Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tiaz92
magari quello basta...
come ti ho detto nel caso poi metti quella con busy ;)
ultima carrellata di domande e poi vi prometto che mi tolgo di mezzo :D ::p
-il processo che ti porta a richiedere i permessi di root è analogo sia per versione no brand che per firmware h3g di una stessa rom (nel mio caso jb)?
-se dovessi formattare il telefono eventualmente i permessi rimangono?
-se dovessi necessitare assistenza e quindi dovessi rimettere quei maledetti programmini di 3 serivrebbe un semplice ripristino o necessiterei di flashare la la rom stock?
-la procedura che mi avete indicato voi per richiedere i permessi installa una ricovery alternativa vero? e nel caso soluzione per farla sparire?
GRAZIEEEEE!! :D
-
Ragazzi da quando sono passato a JB ho un consumo esagerato di batteria, dopo 1 ora con batteria e 20 minuti di display sono al 94% e con telefono in deep consuma 1% ogni mezzora se non di più.
-
Quote:
lennux
ultima carrellata di domande e poi vi prometto che mi tolgo di mezzo :D ::p
-il processo che ti porta a richiedere i permessi di root è analogo sia per versione no brand che per firmware h3g di una stessa rom (nel mio caso jb)?
-se dovessi formattare il telefono eventualmente i permessi rimangono?
-se dovessi necessitare assistenza e quindi dovessi rimettere quei maledetti programmini di 3 serivrebbe un semplice ripristino o necessiterei di flashare la la rom stock?
-la procedura che mi avete indicato voi per richiedere i permessi installa una ricovery alternativa vero? e nel caso soluzione per farla sparire?
GRAZIEEEEE!! :D
Il procedimento per ottenere i permessi di root è uguale sia per i brand che per i no brand......se dovessi portare il cellulare in assistenza basta che flashi il firmware stock con odin e tutto torna alla normalità....se fai in reset i permessi di root restano cosi come la recovery
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
allora direi che forse seguire la guida che porta all'installazione del root soft (senza recovery, busybox o modifica del kerner) (se volete ve la pposto) sia la soluzione più congeniale alle mie necessità/capacità. Ma in tal caso prospettando il solito scongiurato caso dell'assistenza formattando il telefono riavrei le app della 3? se no, potrei procedere all'installazione dal market?o potrei effettuare un backup delle applicazioni prima di procedere alla richiesta dei permessi? Questo associato ad un unroot completo dovrebbe bastare a non lasciare traccia senza procedere a flashare?? scusate ma sono proprio ignorante e prima di procedere vorrei valutare tutti gli aspetti per essere certo di quello che sto facendo
-
Tutto risolto con la linea! Grazie a tutti per l'aiuto!
-
Quote:
lennux
allora direi che forse seguire la guida che porta all'installazione del root soft (senza recovery, busybox o modifica del kerner) (se volete ve la pposto) sia la soluzione più congeniale alle mie necessità/capacità. Ma in tal caso prospettando il solito scongiurato caso dell'assistenza formattando il telefono riavrei le app della 3? se no, potrei procedere all'installazione dal market?o potrei effettuare un backup delle applicazioni prima di procedere alla richiesta dei permessi? Questo associato ad un unroot completo dovrebbe bastare a non lasciare traccia senza procedere a flashare?? scusate ma sono proprio ignorante e prima di procedere vorrei valutare tutti gli aspetti per essere certo di quello che sto facendo
guarda io ti consiglio sempre di usare il philz che flashi da recovery stock in 20 secondi....alla fine si tratta di un kernel stock ma che ti da sia root che cwm senza farti perdere applicazioni ne dati e senza farti aumentare il contatore o comparire triangolini vari......se vuoi ,poi, tornare stock quindi senza root basta che flashi con odin il tuo firmware originale che scarichi dal forum o da sammobile!!!con odin ci vogliono 3 minuti per tornare stock!
Quote:
Gioak
riporta come hai fatto potrebbe tornare utile anche a qualcun altro!;)
-
Salve bella gente!
Ho un problemino da qualche giorno, in pratica perdo il segnale gsm e appare la scritta "solo chiamate emergenza" anche se in realtà c'è ricezione. Non c'è modo di far tornare il nome dell'operatore, se non riavviare il telefono, o metterlo in modalità offline e poi online. Consigli?
-
grazie mille per l'aiuto...alla fine la mia necessità del root è solo quella di eliminare app&store di tre che ciuccia soldi a tradimento. Per questo mi serviva qualcosa di rapido: root-->disistallazione app---> unroot per questo mi sembrala la migliore
-
Quote:
Misterx86
riporta come hai fatto potrebbe tornare utile anche a qualcun altro!;)
Mi sa che ha risolto in un modo che non è il caso di riportare... ;)
Se ci fosse un ladro di telefoni potrebbe imparare un metodo per aggirare il problema del blocco codice imei...
