Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francescori
Buona sera
io ho un galaxy s2 stock con firmaware 4.1.2, ora però vorrei provare la cyanogenmod 10.
prima avrei bisogno di fare dei backup quindi pensavo di installare il kernel siyah flashando da recoveri per avere il root e poi usare titanium backup. A quaesto punto installerei la cyanogenmod 10.1 (4.2.2). può funzionare o c'è qualcosa che non va? Il kernel non lo devo più toccare giusto?
Fai il root con il kernel philz poi ri salvi la cartella efs e poi vai giu di modding;)
Ofni rom ha un suo kernel
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Quote:
Misterx86
Fai il root con il kernel philz poi ri salvi la cartella efs e poi vai giu di modding;)
grazie mille :)
io che versione devo scaricare? io ho android 4.1.2 brandizzato tim NFC....
E poi un altra cosa il kernel lo devo cambiare di nuovo prima di installare la cyano?
Durante l'installazione devo fare wipe data e factory reset... queste non cancellano i dati dell'sd esterna giusto?
-
Quote:
francescori
grazie mille :)
io che versione devo scaricare? io ho android 4.1.2 brandizzato tim NFC....
E poi un altra cosa il kernel lo devo cambiare di nuovo prima di installare la cyano?
Durante l'installazione devo fare wipe data e factory reset... queste non cancellano i dati dell'sd esterna giusto?
Allora per la versione del philz leggi la prima pagina del thread trovi tutto spiegato ;).....per flasgare la rom anche in questo caso leggi la prima pagina del thread della rom;)
Mi raccomanda salca la cartella efs prima di flashare le varie rom;)
Il wipe data o factory reset cancella i dati del cellulare ma non quelli delle memorie cmq salvati i dati sul pc e la rubrica con google non si sa mai
-
Quote:
davishammet
Salve oggi un amico mi ha fatto vedere come sul suo s2 avevano flashato qualche mod per il multi window alche gli ho chiesto come avesse fatto e non mi ha saputo rispondere cosi mi affido a voi se sapete qualcosa... Ho jb4.2.1 stock oxed con root... In più visto che ho appena flashato il ripple effect dell's3 volevo sapere se ci fosse l'effetto luce dell's4 anche...
Ripropongo visto che nessuno ha letto
-
Quote:
davishammet
Ripropongo visto che nessuno ha letto
Basta cercare... leggi qui e prima di fare tutto fai un nandroid
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=262456
-
ciao diavolo,se volessi apportare qualche modifica,tipo il ripple dell s3... poi per toglierlo devo ripristinare un nandroid o riflashare la rom?
grazie :o
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Bomberina23
ciao diavolo,se volessi apportare qualche modifica,tipo il ripple dell s3... poi per toglierlo devo ripristinare un nandroid o riflashare la rom?
Ti rispondo io, passavo velocemente da queste parti. :D
E' la stessa cosa, non vi è differenza a patto che, se riporti tutto daccapo attraverso il Flash della Rom, NON esegui il Format Factory Reset.
Edit: perdi solo il Kernel. :)
-
Quote:
Bomberina23
io di solito...rimetto il nandroid....poi come mi gira.....anche perchè ora da quando ho la blumak, ho trovato un equilibrio....stabile e l'ho personalizzata a mio piacimento grazie a tuttte le mods che sono a disposizione....
-
Quote:
Misterx86
scusate siccome anchio vorrei fare il root dove posso trovare i files ( kernel philz) per fare il root ??
-
Quote:
pystik
scusate siccome anchio vorrei fare il root dove posso trovare i files ( kernel philz) per fare il root ??
ecco a te https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
grazie stavo gurdando quella guida ma purtroppo non trovo nulla per il mio pda: pxxlpy
qualcuno ha idea di cosa potrei darli in pasto??
-
Quote:
Papampa
No perchè avevo trovato con questo metodo un root non permamnente, da fare senza mettere app sul telefono...Cercavo metodi di questo tipo...
Mi rispondo da solo, per chi ne avesse bisogno in futuro: ho risolto usando supersu.
-
Quote:
pystik
grazie stavo gurdando quella guida ma purtroppo non trovo nulla per il mio pda: pxxlpy
qualcuno ha idea di cosa potrei darli in pasto??
Il kernel ci sta. Leggi la prima pagina che ti ha poststo misterx li trovi il link ad xda scorribl elenco e apri gli spoiler ove sono...e lo trovi. Purtoppo non posso mettere link ma ci sta cerca
-
Quote:
Papampa
Mi rispondo da solo, per chi ne avesse bisogno in futuro: ho risolto usando supersu.
:o come?? scusa??? non ho visto questo metodo
-
Quote:
Papampa
si ma io dovrei trovare un kernel che ha almeno 2 lettee come il mio??? o posso mettere uno qualsiasi importante che sia per la 404??
-
Quote:
pystik
si ma io dovrei trovare un kernel che ha almeno 2 lettee come il mio??? o posso mettere uno qualsiasi importante che sia per la 404??
Leggi il regolamento del forum...non e consentito fare post consecutivi.
