Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuse2790
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa . posso overclock il mio s2 con ROM e kernel in firma? E cone ? Grazie mille :)
Inviato dal mio Galaxy S2 con Chamaleon 3.0.2 kernel hirox 5.7 intensive
Non puoi perché hai il kernel hirox, che non permette oc.
Devi metterne un altro, tipo siyah 6 beta5, dorimanx 8.x o apolo...
-
Quote:
skorpion83
Non puoi perché hai il kernel hirox, che non permette oc.
Devi metterne un altro, tipo siyah 6 beta5, dorimanx 8.x o apolo...
cosa mi consigli come performante ma con ottima durata della batteria?
-
Quote:
giuse2790
cosa mi consigli come performante ma con ottima durata della batteria?
Devi scegliere tra le due cose...
Non puoi avere consumi bassi con un cell ad alte prestazioni...
Devi trovare il giusto compromesso...Buoni kernel, che consumano poco ma che hanno comunque una buona fluidità, sono lo speedmod 5.8 e il jeboo 2.2
Sono sicuramente più fludi dell'hirox che monti... Ma avrai comunque consumi leggermente più alti.
Devi provarli per capire quale fa per te. Magari tieni una settimana uno e una settimana l'altro...
-
Quote:
msquared
Punto primo quota il post a cui ti riferisci e secondo ti abbiamo già scritto prima in due di ripostare il problema perchè non sappiamo quale sia....
È la terza volta che lo riscrivo xD comunque ho un s2 con la ROM miui v5 e kernel siyah v6b4 e vorrei montarmi la supernexus 2.0 ma non è compatibile con il kernel della miui, ho cercato ovunque ma non so quale kernel mettere per la miui per montare la supernexus 2.0 potete aiutarmi? :(
-
Quote:
luca95acm
È la terza volta che lo riscrivo xD comunque ho un s2 con la ROM miui v5 e kernel siyah v6b4 e vorrei montarmi la supernexus 2.0 ma non è compatibile con il kernel della miui, ho cercato ovunque ma non so quale kernel mettere per la miui per montare la supernexus 2.0 potete aiutarmi? :(
Ti avevo risposto.
-
Quote:
diavolo78
Ti avevo risposto.
Puoi riscrivermelo? Scusa ma non mi è arrrivato proprio nulla >.<
-
Quote:
luca95acm
Puoi riscrivermelo? Scusa ma non mi è arrrivato proprio nulla >.<
Leggi indietro qualche post
-
Quote:
diavolo78
Leggi indietro qualche post
L'unico commebto che vedo è dove mi chiedi di spiegare il problema
-
Quote:
luca95acm
L'unico commebto che vedo è dove mi chiedi di spiegare il problema
Leggi
Quote:
luca95acm
Avevo già scritto il problema comunque ho un s2 con la miui v5 e kernel siyah v6b4 però ora vorrei passare a supernexus 2.0 ma il kerbel siyah v6b4 da un errore mell'istallazione della rom quindi come posso fare a cambiare kernel e a passare a supernexus?
Segui le info installazione della rom che vuoi mettere. Comunque prova a flashare un altro kernel e poi la rom vedi se ti da errori.
-
Quote:
Tiaz92
scusa ma non riesco a capire...
dalla cartella app non puoi aggiungerne o spostarne tranne CWM oppure è il contrario?
anche cambiando il gestore di file la solfa non cambia...?
Non posso ne scrivere nuovi apk... E se non atrivo il root gli apk li vedo normalmente, con le loro dimensioni, appena attivo il root vanno tutti a 0 kb
-
Quote:
diavolo78
Leggi
Segui le info installazione della rom che vuoi mettere. Comunque prova a flashare un altro kernel e poi la rom vedi se ti da errori.
Nella guida si consiglia il dorimanx kernel ma sulla rom stock non riuscivo ad installarlo mi diceva "error" ora mi chiedo è compatibile sulla miui oppure ripasso ad un firmware stock?
-
Ciao ragazzi, attualmente monto la 4.1.2 stock no brand ITA. Quando effettuo un wipe cache da recovery la procedura va a buon fine, il problema è che una volta riavviato il telefono vado subito a controllare la cache delle app e molto stranamente non è stata cancellata.
Com'è possibile? Praticamente il wipe cache non mi cancella niente....
-
Quote:
Gahara
Ciao ragazzi, attualmente monto la 4.1.2 stock no brand ITA. Quando effettuo un wipe cache da recovery la procedura va a buon fine, il problema è che una volta riavviato il telefono vado subito a controllare la cache delle app e molto stranamente non è stata cancellata.
Lo fai da recovery stock? Come controlli le cache?
-
Quote:
Originariamente inviato da diavolo78
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Lo fai da recovery stock? Come controlli le cache?
Sì da recovery stock... La cache la controllo per ogni singola app andando nelle impostazioni, inoltre mi accorgo che non si libera spazio perché guardando la memoria interna da 2 Gb non vedo variazioni...
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
-
Che app usate per spostare installare ecc i file?
-
Mi potete dire se questa procedura è giusta per tornate ad una rom stock da una custo rom?
