Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Hai fatto un full wipe?
Si ho fatto sia i wipe che riflashare il firmware, ma ho sempre lo stesso problema...
-
Quote:
xLikeAPrOx
Si ho fatto sia i wipe che riflashare il firmware, ma ho sempre lo stesso problema...
Forse go letto io male... ma senza shazam ti funziona bene?
-
Quote:
xLikeAPrOx
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che notavo che il mio s2 andava più lento rispetto al solito, poi ha iniziato ad impallarsi proprio, così ho rimosso tutte le applicazioni e i giochi, lasciando solo shazam, ma notai che il problema persisteva anche dopo aver riflashato la rom stock con jelly bean e rimesso shazam. Qualcuno sa come risolvere il problema? Ho provato a scaricare anche altre apk di shazam e ne ho provata una di un mio amico, ottenendo lo stesso risultato.
Magari non è la soluzione che cerchi ma io ho risolto con SoundHound (lo so che cambiare app non è il massimo, ma sono molto simili e mi trovo bene ugualmente)
-
Quote:
Misterx86
Forse go letto io male... ma senza shazam ti funziona bene?
Si senza shazam va bene, non capisco da cosa derivi il problema, shazam l'ho sempre avuto installato e non ha mai dato problemi...
Quote:
legaremilano
Magari non è la soluzione che cerchi ma io ho risolto con SoundHound (lo so che cambiare app non è il massimo, ma sono molto simili e mi trovo bene ugualmente)
Ora provo ad installarlo :)
-
In seguito ad un problema sulla rom che avevo installato ho riflashato ed installato la I9100XXMS3 con Nova launcher ed ho rootato.
Le icone della barra in alto però rimangono in bianco e nero, sia quella del wireless che quella dei dati.. come posso installare una barra con i colori e dove la posso recuperare?
Vorrei provare a cambiare modem, ho visto il link dei test modem e rom ed, avendo Wind vorrei provare o XXLS9 o NEKI2 o il XXLPW, posso farlo tranquillamente da recovery o con il firmware che ho installato posso avere problemi? serve anche il ril?
Grazie!!
-
Ciao a tutti sono nuovo!
Sto per mettere la mani su un S2 usato, con problemi di malfunzionamento al touch screen. Il telefono si accende ma il touch non va.
Credo che il telefono sia assolutamente VERGINE (ne root, ne altro).
Volendo provare a "resuscitarlo" cosa mi consigliereste di fare?
Scusate se ho sbagliato sezione.
-
Quote:
PhilipSeymourHoffman
Ciao a tutti sono nuovo!
Sto per mettere la mani su un S2 usato, con problemi di malfunzionamento al touch screen. Il telefono si accende ma il touch non va.
Credo che il telefono sia assolutamente VERGINE (ne root, ne altro).
Volendo provare a "resuscitarlo" cosa mi consigliereste di fare?
Scusate se ho sbagliato sezione.
Cambiare il vetro e il display.
Costa 150 € se lo fai da solo
-
Quote:
Brrmatteo
Anche se lo porti in un centro samsung
-
Quote:
Brrmatteo
Quindi escludi al 100% un problema di software?
Speravo, non so, di fargli qualche "magia" smanettandoci.
-
Quote:
PhilipSeymourHoffman
Quindi escludi al 100% un problema di software?
Speravo, non so, di fargli qualche "magia" smanettandoci.
L'unica cosa che puoi provare a fare è un deepclean ma secondo me il problema è HW
-
Quote:
legaremilano
L'unica cosa che puoi provare a fare è un deepclean ma secondo me il problema è HW
Posso fare questo deepclean senza permessi di root?
-
Quote:
PhilipSeymourHoffman
Si certo...
-
Quote:
PhilipSeymourHoffman
Si ma non puoi fare i wipe visto che non vedi cosa stai selezionando...
-
Tu cosa faresti?
Eventualmente c'è un modo per rootarlo senza l'uso del touch?
-
Quote:
PhilipSeymourHoffman
Tu cosa faresti?
Per rootarlo si fa da odin ma x i wipe non serve il root... Per i wipe forse si possono fare da adb ma non ne sono sicuro e soprattutto nel caso non saprei come farli...
-
Raga aggiornato kernel...riavvio tutto bene, fix permission ed ecco bootloop non entra in recovery fa sempre riavvoo normale...help?
