Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Odraccir
il mio problema/quesito e che passando alla 4.1.2 jb il telef non riconosce SIM e non prende linea...ritornando indietro ha ripreso a funzionare normalmente.
Se hai già provato vari deep clean &Co. ,vai in assistenza.....
Quote:
Tiaz92
Continuando a parlare di download e recovery mi è venuto un dubbio...
Il metodo per entrare in recovery o download tramite adb permette anche di forzare l'ingresso nel caso non ci entri o sostituisce semplicemente i tasti del terminale?
Inviato dal mio SGS II con Tapatalk 2! :D
L'unica cosa che può forzare il download mode è il jig usb...
ADB è uno strumento per gli sviluppatori e necessita di telefono in download mode....
-
Quote:
msquared
.
essendo su ginger deve fare quella relativa a ginger.....
-
Quote:
msquared
L'unica cosa che può forzare il download mode è il jig usb...
ADB è uno strumento per gli sviluppatori e necessita di telefono in download mode....
No...attacca al pc il telefono acceso con sdk installato e dalla cartella platform-tools fai partire il prompt dei comandi...poi digita adb download e vai in download mode o adb recovery e vai in recovery
-
Quote:
Tiaz92
No...attacca al pc il telefono acceso con sdk installato e dalla cartella platform-tools fai partire il prompt dei comandi...poi digita adb download e vai in download mode o adb recovery e vai in recovery
Intendevo da s2 brickato,ovvio che da s2 funzionante lo manda...................
-
Quote:
msquared
Intendevo da s2 brickato,ovvio che da s2 funzionante lo manda...................
Eh tu hai detto che serviva in download mode!
Comunque adesso è chiaro ;)
-
se volessi tornare a ICS, 4.0.4 però, ufficiale TIM, come dovrei procedere?tanto non ci levo le gambe da questo problema anche con il deep jelly bean. Ma perchè funziona nei primi 30 secondi di accensione del cell. e poi non mi fa accedere secondo voi?
Quote:
klan
non ci crederete , ma ho fatto il deep clean jelly bean e continua a darmi lo stesso problema all'ingresso in galleria, che palle.....
addirittura ho messo su il kernel philz ultimo e la versione no brand.
sinceramente non so più che fare.
-
Quote:
klan
se volessi tornare a ICS, 4.0.4 però, ufficiale TIM, come dovrei procedere?tanto non ci levo le gambe da questo problema anche con il deep jelly bean. Ma perchè funziona nei primi 30 secondi di accensione del cell. e poi non mi fa accedere secondo voi?
O provi con un deep 2 come ultima spiaggia,oppure se vuoi tornare a ICS senza DC2 fai un DC JB edition col firmware tim anzichè con quello della guida.....
-
purtroppo ho già provato anche questo. è rimasto qualcosa di "sporco" dalle installazioini prec., credo, e non si riesce a toglierlo. che faccio?
Quote:
msquared
O provi con un deep 2 come ultima spiaggia,oppure se vuoi tornare a ICS senza DC2 fai un DC JB edition col firmware tim anzichè con quello della guida.....
-
ragazzi scrivo qui perchè ho un dubbio sul root
ho un gs2 polacco, con kies non sono riuscito ad aggioirnare allora ho fatto un ripristino impostazioni di fabbrica, formattato sd interna ed esterna, poi ho aggiornato via ota, mi ha fatto prima un aggiornamento di 50Mb, poi uno di 18Mb e infine uno di 360Mb cioè jb, fino qui tutto ok.
dopo averlo acceso e iniziato ad usare, mi trovo il programma superuser, significa che non ho perso il root, cosa significa?
mi conviene rifare un ripristino impostazioni o altro?
non uso odin o altri programmi, volevo solo sapere, mi conviene fare i wipe da cwm originale? se si quale posso fare? come faccio a sapere se ho il root?
-
Quote:
klan
purtroppo ho già provato anche questo. è rimasto qualcosa di "sporco" dalle installazioini prec., credo, e non si riesce a toglierlo. che faccio?
Il massimo della pulizia è il DC2 su ICS........
Fai una prova,scarica una galleria alternativa,tipo quickpic...Non garantisco nulla ma è sempre meglio provarle tutte...