Ti abbiamo risposto in due gon link e info.
-
ok ma avevo visto dopo la tua risposta e per educazione volevo risponderti;
quindi potrei installare direttamente da ggplay l'app segnalata e fa tutto da sola????
-
Quote:
Misterx86
Allora per la versione del philz leggi la prima pagina del thread trovi tutto spiegato ;).....per flasgare la rom anche in questo caso leggi la prima pagina del thread della rom;)
Mi raccomanda salca la cartella efs prima di flashare le varie rom;)
Il wipe data o factory reset cancella i dati del cellulare ma non quelli delle memorie cmq salvati i dati sul pc e la rubrica con google non si sa mai
grazie mille ha funzionano tutto alla perfezione ora o la cyano 10 (4.2.2)...
avrei ancora una domanda se mettessi il kernel siyah è possibile effetuare un dualboot?
-
Quote:
pystik
ok ma avevo visto dopo la tua risposta e per educazione volevo risponderti;
quindi potrei installare direttamente da ggplay l'app segnalata e fa tutto da sola????
quindi tu sei tim giusto??
Quote:
francescori
grazie mille ha funzionano tutto alla perfezione ora o la cyano 10 (4.2.2)...
avrei ancora una domanda se mettessi il kernel siyah è possibile effetuare un dualboot?
perfetto.....per il dual boot chiedi nel thread del siyah perchè non avendo più s2 non ho più seguito l'evolversi del kernel e non vorrei farti fare casini ;)
-
si si è brand tim; hai trovato qualcosa??
-
Quote:
pystik
si si è brand tim; hai trovato qualcosa??
ovviamente si :p..bastava cercare....prendilo da qui My Files
ricorda prendi lo zip per flasharlo da recovery mentre la versione tar per usare odin....io consiglio la prima leggi bene la prima pagina del philz mi raccomando!
p.s. diavolo ti aveva detto di leggere bene ;)
-
è questo vero:
PhilZ-cwm6-XWLPY-VIA-3.99.tar.
-
Quote:
pystik
è questo vero:
PhilZ-cwm6-XWLPY-VIA-3.99.tar.
ti sembra uguael al tuo???
il tuo non è xxlpy???scendi ancora e lo trovi
usa la versione zip cosi fai tutto da cellualre
-
mamma mia che sbadato che sono....
meno male che ho chiesto, altrimenti facevo la ca.....ta del giorno.
grazie cmq
spero di fare tutto ok e di non fare altre cavolate
p.s. anche con questo metodo si invalida la garanzia se faccio ritorno indietro???
ovviamente se avro la possibilità??
se nn si rompe prima hiihi
-
Quote:
pystik
mamma mia che sbadato che sono....
meno male che ho chiesto, altrimenti facevo la ca.....ta del giorno.
grazie cmq
spero di fare tutto ok e di non fare altre cavolate
p.s. anche con questo metodo si invalida la garanzia se faccio ritorno indietro???
ovviamente se avro la possibilità??
se nn si rompe prima hiihi
se leggi la prima pagina non avrai difficoltà....per altrim problemi relativi al philz chiedi nel thread apposito.......per ringraziare c'è il tasto ;)
-
-
Ciao ragazzi, ho reinstallato la cm10.1,cambiato kernel (dorimanx 9.26) e flashato un modem+ril. Quando provo a inviare un messaggio lo invia correttamente, ma sulla schermata con o contatti compare un triangolino rosso. Cosa significa?
-
Quote:
Rape
Ciao ragazzi, ho reinstallato la cm10.1,cambiato kernel (dorimanx 9.26) e flashato un modem+ril. Quando provo a inviare un messaggio lo invia correttamente, ma sulla schermata con o contatti compare un triangolino rosso. Cosa significa?
Sulle rom 4.2.2 non si deve mai installare un modem + ril, ma flash are solo il modem. Col ril puoi avere problemi gravi, come la sparizione dell'imei con la possibilità che la cartella efs venga corrotta.
Potresti provare a flashare solo il modem, altrimenti ti toccherà riflashare la cyano con full wipe + format system.
-
Ho sbrandizzato (H3G) il gs2 mettendo la ufficiale ITA samsung. Ho notato che quando ho la rete in GSM e poi la rimetto in Ricerca Automatica rimane sempre in gsm finché non la rimetto manualmente sotto 3G, prima, con la rom H3G, dopo pochi secondi ritornava in 3G da solo. È una interferenza di qualche app o è normale? Ritorna da sola in 3G solo con firmware H3G?
-
buongiorno a tutti una cortesia sperando di essere nel posto giusto , dunque ho aggiornato il mio galaxy s2 che era brandizzato tim ed ho messo il no brand fin qui tutto ok solo che se non mi compare ne l ha schermata del blocco tasti ne la schermata dell opzioni dispositivo per spengere e riavviare il telefono e neanche la schermata del pin anzi se imposto il pin il telefono mi va in chiamate di emergenza praticamente mi funziona con la scheda senza pin come posso fare ?
