ti ringrazio per la risposta :) quindi nonostante tutte le possibilità di modding non c'è modo per risolvere questa cosa... incredibile!
Visualizzazione stampabile
ho rimesso il firmware PDA : I9100PXXLSK PHONE:I9100PXXLS8 CSC: I9100PTIMLSK E ORA jelly bean funziona bene e sincronizza anke l'account samsung.
Anke se a me piace piu per alcune cose icecream sandwich (tastiera,sfondo che scorre,cartella bluetooth sul desktop, suoni non da figli scemi)
sono tentato di riprovare con odin a mettere il I9100PXXLPY_I9100PTIMLPF_I9100PXXLPF_HOME.tar.md5 (tim e nfc)
se non sbagkio sul playstore ci sono app che risolvono questa cosa....mi ricordo che stavo cercando qualcosa per far funzionare i pulsantini sulle cuffie....e trovai per caso una di queste app che dici ...aspe' fammi vede'....:)
edit questa dovrebbe essere buona al caso tuo....
https://play.google.com/store/apps/d...Ryb2xsZXIiXQ..
ce ne sono altre.... ogni tanto mentre vedo qualcosa sul play spuntano fuori.....ma bisogna cercarle un pochino...e quale puo' essere la migliore per te...:)
Ciao.
i nandroid backup da cwm sono completi?
Ho un backup fatto ieri. Oggi devo formattare la scheda interna del telefono, dove ho salvato tutte le foto, cartelle delle applicazioni e musica. Con il restore riavrò tutto questo?
grazie alla tua idea mi sono messo alla ricerca di applicazioni, quella che hai proposto tu aveva dei problemi ad avviarsi automaticamente, mentre questa è perfetta:
https://play.google.com/store/apps/d....volumecontrol
ti ringrazio molto
Visto che siamo in tema nandroid, ho una domandina anche io :D
Un paio di giorni fa ho fatto il nandroid di una rom 4.2.2 e salvato sulla microsd.
Poi ho messo una rom 4.1.2 (la floral) e per non sbattermi a fare un deep clean 1 (il cell non mi dà problemi...) ho fatto un full wipe + format system preload e ho formattato la memoria interna (lo avevo fatto dal menu impostazioni).
Sulla memoria interna avevo i dati delle app e dei giochi e non li ho salvati (non uso titanium). Ma non è un problema.
Ora se ripristino quel nandroid, avrò problemi dato che le app non trovano i dati sulla memoria interna??? O faranno in modo da richiedere di scaricarli di nuovo???
O il nandroid mi funziona normalmente e amen?? :D
Grazie per l'attenzione :D
Riprendo il mio quesito. Purtroppo anche dopo aver re-installato un firmware 4.1.2 Samsung originale il problema persiste.
Vorrei, prima di mandarlo in assistenza e avendo il file valido efsbackup.tar.gz, tentare di ripristinare la cartella EFS. Qualcuno sa rispondere al quesito in quote? Devo cancellare prima la vecchia cartella EFS o il comando sopra descritto funziona anche senza eliminare la vecchia cartella, sovrascrivendola.
Domani mi scadono i due anni di garanzia quindi una certa celerità nel rispondere sarebbe grata! ;)
Un saluto e anticipatamente grazie a chi vorrà rispondermi
Ciao a tutti,
Ho la rom ufficiale 4.1.2 ita ed ora vorrei installare una cm nightly 10.1
Ma quando provo ad installare il file zip da recovery mode mi da sempre un errore con tante scritte tipo ro.vendor etc etc. Come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Si ho root
Ciao a tutti di nuovo ragazzi :D
Da un paio di giorni grazie alla cortesia degli utenti di questo forum, ho rootato il telefono usando il [PHILZ KERNEL] senza brickbug, per poi flashare la [ROM][XWLSN/SJ/SD/SS] Deodexdex by BluMak2000 Team [ITA].
Ora in quel particolare post si parla di mod, al sistema originale, come ad esempio la galleria fotografica presente nel note II, la fotocamera "Moddata", o l's-voice.
Volevo avere da voi qualche delucidazione su come installare le suddette mod (se semplicemente scaricandole in zip e flashadole da CWM, o in qualche altro modo...)
