scusate ho un galaxy s2 mini, per installazione rom, root ecc.. si puo fare sia con s2 normale che s2 mini?
Visualizzazione stampabile
scusate ho un galaxy s2 mini, per installazione rom, root ecc.. si puo fare sia con s2 normale che s2 mini?
Sono un paio di giorni che l's2 della mia ragazza ha la memoria piena, cosi ho deciso di formattargli il telefono dopo aver salvato le varie foto ecc... Ha la recovery cwm , la rom omega 23, e il kernel philz, lo attacco al pc e vedo che ha quasi 3gb di memoria interna libera e nonostante questo da ancora il messaggio che la memoria è piena, riavvio in recovery e su mount e storage clicco su format /sdcard ma la memoria é ancora occupata, riavvio il cell, provo a fare foto o a cancellarle ma nnt, sembra che non si può ne scrivere ne cancellare, il problema è che é modificato e non riesco a metterlo originale per mandarlo in garanzia, soluzioni?
Ciao a tutti, ieri ho ottenuto i permessi di root e fin qui non ci sono stati problemi, poi mi sono avventurato nell'installazione via cwm della tastiera stile S4 e tutto ok, poi ho provato con la barra trasparente ed il widget accuwather s4 ma il monitor è diventato tutto nero, quindi ho riflashato con odin il firmware originale senza wipe ed il telefono è tornato ok.
Leggendo qua e la ci sono tre cose che non mi sono chiare:
- lds, lsd, lsn, l8h etc.. cosa sono? come faccio a vedere cos'è il mio?
- deodexed , odorex e co. ed anche qui come faccio a sapere quale ho? ed in caso dato che mi sembra di capire che il sistema deodexed è quello più semplice da moddare, come faccio a cambiare?
- su xda per installare delle mod ti danno una versione con app in cartella system e app in cartella preload, si riferiscono alla app che voglio flashare ? ( in questo caso accuwather), e se è presente in tutte e 2 le cartelle?
Grazie!
Il tutto perchè vorrei tenere la rom stock con cui mi trovo bene, ma mi piacerebbe la grafica S4.
salve ragazzi c'è un modo di effettuare il root di questo firmware I9100PXXLS8, la versione android è la 4.1.2 senza usare odin?
O usi il philz kernel ho leggi qui come farlo con recovery temporanea poi devi scaricarti busybox da xda.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3258788
inviato dall'inferno! ;-)
Ciao a tutti, formattare l' emmc da recovery causa problemi alla sd? la usura?
perchè leggo in molti post che c'è una certa ritrosia a formattare la sd interna del Galaxy S2..
io invece ho notato che se ho problemi, più che i wipe mi è stato di aiuto formattare la sd interna..
Inviato dal mio Smartpad810c con Tapatalk 2
Ciao a tutti, formattare l' emmc da recovery causa problemi alla sd? la usura?
perchè leggo in molti post che c'è una certa ritrosia a formattare la sd interna del Galaxy S2..
io invece ho notato che se ho problemi, più che i wipe mi è stato di aiuto formattare la sd interna..
Salve. E' la prima volta che scrivo in questa discussione. Ho acquistato un Samsung galaxy s2 i9100 europeo e controllando il Product Code dello smartphon mi è uscito "ATO", il telefono è quindi una versione provenienente dall'Austria. Il problema è che ha preinstallato Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e non rileva nessun aggiornamento (Jelly Bean è disponibile da qualche settimana) tramite OTA e neanche tramite Kies. Il telefono è nuovo e non vorrei fare procedimenti particolari che rischiano di danneggiare il terminale. Controllando ho scoperto inoltre che l'aggiornamento a Jelly Bean per la mia versione del telefono (Open Austria – ATO) non è ancora disponibile e non so quando lo sarà. Avevo pensato, se possibile, di chiedervi se c'è una guida passo passo per l'installazione dell'ultima versione di Android Jelly Bean Italiana. Sapreste dirmi come posso cambiare il sistema, passando a quello italiano aggiornato all'ultima versione? Resto in attesa di vostri consigli.