-riavvio in CWM
-wipe data/factory reset
-wipe cache partition
-wipe dalvik cache
-riavvio in download mode
-flash della rom stock tramite odin
-
Quote:
luca95acm
Mi potete dire se questa procedura è giusta per tornate ad una rom stock da una custo rom?
-riavvio in CWM
-wipe data/factory reset
-wipe cache partition
-wipe dalvik cache
devi mettere tutto com'era...quindi devi seguire qui il 4° post https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
Utilizzare il tasto cerca...;)
-
Quote:
pon
Root explorer...il migliore nel suo genere, ma a pagamento.
Ottimi sono anche Es gestore file, oi file manager e tanti altri...
-
Quote:
luca95acm
-riavvio in CWM
-wipe data/factory reset
-wipe cache partition
-wipe dalvik cache
Esattamente. ..poi segui il link di diavolo
Quote:
diavolo78
-
Quote:
pon
ROOT BROWSER.
Niente di meglio e semplice. E soprattutto Gratuita. :)
-
Quote:
pon
Solid Explorer, il top!
-
Ho scoperto una cosa ieri, non è il mio telefono, ho provato quello della mia ragazza con disaster v10 e hirox 5.7 e con file manager fa la stessa cosa, appena attivi il root le dimensioni degli apk vanno a 0 e non è scrivibile nulla, la stessa cosa succede con root browser... In qualche modo con es file sono riuscito a copiare la galleria del note, e ora quando apro quel file non si azzera... Qualcuno con la disaster può provare?
-
Ciao ragazzi oggi ho scoperto un app ber testare la batteria del proprio device si chiama Nova Battery Tester se funzionasse davvero la mia batteria dopo 2 anni non è più da 1650ma ma 450 se fosse reale si spiegherebbe il consumo anomalo che ho.sempre avuto.
-
Quote:
cancer78
Ciao ragazzi
Sono appena entrato in possesso di un galaxy s2 di un amico.
E' caduto in acqua e per questo ha qualche problema.
Innanzitutto non funziona completamente il tasto home; il tasto di sblocco fa le bizze; il touch ogni tanto è poco reattivo, carica molto lentamente(tipo 1% in mezz'ora) e scalda parecchio(sempre quando carica).
Sono tutti problemi aggirabili e per quanto riguarda il problema della carica e del conseguente riscaldamento ho risolto caricando la batteria con un caricatore esterno, probabilmente ne comprerò un'altra così da non avere mai il telefono scarico.
Volevo invece sapere da voi, se c'è qualche rom che mi permetta di ovviare al problema del tasto centrale, magari facendolo apparire direttamente a schermo(come nel galaxy nexus per intenderci)
Ho cercato qualcosa ma non ho trovato nulla.
Grazie a chi vorrà rispondere
Edit: girando ho trovato che potrei flashare la vanilla rootbox o la carbon, sapete qualcosa in merito ?
potrebbe andar bene o consigliate altro ?
La più stabile che ci sia ovviamente ;)
Grazie
Nessuno sa aiutarmi ?
Qualcuno avrà flashato qualche rom con la navigation bar no ?
-
Quote:
pon
Ho scoperto una cosa ieri, non è il mio telefono, ho provato quello della mia ragazza con disaster v10 e hirox 5.7 e con file manager fa la stessa cosa, appena attivi il root le dimensioni degli apk vanno a 0 e non è scrivibile nulla, la stessa cosa succede con root browser... In qualche modo con es file sono riuscito a copiare la galleria del note, e ora quando apro quel file non si azzera... Qualcuno con la disaster può provare?
Domanda da un milione di euro! Forse sono vicino alla soluzione... Le gli apk vanno a finire in preload sistem app.... Qualcuno conferma?a parte quelli trascritti a mano, infatti la galleria è quella del gs2 in sta cartella.... (la riconosco dalla dimensione)
-
Quote:
pon
Domanda da un milione di euro! Forse sono vicino alla soluzione... Le gli apk vanno a finire in preload sistem app.... Qualcuno conferma?a parte quelli trascritti a mano, infatti la galleria è quella del gs2 in sta cartella.... (la riconosco dalla dimensione)
In jelly Bean la samsung ha introdotto la partizione preload per le app di sistema, linkandole da system/app, in cui hanno dimensioni nulle, a preload/symlink, per risparmiare spazio di sistema per le app samsung preinstallate..
Ci hai visto giusto...
-
Quote:
cancer78
Nessuno sa aiutarmi ?
allora senza cambiare rom puoi sempre fare così:
fai il root con il philz (se hai già il root meglio ancora)
apri il file build.prop con un gestore di file che permette l'utilizzo del root (es,solid,root explorer etcetc)
all'ultima riga del file aggiungi: qemu.hw.mainkeys=0
salva torna alla home e riavvia il terminale...
alla riaccensione dovresti avere la barra in stile nexus ;)
-
Quote:
cancer78
Nessuno sa aiutarmi ?
Metti la rootbox 4.0 stable, funziona bene e ha la barra come i nexus...