-
Quote:
PhilipSeymourHoffman
Tu cosa faresti?
lascia perdere depp clean, root e roba varia, è nettamente un problema hardware, assistenza samsung gold ed in 4 giorni te lo sistemano, ma il prezzo è di 180 euro, se non passi per l'assistenza ti costa 150 euro (comprende touch, schermo e piastra di supporto scheda madre con cornice e tasti) ed è un po complicato, va smontato tutto dal vecchio S2 (scheda madre, gommini, antenne eccetera) ma se lo sai fare risparmi 30 euro
-
Quote:
dubledude
Raga aggiornato kernel...riavvio tutto bene, fix permission ed ecco bootloop non entra in recovery fa sempre riavvoo normale...help?
flasha il kernel precedente con odin, dovresti risolvere oppure fai sempre il flash con odin ma ripristina il nandroid se ce lo avevi e risolvi
-
Quote:
dubledude
Togli la batteria per 5 minuti e dopo riprova ad avviarlo direttamente in recovery, tenendo premuto tutto il tempo i 3 tasti della combinazione.
Altrimenti fa come ti hanno suggerito da odin.
Ma prova prima, può succedere che al cambio di kernel non vada subito in recovery...
-
Bè dai, almeno ci provo! Lo prendo a 50 euro in quello stato, se poi ce ne devo spendere altri 180...
-
Quote:
PhilipSeymourHoffman
Bè dai, almeno ci provo! Lo prendo a 50 euro in quello stato, se poi ce ne devo spendere altri 180...
si ma attento alle fregature, alcuni schermi li trovi a 70-80 euro e non sono neppure lontanamente originali e puoi avere problemi, spendi sopra i 110 euro, almeno sei quasi certo che siano originali
-
Quote:
0raziel0
si ma attento alle fregature, alcuni schermi li trovi a 70-80 euro e non sono neppure lontanamente originali e puoi avere problemi, spendi sopra i 110 euro, almeno sei quasi certo che siano originali
No, intendevo ci provo a fare la procedura con root ecc!
Comunque grazie!
-
Quote:
0raziel0
penso fosse il telefono a 50€ e non lo schermo! ;)
-
Quote:
PhilipSeymourHoffman
No, intendevo ci provo a fare la procedura con root ecc!
Comunque grazie!
si ma che lo fai a fare?? il problema è hardware puoi fare quello che vuoi alla rom, kernel eccetera il problema ti rimarrà sicuramente
Quote:
Tiaz92
penso fosse il telefono a 50€ e non lo schermo! ;)
l'avevo capito, ma stà di fatto che schermi troppo economici fanno pietà e si rompono quasi subito
-
Quote:
0raziel0
si ma che lo fai a fare?? il problema è hardware puoi fare quello che vuoi alla rom, kernel eccetera il problema ti rimarrà sicuramente
Perché non è mai caduto e da un giorno all'altro si è presentato questo problema.
Lo schermo funziona, si accende e tutto, ma il touch no...
Ho fatto anche delle veloci ricerche su google e ho visto che molti consigliano di fare un hard reset.
-
Quote:
PhilipSeymourHoffman
Perché non è mai caduto e da un giorno all'altro si è presentato questo problema.
Lo schermo funziona, si accende e tutto, ma il touch no...
Ho fatto anche delle veloci ricerche su google e ho visto che molti consigliano di fare un hard reset.
puoi provare ma credo che non risolverai il problema, comunque non vuol dire nulla che non sia mai caduto o non abbia preso botte, capita che un pezzo si rompa
-
Salve a tutti, sono un felice possessore del glorioso Samsung Galaxy S2, aggiornato ufficialmente alla versione 4.1.2, la quale ha reso il telefono quasi perfetto, dico quasi perchè pur essendo praticamente perfetto dal punto di vista delle prestazioni (la batteria non fa testo, il problema non è certo di JB ma della sua capacità che è quella che è..), da un punto di vista puramente "estetico" mi aspettavo l'effetto acqua nella schermata di blocco..che renderebbe perfetta (a mio parere) l'interfaccia touchwiz..ho visto che esiste la possibilità di "inserire" questo effetto (Ripple-Effect.zip) "flashando" con una recovery temporanea (philz-touch_3.00_i9100-signed.zip).. Il problema è che il mio telefono non ha root e non sono pratico di questo procedimento, quindi cercherò di esporre in modo breve le mie perplessità:
1 - Questo procedimento è reversibile?