-
Quote:
gnigno75
ho un gs2 polacco, con kies non sono riuscito ad aggioirnare allora ho fatto un ripristino impostazioni di fabbrica, formattato sd interna ed esterna, poi ho aggiornato via ota, mi ha fatto prima un aggiornamento di 50Mb, poi uno di 18Mb e infine uno di 360Mb cioè jb, fino qui tutto ok.
dopo averlo acceso e iniziato ad usare, mi trovo il programma superuser, significa che non ho perso il root, cosa significa?
non uso odin o altri programmi, volevo solo sapere, mi conviene fare i wipe da cwm originale? se si quale posso fare? come faccio a sapere se ho il root?
Apri superuser e vedrai che ti dirà che non hai i binari necessari e che non hai il root.....
Ti basta disinstallare l'app nel caso........
-
Quote:
gnigno75
Scarica battery calibration, lo apri e vedi se ti chide l'autorizzazione al root, ma se hai aggiornato con ota il root probabilmente lo hai perso, se lo rivuoi cerca il kernel philz lo flashi ed avrai di nuovo il root
Iviato dalla mia macchina a vapore
-
grazie disinstallata e adesso procedo con la cwm provvisoria
-
mi dà "unknown errore(code 14): could not open the database...(con quick pick)
a questo punto credo sia un problema di permessi. mi sa che devo arrendermi?
per ICS come procedo? installo andando sopra jb o devo fare altre procedure?
Quote:
msquared
Il massimo della pulizia è il DC2 su ICS........
Fai una prova,scarica una galleria alternativa,tipo quickpic...Non garantisco nulla ma è sempre meglio provarle tutte...
-
Quote:
gnigno75
grazie disinstallata e adesso procedo con la cwm provvisoria
Sei sicuro che il root lo puoi ottente solo con la cwm temporanea, assicuratene prima
Iviato dalla mia macchina a vapore
-
ciao,
ho installato omega rom e non ho spuntato l'applicazione "talk" durante l'installazione, adesso però ne avrei bisogno.
qualcuno sa da dove potrei scaricare un apk funzionante?
Grazie!
-
Quote:
RaisedFist
ciao,
ho installato omega rom e non ho spuntato l'applicazione "talk" durante l'installazione, adesso però ne avrei bisogno.
qualcuno sa da dove potrei scaricare un apk funzionante?
Grazie!
Prova a scaricare le ultime gapps per 4.1.2 ed estrarlo da lì
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
signori vi rompo un po le scatole, ho l arecovery temporanea, ma se entro nella cwm standart, non trovo l'opzione install zip da sd ... ho solo rebbot, apply update from abd, apply update from external storage e i wipe ...
che devo fare? credo apply update from external storage?
i wipe appena aggiornato con ota li devo fare? potrei fare il wipe darta/ factory reset e il wipe chace ... altri non ne ho, se lii faccio devo rimettere tutto?
premetto che prima di aggiornare hpo formattato le sd.
grazie
-
Quote:
gnigno75
signori vi rompo un po le scatole, ho l arecovery temporanea, ma se entro nella cwm standart, non trovo l'opzione install zip da sd ... ho solo rebbot, apply update from abd, apply update from external storage e i wipe ...
che devo fare? credo apply update from external storage?
i wipe appena aggiornato con ota li devo fare? potrei fare il wipe darta/ factory reset e il wipe chace ... altri non ne ho, se lii faccio devo rimettere tutto?
premetto che prima di aggiornare hpo formattato le sd.
grazie
Si è apply update from external storage.
X i wipe se hai formattato e fatto hard reset prima di installare non ne hai bisogno ;)
-
scusate l'orario, ho fatto il root, e installato supersu 1.04 ho messo il robottino blu con il mantello rosso, ho istallato titanium, mi chiede i permessi e non li trova, mi dice root non disponibile... o qualcosa del genere, vado su supersu e mi dice che ci vuol quello pro, come faccio a installarlo, dove lo trovo?
scusate ho messo come detto la 1.04 free, ho trovato ancge supersu 1.25 pro...da mettere tramite cwm, ma è meglio super su o superuser?
