Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LEO2589
Ma le rom stock entrano in recovery se uso la combinazione vol+, home e power? Pensavo che "recovery" fosse un concetto solo per kernel modificati, e che le rom stock non ne avessero una!
Scusa l'ignoranza ma non ho mai avuto a che fare con situazioni stock, tutti gli smartphone che ho avuto hanno subìto il root quasi subito :P
-
Quote:
marcontini
Ma le rom stock entrano in recovery se uso la combinazione vol+, home e power? Pensavo che "recovery" fosse un concetto solo per kernel modificati, e che le rom stock non ne avessero una!
Scusa l'ignoranza ma non ho mai avuto a che fare con situazioni stock, tutti gli smartphone che ho avuto hanno subìto il root quasi subito :P
Yes.. Anche le stock hanno una recovery.. E si ci entra sempre con la medesima combinazione di tasti! Per questo il Philz è molto comodo: permette di ottenere Root+CWM senza Odin PC ed attivare warning/aumentare il counter...
-
Grazie mille, mi sei stato di grande aiuto.
Ora vediamo come lavora la Samsung
-
Avrei bisogno di una grossa mano
Per imminente cambio di telefono dovrei far ritornare il telefono stock.
La situazione attuale del telefono è questa:
No Brand.
Versione Android: 4.1.2
Versione Banda Base: I9100XXLS8
Versione Kernel: 3.0.31-889555 dpi@DELL228 #3 SMP PREEMPT Thu Jan 31 14:48:54 KST 2013
Versione Build: JZO54K.I9100XWLSD
Cosa dovrei fare per farlo tornare totalmente Stock?
Grazie Mille ;)
-
Quote:
mardaviki
No Brand.
Versione Kernel: 3.0.31-889555 dpi@DELL228 #3 SMP PREEMPT Thu Jan 31 14:48:54 KST 2013
Grazie Mille ;)
fai *#1234#
e dicci cosa vedi...
poi in origine com'era il tuo telefono?
-
Quote:
Tiaz92
fai *#1234#
e dicci cosa vedi...
poi in origine com'era il tuo telefono?
PDA: I9100XWLSD
PHONE: I9100XXLS8
CSC: I9100ITVLS1
Cmq è sempre stato stock
Poi ho fatto il root e messo la prima Leaked 4.1.2
Poi ho messo l'ultimo aggiornamento ufficiale sempre tramite Odin
Grazie :)
-
Quote:
mardaviki
No Brand.
Grazie Mille ;)
Ma lo hai modificato? Dicci come...
Sembra normale....
Fai il codice che ha suggerito tiaz
-
Scusate aggiungo anche che dopo aver messo la l'ultima stock con root e tutto non viene neanche riconosciuto da kies
-
Quote:
mardaviki
PDA: I9100XWLSD
PHONE: I9100XXLS8
CSC: I9100ITVLS1
Cmq è sempre stato stock
Poi ho fatto il root e messo la prima Leaked 4.1.2
Poi ho messo l'ultimo aggiornamento ufficiale sempre tramite Odin
Grazie :)
Se hai flashato JB no brand ITA con odin automaticamente hai perso il root se non hai fatto altro sei a posto...
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
-
Quote:
maverik1
Se hai flashato JB no brand ITA con odin automaticamente hai perso il root se non hai fatto altro sei a posto...
Dopo il flash era come se non avessi fatto nulla infatti avevo ancora il root e tutto il resto. o.O
-
Quote:
mardaviki
Dopo il flash era come se non avessi fatto nulla infatti avevo ancora il root e tutto il resto. o.O
Non credo sia possibile.....
Comunque se vuoi azzerare tutto entri in recovery fai wipe data; wipe cache; wipe delvik e poi entri in download mode e riflashi il Fw JB stock..con odin
-
Quote:
maverik1
Non credo sia possibile.....
Per quanto possa essere diventato impedito nei flash (molto probabile come cosa :D) giuro che praticamente è stato come non fare nulla o.O
-
Quote:
mardaviki
Scusate aggiungo anche che dopo aver messo la l'ultima stock con root e tutto non viene neanche riconosciuto da kies
Quote:
mardaviki
Chiarisci...
Kies non lo riconosce o dice che non è aggiornabile?