Sent by Tapatalk 2 staff member version
-
Domandina veloce: il mio capo ha il GS2(non so se ICS o JB) in boot loop, in teoria dovrebbe bastare il flash del FW?
-
Quote:
lennux
grazie mille per l'aiuto...alla fine la mia necessità del root è solo quella di eliminare app&store di tre che ciuccia soldi a tradimento. Per questo mi serviva qualcosa di rapido: root-->disistallazione app---> unroot per questo questa guida mi sembrala la migliore (se ai mod non va giu il fatto che stia postando il link procedo subito a rimuoverlo :
Le guide ci sono anche qui su . Androidiani, i link esterni non sono consentiti.;)
inviato dall'inferno! ;-)
-
Quote:
JacOcaJ
Se ci fosse un ladro di telefoni potrebbe imparare un metodo per aggirare il problema del blocco codice imei...
ah pensavo che avesse trovato un modo appropriato per farlo...come non detto!!!
-
Quote:
mlazzarotto
Domandina veloce: il mio capo ha il GS2(non so se ICS o JB) in boot loop, in teoria dovrebbe bastare il flash del FW?
No. Prova prima un wipe cache, e se non va un wipe data e se non riparte flash del firmware che ha ora.;)
-
Quote:
diavolo78
Le guide ci sono anche qui su . Androidiani, i link esterni non sono consentiti.;)
rimediato, scusate. Sincermente quest guida non sono riuscito a trovarla qui, probabilmente non ho cercato bene
-
Quote:
Jeryl
Salve bella gente!
Ho un problemino da qualche giorno, in pratica perdo il segnale gsm e appare la scritta "solo chiamate emergenza" anche se in realtà c'è ricezione. Non c'è modo di far tornare il nome dell'operatore, se non riavviare il telefono, o metterlo in modalità offline e poi online. Consigli?
Ho scoperto che il problema può essere legato alla connessione dati, quando tengo solo 3g il problema non si presenta più...HELP!!!
-
Quote:
Gioak
Non me la fa cancellare in nessun modo la cartella EFS, neanche montandola come scrivibile, oppure la cancella ma poi è sempre lì
Quote:
Gioak
Primissima cosa controlla che i numeri imei siano corretti.
Quote:
Jeryl
Salve bella gente!
Ogni tanto succede pure a me, mi da questo problema quando mi trovo in un luogo con poco campo gsm e ad esempio lo tengo in tasca, oppure nello stesso luogo e ho la batteria al 10%. Questo con una rom aosp, ora sto provando una sammy però ancora non ho avuto occasione di provare se ricapita (ril+modem ls9).
Quote:
JacOcaJ
Mi sembra davvero assurdo, non può essere così facile... chiunque potrebbe...
Quote:
Jeryl
Ho scoperto che il problema può essere legato alla connessione dati, quando tengo solo 3g il problema non si presenta più...HELP!!!
Idem. Io una mezza idea me la sono fatta, non ho indagato più di tanto:
1) Batteria da cambiare, magari ha bisogno di più ampere di quelle che la batteria riesce a dargli e automaticamente ci rinuncia. Perché poi ho la maggiorata e con quella non noto mai il problema.
2) Connettore usb ossidato, io l'ho già pulito varie volte, da qualche mese uso i tappi, però ho come l'impressione che disperde energia e che in qualche modo questo pregiudica anche la ricezione. Questa è una mia teoria potrei sbagliarmi.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
diavolo78
No. Prova prima un wipe cache, e se non va un wipe data e se non riparte flash del firmware che ha ora.;)
Ora che ho visto è un problema MOLTO più grave.
Lui ha un GT-i9100 FW JB italiano no-brand senza root.
Ieri, aggiornando alcune app si è bloccato, ha tolto la batteria e all'avvio, gli ha dato un errore del tipo "Impossibile trovare la sd interna"(un problema che ha già avuto in passato) in pratica non vedeva più nessuna applicazione.
Ora all'accensione rimane sulla scritta "Samsung" e non si schioda, va in DOWNLOAD mode, e riesce ad andare in RECOVERY, il problema è che appena accede alla recovery riesce a vedere solo l'immagine del robot e si riavvia subito dopo.
Ho provato con il DEEP CLEAN 1 versione JB, ora volevo provare il DEEP CLEAN 2 ICS Edition.
Cosa dite? Idee?
