Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi! Ho bisogno di aiuto e delucidazioni... Ho fatto un deep clean dopo aver tentato invano di installare una rom e aver bloccato l'S2 (evidentemente non mi era tutto poi così chiaro) e ora mi ritrovo con il firmware PDA:KG6 PHONE:KG6 CSC:KG6 (XXX) come da guida. Kies mi segnala che "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software"(l'ha sempre detto anche prima di chiedere permessi ecc, sottolineo che ho un mac, non so se dipende da questo). La ma domanda è: come faccio ad installare una rom ics (magari cyano o una che mi consigliate) e a capire qual'è giusta per il mio firmware senza bloccarlo un'altra volta?? Devo Odin utilizzare Odin giusto? Eventualmente ho un pc windows per questo, già utilizzato per i permessi.. Un grazie in anticipo a chiunque ha la pazienza e il tempo per aiutarmi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndrewID
Ciao Ragazzi! Ho bisogno di aiuto e delucidazioni... Ho fatto un deep clean dopo aver tentato invano di installare una rom e aver bloccato l'S2 (evidentemente non mi era tutto poi così chiaro) e ora mi ritrovo con il firmware PDA:KG6 PHONE:KG6 CSC:KG6 (XXX) come da guida. Kies mi segnala che "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software"(l'ha sempre detto anche prima di chiedere permessi ecc, sottolineo che ho un mac, non so se dipende da questo). La ma domanda è: come faccio ad installare una rom ics (magari cyano o una che mi consigliate) e a capire qual'è giusta per il mio firmware senza bloccarlo un'altra volta?? Devo Odin utilizzare Odin giusto? Eventualmente ho un pc windows per questo, già utilizzato per i permessi.. Un grazie in anticipo a chiunque ha la pazienza e il tempo per aiutarmi!
flashi il firmware la4
e poi metti la checkrom v6
https://www.androidiani.com/forum/mo...germany-3.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...revohd-v6.html
ovviamente devi fare tutto da windows..
-
Quote:
ZiCkY
Leggerò appena riesco, perchè sinceramente non sono molto pratico! Non capisco perchè devo installare quelle versioni e non posso altre (curiosità). Perchè deve essere così complicato modificare un sistema?! Basta che sbaglio un file e mi si brucia tutto... :'(
-
Quote:
AndrewID
Leggerò appena riesco, perchè sinceramente non sono molto pratico! Non capisco perchè devo installare quelle versioni e non posso altre (curiosità). Perchè deve essere così complicato modificare un sistema?! Basta che sbaglio un file e mi si brucia tutto... :'(
tu hai chiesto un consiglio..e io ti ho consigliato questa..puoi scegliere quella che vuoi :D
non è difficile per chi conosce il sistema e ha voglia d'imparare..
se uno non vuole leggere e imparare è meglio che resta stock :)
-
Quote:
ZiCkY
tu hai chiesto un consiglio..e io ti ho consigliato questa..puoi scegliere quella che vuoi :D
non è difficile per chi conosce il sistema e ha voglia d'imparare..
se uno non vuole leggere e imparare è meglio che resta stock :)
No bè ma tu hai ragionissimo, sono io che non capisco alcuni collegamenti per i file. La volta che ero certo di aver capito e sono andato sicuro, dopo aver impostato i file con odin e fatto partire tutto...il telefono faceva partire la scritta samsung galaxy ecc.. e poi rimaneva bloccata la schermata così. Per questo dico mi sento meno sicuro ora. Appena ho tempo di leggere bene i tuoi link ti farò sapere cosa avrò capito, o cosa non mi è ancora chiaro :D Grazie intanto.
-
Quote:
Originariamente inviato da AndrewID
È vero ció che dice zicky la cyano secondo me è la migliore ma la miui e la cyano per qualche motivo sono piu rognose delle altre inizia da rom piu semplici la checkrom va benissimo...poi vedrai che appena ci prendi mano lo farai anche 10 volte al giorno :) solo che dovresti leggerti le guide e soprattutto salvati la cartella efs
Ringraziate con un thanks se sono stato d'aiuto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Zicky, non so dove chiedere, quindi provo qui...
è possibile aprire un 3d con i vari launcher ics??
ad esempio nova, apex e Trebuchet, per definirne vantaggi e svantaggi...
ad esempio chi da la possibilità di avere piu effetti, cartelle nell'app drew ecc.
sono molti i 3d ics ma nessuno con i launcher. ad esempio Trebuchet che è quello ufficiale cm9 sembrerebbe anche quello meno sviluppato.
poi non so magari anche qualche paragone con i launcher storici come launcher pro o go launcher...
secondo me è un buono spunto per una discussione che va anche ad informare sullo stato dello sviluppo dei vari launcher
-
Quote:
underteo
Zicky, non so dove chiedere, quindi provo qui...
