Su che rom stai provando a flasharlo?
Visualizzazione stampabile
Ho fatto il Deep Clean 2 ICS. Tutto ok.
Ho formattato la Memoria di Massa dalle impostazioni>Memoria e mi ha pulito tutto.
Con Odin ho messo JB montando questo PDA: I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar
Però mentre cercavo di montare il Kernel Philz (PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed.zip) ho visto che la Recovery Stock non mi trovava la /sdcard (No such file or directory).
Così ho montato la CWM Touch via Odin (I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar) e se provo a montare la /sdcard/ mi dà "Can't mount /sdcard/".
Eppure da "Archivio" di JB vedo tranquillamente sia la Memoria di massa che quella del dispositivo.
Inoltre da *#1234# il CSC è Unknown.
Cosa mi consigliate di fare? :(
Se provo a fare Format /sdcard dalla CWM mi dice:
Formatting unknown device.
mount: mounting /dev/block/mmcblk1p1 on /sdcard failed: No such file or directory
I: failed to mount ext4/vfat/exfat /dev/block/mmcblk1p1 /sdcard (null)
Error mounting /sdcard!
Update:
Per sfizio ho provato a inserire una SDCard ESTERNA da 4GB e ora da CWM mi fa fare flashing da /sdcard/ senza dare problemi.
Però se provo a fare "Formatta memoria di massa" da Strumenti>Memoria, fa qualcosa ma i file rimangono al loro posto...
Quindi o non sto capendo qualcosa io...o bho ahah Illuminatemi :)
P.s. Rimane il problema del CSC Unknown
SOLVED: Ho Risolto entrambi i problemi ri-riflashando con Odin JB.
salve a tutti, mi hanno indirizzato qua per aggiornare il mio s2 con odin con firmware austria da 4.0.4 a 4.1.2. qualcuno può aiutarmi a farlo? grazie
Scarichi il tuo firmware da sammobile.com e lo flashi con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Salve a tutti, posseggo un galaxy s2 BRAND TRE e avrei qualche domandina da porre ai piu esperti dei dispositivi android.
1) ho intenzione di installare una rom e vorrei chiedere come deve essere compatibile con sistema operativo che ho adesso, in quanto ho il mio dispositivo aggiornato Jelly bean brand 3. Però vorrei capire se la rom deve essere compatibile con la versione Bild o la baseband del telefono?
2) nonostante il mio telefono sia brandizzato 3 avrei qualche problema installare la ROM?
Ad esempio avrei voluto installare la ROM aiomod x treme ma il mio baseband nn era compatibile cn quella richiesta, in quanto la mia è NELS1 e quella richiesta la XXLJ. Dopo aver messo la versione XXLJ e installato la mod, essa nn funzionava in quanto il telefono si riavviava sempre!!
grazie per l aiuto!!!
1) teoricamente non deve combaciare niente infatti puoi benissimo mettere qualsiasi rom sia 4.1.2 che 4.2.2 o inferiori.
2) no non hai nessun problema a installare le rom ti basta avere la recovey cwm.
Flashando ad esempio il kernel philz e in questo caso devono combaciare le ultime lettere del PDA.
P.s. leggendo l'ultima parte mi sembra che tu faccia un po di confusione tra mod e rom.
La prima è solo una modifica alle funzioni o ad esempio ai temi relativi a una specifica mod e qui la versione del pda deve essere la stessa se no potrebbe causare malfunzionamenti o boot loop.
Le rom invece sono veri e propri firmware ma sviluppati da modder che oltre alle funzioni base ne implementano delle altre oppure sono dei porting di altre versioni oppure ancora sono progetti portati avanti da alcuni team come per esempio le aokp o le aosp.
P.p.s. se devi montare una rom stai su basi recenti e non quelle sviluppate su xxlsj che era il software leaked e quindi quello ufficioso ;)
Buona sera
Sono nuovo del forum,
Ho un problema...
Ho flashato la rom resurrection remix
Ma non mi funziona più il riconoscimento vocale google
E non mi fa neppure più accedere ad alcune impostazioni (tipo memoria)
Ho già provato a fare i wipe (cache data e dalvik) riflashare la rom e anche a installare le gapp a parte...
Non ho veramente più idee...
Qualche suggerimento?
Grazie a tutti...
Fenomatte
buona domenica a tutti!
una cosa veloce, spesso dopo aver flashato una rom, subito dopo il reboot prima della configurazione iniziale mi viene fuori il messaggio “l'applicazione motore di sintesi di google si è bloccato in modo anomalo." che vuol dire? cosa comporta??
grazie
Se io ho la ROM stock con root e cwm 4.2.2 ,e voglio mettere la miui che è basata su 4.1.2 , c'è qualcosa che devo fare prima? Perché non me la fa installare.
Ho un galaxy nexus
inviato dal Super Nexus 7 3g sempre WLF
Raga ho scaricato ed installato una rom dedelox e Flashato un pacchetto all in one che tra le tante cose implementava il multiwindows che funziona a metà, le app vanno effettivamente in multiwindows ma se premo su modifica per inserire a mano qualche app si blocca tutto come risolvo?
Salve ragazzi, vorrei chiedervi come fare per tornare indietro da JB a ICS. Purtroppo mi crea un sacco di problemi, mangia batteria e da un paio di giorni non mi funziona neanche la tastiera, quindi ho deciso di mettere da parte la pigrizia e riflashare una ROM ICS con cui mi trovai molto bene, ma non so come fare il downgrade. Mi sapreste linkare eventuali guide da seguire, visto che non sono riuscita a trovare qualcosa di specifico (forse mi è sfuggito) nella sezione modding?
