare senza aver salvato l'efs nn me la sento
-
Quote:
Kreien
CF-Root Download
se apro il superuser è tutto vuoto, sia su applicazioni che su registro e utilizzando EFS pro non ottiene il potere di root. Sbrandizzare senza aver salvato l'efs nn me la sento
In teoria va bene...
Se apri il programma CWM non ti chiede di consentire l' accesso superuser?
-
si e glielo ha anche dato l'accesso...
-
Quote:
Kreien
si e glielo ha anche dato l'accesso...
Allora il root ce l'hai...
-
eh ma EFS pro nn ottiene i permessi di root per salvare l'EFS con il suo sgs2 e sono sicuro che tutto il resto vada bene, perché invece con il mio sgs2 salva la cartella
-
Quote:
Kreien
eh ma EFS pro nn ottiene i permessi di root per salvare l'EFS e sono sicuro che tutto il resto va bene perché EFS pro con il mio salva la cartella
Prova a scaricare ES gestore file e guarda se vedi i file della cartella EFS
Nelle impostazioni di ES gestore file devi spuntare "sfoglia come root"
Se vedi i file vuol dire che hai i permessi di root e intanto copia la cartella e poi se vuoi fare il backup anche con efs pro prova a chiedere nel thread della guida
-
Quote:
jacobrucia
Prova a scaricare ES gestore file e guarda se vedi i file della cartella EFS
Nelle impostazioni di ES gestore file devi spuntare "sfoglia come root"
Se vedi i file vuol dire che hai i permessi di root e intanto copia la cartella e poi se vuoi fare il backup anche con efs pro prova a chiedere nel thread della guida
Mi ricordo che anche io ebbi problemi a salvarmi la cartella EFS con il metodo efs pro, però non mi ricordo come risolsi...
Chiedi nel thread della guida
P. S.
Se non l'hai già fatto leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/a/108417-consigli-e-informazioni-per-entrare-un-po-piu-sicurezza-nel-modding.html#post1054861
-
E' andato a letto, domani aggiorno se riesco a vederlo o meno e in caso la salvo manualmente, grazie per le dritte =)
-
Quote:
Kreien
E' andato a letto, domani aggiorno se riesco a vederlo o meno e in caso la salvo manualmente, grazie per le dritte =)
o_O chi è andato a letto??? Il gs2?
-
il mio coinquilino con il suo sgs2 :D
posso provare a fregarglielo mentre dorme ed aggiornare, cosi' se qualcosa va male neanche puo' dire che centri io rotfl
-
Quote:
Kreien
il mio coinquilino con il suo sgs2 :D
posso provare a fregarglielo mentre dorme ed aggiornare, cosi' se qualcosa va male neanche puo' dire che centro io rotfl
Aaahhh
Fallo domani che siamo stanchi :D