è possibile aprire un 3d con i vari launcher ics??
ad esempio nova, apex e Trebuchet, per definirne vantaggi e svantaggi...
ad esempio chi da la possibilità di avere piu effetti, cartelle nell'app drew ecc.
sono molti i 3d ics ma nessuno con i launcher. ad esempio Trebuchet che è quello ufficiale cm9 sembrerebbe anche quello meno sviluppato.
poi non so magari anche qualche paragone con i launcher storici come launcher pro o go launcher...
secondo me è un buono spunto per una discussione che va anche ad informare sullo stato dello sviluppo dei vari launcher
c'è un sondaggio sui vari launcher..non so dove sia finito..
https://www.androidiani.com/forum/mo...ncher-ics.html
-
Quote:
ZiCkY
grazie, non lo avevo trovato
-
Ciao a tutti,
sto seguendo la guida per il Backup con EFS.
Ho seguito gli step con ADB e la chiamata dell'exe, ma mi ritorna l'errore con la mancanza di BusyBox.
Di che si tratta?
-
Quote:
fabri790
Ciao a tutti,
sto seguendo la guida per il Backup con EFS.
Ho seguito gli step con ADB e la chiamata dell'exe, ma mi ritorna l'errore con la mancanza di BusyBox.
Di che si tratta?
hai il root?
-
-
Quote:
fabri790
:o No!
What is this?
ma allora mi prendi in giro ... studia prima :cool: .... devi avere il root
https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html
ma se vuoi flashare solo il firmware non importa
-
Quote:
fabri790
:o No!
What is this?
e perchè salvi la efs se non moddi???
leggi qui prima
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
2 a 1 e palla al centro!
In effetti dopo aver postato la domanda ho letto la guida per avere i permessi di root.
Bene, continuo la lettura.
Ah... era rimasta una domanda in sospeso... so che con questa vi faccio vincere la partita, ma la faccio comunque! ;)
Ice Scream Sandwich, dovrebbe essere il S.O. e non dovrebbe influire sugli aggiornamenti del fw, ma mi conviere prima scaricare quell'aggiornamento (se disponibile per il mio "tedesco") e poi partire con il resto?
Grazie.
-
Quote:
fabri790
2 a 1 e palla al centro!
In effetti dopo aver postato la domanda ho letto la guida per avere i permessi di root.
Bene, continuo la lettura.
Ah... era rimasta una domanda in sospeso... so che con questa vi faccio vincere la partita, ma la faccio comunque! ;)
Ice Scream Sandwich, dovrebbe essere il S.O. e non dovrebbe influire sugli aggiornamenti del fw, ma mi conviere prima scaricare quell'aggiornamento (se disponibile per il mio "tedesco") e poi partire con il resto?
Grazie.
Qui si fa cappotto...
ICS è la nuova versione del sistema operativo Android (o firmware) gingerbread è la versione attuale che hai e la nuova che vuoi flashare
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
-
sono passato a checkrom v6 l'altro giorno e va alla grande..l'unica cosa è che quando collego il telefono al pc kies non lo riconosce..e dallo statusbar del cel mi appare la scritta mtp connesso..controllo le impostazioni usb e trovo solo l'opzione memoria di massa...quando arriverà ics ufficiale per gs2 come aggiorno? odin? o c'è un modo di risolverlo? mi da fastidio la scritta sullo statusbar lol
-
Quote:
kensou63
sono passato a checkrom v6 l'altro giorno e va alla grande..l'unica cosa è che quando collego il telefono al pc kies non lo riconosce..e dallo statusbar del cel mi appare la scritta mtp connesso..controllo le impostazioni usb e trovo solo l'opzione memoria di massa...quando arriverà ics ufficiale per gs2 come aggiorno? odin? o c'è un modo di risolverlo? mi da fastidio la scritta sullo statusbar lol
ICS ufficiale devi aggiornarlo da Kies..quindi un bel deep clean, ritorno all'ultima stock (funzionante con Kies) e poi aggiornamento
-
Quote:
kensou63
per aggiornare a ics dovrai fare un deep clean e rimettere il firmware originale ...
la scritta l' avrai sempre se colleghi il cell al pc, potresti collegarlo in debug usb ma continueresti a vedere l'icona sulla status bar
-
quindi col fw che ho ora con la checkrom non posso accedere a kies?
-
Quote:
kensou63
può darsi di no ma potrebbe essere anche kies che è un amerda e non va ...