-
Quote:
Tiaz92
allora senza cambiare rom puoi sempre fare così:
fai il root con il philz (se hai già il root meglio ancora)
apri il file build.prop con un gestore di file che permette l'utilizzo del root (es,solid,root explorer etcetc)
all'ultima riga del file aggiungi: qemu.hw.mainkeys=0
salva torna alla home e riavvia il terminale...
alla riaccensione dovresti avere la barra in stile nexus ;)
Ciao e innanzitutto grazie della risposta ;)
Quindi anche con la rom stock posso farlo ?
Ovviamente con il root.
Sempre meglio fare una copia di backup del file in questione ?
Skorpion grazie anche a te !!!
Parli della stessa rom che ho scritto io ? la vanilla rootbox?
Non vorrei cambiare rom, con la stock mi trovo bene.
Però se non dovessi riuscirci con il metodo precedente la provo.
-
Quote:
cancer78
Ovviamente con il root.
Si la rootbox 4.0 è la Vanilla rootbox...
Prova col metodo che ti ha suggerito tiaz, magari fatti un nandroid backup così sei alla sicuro se qualcosa va storto...
-
Quote:
cancer78
Ovviamente con il root.
si si puoi farlo anhe con la stock...
si fai un nandroid per sicurezza ;)
-
Quote:
Tiaz92
si si puoi farlo anhe con la stock...
si fai un nandroid per sicurezza ;)
Mh... Non funzionando il tasto home non posso fare il root da recovery.
C'è il metodo con mobile odin, ma serve sempre il root.
Un metodo per farle il root senza l'utilizzo del tasto home c'è ?
edit: in recovery va anche senza premere il tasto home ;)
-
Quote:
LEO2589
In jelly Bean la samsung ha introdotto la partizione preload per le app di sistema, linkandole da system/app, in cui hanno dimensioni nulle, a preload/symlink, per risparmiare spazio di sistema per le app samsung preinstallate..
Ci hai visto giusto...
Grazie per la conferma, non so come ho fatto ma ora sono riuscito a mettere in sistem app la galleria del note, funziona e quindi non la tocco più... Però per modifiche future dove devo andare a scrivere? In preload?
-
Quote:
pon
Grazie per la conferma, non so come ho fatto ma ora sono riuscito a mettere in sistem app la galleria del note, funziona e quindi non la tocco più... Però per modifiche future dove devo andare a scrivere? In preload?
Teoricamente non cambia metterle in system o in preload.. Segui sempre le istruzioni che trovi o vai per tentativi..
-
Quote:
cancer78
Mh... Non funzionando il tasto home non posso fare il root da recovery.
C'è il metodo con mobile odin, ma serve sempre il root.
Un metodo per farle il root senza l'utilizzo del tasto home c'è ?
è un metodo un po lungo e complicato...ma fattibile...
servono però android sdk e JDK e non ho sotto mano una guida ne riesco a trovarla per l'installazione...
qualcuno riesce a trovarla per favore che devo uscire?
dopo in qualche modo cerco di collegarmi e dirti cosa devi digitare (se qualcun altro lo fa per me non mi dispiacerebbe anzi ;) ) in modo tale che puoi entrare in recovery sfruttando ADB da pc ;)
-
Quote:
LEO2589
Teoricamente non cambia metterle in system o in preload.. Segui sempre le istruzioni che trovi o vai per tentativi..
Si ma il mio problema, e non solo perché in casa abbiamo 2 s2 è che andando in sistem app, o crasha o non mi fa trascrivere, quindi se trascrivo il preload va bene comunque? Poi provo ma mi sembra strano, perché in preload ora ho la galleria stock quando in realtà ho quella del note
Edit:manco in preload mi fa scrivere.... A sti punti ditemi come fate voi
-
Grazie mille.
Entra in recovery ma da problemi.
Purtroppo mi sa che la caduta in acqua l'ha danneggiato irrimediabilmente.
Il blutooth non funziona, e adesso spesso non vede neanche la scheda sim.
Cmq non preoccuparti, se nessun altro scriverà qualcosa, se e quando hai tempo sono qua. Anche via pm.
Ciao
-
ragazzi come si può fare per evitare che all'inserimento delle cuffie il volume si abbassi automaticamente? Vorrei che restasse invariato il livello del volume quando inserisco le cuffie. Grazie
-
Quote:
carlo201983
Ciao ragazzi oggi ho scoperto un app ber testare la batteria del proprio device si chiama Nova Battery Tester se funzionasse davvero la mia batteria dopo 2 anni non è più da 1650ma ma 450 se fosse reale si spiegherebbe il consumo anomalo che ho.sempre avuto.
Perdonate il doppio post ma era finito dietro senza che nessuno l'avesse visto
-
Quote:
cancer78
Grazie mille.
Entra in recovery ma da problemi.
Purtroppo mi sa che la caduta in acqua l'ha danneggiato irrimediabilmente.
Il blutooth non funziona, e adesso spesso non vede neanche la scheda sim.
Cmq non preoccuparti, se nessun altro scriverà qualcosa, se e quando hai tempo sono qua. Anche via pm.
Ciao
Cosa intendi per andare in recovery ma da problemi?
Apre la schermata e ci sono errori oppure non flasha le cose?