Visualizzazione stampabile
-
Io devo usare il firmware della guida?
-
Quote:
Originariamente inviato da
LEO2589
Un se pò.. :D
Hai controllato l'IMEI?? Se è uguale a quello dell'adesivo sotto la batteria??
Si è uguale
-
Dopo il cambio ROM andrebbe ricalibrata la batteria...
Con il mio sgs+ uso quella guida del caricare da spento, togliere la batteria ecc ovvero questa:
https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
ma il SII si riaccende da solo.
Come faccio?
-
Quote:
Tiaz92
Si potrebbe fare con l'exynos abuse... cerca maggiori informazioni sul forum perché al momento sono con cell e non mi ricordo benissimo come funziona e su può funzionare ;)
Inviato dal mio SGS II con Tapatalk 2! :D
Ho trovato la guida su xda, ma dice che ci potrebbero essere alcuni bug con la fotocamera, con le nuove versioni il bug è rimasto?
Questa è la guida: [ROOT EXPLOIT+PATCH][2012.12.19] ExynosAbuse APK v1.40 - xda-developers
-
Quote:
leopal94
No non usato il firmware della guida ma quello originale ics
Quote:
leopal94
Io devo usare il firmware della guida?
Nei miei post era chiaro che dovevi usare il firmware LPH della guida...
Comunque se il codice imei è corretto, se il telefono non è stato preso usato da chi l'ha preso in abbonamento e se con il deep clean 2 non funziona probabilmente è un problema hardware
-
Quote:
DanielV
Se vuoi c'è anche qui la guida....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=238109
Comunque si, c'erano dei problemi con la fotocamera ma non ricordo in che caso...
-
Quote:
IZ1PSJ
Baggianate quella di ricalibrare la batteria....
Mai fatta da quando ho l's2. Al massimo uso "battery calibration" per resettare i valori del grafico della batteria (soprattutto le aokp danno valori sballati...).
La batteria torna "ricalibrata" dopo un paio di cicli.
Comunque eccoti un paio di guide (sono del nexus s e del note 2, ma android è android ovunque :D) :
-https://www.androidiani.com/forum/google-nexus-s/193216-info-guida-batteria-e-calibrazione-tutta-la-verit.html
-https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note-ii/223677-guida-calibrazione-batteria-battery-wipe.html
Ripeto, nessuna mai ha "obbligato" un altro utente a calibrare la batteria (manco avvenisse un miracolo ricalibrandola...).
Io ho l's2 ( e la batteria :D) da un anno esatto (tra pochi giorni :D) e non ho mai avuto risultati ottimi come quelli avuti con jelly bean (rom samsung e kernel uv,tipo hirox. Con le aokp consumo di più...).
Ovviamente libero di seguire qualsiasi corrente di pensiero :D
p.s. ecco l'app che uso per calibrare i valori delle statistiche della batteria : https://play.google.com/store/apps/d...GlicmF0aW9uIl0.
E' praticamente come fare un "wipe battery stats" da recovery, ma con l'app non hai la noia appunto di riavviare in recovery.
-
Quote:
skorpion83
Baggianate quella di ricalibrare la batteria....
Comunque eccoti un paio di guide (sono del nexus s e del note 2, ma android è android ovunque :D) :
-https://www.androidiani.com/forum/google-nexus-s/193216-info-guida-batteria-e-calibrazione-tutta-la-verit.html
Ma è quella che ho postato io..
Grazie
-
Quote:
JacOcaJ
Comunque se il codice imei è corretto, se il telefono non è stato preso usato da chi l'ha preso in abbonamento e se con il deep clean 2 non funziona probabilmente è un problema hardware
Ora provo a mettere il firmware usato nel deep clean 2 e vediamo come va e ti dico.. ma come è possibile che è un problema hardware? appena ho fatto l'aggiornamento poi non leggeva più la scheda, ma la cosa che fa pensare che non è un problema hardware è che senza sim mi dice Nessuna sim inserita e se la metto mi dice Solo chiamate d'emergenza
-
buonasera, ho un telefono preso usato rootato dal precedente proprietario, la mia ragazza nel comprarlo non si è accorta che al telefono non funziona il tasto home (o meglio, funziona perfettamente ma solo con 4 click cambiando i colori del telefono) mentre con il click singolo e doppio niente
il telefono ha la versione android 4.0.3 e la versione kernel siyah.
al suo interno nonostante il ripristino ai dati di fabbrica persistono installate le app superuser, CWM e TS weak
qualcuno sa se è possibile riportarlo all'originale? è possibile che il tasto home abbia solo un qualche conflitto software?