-
Quote:
kensou63
a me non si collega (ho la V4 però), ma non è mai stato un problema..comunque più il mio S2 sta lontano da Kies meglio è roftl
-
Quote:
jacobrucia
può darsi di no ma potrebbe essere anche kies che è un amerda e non va ...
lol su quello credo che siamo d'accordo un po' tutti xD vabbè intanto per ora non è che mi serve urgente kies. al massimo quando arriverà ICS ufficiale torno allo stock per poi aggiornare. grazie :)
-
Ma durante il modding il csc rimane invariato? io ho questo I1900XEUKD1.
Se ho una XILA3 e ci flasho un modem diverso non succede nulla?
Inoltre mi spiegate una volta per tutte che differenza c'è se flasho una ROM (tipo la check) o se flasho un fw?
Esempio io ho il fw XILA3 e ci flasho sopra la check rom che è basata su XWLA4.
Ora dopo il flash il mio fw rimarrà sempre XILA3 ed avrò la check rom o diventerà XWLA4 con la check rom messa?
Infine: io prima di flashare condivido la filosofia di pulire totalmente il cell, ma se volessi salvare qualche cosa?
quale di queste non farebbe danni alla nuova rom? sms e poi?
-
Quote:
Sbarabbapilo
Ma durante il modding il csc rimane invariato? io ho questo I1900XEUKD1.
Inoltre mi spiegate una volta per tutte che differenza c'è se flasho una ROM (tipo la check) o se flasho un fw?
Esempio io ho il fw XILA3 e ci flasho sopra la check rom che è basata su XWLA4.
Ora dopo il flash il mio fw rimarrà sempre XILA3 ed avrò la check rom o diventerà XWLA4 con la check rom messa?
Infine: io prima di flashare condivido la filosofia di pulire totalmente il cell, ma se volessi salvare qualche cosa?
quale di queste non farebbe danni alla nuova rom? sms e poi?
mi pare che tu sia un pò confuso..se flashi una qualsiasi rom la tua di base diventa quella di base di quella specifica rom, non è che cambia
fai bene a pulire tutto prima di flashare, così sicuramente eviti problemi..ti consiglio di salvarti tutto, per le apps (non usare app tipo Titanium Backup che dico da millenni che fa solo casini) ci sono metodi alternativi, tipo Appbrain Appstore (free dal market), ma comunque il metodo migliore è quello di reinstallarle una ad una..la rubrica la salvi su Gmail e per gli sms usa SMS Backup&Restore dal market
ti consiglio di leggerti bene le guide in rilievo in sezione modding per schiarirti un pò le idee
-
Quote:
jacobrucia
Qui si fa cappotto...
ICS è la nuova versione del sistema operativo Android (o firmware) gingerbread è la versione attuale che hai e la nuova che vuoi flashare
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
Uffa... il cappotto no!!!! ;)
Dai che mi sto dando da fare!!!
Per cui lasciando perdere tra ICS e GB... con Odin posso fare l'aggiornamento anche senza avere i permessi di root.
Però, tanto che lo faccio, preferirei averli, cosi mi diverto a provare le versioni mod!!!
Leggevo che con Mobile Odin non mi compare il famoso punto esclamativo, ma abilitando il superuser, al primo giro, comunque compare?
Grazie.
-
Quote:
fabri790
Uffa... il cappotto no!!!! ;)
Dai che mi sto dando da fare!!!
Per cui lasciando perdere tra ICS e GB... con Odin posso fare l'aggiornamento anche senza avere i permessi di root.
Però, tanto che lo faccio, preferirei averli, cosi mi diverto a provare le versioni mod!!!
Leggevo che con Mobile Odin non mi compare il famoso punto esclamativo, ma abilitando il superuser, al primo giro, comunque compare?
Grazie.
sei ancora confuso leggi leggi ... comunque se ti riferisci al metodo doomlord per il root questo funziona solo con ginger 2.3.5 o inferiori ... se metti la la4 non va più
-
Quote:
nigno
mi pare che tu sia un pò confuso..se flashi una qualsiasi rom la tua di base diventa quella di base di quella specifica rom, non è che cambia
fai bene a pulire tutto prima di flashare, così sicuramente eviti problemi..ti consiglio di salvarti tutto, per le apps (non usare app tipo Titanium Backup che dico da millenni che fa solo casini) ci sono metodi alternativi, tipo Appbrain Appstore (free dal market), ma comunque il metodo migliore è quello di reinstallarle una ad una..la rubrica la salvi su Gmail e per gli sms usa SMS Backup&Restore dal market
ti consiglio di leggerti bene le guide in rilievo in sezione modding per schiarirti un pò le idee
Ancora non mi è chiara la differenza tra firmware e rom.
Nel mio esempio installando la checkrom il mio fw diventa XWLA4... ?
Non riesco a distinguere i due concetti. Buh XD
-
Quote:
Sbarabbapilo
Ancora non mi è chiara la differenza tra firmware e rom.
Nel mio esempio installando la checkrom il mio fw diventa XWLA4...