2 - La garanzia viene invalidata? E se si, c'è un modo per far tornare tutto come prima, in modo da poter usufruire di aggiornamenti ufficiali futuri?
*3 - Esiste la possibilità di non avere root e di avere la garanzia intatta dopo aver installato questo "effetto acqua" ?
Se esiste qualche anima paziente che riesce a spiegarmi passo passo come poter fare senza combinare guai avrà la mia gratitudine perpetua !
-
Quote:
Scofield1990
Salve a tutti, sono un felice possessore del glorioso Samsung Galaxy S2, aggiornato ufficialmente alla versione 4.1.2, la quale ha reso il telefono quasi perfetto, dico quasi perchè pur essendo praticamente perfetto dal punto di vista delle prestazioni (la batteria non fa testo, il problema non è certo di JB ma della sua capacità che è quella che è..), da un punto di vista puramente "estetico" mi aspettavo l'effetto acqua nella schermata di blocco..che renderebbe perfetta (a mio parere) l'interfaccia touchwiz..ho visto che esiste la possibilità di "inserire" questo effetto (Ripple-Effect.zip) "flashando" con una recovery temporanea (philz-touch_3.00_i9100-signed.zip).. Il problema è che il mio telefono non ha root e non sono pratico di questo procedimento, quindi cercherò di esporre in modo breve le mie perplessità:
2 - La garanzia viene invalidata? E se si, c'è un modo per far tornare tutto come prima, in modo da poter usufruire di aggiornamenti ufficiali futuri?
*3 - Esiste la possibilità di non avere root e di avere la garanzia intatta dopo aver installato questo "effetto acqua" ?
Se esiste qualche anima paziente che riesce a spiegarmi passo passo come poter fare senza combinare guai avrà la mia gratitudine perpetua !
Allora il root invalida temporaneamente la garanzia però ripristinando il firmware ufficiale samsung, niente di complicato.
Per la mod degi flasharla con la recovery philz
-
Quote:
Scofield1990
1 il procedimento è reversibile però per farlo si perdono i dati personali
2 il root non centra nulla con gli aggiornamenti, quelli li puoi fare a prescindere dalle modifiche (se aggiorni con il ripple effect è certo che lo perdi), se vuoi rientrare in garanzia dovrai riflashare il firmware originale che hai ora (quindi se brandizzato ti dovrai ricordare il tuo brand), con un programma per pc, odin di cui leggerai spesso
3 alcuni ripple effect si flashano con la recovery modificata temporanea appunto per chi non vuole fare il root
nel caso tu voglia fare il root allora dovrai cambiare kernel, il philz ti fa ottenere il root e la recovery modificata permanente, io reputo il root indispensabile su android inquanto ti fa diventare il reale propietario di tutto il telefono e non di una parte, per non parlare del backup dei dati delle app, oltre alle modifiche tipo ripple effect e multifinestra
-
Quote:
Brrmatteo
Allora il root invalida temporaneamente la garanzia però ripristinando il firmware ufficiale samsung, niente di complicato.