---EDIT---
Risolto flashando il Siyah(non so quale versione) e facendo i tre wipe.
-
Quote:
S4rr4cino
Primissima cosa controlla che i numeri imei siano corretti.
Ogni tanto succede pure a me, mi da questo problema quando mi trovo in un luogo con poco campo gsm e ad esempio lo tengo in tasca, oppure nello stesso luogo e ho la batteria al 10%. Questo con una rom aosp, ora sto provando una sammy però ancora non ho avuto occasione di provare se ricapita (ril+modem ls9).
Mi sembra davvero assurdo, non può essere così facile... chiunque potrebbe...
Idem. Io una mezza idea me la sono fatta, non ho indagato più di tanto:
1) Batteria da cambiare, magari ha bisogno di più ampere di quelle che la batteria riesce a dargli e automaticamente ci rinuncia. Perché poi ho la maggiorata e con quella non noto mai il problema.
2) Connettore usb ossidato, io l'ho già pulito varie volte, da qualche mese uso i tappi, però ho come l'impressione che disperde energia e che in qualche modo questo pregiudica anche la ricezione. Questa è una mia teoria potrei sbagliarmi.
Direi che non è colpa della batteria. Confermo che il problema è legato alla connessione dati 2g. Appena imposto solo gsm magicamente appare la scritta "solo chiamate d'emergenza" mentre se uso solo wcdma va tutto senza problemi
-
Ho fatto il riflash del firmware per ripristinare la garanzia ma quando l'ho accendo nn esce il logo i9100p ma un errore cioè non trova l'immagine (ho un s2 nfc
-
Quote:
onni98
Ho fatto il riflash del firmware per ripristinare la garanzia ma quando l'ho accendo nn esce il logo i9100p ma un errore cioè non trova l'immagine (ho un s2 nfc
Dipende da che firmware hai flashato
-
Quote:
JacOcaJ
Dipende da che firmware hai flashato
4.1.2 ufficiale tim per i9100p
-
Quote:
onni98
che errore ti da?
-
Quote:
onni98
da dove hai preso il firmware?ho letto che molti hanno avuto pèorblemi con l'aggiornamento dell's2 e che kies non lo mostra neanche piu!
-
Quote:
Misterx86
da dove hai preso il firmware?ho letto che molti hanno avuto pèorblemi con l'aggiornamento dell's2 e che kies non lo mostra neanche piu!
L'ho installato con odin ed ho fatto il root tramite kernel modificato
-
Quote:
onni98
L'ho installato con odin ed ho fatto il root tramite kernel modificato
ma vuoi essere aiutato o ti stai solo divertendo a scrivere post?
ce le vuoi dare delle informazioni o no?
che firmware o kernel hai usato? le sigle...
dove li hai presi? in che discussione di questo forum?
che procedura hai utilizzato oltre a odin? hai fatto dei reset?
-
Quote:
JacOcaJ
ma vuoi essere aiutato o ti stai solo divertendo a scrivere post?
ce le vuoi dare delle informazioni o no?
che firmware o kernel hai usato? le sigle...
dove li hai presi? in che discussione di questo forum?
che procedura hai utilizzato oltre a odin? hai fatto dei reset?
scusa specifico meglio avevo il 4.0.4 (I9100PXXLPY) ed ho installato 4.1.2 (I9100PXXLSK preso da sammobile) con odin ed ho ottenuto i permessi root tramite Philz Kernel (PhilZ-cwm6-XXLSK-TIM-4.93.2.tar.md5 preso da xda).
adesso volevo ripristinare il telefono riavendo così anche la garanzia e quindi ho reinstallato 4.1.2 (I9100PXXLSK ) ma all'avvio mi esce Logo.jpg draw failed
non ho fatto dei reset
-
Quote:
Jeryl
Direi che non è colpa della batteria. Confermo che il problema è legato alla connessione dati 2g. Appena imposto solo gsm magicamente appare la scritta "solo chiamate d'emergenza" mentre se uso solo wcdma va tutto senza problemi
Prova a seguire le indicazioni riportate in questo post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1725440 non farla in modo superficiale che non risolvi niente.