Grazie
-
Quote:
Pappo084
buonasera, ho un telefono preso usato rootato dal precedente proprietario, la mia ragazza nel comprarlo non si è accorta che al telefono non funziona il tasto home (o meglio, funziona perfettamente ma solo con 4 click cambiando i colori del telefono) mentre con il click singolo e doppio niente
il telefono ha la versione android 4.0.3 e la versione kernel siyah.
al suo interno nonostante il ripristino ai dati di fabbrica persistono installate le app superuser, CWM e TS weak
qualcuno sa se è possibile riportarlo all'originale? è possibile che il tasto home abbia solo un qualche conflitto software?
Grazie
Da quello che ho capiyo ha solo i permessi di root con il syiah mentra ha il firmware stock, giusto? Se è cosi basta flashare con odin il firmware stock e tornerà come nuovo....per la questione del tasto home non ho capito cosa vupl dire 4 click e cambio del colore....cmq per vedere che firmware devi scaricare da sammobile digita *#1234#
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
JacOcaJ
Ho fatto il Deep Clean 2 con il firmware della guida.. non funziona lo stesso! Mannaggiaa
-
Quote:
JacOcaJ
Non offenderti ma è uguale a quella di xda infatti è tutta in inglese rotfl (la lingua che odio di più)
-
Quote:
JacOcaJ
ma quindi su 4.0.3 non funziona?
perchè io mi ricordavo di si?
-
Ragazzi a questo punto mi chiedo,tutti voi con un s2 jellybam kernel dorimanx non avete avuto nessun problema con applicazioni e giochi?a questo punto se qualcuno mi manda un pm e mi spiega come fare per fare andare real racing 3 e dungeon hunter 4 oppure cambiare kernel,perchè ad essere sincero non riesco a crederci che nessuno di voi abbia la suddetta rom e il suddetto kernel,se qualcuno ha risolto e gentilmente mi spiega in pm glie ne sarei grato perchè non riesco più a risolvere!!!!!!!
-
si alla fine ho risolto con odin e magicamente ha ripreso ad andare tutto alla perfezione....
cmq i 4 click erano una funzione strana dove una volta fatti il display cambiava colori in negativo...e spaccava sempre perfettamente i 4 click quindi non poteva essere un problema fisico del tasto home....
tutto risolto! ;)
Grazie
-
Quote:
Pappo084
si alla fine ho risolto con odin e magicamente ha ripreso ad andare tutto alla perfezione....
cmq i 4 click erano una funzione strana dove una volta fatti il display cambiava colori in negativo...e spaccava sempre perfettamente i 4 click quindi non poteva essere un problema fisico del tasto home....
tutto risolto! ;)
Grazie
Ok perfetto....la.prossima volta usa il.tasto riapondinquotando altrimenti non si capisce una cippa!!!;)
-
Quote:
DanielV
Non offenderti ma è uguale a quella di xda infatti è tutta in inglese rotfl (la lingua che odio di più)
Non mi offendo, l'ho linkato solo perché essendo qui puoi chiedere in italiano...
Quote:
Tiaz92
ma quindi su 4.0.3 non funziona?
perchè io mi ricordavo di si?
Teoricamente potrebbe essere compatibile... Nelle spiegazioni dice che potrebbe anche funzionare con gingerbread...
-
Quote:
Pappo084
tutto risolto! ;)
Grazie
Quella è una funzione del kernel siyah... Cliccando 4 volte si invertono i colori dello schermo
-
Qualcuno mi puo aiutare con il mio problema?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Quote:
leopal94
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
È un problema hardware se è vero quello che ho scritto sopra....
-
Quote:
leopal94
Androidiani App
Quotati in modo che capiamo di cosa si tratta...
M^2 from mobile
-
-
Quote:
wonderdroid
Chi mi aiuta x il mio?
Chiedi nel thread del kernel se anche ad altri è capitato....
PS l'up è concesso solo dopo 24h, porta pazienza e aspetta le risposte...
M^2 from mobile
-
Quote:
wonderdroid
Chi mi aiuta x il mio?
Perché non cambi rom o kernel visto che ti da problemi con diversi giochi?
Perlomeno escludi dei fattori
-
Sto col tablet non riescoa quotarmi.. vai a qualche pagina prima e leggi i miei post
-
Quote:
leopal94
Sto col tablet non riescoa quotarmi.. vai a qualche pagina prima e leggi i miei post
Basta cliccare riapondi quatondo.....puoi farlo anche da tablet;)
-
Quote:
leopal94
ma la cosa che fa pensare che non è un problema hardware è che senza sim mi dice Nessuna sim inserita e se la metto mi dice Solo chiamate d'emergenza
Hai provato a inserire la tua sim in un altro telefono? Si registra sulla rete?