Per la mod degi flasharla con la recovery philz
Come si ripristina il firmware ufficiale poi? Devo seguire qualche procedura PRIMA di usare quella recovery modificata? (Ho letto da qualche parte qualcosa riguardante la wipe dalvik cache..dicono che dopo aver flashato l'effetto acqua e facendo da recovery temporanea la wipe dalvik cache si ripristina la sitiazione del firmware?? Vorrei delucidazioni
-
Quote:
Scofield1990
Come si ripristina il firmware ufficiale poi? Devo seguire qualche procedura PRIMA di usare quella recovery modificata? (Ho letto da qualche parte qualcosa riguardante la wipe dalvik cache..dicono che dopo aver flashato l'effetto acqua e facendo da recovery temporanea la wipe dalvik cache si ripristina la sitiazione del firmware?? Vorrei delucidazioni
Si usa odin, come ti ho detto prima, ed il firmware che hai ora, non devi fare nulla prima del root ma dopo, il wipe dalvik non ti ripristina nulla ti cancella dei file di log e basta
-
Quote:
0raziel0
Si usa odin, come ti ho detto prima, ed il firmware che hai ora, non devi fare nulla prima del root ma dopo, il wipe dalvik non ti ripristina nulla ti cancella dei file di log e basta
Ok, ma essendo io negato, posso trovare qui una guida super dettagliata di come usare ODIN passo passo x ripristinare il firmware ufficiale ? Mi diapiace magari x le mie domande ovvie ma non voglio rendere inutilizzabile il cell :)
-
Quote:
Scofield1990
Ok, ma essendo io negato, posso trovare qui una guida super dettagliata di come usare ODIN passo passo x ripristinare il firmware ufficiale ? Mi diapiace magari x le mie domande ovvie ma non voglio rendere inutilizzabile il cell :)
Qualsiasi guida sulla rom stock va bene, tanto odin é uguale su jelly bean, e un file e non 3
Anche nei theard in rilievo con tutte le guide trovi come fare, ma se adesso vuoi il ripple effect ti conviene prima vedere come fare e se serve per forza il kernel philz
-
Io non voglio fare x il root se non è necessario..mi basta avere la ripple effect...quindi anche con recovery temporanea..ma se ho capito bene se poi volessi di nuovo usufruire degli aggiornamenti ufficiali, dovrei tornare alla rom stock facendo il root?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Scofield1990
Io non voglio fare x il root se non è necessario..mi basta avere la ripple effect...quindi anche con recovery temporanea..ma se ho capito bene se poi volessi di nuovo usufruire degli aggiornamenti ufficiali, dovrei tornare alla rom stock facendo il root?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non centra nulla ne il root ne il ripple effect, gli aggiornamenti con la rom stock li puoi fare lo stesso
Te lo ripeto il root é necessario secondo me, e pi comunque se vedono il ripple effect la garanzia non te lo passano, tantovale fare pure il root, tanto comunque dovrai riflashare lo stesso la rom
-
Salve a tutti, oggi ho dovuto formattare il mio Samsung s2 tutto stock dove tempo fa avevo cancellato le app brand tre attraverso ricovero temporanea e poi tutto riportato allo stato originale. Mi sono accorto subito che le dannate app erano tornate, quindi decido di ripetere la procedura che però non va molto bene... Mi ritrovo in un limbo... Le principali app non riconoscono ol root non é presente il superusersuperuser ma se provo a cercare aggiornamenti mi avvisa che ol telefono é stato modificato.... Chi mi può aiutare?
-
grazie ma penso che resterò così...volevo solo mettere il blocco schermo con l'effetto ad acqua..ma se ciò comporta il rischio concreto di farlo morire..non voglio il root, nè rovinare il terminale, che ritengo straordinario ed in grado di competere con i top di gamma odierni nonostante abbia 2 anni gloriosi di vita..aspetterò la 4.2.2 e magari lo aggiungono in quella stock..
-
Quote:
Scofield1990
grazie ma penso che resterò così...volevo solo mettere il blocco schermo con l'effetto ad acqua..ma se ciò comporta il rischio concreto di farlo morire..non voglio il root, nè rovinare il terminale, che ritengo straordinario ed in grado di competere con i top di gamma odierni nonostante abbia 2 anni gloriosi di vita..aspetterò la 4.2.2 e magari lo aggiungono in quella stock..
se hai paura dei rischi ti dico che le guide qui sono a prova di bambini, è di una semplicità estrema fare il root, come pure flashare il ripple, ma se non ti fidi di te stesso non farlo, ma alla fine sarai quasi costretto a matterci mano, prima di dire definitivamente no al root leggiti la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
anche questa nel caso di riflash della rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
trovi anche i termini se non sai o no capisci tutto perfettamente
ah non è che ti costringo ma prima di dire no leggiti tutto ti posto anche il theard delle guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
vedi solo per jelly bean, ma comunque le guide sul forum sono fatte benissimo e a meno di non saltare interi righi sbagliare è impossibile ;), se ci sono riuscito io ce la fanno tutti
-
Quote:
Scofield1990
Anch'io avevo la stessa paura ma ti assicuro che non succede nulla se prendi le guide da questo forum, sono testate molte vole
-
a me non accade niente.. la memoria è impassibile e ferma al suo posto.... cosa avrò sbagliato? quando apro SuperSU c'è una voce che mi dice di cancellare i log.. io ho fatto quel passaggio e in fine Unroot Completo.. riavvio il cell ma niente!!!