-
Quote:
JacOcaJ
Chiarisci...
Kies non lo riconosce o dice che non è aggiornabile?
Mhmh reinstallo e vi do conferma, ma credo non aggiornabile.
Scusate se sto facendo confusione/vi faccio perdere tempo :(
-
Quote:
mardaviki
Ti segue jaco ...mi faccio da parte...
-
Quote:
mardaviki
È quello che pensavo...
Devi allineare il pcode(o csc)
Quote:
maverik1
Ti segue jaco ...mi faccio da parte...
Perché?
Io non ho più il gs2,vado a intuito, tu invece ci smanetti ancora ;)
-
Quote:
JacOcaJ
È quello che pensavo...
Prima o dopo aver raffreddato il nocciolo di curvatura? :D
Scusami ma non ho idea di cosa significhi :)
-
Quote:
mardaviki
Prima o dopo aver raffreddato il nocciolo di curvatura? :D
Scusami ma non ho idea di cosa significhi :)
Controlla che dice kies
-
Quote:
JacOcaJ
È quello che pensavo...
Perché?
Io non ho più il gs2,vado a intuito, tu invece ci smanetti ancora ;)
Già e immaginare che mia figlia per regalo a ricevuto un gs3 devo per forza smannettare con il mio beneamato gs2:eek::eek::eek::eek:
-
Quote:
JacOcaJ
Controlla che dice kies
"Il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite Kies"
P.S.
Ma se eseguo questa guida dici che faccio prima e vi scoccio di meno? :P
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
-
Quote:
mardaviki
Puoi seguire la guida ma poi dovrai riallineare il CSC che altro non sarebbe la sigla di provenienza del telefono che il Italia è ITV...lo dovrai fare o con un app dal market che si chiama CSC selector o tramite un altro procedimento ma prova prima cosi.....
Edit credo che CSC selector necessiti di root per cui non fa al caso tuo...
-
Quote:
maverik1
Puoi seguire la guida ma poi dovrai riallineare il CSC che altro non sarebbe la sigla di provenienza del telefono che il Italia è ITV...lo dovrai fare o con un app dal market che si chiama CSC selector o tramite un altro procedimento ma prova prima cosi.....
Appunto....
Cvd
-
Grazie Mille ad entrambi :)
E scusate ancora per la confusione :)
-
Quote:
marcontini
Grazie mille, mi sei stato di grande aiuto.
Ora vediamo come lavora la Samsung
Vi interesserà sapere che dopo 3 ore esatte mi sono stufato e ho nuovamente rootato il telefono ... ... ...
-
Quote:
marcontini
Vi interesserà sapere che dopo 3 ore esatte mi sono stufato e ho nuovamente rootato il telefono ... ... ...
Ma vaffa... xD rotfl rotfl
La prossima volta non ti aiuto più... :D:D
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
Ahahahah eh scusa ma mi aspettavo tutt'altro, ho perso la serata per nulla lol! A sto punto mi installo la BluMak o simili!
A proposito: kernel compatibili con rom stile Samsung?
Io ho usato solo Siyah e Dorimanx ma non penso proprio che siano compatibili con rom stile stock...
-
Quote:
marcontini
Ahahahah eh scusa ma mi aspettavo tutt'altro, ho perso la serata per nulla lol! A sto punto mi installo la BluMak o simili!
Io ho usato solo Siyah e Dorimanx ma non penso proprio che siano compatibili con rom stile stock...
Il siyah è compatibile con tutto, il dory non lo so
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
Kernel Siyah v1.9.1+
ModemRil NELK2 - H3G - Roma
★ ★ ★ Alegu subito Admin ★ ★ ★ ★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Quote:
marcontini
Certo che sono compatibili.. Ovviamente tu intendi rom basate su firmware sammy..
Di ottimo ci sono anche speedmod e la sua versione unvervolted hirox.. O l'apolo o il jeboo... Insomma puoi sbizzarrirti :D
Per dettagli chiedi nei relativi thread..
Per il Dorimanx attualmente ci sono due filoni : 8.x per rom sammy e 9.x per aosp/cm/aokp
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
Ah perfetto, Grazie
!
Ricordavo di aver flashato il dorimanx sulla MIUI, con conseguenti brutte esperienze... Quindi pensavo che funzionasse solo con rom AOSP/AOKP.