fossi in te aspetterei l'update del tuo firmware, perchè se installi il firmware italia perdi momentaneamente la garanzia...che puoi recuperare.
comunque ti scrivo cosa dovresti fare:
avendo il fw 4.0.4 che ha il brickbug devi assolutamente installare un kernel safe che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
poi salvi la cartella efs guida qui https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
fatto questi passaggi sopra, fai da recovery i wipes dovuti cioe wipe data, wipe cache e format emmc nel menu advanced.oppure leggi qui secondo post https://www.androidiani.com/forum/sa...02-2013-a.html
poi scarichi il firmware italiano jb da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
poi segui questa guida per flashare da odin https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
ed infine goditi il cell con jb
...sobb!! allora ho flashato la versione stock deodexed italia, provo ad installare il widget accuwather s4 da xda e mi si blocca il telefono all'avvio e si che è per rom deodexed. Credo che a questo punto aspetterò una bella rom stock con grafica S4
Edit: Ora il telefono rimane bloccato sulla scritta galaxy s2 .. e ora? o_O
edit edit: risolto flashando con odin il firmware originale...
ragazzi ho bisogno di aiuto !!!allora cominciamo da lontano..
ho una disaster rom v11...ho flashato un tema ...fin li tutto ok..poi quando ho deciso di toglierlo ho semplicemente riflashato il nandroid precendete...non so perchè ma non ha cancellato il tema...tutto era tornato al punto del nandroid tranne il tema...così ho riflashato la rom per poi fare restor da recovery...da qui in poi il cell mi è andato in bootloop...allora ho fatto un hard reset ma nulla...così ho deciso di usare odin e ho rimesso il FW originale...fin qui tutto ok...come ho rimesso il nandroid il mio s2 ha ricominciato ad andare in bootloop...ora la mia domanda è...come faccio a rimettere il backup senza mandare tutto in bootloop???
Quote:
Originariamente inviato da muwatally
Se vai sul thread della lsd odex in 1 pag vi sono tt le mod...anche il accu s4....
Inviato dal mio ULTRA GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.8 Intensive
Alliance Mod 2.4
Modem NELS1
Allora premetto che è da tanto che non moddo ma finalmente ho un po' di tempo libero è vorrei aggiornare il mio s2. Prima di tutto vorrei sapere se verrano fatti altri aggiornamenti oltre a quello di jelly bean 4.1 di qualche mese fa.
In questo caso aspetterei ad aggiornare, ma siccome penso sia improbabile, intanto vorrei passare alla 4.1.
Allora intantp ho un s2 i9100 normale. Ho installato il kernel 3.0.31 Siyah-S2-v5.0.1 (siya dualboot 5.0.1). Come rom primaria ho una cyanogenmod 10 (android 4.1 jelly bean, è ancora nella versione acerba di alcuni mesi fa). Come rom secondaria in dual boot ho la rom samsung stock 4.0.3 ics (se devo darvi altri dati chiedete pure).
A questo punto io vorrei installare Android jelly bean 4.1 stock samsung (o anche più recenti se ci sono) come rom primaria, e lasciare il posto alla secondaria per qualche rom cyanogenmod o simili 4.2 o tra un po' 4.3. Ovviamente per fare questo devo mettere un kernel che supporta il dualboot, quindi vorrei chiedervi se me ne poteste consigliare uno che supporti il dual boot e ovviamente sia android 4.1 che 4.2.
Io inoltre vorrei fare un'istallazione pulita, cioè mi copio soltanto le foto nrl computer e dopo le riporto nel telefonino. In che modo devo proseguire (odin?), e che rom devo installare? Grazie mille e scusat per il disturbo.
P.S: ultima cosa, ci sono stati problemi o brick con le ultime versioni di android su s2 (sia della rom stock che delle rom cucinate)? Rischio qualcosa? Grazie mille ancora! :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
*ah, e ovviamente dopo la versione 4.1 stock samsung è rootabile, vero?
ok grazie, ma mi potreste dire i pasaggi da fare (leggete 3 post fa)
Innanzitutto con rom base sammy 4.1.2 non puoi fare il dualboot quindi già una cosa che vorresti fare non puoi farla.