-
Quote:
luigi72
buongiorno a tutti una cortesia sperando di essere nel posto giusto , dunque ho aggiornato il mio galaxy s2 che era brandizzato tim ed ho messo il no brand fin qui tutto ok solo che se non mi compare ne l ha schermata del blocco tasti ne la schermata dell opzioni dispositivo per spengere e riavviare il telefono e neanche la schermata del pin anzi se imposto il pin il telefono mi va in chiamate di emergenza praticamente mi funziona con la scheda senza pin come posso fare ?
A che Rom lo hai aggiornato? All'ultima ITA? LA LSD?
Hai eseguito prima del Flash un Format Factory Reset cancellando anche eventuali Caches?
Hai provato a ri Flashare il Firmware?
-
Salve ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento:
1) c'è un modo per ottenere il ROOT e non perdere la possibilità di aggiornare tramite OTA/Kies?? (visto che si parla di un futuro aggiornamento)
2) perdo l'OTA/kies anche con ROM deodexed??
Attualmente ho la LSD stock con kernel philz, ma sto facendo un deep clean per alcuni problemi..
Mi scuso perchè so che la domanda sarà gia stata fatta, ma sono davvero immensi i thread dell'S2 venendo dal Nexus S :cool:
-
Quote:
MrMat
Salve ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento:
1) c'è un modo per ottenere il ROOT e non perdere la possibilità di aggiornare tramite OTA/Kies?? (visto che si parla di un futuro aggiornamento)
2) perdo l'OTA/kies anche con ROM deodexed??
Attualmente ho la LSD stock con kernel philz, ma sto facendo un deep clean per alcuni problemi..
Mi scuso perchè so che la domanda sarà gia stata fatta, ma sono davvero immensi i thread dell'S2 venendo dal Nexus S :cool:
1) Non credo sia possibile. Molti Kernel, comunque, offrono nelle loro impostazioni la possibilità di eseguire l'Unroot laddove ce ne fosse necessità.
Non vedo comunque dove sia il problema: per un eventuale aggiornamento puoi sempre usare Odin, no?
2) Non saprei, ma creo di si. Resta comunque valido quanto detto al punto 1. :D
-
Grazie mille per la pazienza.. il fatto è che ne ho passate tante e dopo anni di nightly mi sono seccato di continui wipe etc..
comunque sicuramente farò come hai detto tu in futuro.. grazie ancora per i chiarimenti..
-
Quote:
MrMat
Grazie mille per la pazienza.. il fatto è che ne ho passate tante e dopo anni di nightly mi sono seccato di continui wipe etc..
comunque sicuramente farò come hai detto tu in futuro.. grazie ancora per i chiarimenti..
Figurati. :)
Kies l'ho dovuto installare SOLO per ottenere i Drivers circa il riconoscimento del Cell quando viene collegato al PC.
E' una macchina Infernale, macchinosa e perditempo per ciò che mi riguarda almeno. :bd:
Fai prima a scaricare il nuovo File ed a Flasharlo con Odin piuttosto che cercare di aggiornarlo con Kies. Questo, quasi sempre, trova qualcosa che non va e lo inibisce.
Che Dio Benedica Odin! :D
-
Quote:
ilo
Kies l'ho dovuto installare SOLO per ottenere i Drivers circa il riconoscimento del Cell quando viene collegato al PC
Neanche quello ho installato, solo i driver :D
Più che kies mi riverivo all'OTA, visto che vorrei evitare di essere dipendente dal PC... grazie ancora..
-
Quote:
ilo
A che Rom lo hai aggiornato? All'ultima ITA? LA LSD?
Hai eseguito prima del Flash un Format Factory Reset cancellando anche eventuali Caches?
Hai provato a ri Flashare il Firmware?
ho fatto de tutto e di più anch con il firmware no brand spagnolo sempre la stssa cosa ho provato anche fallo partire dall 4.0.3 per fare tutti gli aggiornamenti la stessa cosa cmq il firmware italiano è questo I9100XWLSD I9100XXLS8 I9100ITVLS1
-
chi di voi mi può dare una mano ?
-
Ciao a tutti,
Ho seguito la procedura della guida per avere i permessi di root, ho installato il PhilZ-cwm6 - Safe Stock Based Kernel e volevo fare il backup della cartella EFS, quindi ho scaricato sul pc la cartella ADB, ho cliccato sull'applicazione, tutto come da guida...poi ho fatto partire EFS PRO però a me esce questa schermata: imgur: the simple image sharer
Cosa devo fare e dove avrei sbagliato?
-
Quote:
ilo
Ma quella volta,il processo di flash con Odin, era andato a buon fine?
Ho sempre flashato un firmware'normale'senza passare mai per il deep senza problemi.
Poi non so... eventualmente attendi risposta di qualcun'altro per essere certo. O esegui il deep. In fondo alternative non hai se vuoi riavere in firmware originale. :)
ho fatto il flash con odin. ho seguito la guida. il flash con odin è andato a buon fine. ma all'accensione del dispositivo rimane bloccato sulla scritta samsung di avvio. ma perché non va? ho controllato tutto nei minimi particolari ed è giusto. perché non va? ufff