Non riesco a distinguere i due concetti. Buh XD
il firmware è il sistema operativo originale, la rom è una elaborazione da parte di sviluppatori del firmware originale.
la checkrom è una rom sviluppata sul firmware ufficiale xwla4 tedesco
-
Quote:
jacobrucia
il firmware è il sistema operativo originale, la rom è una elaborazione da parte di sviluppatori del firmware originale.
la checkrom è una rom sviluppata sul firmware ufficiale xwla4 tedesco
quindi sarebbero la stessa cosa, solo che la rom è un firmware modificato?
Per cui installando la check il mio dispositivo diventerà amante di wrustel... uhm asd rotfl
-
Quote:
Sbarabbapilo
quindi sarebbero la stessa cosa, solo che la rom è un firmware modificato?
Per cui installando la check il mio dispositivo diventerà amante di wrustel... uhm asd rotfl
ovvio, e lo dovrai ricaricare con la birra e non con la corrente ...
-
Ok, perfetto.
Grazie mille. :P
-
Salve!
Poiché mi sembra che aprire un topic nuovo sia abbastanza inutile, scrivo qui nella speranza di azzeccare la discussione appropriata.
Sarò conciso: la vita scorreva felice con il mio Galaxy S2, tutto nella norma fin quando mi accorgo di quei due dannatissimi dead pixel. Ora, la mia più che una richiesta d'aiuto è una conferma: per avvalermi senza problemi della garanzia non devo far altro che
-flashare il firmware "di fabbrica" (un molestissimo brand 3)
-azzerare il counter
-ripristinare le cartelle EFS
-andare in un centro assistenza
Non ho saltato nulla vero? Perdonatemi l'eccessiva premura :) Grazie già in anticipo!
-
Quote:
Fede JE
Salve!
Poiché mi sembra che aprire un topic nuovo sia abbastanza inutile, scrivo qui nella speranza di azzeccare la discussione appropriata.
Sarò conciso: la vita scorreva felice con il mio Galaxy S2, tutto nella norma fin quando mi accorgo di quei due dannatissimi dead pixel. Ora, la mia più che una richiesta d'aiuto è una conferma: per avvalermi senza problemi della garanzia non devo far altro che
-azzerare il counter
Non ho saltato nulla vero? Perdonatemi l'eccessiva premura :) Grazie già in anticipo!
fai la procedura di bebrand al contrario ( https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html ) azzera con il jig (dopo aver flashato il vecchio bootloader https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html )
lascia stare la cartella efs. non va toccata mai, va salvata e usata solo se ti si corrompe
-
Quote:
Fede JE
Salve!
-azzerare il counter
la terza parte non è detto che ti serve.. dopo aver ripristinato il firmware controlla con *#06# se hai il tuo imei..nel caso fosse giusto non devi fare nulla..
-
Ciao, esiste per il GS2 un app per regolare i colori, tipo Vooddo color sul GS1? i miei colori mi sembrano troppo oscuri, e il bianco è praticamente azzurro...vorrei settarli diversamente.
grazie.
-
Salve raga, allora sto testando la nuova cyano ics e devo dire che è stupenda pero mi da problemi per quanto riguarda la durata della batteria... ho dato un occhiata e vorrei mettere modem NEKI2 E KERNEL SIYA 2.4.2 SE NN ERRRO.... cosa mi consigliate di fare? i soliti deepclean?? come procedo? e che firmware metto per avere stabbilità e batteria duratura
-
Quote:
_DEX_
Salve raga, allora sto testando la nuova cyano ics e devo dire che è stupenda pero mi da problemi per quanto riguarda la durata della batteria... ho dato un occhiata e vorrei mettere modem NEKI2 E KERNEL SIYA 2.4.2 SE NN ERRRO.... cosa mi consigliate di fare? i soliti deepclean?? come procedo? e che firmware metto per avere stabbilità e batteria duratura
su cyano erri se credi di flashare un kernel...su ics i kernel ginger non vanno..cmq se hai problemi con la cyano posta là :)
-
Quote:
ZiCkY
su cyano erri se credi di flashare un kernel...su ics i kernel ginger non vanno..cmq se hai problemi con la cyano posta là :)
no no nn mi sono spiegato male, lo so che i kernel nn vanno io voglio passare a qualche cosa di piu stabile per il momento per questo ho postato qui!!! voglio levare la cyano per il momento e volevo chiedere come procedere per avere qualcosa di piu stabile come firmwearkernel e modem inoltre se devo fare deepclean o basta che faccio wape
-
Dunque procedo con una de-brandizzazione ma flasho uno Rom brand.
Andrà tutto liscio dai, mi metto all'opera fra poco. Grazie mille per la disponibilità ad entrambi! :D