Io ti consiglio di fare un bel deepclean 1 in modo da pulire tutto quello che c'è e togliere anche le tracce del dualboot.
La guida per farlo lo trovi nella sezione guide e visto che vuoi mettere Jelly fai direttamente quella di JB ;)
Poi per fare il root puoi usare il Kernel philz (lo trovi sempre nella sezione guide come fare a ottenere i permessi )
ok :/ non si può assolutamente usare la rom stock samsung in dual boot (tipo primaria ics e secondaria sammy, oppure non esiste una sammy 4.1 modificata che permette il dualboot?). Inoltre dopo la 4.0.3 quanti aggiornamenti hanno riasciato? 1 o più (hanno rilasciato bugfix?) e qual'é la sammy stock più recente? Grazie e quando posso logarre col computer metto grazie a tutte le vostre risposte :)
no è proprio con le jelly bean che non puoi.
dopo la 4.0.3 sono uscite in ordine LS8,LSD,LSN,LSS.
La LSS ha pochi giorni mentre con la LSN (inizio aprile) hanno introdotto qualche fix tra cui quello che è andato a risolvere il battery drain durante la connessione in wifi ;)
Io monto la LSS ma la sto provando ora mentre con la LSN vai sul sicuro ;)
p.s. sia LSN che LSS sono per i Nordic Countries mentre per l'Italia si sono fermati alla LSD!
Quote:
Originariamente inviato da Tiaz92
È vero che non puoi fare dualboot... Ho dato solo un consiglio :-D e poi a cosa gli serve un dualboot se deve ancora capire quali versioni posso andare oppure no:-) cmq i gusti sono gusti;-)
Buon flash a tutti:-D
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, ho un samsung s2 brand tre e volevo installare la rom NeatRom lite, prima devo sbrandizzare oppure posso installare una cmw provvisoria e flashare tutto da recovery? grazie mille
Quote:
ok, grazie mille a tutti :D.
Che differenze ci sono tra le 4 versioni che hai elencato? sono i brand oppure hanno a che fare con il "modem" (non so cosa sia ma una volta avevo visto un post a riguardo)? Qual è la migliore? Grazie ancora :)
sono tutte no brand in ordine di uscita...
nelle ultime due cambia anche il modem ma quello nel caso 2 minuti e si cambia!
Bhe metti la LSN che vai sul sicuro... nella LSS sono stati apportati altri miglioramenti ma sinceramente non ho notato tutta questa differenza ;)
Quote:
Non ci sono problemi di compatibilitá, vero? E poi se uno ha la prima uscita gli si aggiorna automaticamente all'ultima? Grazie ancora ma è che non vorrei fare disastri ed è da un po' che non moddo più.
no no nessun problema di compatibilità ;)
La LS8 e LSD io le lascerei da parte e partirei dalla LSN...
in teoria la LSN si potrebbe aggiornare alla LSS via OTA ma per farlo ti si deve allineare il CSC...
Se segui le guide con calma e passo passo non puoi fare disastri perché sono state testate e ritestate da molti utenti ;)
Quote:
ok, grazie.
Quindi riassumendo salvo le foto e la musica, faccio un deep clean 1 (la guida è sul forum, vero?, ed elimina ogni cosa, kernel compreso?). Poi con odin (giusto o cosa devo usare? E si trova la guida nel forum?) flasho la rom samsung android 4.1 LSN (il link si trova sul forum o è su sammobile?). A questo punto se mi ricordo giusto è come se avessi il cellulare nuovo, rimetto dentro la musica e sono apposto.
Dopo, quando avró tempo, posso mettere un kernel qualsiasi e rootarlo, giusto (o bisogna flashare una rom modificata giá dall'inizio?)
Devo fare qualche wipe, formattare qualcosa, cache, dalvik o cose strane prima dell'installazione?
Inoltre l'EFS non si modifica, e non rischio hard brick, giusto?
Intanto grazie mille per tutti quelli che mi hanno risposto ;)