Ho sempre usato il Dorimanx (e il Jeboo una volta forse con la BluMak2000), perché tutti lo reputano il migliore in circolazione.
Tuttavia ultimamente sulla 4.2.2 sto sperimentando una terribile durata della batteria con il Dorimanx 9.xx, quindi penso che proverò qualcuno fra i sopraccitati.
-
Quote:
msquared
Ti conviene prima aggiornare e poi fare il root una volta sola....
Perché volevo fare un backup completo prima di aggiornare, in modo da non perdere i dati delle applicazioni.
Comunque scusa ma non so se ho capito bene xD Che differenza c'è tra wipe e deepclean ?
Poi, il fatto del "ICS no brand è rimasto fermo a 4.0.3" che significa? Che non posso aggiornare alla 4.1.2 o significa che non rischio il problema del brick? Scusa, ma non ci capisco niente :(
-
Quote:
LoRyKaS
Perché volevo fare un backup completo prima di aggiornare, in modo da non perdere i dati delle applicazioni.
Comunque scusa ma non so se ho capito bene xD Che differenza c'è tra wipe e deepclean ?
Poi, il fatto del "ICS no brand è rimasto fermo a 4.0.3" che significa? Che non posso aggiornare alla 4.1.2 o significa che non rischio il problema del brick? Scusa, ma non ci capisco niente :(
Allora fai pure il root e poi fai il deep clean....
La differenza è che col deep clean usi un firmware diviso in tre parti con in più il file pit, in più il firmware che usi è wipe...
M^2 from mobile
-
Ciao a tutti,
sto avendo qualche problemino col mio galaxy S2.
qualche settimana fa ho flashato con odin 1.85 [FIRMWARE][ROM 4.1.2]XWLSJ Stock JellyBean 4.1.2 Nordic Countries (NEE) ed eseguito tutti i wipe dalla recovery stock.
Fino a ieri andava tutto bene...
Ieri ho ottenuto i permessi di root flashando il file PhilZ-cwm6-XWLSN-OXX-4.93.6-signed.zip come da guida...
Ora il cell a volte si spegne. non c'è modo di riaccenderlo se non togliendo la batteria e riaccendendolo..
Ho rieseguito anche i wipe della cache e della Dalvik cache ma il problema persiste...
La SD che ho montato ieri è una KINGSTON SDC4 da 4gb
Da cosa potrebbe dipendere? Cosa mi consigliate?
Saluti
-
Salve ragazzi, oggi ho un altro problema (quello col mio cellulare l'ho risolto alla fine): mi hanno portato un I9100P, quindi un S2 con NFC per rimettere la versione stock del firmware visto che il proprietario voleva che il triangolino all'avvio venisse rimosso. Lui afferma di non avere la minima idea di come abbia fatto a flashare una custom rom e che non l'ha fatto fare a nessuno, quindi capirete già di che soggetto si tratti... u.u' Il problema è che però ho fatto un reset dati di fabbrica + full wipe (non funzionava il navigatore e spesso si bloccava) e ho semplicemente provato a mettere la stessa ROM che aveva, ma la versione stock. Qui il patatrack: Odin mi dava continuamente il "fail", non riesco a flashare nulla (ho provato più e più volte a riscaricare il firmaware NFC da fonti diverse), ma il risultato è che credo che qualcosa l'abbia flashato, ma male, perché se provo ad accenderlo entra direttamente nella recovery e se lo spengo si riavvia da solo ed entra in recovery. Quando lo metto in carica mi esce tipo "error charging.img" scritto in verde, o qualcosa del genere e non mi fa accedere alla microsd, alla galleria o alla fotocamera dal menù delle app. Cosa consigliate? Va sia in recovery che download e odin lo riconosce. L'ultima spiaggia e un Deep Clean 2? Il fatto è che non è il mio e non vorrei combinare ulteriori guai, anche se sono convinta di non aver fatto nulla di anomalo e che il problema sia dovuto al terminale già malmesso di suo... poi potrei sbagliarmi, per carità, ma durante la fase di flash ero da un portatile e non ci sono state né interruzioni di corrente, né eventi anomali, stavo facendo solo quello tutte le volte che ho provato.