-
Quote:
gnigno75
scusate l'orario, ho fatto il root, e installato supersu 1.04 ho messo il robottino blu con il mantello rosso, ho istallato titanium, mi chiede i permessi e non li trova, mi dice root non disponibile... o qualcosa del genere, vado su supersu e mi dice che ci vuol quello pro, come faccio a installarlo, dove lo trovo?
scusate ho messo come detto la 1.04 free, ho trovato ancge supersu 1.25 pro...da mettere tramite cwm, ma è meglio super su o superuser?
che versione di android hai?
ti posto il kernel philz che ha al suo interno anche il root cosi sei sicuro che funziona ;)
-
allora, il root, lo ho, volevo solo aggiornare al 1.25 pro, ma il supersu, non si disinstalla piu, non ci sto capendo + nulla.se lo rimetto da recovery, avendo già il root, facico casini, come posso fare unroot?
per poi rifarlo da capo?
il kernel, non vorrei cambiarlo, perchè non so come si fa
ho 4.1.2 su due telefoni uno della tre e uno polacco
-
Quote:
gnigno75
allora, il root, lo ho, volevo solo aggiornare al 1.25 pro, ma il supersu, non si disinstalla piu, non ci sto capendo + nulla.se lo rimetto da recovery, avendo già il root, facico casini, come posso fare unroot?
per poi rifarlo da capo?
il kernel, non vorrei cambiarlo, perchè non so come si fa
ho 4.1.2 su due telefoni uno della tre e uno polacco
Apri supersu e fai unroot...
Poi lo riflashi...
Non ho capito la storia del pro però...io ho quello normale e funziona benissimo!
-
Quote:
Tiaz92
Apri supersu e fai unroot...
Poi lo riflashi...
Non ho capito la storia del pro però...io ho quello normale e funziona benissimo!
se provo con alcuni programmi tipo esgestore file, i permessi di root li prende, titanium 6.04 chiede la versione pro di supersu quindi volevo mettere la pro.
In super su c'è l'opzione unroot completo, devo fare questa? oppure cambia l'app superuser che dice effettua l apulizia per passare ad un'altra superuser app, oppure reinstalla, pr la reinstallazione da google play
-
Quote:
gnigno75
se provo con alcuni programmi tipo esgestore file, i permessi di root li prende, titanium 6.04 chiede la versione pro di supersu quindi volevo mettere la pro.
In super su c'è l'opzione unroot completo, devo fare questa? oppure cambia l'app superuser che dice effettua l apulizia per passare ad un'altra superuser app, oppure reinstalla, pr la reinstallazione da google play
Titanium chiede la sua di versione pro per poter sbolccare alcune funzioni come ad esempio il congelamento delle app...
Quindi controlla che non sia quello che ti chiede e nel caso compra titanium che non sono soldi buttati
-
scusate se rompo, l'unico problema che mi affligge e non riesco a risolvere con jb è quello dell'accesso in galleria.(anche con quick pick mi dà errore)
posso tornare a ics, magari 4.0.4 ufficiale tim?e se sì a quale procedura devo attenermi?
grazie a tutti
-
risolto mettendo supersu1.25 pro grazie 1000 a tutti.
DA quando ho messo jb email che uso per la posta non mi fa + le notifiche sonore (avete una soluzione)
come facio a togliere l'account samsung, che non voglio usare?
-
Ragazzi ho un problema :(
Allora ho flashato il siyah con driver mali2, dalla recovery del dorimanx. E avevo bootloop.
Poi ho flashato la rom mysterious 4.2.2 solo con i due wipe, per avere il kernel cyano e la recovery 6.
E da lì ho flashato il siyah 6 beta5 mali, preceduto dallo script di pulizia.
La rom nemmeno stavolta non si è avviata. Ma ora non entra in recovery. O si pianta sulla scritta "galaxy s2" o peggio ancora, entra in recovery ma si vedono solo i tasti touch e non si vede nient'altro.
Ora ho tolto la batteria e ce l'ho cosi fermo.
Cosa potrei fare???? Provare a vedere se entra in download mode e flashare direttamente un firmware tipo LSD, solo mettendo il .tar in pda???
Grazie in anticipo.
Edit : risolto con una bella dose di cacca nel pannolino :D
-
Salve a tutti... Per Caso qualcuno può linkarmi una guida per fare un flash deep al galaxy s2?premetto che nel Thred dove ci sono tutte le guide non ho capito quale devo usare di preciso... Grazie in anticipo per la vostra attenzione... ;)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
Ares1985
Salve a tutti... Per Caso qualcuno può linkarmi una guida per fare un flash deep al galaxy s2?premetto che nel Thred dove ci sono tutte le guide non ho capito quale devo usare di preciso... Grazie in anticipo per la vostra attenzione... ;)
il deep clean non si fa tanto per fare!!!come mai vuoi usare il deep?