-
Ragazzi ho già provato a chiedere nella seziobe del kernel ma senza esito,che kernel potrei mettere?
-
Si la sim funziona ma non la legge
-
Ripeto il mio problema , dopo l sggiornamento tramite odin di jelly bean sul mio s2 non ha letto piu le sim, ho rimesso ics e non funziona lo stesso ho provato tutte le versioni branderizzate ma niente.. l'imei combacia con qurllo sotto la batteria.. ho fatto anche un deep clean 2 ma niente.. la cosa che mi fa pensare che non sia un problema hardware è che se non metto nessuna sim mi dice nessuna sim inserita, se la metto invece non mi esce niente, e mi esce solo hiamate d'emergenza.. sto impazzendo
-
Quote:
leopal94
Ripeto il mio problema , dopo l sggiornamento tramite odin di jelly bean sul mio s2 non ha letto piu le sim, ho rimesso ics e non funziona lo stesso ho provato tutte le versioni branderizzate ma niente.. l'imei combacia con qurllo sotto la batteria.. ho fatto anche un deep clean 2 ma niente.. la cosa che mi fa pensare che non sia un problema hardware è che se non metto nessuna sim mi dice nessuna sim inserita, se la metto invece non mi esce niente, e mi esce solo hiamate d'emergenza.. sto impazzendo
O è un problema hardware o è il codice imei bloccato (o perché rubato o perché chi l'ha comprato ha smesso di pagare le rate)
Con il deep clean 2 i problemi di software si escludono.
-
Quote:
Misterx86
Ok perfetto....la.prossima volta usa il.tasto riapondinquotando altrimenti non si capisce una cippa!!!;)
ok non lo sapevo chiedo venina ;)
-
Come posso vedere se l'imei è bloccato?
-
Quote:
leopal94
Androidiani App
chiama il tuo operatore e chiedi le informazioni
-
Quote:
leopal94
Androidiani App
o_O
Il telefono ha l'imei bloccato se è stato rubato o se chi lo ha comprato ha smesso di pagare le rate...
-
Quote:
leopal94
Androidiani App
Ciao leopal.potresti scrivermi la tua situazione ....non ni ricordo tutto...ma so che hai problemi con la sim che non viene letta.
Per l imei se il cell è ok intendo non proveniente da situazioni strane...allora non hai l imei bloccato. Per saperli chiama il tuo operatore vedi se ti controllano la situazione.
Hai provato a pulire il lettore sim del cell con un pennellino bagnato con alcool? Minima quantità non deve essere zuppo.
Togli batteria e prova, fai asciugarw bene e prova se va.
inviato da... non so cosa ;-)
-
Quote:
diavolo78
Ciao leopql..potresti scrivermi la tua situazione ....non ni ricordo tutto...ma so che hai problemi con la sim che non viene letta.
Per l imei se il cell è ok intendo non proveniente da situazioni strane...allora non hai l imei bloccato. Per saperli chiama il tuo operatore vedi se ti controllano la situazione.
Hai provato a pulire il lettore sim del cell con un pennellino bagnato con alcool? Minima quantità non deve essere zuppo.
Togli batteria e prova, fai asciugarw bene e prova se va.
Ripeto il mio problema , dopo l sggiornamento tramite odin di jelly bean sul mio s2 non ha letto piu le sim, ho rimesso ics e non funziona lo stesso ho provato tutte le versioni branderizzate ma niente.. l'imei combacia con qurllo sotto la batteria.. ho fatto anche un deep clean 2 ma niente.. la cosa che mi fa pensare che non sia un problema hardware è che se non metto nessuna sim mi dice nessuna sim inserita, se la metto invece non mi esce niente, e mi esce solo hiamate d'emergenza.. questo èil mio problema, il telefono non è rubato ed è dtsto completamente pagato.. tra poco provo a pulire il lrttore
-
Quote:
leopal94
Ripeto il mio problema , dopo l sggiornamento tramite odin di jelly bean sul mio s2 non ha letto piu le sim, ho rimesso ics e non funziona lo stesso ho provato tutte le versioni branderizzate ma niente.. l'imei combacia con qurllo sotto la batteria.. ho fatto anche un deep clean 2 ma niente.. la cosa che mi fa pensare che non sia un problema hardware è che se non metto nessuna sim mi dice nessuna sim inserita, se la metto invece non mi esce niente, e mi esce solo hiamate d'emergenza.. questo èil mio problema, il telefono non è rubato ed è dtsto completamente pagato.. tra poco provo a pulire il lrttore
Prova a pulire...se no assistenza ...comunque è strano perché è la prima volta che io sento quedto problema dopo aggiornamento.
-
Mah boch.. Sara successo qualcosa.. Xk ho messo ics ora e non legge lo stesso la sim