E capire perché il post è suddiviso nella seguente maniera:
Io ora vedo che il mio tel dopo la rom flashata riporta come build la I9100XWLSS, quindi posso installare solo quelle mod lì, giusto?
e vedo che piu avanti si parla di installazione e permessi:
Si fa via root explorer, questa storia dei permessi? o via supersu? c'è una guida al riguardo?
Scusate le domande ingenue ma sto ancora apprendendo, e cerco di capire anche un po' come funzionino le cose, oltre che a farle. Grazie mille a tutti :)
Ciao caro. Imho non avrai nessun problema, al più ti ritroverai con le app come appena scaricate dal market. Sicuramente i giochi ti chiederanno di riscaricare i dati. ;)
Scarica e installa da recovery una versione del kernel Dorimanx (8.xx) se te la fa installare hai risolto il problema, se invece continua a darti noie devi usare la versione tar del Dorimanx (l'ultima disponibile) e la installi con Odin (anche in versione mobile). Vedrai che dopo aver installato questo kernel non avrai altri problemi ad installare qualsiasi rom.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Consiglio: se flasho SuperSu e BusyBox con recovery temporanea, riesco a ricevere le notifiche degli aggiornamenti OTA?? per installarli eventualmente, non si può disinstallare supersu invece di fare un fullWipe o riflashare il firmware stock??
Ho detto una scemenza?
Quote:
Originariamente inviato da S4rr4cino
Ma ho visto che il kernel è arrivato a 9.32, non mi conviene scaricare l'ultima versione?
Quote:
Originariamente inviato da Tiaz92
Non so cosa sia il philz ma se installo root checker mi dice che il dispositivo è rootato
come hai fatto il root?
se lo hai fatto da recovery temporanea non puoi flashare niente tranne il kernel Philz che ti da il root e la CWM che ti consente di flashare tutto ;)
kernel Philz: https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Quote:
Originariamente inviato da Tiaz92
Ho fatto la procedura per flashare scaricando un kernel philz , ora come faccio a sapere se il kernel installa è proprio lui?
Quando riavvio in recovery mode mi parte direttamente clockworkmod mq non mi da info sul kernel
Comunque ,per concludere , che tu sappia come vanno le nightly 10.1? ?
segui la frase è tutto collegato... se uno dice di avere fatto il root e poi basta non sai il metodo...
se poi hai il root ma non sai che devi ogni volta rilanciarlo ti escono gli errori che uscivano a lui quindi tira tu le somme...
lo so anch'io che ci puoi flashare di tutto...l'ho usata un sacco di volte...
però se poi deve passare ad altro (cyano) tanto vale mettere il philz che ti da quasi la certezza di riuscir nel flash; cosa che ormai quella temporanea non ti da visto che è parecchio vecchiotta...
Quando apro supersu mi dice che devo aggiornare, io ci provo, ma mi da installazione fallita...
Ho provato a disinstallare e reinstallare ma non cambia niente...
Come risolvo?
Buongioro a tutti, ho un piccolo problema con il kernel siyah v.6 b5 patchato, ieri l'ho flashato sul mio s2 con sentinel rom 4.75 ed è andato tutto bene ma al riavvio del telefono tra le applicazioni non c'era stweaks e neanche superuser..qualcuno sa il perche e se cè un modo per risolverlo?? Grazie in anticipo:)
P.s: ho provato a riflasharlo oggi ma non cambia niente...
Salve ragazzi,dovendo vendere l'S2 ho fatto un bel deep clean mettendo poi come firmware l'LSD,la procedura è andata a buon termine e il telefono si è avviato correttamente,così quando si trovava nella schermata di configurazione ho spento il device per poi venderlo come nuovo. Il problema è che ora avviandolo mi rimane sulla scritta samsung gt i9100 e non va avanti ,prima di far macelli,ho voluto chiedere un consiglio a gente più esperta.
Grazie per la risposta
A che ti servirebbe conoscerne il metodo? Il Root c'è o non c'è. Ed una volta che c'è resta. Forever.
Rilanciare il Root? o_O Per quale motivo? Quello una volta che c'è, come detto sopra, c'è e resta. A prescindere dal metodo che hai usato per ottenerlo.
Anche la Temporanea è di Philz. E' tramite lei che ho provato la Cyano.
Quasi? :o
Post solamente di mutuabile chiarimento circa la Recovery Temporanea, utile per chi leggerà. NON vuole essere polemico, ci mancherebbe. :)