La versione é 4.1.2 xxls6 il pacchetto all in one é preso direttamente da xda
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
In realtà sento proprio la mancanza della vecchia ROM oltre a tutto questo. Però il reset non so farlo >.<. Che guida dovrei cercare, perché con ctrl+f e parola chiave "fabbrica" o "reset" nella sezione guide non trovo nulla di pertinente.
EDIT: BINGO! Ok, fatto.
Ti dirò,i rischi del downgrade sono abbastanza alti sopratutto per utenti inesperti perchè richiede l'uso di odin...
Prova col reset,vai in impostazioni>backup e ripristino>reset di fabbrica...
Se vuoi spunta anche l'opzione formatta memoria di massa,perdi tutte le foto,video etc etc...
Quote:
Originariamente inviato da msquared
Pure riflashando la mod non cambia nulla
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Per tornare a ICS devi fare un deepclean....
Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132341
Ovviamente è riferito kynikoi...
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
Salve gente
Dato che in questo ambiente non ne capisco niente, ho varie domande da fare.
Partiamo dall'inizio. Volevo fare il root al mio S2. Ovviamente mi sono informato su tutto, ho già i link di cosa scaricare, guide su come fare, ecc. Ma appena ho iniziato, già ho problemi :/
Dato che ho la versione 2.3.6, presumo che il topic da seguire sia questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
Digitando il codice per sapere quale kernel scaricare, mi è uscito come risultato: LA3.. Che non è presente in questa lista: https://www.androidiani.com/forum/mo...ead-e-ics.html
Quindi già qui sorge la prima domanda: Dove lo devo trovare quello adatto al mio S2?
Poi, seconda domanda, forse ancora più stupida della precedente.
Nell'ultimo link, quello dei kernel chainfire, c'è scritto qualcosa riguardo al brickbug.. Seguendo la prima guida che ho linkato vado sicuro, o devo usare questa? https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html ( ma soprattutto POSSO usare questa?? ).
Non so se può servire, ma il mio è un S2 no brand, la versione già la sapete, se vi servono altri dettagli chiedetemeli.
Aspetto vostre risposte
LoRy.
EDIT: Se ho capito bene, la guida senza rischio di brickbug è per 4.0.4 in poi, quindi io che devo fare il root su una 2.3.6 la prima guida dovrebbe andare bene, o sbaglio? Poi, dopo aver fatto il root, aggiornerò la versione, e per rifare il root dovrò usare la nuova guida. Correggetemi se sto dicendo fesserie.. xD
Non capisco perche tu voglia fare il root del device per poi aggiornarlo...
Se vuoi aggiornarlo a jelly bean..ti consiglio un full wipe aggiorni a ics e poi di eseguire un deepclean1 ics edition...
Inoltre ICS no brand e rimasto fermo a 4.0.3...
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
Ciao a tutti ragazzi!
Volevo chiedervi se esiste qualche guida per inserire,
in una rom deodexed basata su fw stock LSD (tipo QUESTE),
il menu per la modifica e l'ordinamento dei toggles nella barra notifiche
come è possibile fare nel Galaxy S3.
Il menu è questo:
http://imageshack.us/a/img811/5830/s...0609570.th.png
Grazie a tutti!! :D
Salve ragazzi, la mia Domanda è semplice. Se ripristino da un nandroid backup, cos'è che torna alla situazione di quando l'ho fatto? Ad esempio, le foto o le app che ho fatto o scaricato nel frattempo si cancellano oppure non vengono toccate dal ripristino del backup?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Le foto rimangono, le app tornano alla situazione di quando hai fatto il backup.
Perché volevo fare un backup completo prima di aggiornare, in modo da non perdere i dati delle applicazioni.
Comunque scusa ma non so se ho capito bene xD Che differenza c'è tra wipe e deepclean ?
Poi, il fatto del "ICS no brand è rimasto fermo a 4.0.3" che significa? Che non posso aggiornare alla 4.1.2 o significa che non rischio il problema del brick? Scusa, ma non ci capisco niente :(
Ciao ragazzi non riesco a trovare una guida che mi permetta di tornare al firmware stock di Samsung.
Ho avuto il telefono già rootato e con una rom già flashata, e ora sarei curioso di provare un Galaxy S2 appena uscito dalla scatola! (Magari col firmware aggiornato a JB)
Grazie del link ma mi è venuto un terribile dubbio:
Sono su una rom AOSP 4.2.2 con kernel dorimanx, quindi non rischio il brickbug se parto con la procedura del link, vero?
Se mi stufo della rom stock 4.1.2 di Samsung e voglio rootare nuovamente il telefono invece sì? E in questo ultimo caso dovrei flashare con Odin la rom stock 4.0.3 di Samsung e rieseguire la procedura di root senza timore del brickbug.
Correggetemi se sbaglio perché ho avuto un brivido :lol:
Allora da come ti parti puoi seguire tranquillamente la guida e alla fine ti ritrovi l'ultimo firmware italiano LSD stock e telefono a prova di garanzia...
Dopodichè se sei stufo della stock 4.1.2, ottieni root+Recovery con il Philz Kernel sempre sulla LSD JB Italiana, (il Philz si flasha direttamente dalla recovery stock). E dopo dalla CWM recovery del Philz riparti con i flash e tutti i wipe che vuoi... ecco il thread del Philz: https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Ormai dimentica ICS... La tua base è diventata Jelly Bean.. Almeno che tu non voglia downgradare..
Quindi per tornate in garanzia sempre la guida Deep Clean Jelly Bean Edition, linkata precedentemente.. Se vuo iniziare a fare modding prima Root+CWM con Philz e dopo ti diverti.. Non approfondisco visto che sei pratico!