-
Quote:
onni98
scusa specifico meglio avevo il 4.0.4 (I9100PXXLPY) ed ho installato 4.1.2 (I9100PXXLSK preso da sammobile) con odin ed ho ottenuto i permessi root tramite Philz Kernel (PhilZ-cwm6-XXLSK-TIM-4.93.2.tar.md5 preso da xda).
adesso volevo ripristinare il telefono riavendo così anche la garanzia e quindi ho reinstallato 4.1.2 (I9100PXXLSK ) ma all'avvio mi esce Logo.jpg draw failed
non ho fatto dei reset
prova a riflashare il firmware ma prima fai i wipe da recovery (ovviamente salva tutto ciò che ti serve prima)
-
Quote:
JacOcaJ
prova a riflashare il firmware ma prima fai i wipe da recovery (ovviamente salva tutto ciò che ti serve prima)
ok riprovo grazie
-
Se io ho il siyah kernel 6 beta 5 e voglio cambiare rom come devo fare col kernel? perché sul sito c'è scritto che il kernel vale solo per rom jb stock, e se cambio rom??
Ad esempio se io volessi passare a jellybam come dovrei fare??
Vi ringrazio tantissimo tutti e se mi spiegate come funziona il tasto thanks lo clicco molto volentieri :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma quanto fa schifo il Wi-Fi direct su android ?? È un'indecenza a volte vá a volte no poi solo il siyah risulta compatibile tutti gli altri no. Ma possibile che nessuno lamenta questi problemi ?m
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
Ma possibile che siete tutti retrò :p:D ?? Nessuno usa il WiFi direct ?? Scambiate ancora i file con il mai obsoleto bluetooth ?
-
Quote:
piovanid
Se io ho il siyah kernel 6 beta 5 e voglio cambiare rom come devo fare col kernel? perché sul sito c'è scritto che il kernel vale solo per rom jb stock, e se cambio rom??
Ad esempio se io volessi passare a jellybam come dovrei fare??
Vi ringrazio tantissimo tutti e se mi spiegate come funziona il tasto thanks lo clicco molto volentieri :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
vai nel thread della rom che vuoi installare.segui la guida che c'e.dopo messo la rom che ti interessa o rimani con il kernel che si installa insieme alla rom,oppure dopo ne puoi mettere uno a tuo piacere
-
Ciao a tutti. Un mio amico ha come operatore 3 e rom cucinata. Con roaming disattivo e linea dati disattiva questo benedetto cellulare segna sempre questa R e la lockscreen segna sempre che il cellulare é in roaming. Esiste qualche modo per togliere la R??
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
PatrickClaus
Ciao a tutti. Un mio amico ha come operatore 3 e rom cucinata. Con roaming disattivo e linea dati disattiva questo benedetto cellulare segna sempre questa R e la lockscreen segna sempre che il cellulare é in roaming. Esiste qualche modo per togliere la R??
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Significa che nel luogo in cui ti trovi il telefono non prende la linea 3, ma usa la linea tim. Non è legato solo ai dati ma anche per le chiamate, solo che per le chiamate è normale e non hai costi extra. in pratica li la 3 non prende.
-
fai controllare dal tuo amico che nelle impostazioni di rete non sia impostato gsm fisso ma che sia impostato come automatico. Magari è una impostazione di defoult per risparmiare batteria tipica di quella rom
-
Quote:
Originariamente inviato da luciano1984
Salve ho postato un topic nella sezione mooding per un info e aiuto lo messa la perché non sapevo dove metterla
Quote:
Originariamente inviato da luciano1984
Inviato dal mio GT-I9100
Buongiorno a tutti ragazzi. Sto postando questo topic per avere delle info e qualche aiuto e ringrazio in anticipo chiunque mi aiuta. Praticamente vorrei rootare il mio s2 e metterci questo tema
https://play.google.com/store/apps/d...ZW9uQ29sb3IiXQ..
Detto questo vi domando ciò che voglio sapere. Quale room cucinata posso mettere che sia stabile e senza problemi e che possa supportare il tema postato sopra?
Grazie in anticipo per chiunque mi aiuta.
Ragazzi mi aiutate per favore
-
Quote:
luciano1984
Ragazzi mi aiutate per favore
Quell'app è per la cyanogenmod 10.1, se la vuoi, installa quella rom
-
Quote:
carlo201983
Ma possibile che siete tutti retrò :p:D ?? Nessuno usa il WiFi direct ?? Scambiate ancora i file con il mai obsoleto bluetooth ?
Devi avere pazienza,l'up è concesso solo dopo 24h....
-
Quote:
msquared
Devi avere pazienza,l'up è concesso solo dopo 24h....
Vabbe non facciamo i fiscali su, :D:D passo a stock e tolgo il disturbo.
-
Quote:
Originariamente inviato da eddysar
Quell'app è per la cyanogenmod 10.1, se la vuoi, installa quella rom
Ok grazie per la risposta. Sapresti dirmi come room se è buona o ha problemi? Oppure se mi sai consigliare una room che nn abbia problemi e che potrei avere la possibilità di trasformare il telefono simile a quel tema