-
come faccio a cambiare il CSC con i firmware jellybean STOCK?
-
Quote:
Nex94
come faccio a cambiare il CSC con i firmware jellybean STOCK?
hai porvato csc selector?lo trovi nel paly store
-
Quote:
klan
scusate se rompo, l'unico problema che mi affligge e non riesco a risolvere con jb è quello dell'accesso in galleria.(anche con quick pick mi dà errore)
posso tornare a ics, magari 4.0.4 ufficiale tim?e se sì a quale procedura devo attenermi?
grazie a tutti
Deep clean 1 e poi flash del firmware Tim che vuoi...
M^2 from mobile
-
Quote:
Misterx86
il deep clean non si fa tanto per fare!!!come mai vuoi usare il deep?
In pratica dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento alla 4.1.2 noto che il telefono non è più tanto fluido come lo era prima... Forse xke non ho fatto un reset prima di aggiornare.... Ho provato in un secondo tempo a fare il reset ma non si è risolto un granché.... Adesso volevo provare a fare un flash deep per partire da una base pulita... Ovviamente sempre con lo stesso firmware stock che ho adesso.... Cosa che ho già fatto anche con s3...ma non so se si fa allo stesso modo di s3 anche x s2...per questo vi chiedevo quale era la guida x s2...
-
Quote:
Ares1985
In pratica dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento alla 4.1.2 noto che il telefono non è più tanto fluido come lo era prima... Forse xke non ho fatto un reset prima di aggiornare.... Ho provato in un secondo tempo a fare il reset ma non si è risolto un granché.... Adesso volevo provare a fare un flash deep per partire da una base pulita... Ovviamente sempre con lo stesso firmware stock che ho adesso.... Cosa che ho già fatto anche con s3...ma non so se si fa allo stesso modo di s3 anche x s2...per questo vi chiedevo quale era la guida x s2...
Fai un deep 1 jb edition
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Misterx86
Fai un deep 1 jb edition
Dove trovo la guida?
-
Quote:
Ares1985
Dove trovo la guida?
Ma utilizzare un pochino il tasto cerca noo.
Trovi la guida in sezione modding.https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
inviato da... non so cosa ;-)
-
Quote:
Ares1985
Dove trovo la guida?
In rilievo c'è la raccolta.con le.guide scorri fino a jb...sono da cellulare e non rieaco a linkartele....ma stiamo parlando di s2 vero??perche in firma vedo nexus
-
Buongiorno a tutti!
da qualche settimana incorro in due fastidiosi problemi:
1) Se perde il segnale (H3G o TIM, indifferentemente) questo non viene più ripreso. Se vado in Reti Mobili--> Operatori di rete mi da errore e mi tocca riavviare. Selezione automatica dell'operatore attivata in precedenza. Al riavvio riaggancia il segnale tranquillamente.
2) Dopo qualche giorno/ora dall'installazione dell'ultima stabile/nightly (dopo scrivo di cosa) mi compare l'avviso di spazio di archiviazione in esaurimento (1,9 GB utilizzati dell'archivio interno, 30 MB liberi circa). Non ho scaricato/installato granché, solo il minimo: FB, Skype, Allmytv, avast!, Gmail, Speedtest, Fing. Inoltre nel frattempo ho svuotato l'archivio da foto/audio/video ma non è cambiato nulla.
Per ovviare ai suddetti problemi ho lasciato la Vanilla Rootbox (che utilizzavo e aggiornavo tranquillamente da alcuni mesi) alla 3.9.1 stable e sono passato alla Cyanogenmod 10.1 dopo un deep clean e sostituito il modem da M250S a XXLPX (ancora con la Vanilla) ma non ho risolto questi problemi. Sinceramente non so che più che fare... che sia un problema hw?
Grazie!
P.S. Utilizzo kernel stock.
-
Ciao a tutti, vi scrivo perché mi si spegne ogni tanto il telefono, ma non so a cosa è dovuto. Sostanzialmente il telefono va molto bene, ma a volte mentre sono in internet si spegne. Ho notato che lo schermo inizia a essere poco stabile, poi anche il segnale diventa nullo e infine si spegne. Sapete aiutarmi?
Ho jellybam-4.2.1_i9100_v.5.1.0-STABLE_20130128