HELP ME PLEASE ç_ç
-
Quote:
Kynikoi
Salve ragazzi, oggi ho un altro problema (quello col mio cellulare l'ho risolto alla fine): mi hanno portato un I9100P, quindi un S2 con NFC per rimettere la versione stock del firmware visto che il proprietario voleva che il triangolino all'avvio venisse rimosso. Lui afferma di non avere la minima idea di come abbia fatto a flashare una custom rom e che non l'ha fatto fare a nessuno, quindi capirete già di che soggetto si tratti... u.u' Il problema è che però ho fatto un reset dati di fabbrica + full wipe (non funzionava il navigatore e spesso si bloccava) e ho semplicemente provato a mettere la stessa ROM che aveva, ma la versione stock. Qui il patatrack: Odin mi dava continuamente il "fail", non riesco a flashare nulla (ho provato più e più volte a riscaricare il firmaware NFC da fonti diverse), ma il risultato è che credo che qualcosa l'abbia flashato, ma male, perché se provo ad accenderlo entra direttamente nella recovery e se lo spengo si riavvia da solo ed entra in recovery. Quando lo metto in carica mi esce tipo "error charging.img" scritto in verde, o qualcosa del genere e non mi fa accedere alla microsd, alla galleria o alla fotocamera dal menù delle app. Cosa consigliate? Va sia in recovery che download e odin lo riconosce. L'ultima spiaggia e un Deep Clean 2? Il fatto è che non è il mio e non vorrei combinare ulteriori guai, anche se sono convinta di non aver fatto nulla di anomalo e che il problema sia dovuto al terminale già malmesso di suo... poi potrei sbagliarmi, per carità, ma durante la fase di flash ero da un portatile e non ci sono state né interruzioni di corrente, né eventi anomali, stavo facendo solo quello tutte le volte che ho provato.
HELP ME PLEASE ç_ç
Prova a cambiare usb e ricordati di chiudere i processi di Kies e dell'antivirus in background....
Il firmware riscaricalo da sammobile per sicurezza...
M^2 from mobile
-
Quote:
msquared
Prova a cambiare usb e ricordati di chiudere i processi di Kies e dell'antivirus in background....
Il firmware riscaricalo da sammobile per sicurezza...
M^2 from mobile
Ho provato tutte le usb, kies non ce l'ho installato e l'antivirus ora lo tolgo e riprovo, oltre a tentare di scaricare il firmware da lì. Speriamo bene ç_ç. Vi tengo informati.
-
Quote:
Kynikoi
Ho provato tutte le usb, kies non ce l'ho installato e l'antivirus ora lo tolgo e riprovo, oltre a tentare di scaricare il firmware da lì. Speriamo bene ç_ç. Vi tengo informati.
Ma visto che non hai kies...i driver samsung li hai installati?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
ciao a tutti !! avrei bisogno una piccola spiegazione....
ora monto dorimax +jb blumak e volevo provare altre rom! io ho gia il mio bel nandroid che in caso di smanettamenti andati a male ,ecc....riesco a recuperare tutto.
visto che non esiste un kernel col dualboot per jb....qualora ,dopo aver flashato tanto per prova altre varie rom......volessi tornare alla mia blumak....posso utilizzare il mio nandroid direttamente o devi prima fare una installazione pulita della blumak e poi ripristimare il nandroid??
ciaooo
graziee
-
Quote:
spara77
ora monto dorimax +jb blumak e volevo provare altre rom! io ho gia il mio bel nandroid che in caso di smanettamenti andati a male ,ecc....riesco a recuperare tutto.
visto che non esiste un kernel col dualboot per jb....qualora ,dopo aver flashato tanto per prova altre varie rom......volessi tornare alla mia blumak....posso utilizzare il mio nandroid direttamente o devi prima fare una installazione pulita della blumak e poi ripristimare il nandroid??
ciaooo
graziee
puoi ripristinare direttamente dal nandroid ;)
-
Quote:
spara77
ciaooo
graziee
Io prima di ripristinare farei un bel fullwipe...
-
Ciao a tutti! ho dei problemi alla wifi causa cambio kernel... in un altro topic mi hanno consigliato di fare un deep clean, ma il format EMMC lo devo fare per forza?